Braun 370cc

Qui sotto trovate la recensione del Braun 370cc, in questa ci sono tante prove da superare per capire se il modello i questione fa davvero al caso vostro. Vediamo quindi cosa offre la confezione con gli accessori annessi e il design del rasoio. Successivamente capiamo se l’alimentazione è buona o può creare problemi, infine la prova pratica. Questa viene effettuata da noi ma cerchiamo anche esperienze altrui in fonti esterne. Se non avete molto tempo a disposizione vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione” dove è sintetizzata la recensione del Braun 370cc.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

Insieme al Braun 370cc troviamo un kit di accessori davvero molto interessante. Il cavo di alimentazione, una spazzolina, il manuale d’istruzione e una custodia rigida sono il minimo indispensabile, oltre questi oggetti però troviamo una dock-station davvero tecnologica. Questa base è ampia e ha ben 4 funzioni che interagiscono contemporaneamente: pulisce, igienica, ricarica e lubrifica. Per la pulizia trovate anche uno speciale liquido nella confezione, l’unico inconveniente è che una volta terminato sarete costretti a comprarlo di nuovo, ma durerà abbastanza. Il corpo macchina è solido e rivestito da materiale antiscivolo, non lo abbiamo trovato particolarmente, probabilmente a causa di un manico po’ troppo largo, ma parliamo di qualche mm in più. 

La batteria

La base igienizzante come detto funge anche da ricarica, in questa troviamo una serie di led che ci segnalano lo stato di ricarica, lo stesso vale per il rasoio Braun 370cc che dispone anch’esso di un segnalatore per verificare lo stato della batteria. Questa sfrutta l’innovativa tecnologia al Litio che a differenza degli altri modelli non subisce l’effetto memoria. Tradotto in parole povere il rasoio Braun 370cc mantiene una potenza fluida e costante nel tempo. Anche le performance iniziali sono molto soddisfacenti, basti pensare che con un’ora di ricarica abbiamo dai 40 ai 50 minuti di autonomia. Questo modello consente anche una ricarica veloce di 5 minuti per un rapido utilizzo, appena il tempo per una passata veloce (5 minuti circa). 

Il taglio

La rasatura è rapida e delicata, certo però il lavoro sotto il collo è come sempre molto difficile. Non bastano neanche le testine che seguono le linee del viso, dovete accettare il fatto che in quelle zone fastidiose bisogna fare più passaggi. Guardando i post nel web in relazione al problema poc’anzi descritto la soluzione è semplice, utilizzare la lametta per eliminare quei pochissimi residui indomabili, ci può stare. La tendenza generale di chi l’ha provato però è molto buona e anche noi siamo soddisfatti, va considerato anche che la pulizia è molto semplice visto che si può sciacquare sotto l’acqua corrente, infatti la fase igienizzante non deve essere utilizzata dopo ogni rasatura.

La nostra opinione

Il rasoio Braun 370cc è un buon prodotto, soprattutto considerando che il prezzo rientra nella media. Per quanto riguarda il kit di accessori ha più di quanto si potesse sperare, infatti come base di ricarica e pulizia utilizza l’innovativo sistema Clean&Renew che consente anche di igienizzare il rasoio. La ricarica è veloce, basta un’ora per avere circa 45 minuti di autonomia, con una breve di 5 si può dare una passata veloce sufficiente per avere un discreto lavoro, dipende dalla vostra manualità. I risultati di rasatura sono soddisfacenti, come tutti i rasoi soffre nelle zone più fastidiose sotto il collo ma con un po’ di pazienza si risolve, qualcuno termina con la lametta. In relazione al costo è davvero un ottimo prodotto. 

Guardate il video che mostra il Braun 370cc.

Per chi è consigliato

Vista la capacità igienizzante del rasoio Braun 370cc consigliamo questo prodotto a chi ha una pelle particolarmente delicata, che facilmente soffre di infezioni della cute.

81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
81 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Base di ricarica Clean&Renew
  • Buon kit di accessori
  • Presa antiscivolo
  • Testine flessibili
  • Ricarica veloce
  • Buona autonomia
  • Lavabile

Dati tecnici del Braun 370cc

  • Alimentazione a rete e ricaricabile.
  • Autonomia di rasatura fino a 45 minuti.
  • Tempo di ricarica di circa 1 ora.
  • Ricarica rapida 5 minuti.
  • Lame Precision Comfort.
  • Testina oscillate.
  • E’ possibile pulire la lamina sotto un getto d’acqua.
  • Display
  • 4 LED luminosi con indicatore della percentuale di carica delle batterie.
  • Custodia da viaggio.

Foto in alta risoluzione del Braun 370cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 370cc.

Manuale d’uso del Braun 370cc

Scarica il manuale d’uso del Braun 370cc.

4 commenti su “Braun 370cc

    1. Ciao Antonio:

      il Braun 370cc ha queste particolarità:

      Sistema Clean&Renew™
      Il rasoio, grazie a un pulsante, si pulisce, ricarica e lubrifica automaticamente

      Funzione “Precision lock” della testina (permette una rasatura ancora più accurata nelle aree difficili)

      Custodia da viaggio protettiva

      mentre il Braun 340s

      Wet & dry
      Può essere utilizzato sotto la doccia con schiuma e gel.

      Per il resto non presentano sostanziali differenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  1. salve ho ritrovato in un armadio un rasoio braun serie3 370cc,che avevo regalato a mio suocero a natale 2010 e non l’ha mai usato(ancora nella sua scatola originale ora lo vorrei usare io vorrei sapere se è vet&dry se posso usare un gel per barba e se la batteria e al litio grazie

    1. Ciao Calogero,

      a noi risulta che il prodotto sia lavabile per una più facile pulizia, ma che non può essere utilizzato con schiuma e gel da barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org