Rasoio elettrico Braun

rasoio elettrico braun
In questa pagina troverete tutti i rasoi elettrici della Braun, che verranno analizzati sono diversi aspetti, cercando di far luce sulle differenze tra le varie serie e le loro differenti fasce di prezzo. L’idea del nostro Team è quella di orientarvi nella ricerca del prodotto ideale per soddisfare le vostre esigenze, in modo tale da spendere la giusta somma senza pentirvi dopo l’acquisto. Detto questo vi spieghiamo con dei semplici punti la struttura di questa pagina, in modo che sia più semplice per voi accedere direttamente alla sezione che più vi interessa:

  • Linee in commercio: scrollando in basso il mouse troverete tutte le serie dei rasoi Braun commentate dallo nostro staff. Cliccate sulla serie che più vi interessa per accedere alla pagina dedicata
  • Informazioni: a fondo pagina troverete alcuni cenni sulla storia e sulla produzione della Braun

Le linee di rasoio elettrico Braun

Cliccando su una serie, potrete scoprire le sue caratteristiche distintive e i prodotti che ne fanno parte!

Braun CoolTec
Braun CruZer
Braun Mobileshave
Braun Serie 1
Braun Serie 3
Braun Serie 5
Braun Serie 7
Braun Serie 9
Braun Series 9 9290cc
Braun WaterFlex

rasoio elettrico braunIn commercio troviamo un’infinità di rasoi elettrici con questo marchio: la Braun propone sul mercato apparecchi di ogni fascia di prezzo e con caratteristiche particolari, mantenendo sempre e comunque la particolarità della rasatura a lamine, a differenza di altri marchi che prediligono le testine rotanti. Nei paragrafi a seguire saremo più precisi, ma in questo spendiamo due parole per farvi capire fino a dove si espande l’interesse della casa tedesca: partendo dai modelli più economici possiamo indicare i rasoi elettrici tascabili, ci sono poi quelli che radono e/o regolano la barba, oppure quelli che utilizzano particolari tecnologie per alleviare il fastidioso bruciore post-rasatura che colpisce le pelli più delicate. Ci sono poi le diverse serie, che partono dalla 1 per arrivare alla più recente serie 9, in cui le caratteristiche tecniche, fisiche e tecnologiche cambiano a seconda del tipo di esigenza, come appunto la delicatezza della pelle o la durezza della barba. Passo passo, come detto, vedremo le varie caratteristiche di tutte le linee dei rasoi elettrici Braun. Guardate intanto questa tabella: abbiamo inserito alcuni dati, come ad esempio le caratteristiche principali e la fascia di prezzo, per aiutarvi capire quale linea è più adatta a voi. Sopra troverete invece i link alle pagine dedicate a ciascuna linea. 

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
MobileshaveBassaBatterie stilo / Lavabile / TascabileCerca un prodotto pratico da portarsi dietro, magari per una seconda rasatura veloce
Serie 1BassaLunghi tempi di ricarica / Lavabile / Rifinitore di precisioneHa un barba morbida e poco folta, magari un buon punto di partenza per i ragazzi che iniziano a radersi
Serie 3MediaDisplay intelligente / Base igienizzante / Buona autonomiaHa una pelle sensibile e una barba non troppo dura
Serie 5Medio-altaBatterie al litio / Display intelligente / Ricarica velocePerfetto anche per chi ha una barba dura
Serie 7AltaBatterie al litio / Display intelligente / Base igienizzantePer tutti, anche se avete barba dura e pelle delicata al tempo stesso
Serie 9AltaAnche sotto la doccia / Display intelligente / Base igienizzantePer tutti, anche per pelle delicata e barba dura
CruzerBassaCon schiuma da barba / Regola la lunghezza / Rifinitore di precisionePorta un pizzetto o regola la barba, poco adatto per una rasatura completa su barba dura
WaterflexMediaBatterie al litio / Anche sotto la doccia / Lame flessibiliNon ha una barba particolarmente dura e si vuole radere sotto la doccia
CooltecMedio-altaAnche sotto la doccia / Tecnologia refrigerante / Base igienizzanteHa una pelle molto delicata

 

Informazioni sulla Braun

La Braun è famosa in tutto il mondo, come abbiamo visto nel vasto mercato dei rasoi elettrici ha introdotto un’infinità di apparecchi di diversa fascia di prezzo e caratteristiche. L’azienda tedesca, però, non produce solamente apparecchi per la rasatura della barba, ma è leader mondiale nel settore della cura personale, sia maschile che femminile.
Nel 1921 la società viene fondata per volere dell’ingegnere Max Braun: i primi anni la produzione era concentrata su attrezzature per ascoltare musica e visualizzare diapositive. Negli anni ’50 ci fu una vera e propria rivoluzione all’interno dell’azienda. Inizia così una vasta produzione di elettrodomestici di ogni tipo, tra cui quelli per la cura della persona e ovviamente i rasoi elettrici, ma anche apparecchiature per la cucina e la pulizia della casa. Oggi la De’Longhi ha rilevato la branca di produzione che si occupa dei prodotti della casa, mentre la sezione per la cura della persona, in cui la Braun si distingue per la varietà dell’offerta, comprensiva di prodotti adatti a soddisfare le più disparate esigenze, è  passata alla Procter & Gamble.

63 commenti su “Rasoio elettrico Braun

  1. Buongiorno a tutti, in questi giorni, sto decidendo quale rasoio comprare; sono deciso sulla marca.. Braun! però sono indeciso tra la Serie 5 (5070cc) e la serie 7 (799cc); vale davvero la pena spendere di più per la serie 7? le differenze sono così marcate da giustificare la differenza di prezzo? o sono i classici soldi buttati per l’inutile plus da marketing? La mia seconda domanda è: la base di pulizia è davvero indipensabile oppure è una di quelle cose che dopo un po’ si smette di utilizzare perchè non prorpio indispensabile e scomoda da ricaricare ecc..

    Vi ringrazio anticipatamente per la gentile risposta e vi auguro una buona giornata o serata.

    Roberto

    1. Ciao Roberto,

      non conosciamo ancora molto bene il Braun Series 5-5070cc, possiamo dirti però che che la Serie 5 ha prodotto ottimi modelli. Dirti se il Braun Rasoio 799 CC vale tanto di più non è semplice … sicuramente ha caratteristiche in più, come il sistema a oscillazione delle lame e una batteria più potente. Sicuramente per un barba dura e folta vale la pena spenderci di più (tra l’altro l’offerta del momento è davvero ottima, lo sconto è del 34%), una barba media che tagli spesso non ha poi bisogno del migliore sul mercato; noi la vediamo così. Per quanto riguarda la base igienizzante, la pulizia è sicuramente superiore e in termine di igiene ha i suoi vantaggi, di certo non indispensabile …

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Buongiorno.. Come mai non avete recensito il modello cooltec della braun? Essendo il modello di punta della casa tedesca da più di un anno..

    1. Ciao Coz,

      non possiamo sempre scegliere quale modello e quando recensirlo, speriamo di avere presto l’occasione. Possiamo comunque dirti che se ne parla molto bene, ottima l’offerta del Braun CT2CC.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Dovrei acquistare un rasoio elettrico che non mi irriti troppo la pelle del viso. Il mio dermatologo mi ha consigliato di acquistarne uno con la testina che tocca la pelle non di metallo e con un regolatore per la lunghezza della barba. Mi potresti consigliare qualche modello? Grazie anticipatamente.

    1. Ciao Vincenzo,

      tu stia cercando un regolabarba praticamente, possiamo indicarti qualche modello professionale molto interessante, ma sarebbe meglio che ci indicassi prima quanto vuoi spendere e a che lunghezza pensi di tenere la barba (hai una barba dura o morbida?).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Ciao, un dubbio:
    tra Braun 5020s a 136 euro e 390cc a 108 euro voi quale consigliereste?
    Il 390cc è il top di gamma della serie 3? Da preferire anche al 340 se non interessa la caratteristica Wet&Dry?
    Grazie 1000!
    Frank

    1. Ciao Frank,

      il Braun 5020s ci è sembrato migliore nel taglio, però il Braun 390cc ha in dotazione la base igienizzante, quindi se hai una pelle soggetta a infezioni potrebbe essere un arma in più. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Salve. Secondo me per capire qual’è il rasoio più adeguato a se si dovrebbe provali prima. Io ad esempio ho una barba molto dura pelo smerso e pelle molto delicata e viso scarno. Per sbarbarmi ci metto una vita con la lametta e tra l’altro non so come mai mi trovo meglio con il sensor exel rispetto a tutte le altre lamette uscite in seguito a 3 o 4 lame con la vibrazione ecc. , provate tutte ma il sensor exel è il più efficace sul mio volto. Adesso dopo questa lunga premessa vengo alla domanda?

    Come si fa a testare un rasoio elettrico prima di acquistarlo? Anni fa acquistai un braun di fascia alta ma non l’ho mai utilizzato perchè mi irritava la pelle e non lo sopportavo…

    1. Ciao Luca,

      per risponderti servirebbero un fiume di parole, che più o meno abbiamo già descritto in queste due guide per l’acquisto di un rasoio elettrico:

      Rasoio elettrico
      Come scegliere il rasoio elettrico

      sicuramente con una barba come la tua non puoi prendere un prodotto da 50 euro, deve essere potente e quindi veloce nel taglio, ovviamente possiamo solamente indicare quelle che sono le caratteristiche da controllare, ma è possibile che ognuno di noi si trovi meglio con un apparecchio rispetto ad un altro.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Vittorio,

      non li conosciamo direttamente, però se ne parla molto bene, sopratutto per chi ha una pelle delicato e una barba non particolarmente dura.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. E’ possibile acquistare la testina del rasoio elettrico Sixtant S e se la risposta è positiva in provincia di Catanzaro, dove? Dato che il centro assistenza di Catanzaro Lido mi ha detto di no. Grazie e distinti saluti

    1. Ciao giuseppe,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Buongiorno devo fare un regalo a mio marito che ha barba non troppo folta e abbastanza dura, e pelle non troppo delicata. Mio marito si rade la barba completamente tutti i giorni e ha a disposizione poco tempo. Ero quindi alla cerca di un rasoio veloce ma allo stesso tempo dal taglio preciso, che sia avvicini il più possibile al taglio della lametta. Nel vedere le varie recensioni mi sono soffermata su questi prodotti perché non vorrei spendere più di 120-130 euro.
    Philips RQ1141/17 SensoTouch
    Braun 340s
    Panasonic ES-ST25
    Braun 380s
    Quale mi consigliate? Oppure avete altre idee che soddisfino le richieste fatte? Mi spiegate anche come i sistemi di pulizia incidono sul rasoio?Ne migliorano le prestazioni?
    Grazie
    Grazie

  8. Salve ho letto la vostra risposta e sarebbe stata interessante l’offerta del Braun 530s ma nel sito di amazon non è a 124,00 ma a 165,75.

    1. Ciao Greta,

      purtroppo non sappiamo indicarti la durata delle offerta, per questo vi consigliamo di acquistare quanto prima, perché anche a distanza di poche ore (molto raro a dire il vero) il costo potrebbe variare.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Salve, ho una barba non particolarmente folta, ma abbastanza dura. Leggendo le vostre recensioni, mi sembra che un buon rasoio per il mio caso sia il braun 530s, che un mesetto fa su amazon si trovava a prezzo ottimo, circa 130 euro. Adesso invece costa 199. In promozione c’è il braun 5030, a circa 125 euro. Vorrei sapere secondo voi che differenze ci sono fra i due modelli, per capire se mi conviene aspettare che tornino buone promozioni per il 530s oppure no.
    Grazie mille! Saluti.

    1. Ciao Jacopo,

      ci dai in realtà poche informazioni, quello che possiamo dirti che è che il Braun 530s è un ottimo modello anche al prezzo originale, non sappiamo neanche dirti quando il prezzo calerà. Possiamo indicarti però un’ottima offerta del momento:

      Panasonic ES-LF51-S803

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  10. Salve,
    correi acquistare un rasoio elettrico. Uso Braun da anni, ho una barba dura e abbastanza folta, non mi interessa la batteria, mi và benissimo anche a cavo, non lo uso per regolare la lunghezza della barba (la rado quotidianamente), non rado la testa, non mi interessa usarlo sotto la doccia. Come fascia di prezzo direi non più di 150-160 euro….mi aiutereste ad individuare un modello che fa per me, che mi duri e che abbia le testine cambiabili?
    Grazie

  11. Salve, io sono intenzionato ad acquistare un rasoio Braun o Philips..la scelta ricade sul Braun Series 7 799cc (che credo sia il migliore Braun del mercato), o un philips che forse ha un taglio di qualità superiore. Putroppo ho la pelle molto sensibile e ultimanente non ho più tagliato la barba ( usavo un rasoio manuale con testine da cambiare ogni 3-5 volte) ma mi sono limitato ad accorciarla…però vorrei riprende a radermi…diciamo che la taglierei circa 2-3 volte a settimana, non ho i peli estremamente duri e folti. E’ la scelta giusta?
    Una volta acquistato un rasoio elettrico quali sono le spese che dovrò sostenere (cambio testine ad esempio) e ogni quanto?

    Grazie per la risposta e un caloroso saluto

    1. Ciao Antonio,

      dirti quale sia il migliore dei tanti rampolli che, Philips, Panasonic e Braun, mettono in commercio non è cosa semplice, anzi, spesso si tratta di situazioni molto soggettive; senza dubbio un prodotto di alta qualità ti risolve problemi che quelli più economici non riescono a fare.

      Il nome del Braun 799cc è al momento quello che, come tu stesso avrai visto, risuona come il miglior rapporto qualità-prezzo fra i modelli di classe superiore, spendere di più per un Philips o un Panasonic non è detto che ti dia risultati migliori; certo che i Panasonic hanno maggior velocità e i Philips hanno una rasatura quanto più simile alla lametta, ma il Braun è preciso e non ha nulla da invidiare agli altri … ripetiamo che, visto il prezzo attuale, ci sembra la scelta più vantaggiosa.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Vi ringrazio per l’utilissima risposta. Invece per quanto riguarda le spese successive all’acquisto del rasoio riguardano solo i ricambi delle lamette? Si cambiano molto spesso?
        Grazie, buona serata

        1. Ciao Antonio,

          le case di produzione indicano il cambio ogni 18 mesi in maniera approssimativa, la durata delle lame dipende dal tipo di barba, dalla frequenza di utilizzo e anche dalla manutenzione che le dedicherai … i costi variano a seconda del modello, solitamente 20/30 euro fascia bassa e 40/60 quelli di fascia alta; considera però che ci sono molte offerte online.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  12. Buonasera,

    mi chiamo, volevo chiedere delle informazioni. Ho un rasoio Braun serie 3 che mi si è rotto un bottoncino
    di plastica dove va attaccata la retina di protezione dei coltelli. Volevo sapere se era possibile avere il pezzo di ricambio.
    Sperando in una vostra sollecita risposta in merito porgo distinti saluti.

    1. Ciao Andrea,

      per quel tipo di ricambi ti consigliamo di contattare direttamente la Braun.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  13. Ciao a tutti!

    Ho provato il nuovo Braun 3030, davvero ottimo!

    Ho una barba molto dura, mi rado tutte le mattine ed è difficile arrivare fino a sera senza barba.

    Avevo provato la linea Cruzer 3 della stessa marca…ma non mi ero trovato molto bene, ero passato ad un prodotto competitors.

    Con il nuovo Braun 3030 ottengo una rasatura perfetta fino a sera, con pochi passaggi riesco ad avere una rasatura perfetta.

    Lo consiglio! Prossimo acquisto la versione 3080 wet e dry.

  14. Buonasera,
    sono un possessore di un eccellente Braun 560, ma è venuto il momento di cambiare rasoio elettrico.
    Con questo rasoio mi son trovato molto bene e penso rimarrò sulla stessa marca anche se i Panasonic mi incuriosiscono.
    Esiste la Braun serie 9 in Italia? sul sito italiano della Braun non esiste.
    Il Braun 799cc è l’ultimo modello di quest’anno?
    Nel caso tra un Braun 799 e il Braun 9095 che differenze ci sono?
    Se il rasoio tagliasse la barba anche collegato alla corrente non sarebbe male.
    Grazie e cordiali saluti,

    Franco

    1. Ciao Franco,

      in realtà le differenze non sono molte, entrambi i top di serie garantiscono risultati eccellenti e delicatezza nel taglio. Probabilmente il Braun Serie 9 9090cc ha una batteria più giovane e nel futuro i si potrebbero trovare eventuali ricambi, ma queste sono solo congetture, al momento ti indichiamo l’ottima offerta del Braun 799cc; in conclusione entrambi sono l’acquisto giusto per ogni tipo di situazione! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  15. salve vorrei sapere che tipo di rasoio elettrico mi consigliate ho una barba molto rada e solo nella zona baffi e mento la pelle e abbastanza delicata grazie cordiali saluti andrea

  16. Ciao! Il mio ragazzo fa il militare e deve quindi avere sempre il viso liscio come quello di un bebè!
    Tra i modelli della Braun qual è quello che farebbe più al caso suo? Servirebbe un rasoio veloce e in grado di radere anche la barba di 1 giorno

    1. Ciao Lucia,

      molto dipende dal tipo di barba e di pelle, ma se vuoi andare sul sicuro potresti approfittare dell’ottima offerta del Braun 799cc, leggi la recensione e facci sapere, oppure, se vuoi avere un consiglio più preciso, potresti rispondere alle 5 domande nel box commenti; comunque il modello consigliato è adatto a tutti!

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Stefano,

      se vuoi un consiglio rispondi alle 5 domande che trovi nel box commenti, sapendo quelle che sono le tue caratteristiche ed esigenze potremmo consigliarti il modello o i modelli più adatti a te, cercando anche le migliori offerte del momento.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  17. Salve,soffro di dermatite sul viso e vorrei un consiglio su un rasoio elettrico da comprare che nn irriti troppo la pelle visto che gli arrossamenti dovuti alla dermatite si accentuano ogni volta che rado la barba.Premetto che ho usato sempre lamette e che Ho una barba poco folta e nn particolarmente dura ai lati del viso mentre è più folta e dura sul labbro e al mento.sarei orientato sui rasoi braun.il braun 350 può essere adatto x le mie esigenze o potreste consigliarmi qualcosa che fa più al caso mio?
    Grazie

  18. salve a tutti,
    vorrei sapere quale sono le differenze tra un braun serie 3 340 wet&dry e un 3040s wet&dry. premetto che sto per comprarne uno e ho pelle soggetta a normali taglietti da irritazione. Oltretutto mi sono soffermato anche sul braun Waterflex bianco (non so se implichi qualcosa di diverso). grazie mille. Ah,, se avete valide alternative sono ben accette. Ultima cosa; vorrei che facesse la barba effetto lametta. grazie Infinite

    1. Ciao Valerio,

      per darti un effetto consiglio di acquisto abbiamo bisogno di maggiori informazioni, per questo motivo ti invitiamo a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti. In questo modo noi avremo le giuste informazioni per affinare la ricerca, e trovare i modelli più adatti alle tue esigenze e magari anche con offerte vantaggiose. Online i modelli sono tantissimi, e probabilmente ce ne sono anche di più adatti che non hai valutati, facci sapere quindi quelle che sono le tue esigenze e ti aiuteremo al meglio! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  19. da almeno 30 anni (ho cambiato diversi rasoi,fino al Pulsonic ; e,da circa 4 anni,alla series 7) mi rado con il Braun. Vorrei regalarmi l’ultimissimo “nato” : è il 9095cc ?? oppure ? Oppure ancora ,è in arrivo (quando ?) un rasoio (quale) più “sofisticato” ? Gradirei risposta,con l’indicazione anche dei costi ; e dei negozi più forniti in provincia di Teramo ; o,magari, a Pescara,Montesilvano (Pe) o S.Benedetto del Tronto. (AP). Anticipati ringraziamenti.

    1. Ciao Giancarlo,

      noi possiamo solamente indicarti le migliori offerte online, e se vuoi rimanere nella famiglia Braun potresti prendere il Braun Wet & Dry Serie 9 9040s , che al momento gode davvero di un’offerta eccellente.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  20. Ciao,
    premetto che ho un tipo di barba dura e una pelle sensibile, ma vorrei acquistare un rasoio per la prima volta facendo la scelta giusta decidendo cosa acquistare. Sono indeciso tra un braun serie 7 e un braun serie 9. Sapete spiegarmi le differenze sostanziali? Se la differenza tra e 2 è di 50€ cosa mi consigliereste? Grazie

    1. Ciao Simone,

      la serie nuova non la conosciamo, ma dovresti dirci quale modelli più di interessano, visto che sia la 7 che 9 offre diversi rasoi elettrici.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  21. Ciao,
    Da quando ho iniziato a radermi ho sempre avuto Braun… Prima un modello che non ricordo, ora da 4 anni ho un Cruzer 6, ma non sono soddisfatto al 100%. Mi devo radere tutti i giorni, ho una pelle abbastanza sensibile, è una barba abbastanza dura. Sono disposto a spendere anche una cifra alta, per avere un prodotto estremamente affidabile. Potrei anche cambiare marca. Quali modelli mi consigliate?
    Grazie

      1. Grazie per il consiglio, in questi giorni mi sono messo a cercare e sono rimasto incuriosito dal Braun series 9 (modelli 9290cc , 9295cc non ho capito bene quali siano le differenze tra i due). Me lo consigliereste? La stazione di pulizia e carica ha un’utilità reale?
        Grazie

        1. Ciao Edoardo,

          ottimi modelli, però ti diciamo che ancora non si trovano facilmente le testine di ricambio, secondo noi il Braun 799cc è ancora il più consigliabile sotto diversi punti di vista.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  22. Buongiorno, vi scrivo per un consiglio in quanto ho necessità di cambiare il mio rasoio. Possiedo un Braun Freeglider di cui sono stato molto soddisfatto per qualità e resa. Ormai è arrivato il momento di lasciarlo in quanto sente il peso degli anni. Ci tengo a precisare che NON ho mai usato la funzionalità particolare di questo modello con le cartucce di liquido per pelli sensibili che non ho. Vorrei un consiglio su un modello che possa sostituirlo restando in casa Braun. Ho una pelle non troppo sensibile, rado la barba ogni 1 o 2 giorni normalmente ma non disegno tagli ogni 3 o 4 giorni se capita. Nessun interesse a funzionalità particolari oltre la rasatura. Barba media durezza. Ho un budget tra i 100 e i 150€ circa non oltre, se posso accontentarmi anche meno. Piccola nota ogni tanto mi capita di radermi a seguito della doccia quindi con pelle e barba appena bagnate, non mi spiacerebbe continuare a farlo. Serie 3,5,7?

    Grazie per qualsiasi suggerimento potete darmi.

    Matteo

    1. Ciao Matteo,

      considerando quanto vuoi spendere possiamo indicarti il modello Braun 5030s, leggendo la recensione capirai se è il modello per te o meno.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  23. Ciao a tutti io ho la barba da quasi 15 anni, dopo aver usato per molti anni rasoi a testina di altre marche sono passato al top di gamma delle serie 9 della Braun. Cosa posso dire si stanno davvero avvicinando alla perfezione, rasatura dolcissima, davvero delicata soprattutto senza rossori, irritazione o dolori. Comodissimo il sistema di bloccaggio per passare nei punti critici, per me il collo è davvero una parte delicata. Comodissima la stazione di pulizia fa davvero un bel lavoro di pulizia. Da recriminare il costo iniziale e soprattutto la mancanza di un cappuccio protettivo. Ho trovato di pessima fattura il cavetto in quanto collegato direttamente al rasoio tende a staccarsi sempre, davvero fastidioso. Per il resto come fare a non amarlo. Ringrazio trdn per avermi dato la possibilità di testarlo.

    1. Ciao Andrea,

      non specifici di quale prodotto della serie 9 hai provato, visto che sei stato così gentile potresti indicarcelo per favore? Sarà utile alla community che ci segue.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  24. Buongiorno, devo acquistare un rasoio elettrico, ho fatto due scelte Braun, e precisamente Braun Serie 9 9090cc e Braun Series 9 9296CC, prima di acquistare, vorrei capire le differenze tecniche sostanziali, dei due modelli, in attesa di notizie tecniche, auguro buon lavoro

    distinti saluti

    1. Ciao Pietro,

      come puoi vedere nello stesso sito della Braun si fa un unico discorso per i modelli della serie 9, che avrebbero tutti lo stesso sistema di taglio. Può cambiare il display e il kit accessori in alcuni casi, ma sinceramente a noi ci sembrano identici.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  25. Salve. Mi sapete aiutare nella comprensione della nomenclatura braun? Es: il 740s-s6 e il 7840s che sembrano essere uguali. Lo sono e sono usciti in tempi diversi? Il suffisso -sxxx che compare in diversi modelli che significato ha? (più alto il numero dopo la s più nuovo o revisione nuova?)

    Oltre a questa info che mi sarà utile per la scelta, sono indeciso fra il 5040s e il 740s o 7840s. Ho la barba non troppo folta ma la pelle abbastanza delicata. Potrei essere propenso alla serie 7 che sicuramente è superiore e se riuscissi a capire la differenza fra i due codici modello chiesti sopra potrei a fronte di un uno sforzo economico maggiore propendere per uno di quelli. Avevo pensato (per spender poco) al waterflex che per la mia barba potrebbe andar bene, ma quando ho l’ho visto e accanto c’era la serie 5 ci ho ripensato. Quindi ora ballo fra la 5 e la 7 esclusivamente wet and dry. vi ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Mauro,

      la differenza dovresti chiederla alla Braun, solitamente si distingue il colore, l’anno di nascita o simili informazioni. Se hai la pelle delicata ti conviene comunque puntare su un modello di qualità maggiore, sarà più veloce a radere, quindi meno passate ad irritare la pelle. Noi ti indichiamo l’ottima offerta del Braun 799cc.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  26. Salve, vorrei regalare un rasoio della braun al mio ragazzo ma mi sto perdendo fra i vari modelli in commercio… Lui ha un tipo di barba abbastanza dura e pelle sensibile, vorrei spendere intorno ai 100 euro, mi potete aiutare??? Grazie in anticipo

    1. Ciao Laura,

      considerando quanto vuoi spendere ti indichiamo il Braun 340s in offerta, considera però che per barbe dure e folte solitamente bisogna prendere modelli di fascia superiore, quindi dai 150 euro in su.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  27. Buongiorno volevo se possibile da Voi sapere come posso fare e su che sito andare per avere lo sconto dopo l’acquisto che ho fatto sabato 10/02/2018 nel negozio media world di arese (mi) ,il quale esponeva uno sconto di 50,00€ sul rasoio braun serie 5 e ci ha detto che lo avremmo avuto mandando i codici e scontrino via internet,ma io non riesco ha capire dove andare ( su quale indirizzo)
    Se riuscite ad aiutarmi …………Grazie

    1. Ciao Claudio,

      ti consigliamo di chiederlo direttamente ai venditori o contattando la Braun, pubblichiamo comunque la tua domanda sulla nostra community in modo che tu possa avere conferme anche dagli altri utenti del nostro forum.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  28. Ho un rasoio elettrico Braun che lasciato a lungo inutilizzato non si ricarica, forse sarà la batteria. Ho cercato varie volte un indirizzo di Assistenza Braun a Roma ma non ci si riesce. Potete aiutarmi?

    1. Ciao Antonio,

      devi contattare direttamente la Braun, ti basta andare sul sito o chiamando il numero che trovi sul libretto istruzioni, noi non abbiamo contatti su Roma (altri utenti del forum possono comunque aiutarti).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org