Braun 340s

Alla volta del Braun 340s, in questa pagina puoi trovare la recensione di questo modello proveniente dalla Germania. La nostra missione è quella di scoprire le qualità del prodotto attraverso una serie di analisi teoriche e pratiche. La prima fase analizza la confezione e il kit di accessori in dotazione, il design del corpo macchina e successivamente le sue funzioni. Molto importante è la durata della batteria ed il sistema di ricarica. La nostra prova pratica è molto importante, ma per avere una visione più ampia facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate da fonti esterni. Nel paragrafo “La nostra opinione” troverete una sintesi della recensione del Braun 340s.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 340s

La confezione

Il kit di accessori del Braun 340s non offre alcuna sorpresa, vale la pena invece concentrarsi sul corpo macchina e visionare quali siano le sue caratteristiche più interessanti. Come si può vedere dal video allegato le dimensioni non sono particolarmente ampie, al contrario però la larghezza è abbastanza consistente in particolar modo quella della testina, secondo noi non crea alcun problema ma in qualche post abbiamo letto delle difficoltà nella zona baffi a causa di ciò, non siamo d’accordo però ciè sembrato giusto farlo notare. Tutti d’accordo invece sul rivestimento antiscivolo che copre gran parte del Braun 340s Wet & Dry, che come indica il nome può essere utilizzato sotto la doccia. 

La batteria

La batteria ha davvero un’ottima durata, sono 45 minuti circa per una ricarica completa di un’ora. Lo stato della carica poi segnalato dal display che si trova sul corpo macchina del Braun 340s Wet & Dry, in questo modo è possibile considerare sempre il tempo che manca all’autonomia. Nel caso in cui ci fossero dei piacevoli imprevisti come un appuntamento con una bella donna, il Braun 340s anche se completamente scarico può utilizzare la funzione di carica rapida. Questa consiste in una ricarica di soli 5 minuti che consentono una breve autonomia sufficiente alla rasatura, qualcuno dice che in 3 minuti è riuscito a radersi completamente, i minuti a disposizione sono 5 più o meno.  

Il taglio

La nostra prova è stata nella media, nel senso che il Braun 340s Wet & Dry taglia come molti altri rasoi di fascia media. I vantaggi però sono tanti oltre al buon prezzo di mercato, ovvero la possibilità di utilizzare questo modello sotto la doccia e con la schiuma da barba. In parole povere con il Braun 340s si risparmia tempo e si riesce ad avere una maggiore cura della pelle con quei pre-barba che i dermatologi indicano in casi particolari. I post nel web sono tutti molto entusiasti di questo prodotto, l’unica critica è una rasatura imperfetta sotto il collo, ma è tipico dei rasoi che non avranno mai le performance della lametta, ma che in compenso hanno tantissimi altri vantaggi.

La nostra opinione

La nostra opinione è molto buona per quanto riguarda il Braun 340s Wet & Dry, prima di tutto perché si tratta di un modello accessibile a tutti sotto il punto di vista economico, oltretutto ha la speciale funzione di poter essere utilizzato sotto la doccia e con la schiuma da barba e non serve certo dilungarsi per capirne i vantaggi. Per alcuni è un po’ troppo voluminoso e per altri fatica un po’ con la rasatura nelle zone difficili, ma per la maggiorparte degli utenti che lo hanno provato si tratta davvero di un ottimo prodotto e noi siamo d’accordo. Molto bene anche la batteria, che come gli altri modelli della serie 3 ha una lunga durata con una breve ricarica. 

Guardate il video che mostra le fattezze del Braun 340s.

Per chi è consigliato

Se avete poco tempo a disposizione durante la giornata ma frequentate spesso le palestre, o vi fate la doccia tutti i giorni e volete sempre una pelle liscia crediamo sia il prodotto adatto a voi. Lo stesso vale per chi ha una pelle molto sensibile e deve prepararla con una speciale schiuma da barba. Consigliato anche per chi vuole un buon rapporto qualità/prezzo.

110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
110 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Corpo voluminoso
  • Presa antiscivolo buona
  • Lunga durata della Batteria
  • Ricarica veloce
  • Anche sotto la doccia
  • Per pelli delicate
  • Soffre un pò le zone difficili

Dati tecnici del Braun 340s

  • Rasoio con nuova lamina SensoFoil
  • sistema di rasatura a tripla azione FreeFloat system
  • tagliabasette estensibile
  • alimentazione ricaricabile
  • 45 minuti di autonomia
  • Wey&Dry utilizzabile sotto la doccia
  • funzione ricarica rapida

Foto in alta risoluzione del Braun 340s

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 340s.

Manuale d’uso del Braun 340s

Scarica il manuale d’uso del Braun 340s.

28 commenti su “Braun 340s

  1. Ciao,

    provengo da un Braun 5775 di qualche anno fa, ho necessità di cambiarlo ma sono indeciso fra il Bruan 340s e il Braun 5020s o 530s.
    La serie 5 è davvero così migliore rispetto alla serie 3 o cambia poco?
    Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il sito, davvero ben fatto.

    ciao
    Andrea

    1. Ciao Andrea,

      Molto dipende dalle tue abitudini e dal tipo di barba che hai, solitamente per una barba dura e folta consigliamo un modello potente. Se poi hai problemi di irritazioni o comunque una pelle molto sensibile dovresti optare per un prodotto “delicato”, magari anche con base igienizzante. In generale però, fra i modelli che hai scelto possiamo senza dubbio consigliarti il Braun 530s, l’offerta del momento è davvero ottima e quindi il rapporto qualità-prezzo molto favorevole! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. BRAUN340 Serie 3 Rasoio Elettrico Ricaricabile Wet&Dry + Spray

    BRAUN340S-4 Serie 3 Rasoio Elettrico Ricaricabile Colore Blu /nero

    Gradirei sapere che differenza c’è tra questi due modelli? Da ciò che ho capito si tratterebbe di un unico modello con la differenza su l’alimentazione il primo dovrebbe andare sia a rete che a batteria ricaricabile

    il secondo solo a batteria ricaricabile. E’ cosi?

    Grazie

  3. Ciao , devo sostituire le lame del mio 340S sul manuale di istruzioni c e scritto 32S/32B quali delle due deve comprare?
    Non riesco a trovare la custodia, sapete dirmi dove la posso trovare?
    grazie

  4. Salve, io vorrei utilizzarlo per i capelli, tenendoli sempre corti 0,5mm / 2mm max. E’ possibile agire sull’altezza di taglio o l’effetto finale sarà sempre a pelle? Grazie

      1. Grazie per la risposta! Di quelli che mi hai indicato quali sono completamente impermeabili, che garantiscono quindi un utilizzo sotto la doccia?

        1. Ciao Paolo,

          ci sembra che siano tutti resistenti all’acqua, ma puoi verificare tu stesso guardando nel libretto istruzioni, che trovi in basso ad ogni recensione.

          Ad ogni modo, con certezza il Philips YS534/17 può essere utilizzato sotto la doccia.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. salve, vorrei regalare un rasoio a mio suocero che aveva un braun 5010…credo….le cui testine ormai non si trovano più, parliamo di rasatura quotidiana o quasi con peli duri, nessun problema di pellee budget al max di 100 euro!!! grazie per la risposta

    1. Ciao Michele,

      in effetti quel modello è un po’ caduto nell’oblio, quindi toccherà prendere un modello nuovo e non sembra che tu abbia particolari pretese, ti segnaliamo l’ottima offerta del momento del Braun 340s.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Buongiorno,
    per radermi la testa ho acquistato il rasoio philips qc 5580.
    Potete dirmi se per radere il capo va bene anche un rasoio da barba e se si meglio a testina rotante o a lamina…
    Proponetemi qualcosa…
    Grazie
    Saluti

    1. Ciao Antonio,

      molto dipende dalla qualità del prodotto, per radere bene la testa solitamente si va su una fascia di prezzo alta, dipende anche da quanti capelli hai e dalla loro struttura, se vuoi un lavoro veloce o se preferisci risparmiare sapendo che ti serviranno diverse passate.

      Sicuramente è meglio avere i capelli molto corti, magari tagliandoli prima con un tagliacapelli sotto 1 mm. Facci sapere se hai bisogno di altri consigli, magari di un buon prodotto da utilizzare velocemente, sempre nel caso il tuo ti deludesse.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Vorrei un rasoio per barba e capelli però mi faccio la barba tutti i giorni perciò la barba e i capelli non molto grande che mi consigliate. Grazie

  8. la barba e dura infatti passo con le lamette dopo il contropelo un’altra volta, perchè rimane un po di barba non tagliata bene.

  9. Ciao,ho comperato il 340s-4 wet & dry,ma sulla mia scatola non c’è la scritta NEW come pubblicato su amazon,secondo voi cambia qualcosa?grazie della risposta

    1. Ciao Mirko,

      non crediamo proprio ci siano differenze, pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  10. ciao!

    ho acquistato questo rasoio a settembre 2015 e fin da subito l’ho trovato a dir poco inutilizzabile: non ho una barba dura, né molto folta né lunga. Ciononostante il rasoio non taglia: sotto il mento e sotto le basette rimane impossibile avere una rasatura decente.

    Ho contattato la Braun, hanno visto il mio rasoio ed hanno detto che non aveva alcun difetto e che per loro funziona perfettamente: aspetto ancora una risposta dal Servizio Clienti ma non ho grandi speranze.

    Aggiungo che, quando voglio provare ad avere un risultato quantomeno accettabile sono costretto a passare più volte il rasoio, con conseguente irritazione della pelle: da qualche settimana sono tornato alla cara vecchia lametta….

    Secondo voi c’è modo di recuperarlo? L’ho provato in tutti i modi: a secco, bagnato, sotto la doccia, con schiuma e senza, con pre-barba,…

    Ho paura di aver buttato i soldi 🙁

    1. Ciao Pino,

      non possiamo dirti altro che passare ad un prodotto dalle maggiori prestazioni, non abbiamo possibilità di verificare quale sia il problema.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

        1. Ciao Pino,

          il prodotto che hai è molto ben considerato dalle statistiche, che vedono un 90% di feedback positivi, quindi è un prodotto che consigliamo, soprattutto a coloro che non hanno una barba difficile. Ogni caso è però peculiare, come il tuo, dove dici di non essere soddisfatto. Come tu stesso hai indicato è un apparecchio di fascia bassa, perché rispetto ai suoi 80 euro ci sono rasoio che vanno oltre le 350 euro, questo per farti capire che se volessi maggiori prestazioni è possibile, ma devi spendere molto di più. Non possiamo darti neanche la certezza che tu ne sarai particolarmente soddisfatto, anche se la rasatura dei top è senza dubbio superiore. Il nostro consiglio può essere quello di cambiare prodotto se non ti soddisfa, ma capiamo bene che lo sforzo economico può essere un ostacolo.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

          1. salve!

            aggiornamento sulla mia insoddisfazione sul prodotto in questione: dopo 6 mesi di utilizzo confermo l’opinione negativa sul prodotto, aggiungendo però una ottima su amazon, da cui l’ho comprato. infatti mi hanno rimborsato l’intero importo semplicemente perché non ero soddisfatto (altro che Braun…).

            ora mi chiedo se un rasoio a testine rotanti possa risultarmi più congeniale: che ne dite di un Philips S5420/06?

            grazie in anticipo!

          2. Ciao Pino,

            grazie del feedback, il modello Philips AquaTouch S5420/06 è sicuramente un modello molto interessante, noi ti consigliamo di darci anche maggiori informazioni, però, potresti comunque provare con le testine rotanti.

            Ciao,

            Il Team di Rasoioelettrico.org

  11. Buongiorno,
    ho una barba folta e dura, pelle sensibile soltanto sotto il collo dove a volte compare qualche pungina e a volte un po di rossore. Ho sempre usato lamette e vorrei iniziare ad usare un rasoio elettrico anche a giorni alterni.
    Ho notato subito le ottime recensioni relative al Braun 340S che costa poco e quindi si presta molto bene al discorso di “Provare ad utilizzare un rasoio elettrico”. Il mio timore è che provando un prodotto che costa poco se non fosse all’altezza mi farebbe abbandonare l’idea di usarlo etichettandolo come non sono tagliato per il rasoio elettrico. In tale ottica che ne pensate del Braun Series 5 5030S rispetto al 340S? Anche se costa di + sembra dalle Vostre recensioni che sia meno potente. O mi sbaglio?

    1. Ciao Giuseppe,

      per una barba dura e folta, con pelle sensibile, possiamo solamente consigliare i modelli di fascia alta. Puoi provare con il Braun Series 5 5030S, ma noi ti consigliamo di puntare direttamente sulla serie 7.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org