Philips YS534/17

Qui sotto vi proponiamo la recensione del rasoio elettrico Philips YS534/17. Secondo noi tagliare bene non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità pratica e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne. In sbasso trovate il paragrafo “conclusioni” che sintetizza tutta la recensione del Philips YS534/17.

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips YS534-17

La confezione

Idee innovative

Che alla Philips vengano sempre buone idee è ormai una realtà che dura decenni, quella di portare sul mercato sempre nuovi prodotti è una caratteristica fondamentale del famoso marchio olandese. Questo rasoio elettrico si distingue dagli altri per l’ottica versatilità, che piano piano vedremo durante il resto della recensione. Per il momento vi invitiamo a guardare le foto dell’ottimo kit accessori. Considerando che il prezzo del Philips YS534/17 appartiene ad una fascia media, ci sentiamo più che soddisfatti quando vediamo che: c’è una sacche “spaziosa” dove inserire il tutto, tre pettini regolatori per il corpo, una testina per la rasatura, una testina per regolare la barba e ovviamente il trasformatore per la ricarica. Manca una base per la ricarica, ma insomma ci possiamo assolutamente accontentare

Il rasoio

La paura fa 40

il tema “batteria” è quello più interessante quando parliamo di un prodotto tanto versatile come il Philips YS534/17. Il rapporto ricarica autonomia è soddisfacente, visto che con una sola ora di ricarica è possibile avere 40 minuti di lavoro continuo. Va anche detto però che, se la nostra intenzione è quella di fare tutto in una sola volta, bisogna farsi bene i conti: 40 minuti ci stanno tutti per radersi il viso e il corpo e magari anche regolare la lunghezza del pizzetto. Il problema quindi è sapere quanto tempo ci rimane per la seduta successiva, il limite del Philips YS534/17 è infatti quello di non avere un Led a “tacche” che ci indica lo stato della batteria. Troviamo infatti solamente un Led che indica quando essa è carica o scarica; un piccolo … troppo piccolo aiuto. 🙂

L’olandese volante

Veniamo ora alla prova più attesa: quella del taglio ovviamente! 🙂 Una volta preso in mano non si ha l’idea di avere un rombo di tuono, neanche quello di un oggetto indistruttibile, ma il confort e la maneggevolezza sembra che lo facciano davvero volare sul nostro viso e sul nostro corpo. Il Philips YS534/17 nelle vesti di rasoio elettrico è buono ma non troppo, considerando però versatilità e prezzo ci siamo in pieno. Una barba di media durezza si fa tranquillamente, se poi avete pelle sensibile è anche possibile utilizzare schiuma da barba. Molto bene anche il lavoro del regolabarba, che ha una piccola gamma (5 posizioni da 1 a 5 mm) ma giusta per ottenere il tanto richiesto effetto trasandato e non solo. Il lavoro sul corpo non è male, ma se avete una folta foresta sul petto andate per gradi, il pelo lungo lo soffre ma questo è più che normale.

Gli accessori

Date uno sguardo con maggior cura alle nostre foto, in queste mostriamo tutti i dettagli: a partire dalla comoda e spaziosa sacchetta da viaggio ai pettini regolatori.

Conclusioni

In relazione al prezzo il Philips YS534/17 passa sicuramente tutte le prove e anche con buoni voti. Il kit accessori è ben fornito e dev’esserlo per forza, visto che il Philips YS534/17 promette (e fa aggiungiamo noi) un lavoro a tutto tondo, ovviamente per quanto riguarda la pulizia del corpo da peli e barba. Abbiamo persino letto in un forum tedesco che qualcuno usa il regolatore della barba per tagliare i capelli, perché no se la lunghezza è quella desiderata (in realtà ci sembra un po’ scomodo per quella funzione ma … ). La rasatura è buona, un po’ lenta e non perfetta agli angoli alla prima passata, soprattutto se avete una barba dura. Nota molto positiva però è la delicatezza del nostro esaminato sulla pelle, si può persino utilizzare la schiuma da barba. La batteria dura 40 minuti, una volta fatta la giusta pratica sarete abbastanza veloci e in relazione ai soli 60 di ricarica quei 40 minuti non sono certo pochi, però manca un Led che indica lo stato della batteria e non solo se è carica o meno. Insomma, il prodotto fa bene ogni lavoro che promette senza eccedere in nessuno di essi, se però non avete una barba di quelle impossibili e cercate un prodotto versatile, vale davvero la pena avere un 3 in 1 come il Philips YS534/17! 🙂

120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
120 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

Vantaggi

  • Versatile
  • Buon kit accessori
  • Buona rasatura
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Non viene indicato lo stato della batteria

Scheda tecnica del Philips YS534/17

Prestazioni di rasatura

  • Sistema di rasatura: Lame ComfortCut

Facilità d’uso

  • Carica: 1 ora, Ricarica rapida

Design

  • Impugnatura: impugnatura anti-scivolo, Easy grip

Accessori

  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Conservazione: Custodia
  • Utilizzo: 3 pettini per bodygroom

Assorbimento

  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tempo di funzionamento: Fino a 40 minuti

Servizio

  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Lamina di rasatura del bodygroom: Da sostituire ogni anno con TT2000
  • Testina di rasatura: Da sostituire ogni 2 anni con RQ32

Libretto istruzioni del Philips YS534/17

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips YS534/17.

6 commenti su “Philips YS534/17

    1. Ciao Marina,

      senza dubbio devi puntare verso le fasce alte … magari prima di consigliarti dovresti dirci quanto sei disposta a spendere, visto che a te servirà un modello costoso. Nel frattempo puoi dare uno sguardo ai modelli selezionati per le varie categorie:

      I migliori rasoi elettrici

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  1. SALVE, GRAZIE PER LA RISPOSTA ESAURIENTE, MIRATA E PRECISA…
    VI CHIEDO SOLO UN ULTIMO CONSIGLIO…
    TRA QUELLI CHE MI AVETE SEGNALATO E CHE SONO PIU’ ALLA MIA PORTATA DI SPESA, COSA MI CONSIGLIERESTE IN DEFINITIVA VOI TRA :
    1. RASOIO PHILIPS RQ1175 SENSOTOUCH 2D”,
    2. RASOSIO PHILIPS YS534/17″ ,
    3. REGOLABARBA PHILIPS QS6160″,

    IO SAREI INDECISO TRA IL PHILIPS RQ1175 SENSOTOUCH 2D E IL PHILIPS YS534/17 (CHE RADE ANCHE IL CORPO) E NON MI DISIACEREBBE AVRE UB 3 IN 1…..

    E POI DOPO SETTE ANNI DI BRAUN, CON IL PHILIPS TROVERO’ DIFFERENZE IMPORTANTI?
    IN BASE ALLA VOSTRA RISPOSTA FARO’ L’ACQUISTO …
    GRAZIE ANCORA…..E COMPLIMENTI DAVVERO….

  2. Buongiorno a tutti. Mi siete stati utilissimi e ho deciso che questo prodotto da per me. Non costa uno sproposito, anzi, e ha tutto. Non ritengo di avere una barba difficile ma la pelle è sensibile quindi bene. Anche sul petto ho poca roba ma nei punti sbagliati. Ecco volevo chiedervi che differenza c’è tra ys534/17 e ys534/20. Su Amazon ci sono entrambi. Sembrano identici ma il primo costa più di 90 e il secondo 58. Può essere che provenga dal mercato estero? In tal caso ci sarebbero problemi di garanzia o con il sistema del soddisfatto o rimborsato che voi sappiate? Grazie mille.

    1. Ciao nik88mn,

      solitamente le ultime due cifre indicano l’anno di produzione, il colore e cose simili, ma il prodotto è lo stesso.

      Secondo noi puoi prendere quello a prezzo più basso:

      Philips YS534/20 Click & Style Wet & Dry

      ma se vuoi far riferimento al modello che già in tanti hanno acquistato in maniera soddisfacente segui le offerte della recensione:

      Philips YS534/17

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org