Braun Serie 3

In questa serie si comincia a fare sul serio, scusate il gioco di parole, ma insieme al prezzo aumentano anche le particolarità e le funzioni. La numero 3 vanta diversi modelli nella sua scuderia e alcuni di essi dispongono anche di base igienizzante, che serve per ricaricare, lubrificare e igienizzare il vostro rasoio elettrico. Sono modelli perfetti per delle barbe di media durezza, e presentano caratteristiche molto interessanti, tra cui ricordiamo: Wet & Dry (sotto la doccia e con gel pre-barba), display intelligente e testine flessibili. I tempi di ricarica sono veloci e l’autonomia è molto buona, c’è anche la ricarica veloce di 5 minuti.

Il video-spot qui sopra mostra le caratteristiche delle serie 3, una delle più vendute in commercio

I prodotti di cui vedete l’immagine qui sotto sono quelli che abbiamo recensito: cliccate sul tasto blu per leggere la recensione, su quello arancione per effettuare un acquisto.

15 commenti su “Braun Serie 3

  1. salve e complimenti veramente per la precisione e il dettaglio: io ho una barba di media durezza e pelle abbastanza sensibile ma senza esagerare, un remington a 3 lame rotanti di fascia bassa comprato 7 anni fa(3.300 giti dichiarati), per intenderci, mi rovina collo e zona baffi lasciandomi la pelle rossa per 2 gg, menrte i braun di 5-10 anni fa di livello medio (tra cui un modello 3770 serie 3000 di 5 anni fa) sono un po lenti e non eccezionali ma non mi lasciano danni sulla pelle e radono complessivamente benino.
    sono interessato, dopo attenta lettura del vs forum, al Panasonic ES-ST25K (che consigliate in un paio di risposte e cheottime recensioni su amazon, mentre non lo lenecate tra i modelli Panasonic nella colonna destra del vs sito dove li elencati tutti per ogni marca) oppure al Braun 340s (ottimo in tutto ma non si sa quanto potente e veloce), ma non capisco la velocita dela motore Braun (non la dichiarano mai mi sembra).
    Mi rado ogni 2 gg e la barba ha una durezza media e comunque non e’ foltissima e con alcuni peli piatti. Importante anche la silenziosita, non deve essere necessariamente il piu silenzioso sul mercato , ma con bambini piccoli e rasatura normalmente mentre dormono, si capisce la mia esigenza… 🙂
    grazie sin d’ora

    1. Ciao Massimiliano,

      in base alle caratteristiche tecniche e alla statistica dei commenti letti, il Panasonic ES-ST25K è un ottimo prodotto in relazione al prezzo, ma ancora non lo abbiamo analizzato a fondo per poterlo recensire (per questo non trovi la sua scheda nel sito). Confermiamo anche che il Braun 340s è un ottimo modello, che puoi utilizzare anche sotto la doccia. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Buongiorno. Io posseggo un rasoio Braun mod 2040 acquistato una quindicina di anni orsono. Lo definisco un rasoio eccezionale, perchè aziono in simultanea tagliabasette ( che in funzione arriva a livello testina ) e rasoio barba. Per chi si fà la barba una volta alla settimana, basta un solo passaggio abbinando entrambe le funzioni ed il gioco è fatto, risparmiando del tempo prezioso. Questo rasoio ormai è fuori produzione: qualcuno mi sà consigliare quale marca/modello potrei acquistare ?? Ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Roberto,

      sinceramente non ci sembra che siano nati modelli simili, indirizzarti è difficile … potresti però prendere un ibrido come il Philips YS534/17, con questo puoi prima accorciare velocemente la barba e poi raderla. Non sappiamo quanto sei disposto a spendere massimo, neanche il tuo tipo di barba, se puoi darci nuove informazioni proveremo ad aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. dunque,io ho intenzione di comprarmi un rasoio elettrico braun,perche un mio amico ha provato da qualche mese e si trova molto bene ha una serie 3.io ho una barba non molto dura ma in passato diversi anni fà provai un panasonic ma mi arrosava tanto la pelle questo è il motivo perchè uso ancora la lametta,che vorrei abbandonare.il mio amico mi ha detto che con la serie 3 e la serie 5 quasi sicuramente risolverei il problema ma ci sono tanti tipi e non sò quale scegliere,io non vado in viaggio e non mi serve sotto la doccia vorrei che non mi venissero arrossamenti specialmente sotto il collo e anche bruciore,forse perchè non lo usai correttamente?aspetto consigli da voi grazie.

    1. Ciao Luca,

      probabilmente il tuo vecchio modello era un apparecchio di fascia bassa, o semplicemente non adatto a te, anche se è giusto sapere che all’inizio rossori sono una cosa normale; la pelle deve abituarsi e anche tu devi fare la giusta pratica. Sicuramente i Braun serie 3 e 5 sono prodotti molto convincenti, te li consigliamo così come il tuo amico, anche per via delle ottime offerte. Se hai la pelle delicata poi presta anche attenzione all’igiene, per questo vale la pena di puntare su uno dotato di stazione auto-pulente, vedi ad esempio l’ottima offerta del Braun 390cc, un apparecchio che al momento non può passare inosservato. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Utilizzo da tre anni un rasoio marca Braun Series 1 190 – washable – e ritengo utile sostituire il blocco coltelli radenti. Posso farlo ordinandovi il pezzo? La sostituzione del pezzo richiede esperienza nel settore che io non ho ? Quanto costa questo pezzo franco mio domicilio ?. La mia barba come la pelle sono normali, senza problemi. La mia barba viene rasata quotidianamente, Grazie. Distinti saluti. Lencioni Amelio. Via Severmino,14 – 51028 S.Marcello P.se (PT)

  5. Ho provato BRAUN Series3 3080 Wet&Dry, finalmente un ricaricabile che si può usare sotto la doccia! Con i miei orari di lavoro devo ottimizzare ogni minuto e questo rasoio è la soluzione ideale. Performante, comodo e ricaricabile. CONSIGLIATISSIMO

  6. davvero un rasoio impeccabile con barbe di tre giorni, ma con barba un po’ più lunghetta si rischia di sentire dolore e infatti è preferibile usare il rifinitore per accorciarla un po’.
    Comodissimo da usare sotto la doccia e da portare in viaggio grazie alla custodia rigida.
    Prodotto davvero consigliato.

  7. Ciao a tutti, io ho un rasoio Braun Serie 3 3080 Wet & Dry, e svolge molto bene il suo lavoro anche sulla barba di tre giorni. Le lame sono di alta qualità e una delle due può essere alzata o abbassata per radere meglio le parti più difficili come sotto naso o mento. Inoltre una aspetto molto importante, a mio avviso che ho una pelle sensibile, è che non irrita e lascia la pelle morbida. Lo uso anche sotto la doccia o con gel da barba. Ottimo prodotto, danno anche una comoda custodia rigida da viaggio. Lo consiglio.

  8. Attualmente utilizzo il rasoio elettrico Braun serie 7-790 .Al riguardo vorrei conoscere quali sono le differenze (caratteristiche, risultati di rasatura, etc. etc.) con il Braun 7-799.
    Ho letto una presentazione del Braun serie 3 – 3080s.
    Vorrei conoscere il Vostro (autorevole e sempre apprezzato) parere su tale rasoio.
    Grazie e cordialissimi saluti.
    Alessandro.

    1. Ciao Alessandro,

      il modello Braun 7-799 ha una rasatura più delicata e, grazie alla base igienizzante, permette di avere una manutenzione più semplice e accurata; la lubrificazione delle lame farà si che il taglio sia di livello per più tempo.

      Puoi comunque leggere la recensione anche dell’ottimo Braun 380s, che consigliamo a chi non ha una pelle troppo delicata.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org