Rasoio elettrico Panasonic

rasoio elettrico panasonicIn questa pagina vedremo tutte le linee dei rasoi elettrici della Panasonic in commercio, cercando di spiegare quelle che sono le differenze tra loro. Il compito del nostro Team è quello di aiutarvi a capire quale serie prodotta dal marchio asiatico è la più adatta a voi, visto che ci sono tantissimi modelli con prezzi molto differenti tra loro. Il nostro aiuto è un supporto che offriamo soprattutto ai meno esperti, che ancora non sanno che tipo di prodotto fa al caso loro. Al tempo stesso, però, anche coloro che hanno più conoscenze nel settore troveranno benefici, perché magari utilizzano rasoi di un altro marchio e sono ora curiosi di scoprire le potenzialità di quelli della Panasonic. Prima di iniziare la lunga lista di prodotti con le relative spiegazioni, abbiamo pensato di indicarvi tutti i punti che questa pagina toccherà da ora in poi:

  • Recensioni: in basso troverete una serie di foto che mostrano i rasoi elettrici Panasonic che abbiamo recensito, e vi basterà cliccare sul tasto blu per informarvi
  • Offerte online: se invece conoscete già il modello, oppure il prezzo segnalato vi ha particolarmente colpito, il tasto arancione vi porterà direttamente su Amazon.it, nostro principale partner che vende il prodotto al costo indicato
  • Linee in commercio: oltre a tutti i modelli che abbiamo recensito troverete anche le diverse linee che la Panasonic propone sul mercato. Troverete dei nostri commenti, brevi, ma sufficienti a capire quale linea di rasoi è più adatta a voi
  • Informazioni sulla Panasonic: a fondo pagina troverete alcuni brevi cenni sulla storia della Panasonic e sulla sua produzione attuale

I rasoi elettrici Panasonic

Linee in commercio

rasoio elettrico panasonic rifinitoreLa Panasonic produce rasoi elettrici a lamine: sotto questo aspetto possiamo considerarla la diretta rivale della Braun. I rasoi della Panasonic spesso hanno più delle due tradizionali lamine dedite al taglio (solitamente infatti ne hanno almeno una terza per particolari funzioni), una caratteristica del tutto innovativa che solo il marchio asiatico ha finora utilizzato. Quello relativo alle lamine è solo uno dei fattori che incidono sul prezzo: vedremo che spesso sono la qualità della batteria e il kit accessori a fare la differenza, più le varie funzioni aggiuntive che determinano la velocità. l’efficienza e la delicatezza del taglio, che sono elementi da tenere in considerazione, soprattutto per situazioni più “estreme”, come ovvero pelli molto delicate e barbe dure. Come vedrete, abbiamo suddiviso le varie serie anche a seconda del numero di lamine: disporre di più lamine significa velocizzare la rasatura, anche se il prezzo da pagare è una minore precisione nei punti critici. In questa tabella si riassumono le differenze tra le varie serie della Panasonic, ovviamente abbiamo elencato solo alcune caratteristiche e il costo può variare a seconda della promozione del momento.

LineaFascia di prezzoCaratteristiche principaliUtente ideale
Rasoi a 2 lamine
RWBassaImpermeabile / Trimmer di precisionePer barbe morbide e pelle non delicata
Rasoi a 3 lamine
RLBassaImpermeabile / Trimmer di precisionePer barbe morbide e pelle non delicata
RTMediaImpermeabile / Ricarica veloce della batteriaPer barbe morbide e pelle non delicata
STMediaImpermeabile / Ricarica veloce della batteriaPer barbe morbide e pelle non delicata
LTMedio-altaImpermeabile / Display intelligente / Ricarica veloce della batteriaBuono anche per le barbe di media durezza
Rasoi a 4 lamine
RFMedio-altaImpermeabile / Display intelligente / Lame flessibiliBuono anche per le barbe di media durezza
LFAltaImpermeabile / Display intelligente / Motore potenteAdatto anche alle barbe più dure
Rasoi a 5 lamine
LVAltaImpermeabile / Base igienizzante / Perfetta flessibilità delle lamineIdeale anche per barbe dure e folte

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le caratteristiche di ciascuna delle serie in cui la Panasonic divide i propri modelli. Qui, per chiarezza, come già detto, vi proponiamo una distinzione preliminare in base al numero di lamine.

Rasoi elettrici a 2 lamine

RW

Conosciamo un singolo prodotto, si tratta di un prodotto economico adatto a chi ha barbe molto semplici da radere una pelle non molto delicata. Il costo di questo apparecchio è molto basso, ma nonostante ciò presenta delle caratteristiche interessanti: si può utilizzare anche sotto la doccia, oppure con una schiuma pre-barba, ed è dotato di un trimmer per le basette. I tempi di ricarica sono molto lunghi.

Rasoi elettrici a 3 lamine

Panasonic ST

RL

Prodotto singolo in fascia bassa, questo apparecchio è resistente all’acqua e adatto a barbe non molto impegnative. È molto simile al modello visto in precedenza, la grossa differenza consiste nel numero delle lamine: questo infatti ne ha tre, per cui permette una rasatura più rapida, e questo incide, seppur di poco, sul prezzo di listino.

RT

Modelli di fascia media a 3 lamine, con la possibilità di essere utilizzati sotto la doccia e con schiuma da barba, e una batteria che si ricarica velocemente. La rasatura è adatta ad un tipo di pelo non molto duro e per una pelle non troppo sensibile.

ST

Rasoi elettrici di fascia medio-bassa, con 3 lamine e la possibilità di essere utilizzati sotto la doccia e con lozioni pre-barba. Questi rasoi dispongono del trimmer di precisione di batterie con un buon rapporto autonomia/ricarica. Ideali per coloro che non hanno una barba molto dura o una pelle delicata.

LT

Sempre fascia media e con caratteristiche simili alla serie precedente, gli LT offrono la comodità di un rifinitore per le basette, di poter essere utilizzati sotto acqua corrente e con schiuma o gel, e hanno un display informativo molto più elaborato rispetto alle serie di fascia inferiore. Il gruppo-lame gode di una buona flessibilità. Se non avete una barba molto dura e pelle sensibile possono essere un ottimo acquisto.

Rasoi elettrici a 4 lamine

RF

Con questa serie passiamo a ben altro tipo di rasoio, prodotti di fascia media con caratteristiche davvero molto interessanti. Ne fanno parte molti modelli, i cui elementi comuni sono: 4 lamine per una più veloce rasatura, la possibilità di utilizzo sotto la doccia e/o con lozioni pre-barba, gruppo-lame flessibile e display intelligente, batterie al litio con un ottimo rapporto autonomia/ricarica. Questo tipo di rasoio è adatto a chi ha una barba di media durezza e una pelle non particolarmente sensibile.

LF

In questa categoria la qualità e il costo dei rasoi elettrici Panasonic sale: troviamo un’ottima flessibilità delle 4 lamine, il motore è molto potente e non manca la possibilità di radersi sotto la doccia e/o con lozioni pre-barba. La batteria è al litio e può vantare un ottimo rapporto autonomia/ricarica, la rasatura è veloce e adatta anche alle barbe più dure, anche se per le pelle più sensibili ci sono rasoi più delicati.

Rasoi elettrici a 5 lamine

In questo video è possibile vedere la tecnologia a 5 lamine spiegata direttamente dalla Panasonic!

LV

Questa serie propone i migliori rasoi elettrici della Panasonic, apparecchi che si collocano tra i top sul mercato internazionale, particolarmente apprezzati per la velocità di esecuzione grazie alle 5 lamine. La qualità del taglio è indiscutibile, gli LV sono veloci e grazie alla perfetta flessibilità delle lamine riescono a radere a fondo anche le barbe più difficili. Anche questi rasoi permettono di radersi sotto la doccia e con schiuma da barba. La batteria è al litio e offre un ottimo rapporto autonomia/ricarica, mentre il display fornisce tante utili informazioni. In dotazione troviamo anche una base igienizzante, che permette di mantenere al meglio la lubrificazione e la pulizia delle lame. Questi sono rasoi elettrici ideali per coloro che hanno una barba molto dura, che cercano velocità anche per non stressare una pelle molto sensibile.

Informazioni sulla Panasonic

Panasonic LV
La Panasonic ha origini lontane: nasce infatti nel paese del Sol Levante nei primi anni del ‘900, per idea del giovane e geniale Konosuke Matsushita, producendo inizialmente una nuova tipologia di portalampada. I primi anni furono difficili e senza particolari successi, finché l’improvvisa richiesta di lampade per biciclette rilanciò la società alla fine degli ’20. Gli incassi ottenuti vennero utilizzati per ampliare la ricerca e la produzione e, durante il secondo periodo bellico, la Panasonic inizia la produzione di elettrodomestici come aspirapolvere e ferri da stiro. Negli anni ’60 l’espansione è planetaria: in particolar modo venne conquistato il mercato americano, grazie alla qualità dei prodotti giapponesi, in particolare televisori e riproduttori audio ad alta fedeltà. La Panasonic resta sulla cresta dell’onda per un ventennio circa, iniziando un rallentamento economico che parte dalla fine anni ’80 sino al 2000, quando si ripropongono sul mercato con televisori con schermo a cristalli liquidi e fotocamere digitali. Oggi la Panasonic ha una vastissima produzione che si espande nei più vari settori: ancora di alto livello è l’interesse verso TV, fotocamere e videocamere, ma ci sono anche elettrodomestici per la casa e prodotti per la cura della persona. A proposito dei rasoi, possiamo ricordare che il marchio giapponese immette sul mercato prodotti di tutte le fasce di prezzo, e può vantare alcuni tra i migliori rasoi elettrici e tagliacapelli in commercio, anche in ambito professionale.

36 commenti su “Rasoio elettrico Panasonic

  1. Salve,
    mi rado ormai da anni con un vecchio Braun 6012, che fa il suo dovere ma è molto rumoroso.
    Sono indirizzato ad acquistare un nuovo Panasonic di fascia alta: vi chiedo il favore di sapere quale è il più silenzioso, grazie.

    Roberto Paggi

    1. Ciao Roberto,

      non è possibile verificarlo, non ci sono segnalati i decibel, quindi non possiamo darti una risposta certa … solo dirti che se vuoi un buon Panasonic, potente e dall’ottimo taglio, ti consigliamo l’offerta del Panasonic ES-LF71.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. vorrei ritrovare un rasoio panasonic a pile non ricaricabili portatile da 1,5 volt che per il tipo di mia barba era perfetto

    1. Ciao Ermanno,

      dovresti indicarci il nome del modello, ma non sappiamo dirti se sarà possibile trovarlo nuovo in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Salve, vorrei un consiglio. Vorrei regalare al mio,fidanzato un rasoio elettrico. Lui ha una pelle sensibile, vorrei che avesse la pelle liscia in poche passate,naturalmente un rasoio con una buon rapporto qualità prezzo, non potendo spendere tanto. Mi piacerebbe un modello che si possa usare pure sotto la doccia a e con batteria a litio. Ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Luana,

      accontentarti al 100% non è semplice, prova a dare uno sguardo al Philips AT890/20, oppure dovresti dirci quanto puoi spendere massimo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Nani,

      la tua domanda ci sembra incompleta per aiutarti nella scelta di un prodotto, dovresti fornirci maggiori informazioni, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo possiamo indicarti un prodotto adeguato alle tue esigenze.

      Puoi comunque vedere il Panasonic ES-ST25.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Una domanda, che voi sappiate il Panasonic ES LT31 è uguale all’ES LT31 K? Online si trovano queste due sigle ma non è chiaro se siano lo stesso modello e l’operatrice Panasonic (del call center) non è riuscita ad aiutarmi.
    Grazie

    1. Ciao Luca,

      pensiamo proprio di si, è un errore che spesso capita:

      Panasonic ES-LT31-K503

      ci sono comunque offerte migliori, scrivici di nuovo rispondendo alle 5 domande nel box commenti e troveremo un’ottima offerta per te. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Buongiorno, ho barba dura e folta e da anni utilizzo lamette ;ho pelle grassa ma non particolarmente delicata , possibili pustoline causa peli sottocute; mi rado tutte le mattine ; budget intorno a 200€; sono indeciso tra il mdo. PANASONIC “ES-LT2N” ED “ES-LT51” : il 1° tecnologia 3d ma solo 3 lame, il 2° 4 lame e 14.000 giri… sarei più’ propenso al 2° anke xkè su “amazon” maggiore sconto …
    Grazie .

  6. ciao ho questo modello di PANASONIC NETTZGERAT RES-14 220V 50Hz 20mA Sekundar 2V _______ . ——– 800 mA DOVREI SOSTITUIRE LA BATTERIA RICARICABILE SARESTE COSI GENTILE DA DIRMI CHE BATTERIA CI ANDREBBE…….GRAZIE 1000 E BUON LAVORO w Panasonic

    1. Ciao Andrea,

      non troviamo tale ricambio, nel caso non avessi fortuna puoi scriverci di nuovo per un nuovo acquisto di rasoio elettrico, nel box commenti trovi 5 domande che ti potranno aiutare.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. URGENTE URGENTE URGENTE URGENTE

    Spett. TEAM RASOIOELETTRICO.ORG buongiorno,

    Tra gli Accessori del RASOIO PANASONIC ES-LV95 risulta che deve esserci anche le “ISTRUZIONI D’ USO”.
    Come mai non le ho trovate nell’ imballo del mio rasoio. Potete gentilmente inviarmele……??
    Altra domanda URGENTE :
    Il LIQUIDO DI PULIZIA, formato da ACQUA (? quanta ?) + DETERGENTE (? quanto ?), non deve oltrepassare la Linea di livello massimo dell’ ACQUA all’ interno del SERBATOIO.
    Dov’è indicata la Linea di livello massimo dell’ ACQUA all’ interno del SERBATOIO…..??
    Potete indicarmela a prova di stupido…..??
    In attesa di cortese sollecito riscontro, ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.

    LINATI Tullio
    Tel. 02-70600794 Fax 02-92876219 Cell. 347 – 1552430 II° Email : tullio02@iol.it

    1. Ciao Tullio,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Ti consigliamo di contattare direttamente la Panasonic.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. Ciao vi chiedevo se secondo voi per rasare principalmente la testa (anche se lo userei anche per radere viso e collo) è piu’ indicato un 3 o 5 lamine, avrei messo gli occhi sui modelli Panasonic…..grazie 1000

    1. Ciao Andrea,

      l’importante è che ci sia una buona flessibilità delle lame, che il blocco radente scorra bene sul capo, sicuramente un modello a 5 lamine sarà più rapido, come ad esempio il rasoio elettrico Panasonic ES-LV95-S803 , che vista l’offerta del momento ti consigliamo proprio di approfittarne.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Salve,colgo l’occasione per farvi i complimenti per il lavoro e la vostra passione, e ho un quesito per voi, ho il problema della pelle sensibile , dopo molte passate mi esce rossore, è per di più la barba e molto dura, aiutatemi a scegliere un buon rasoio , budget 200 euro cosa mi consigliate?

  10. Lv6 e lv9
    Che ne dite dei due nuovi modelli di punta? Qualcuno ha avuto modo di provarli e di illustrare le differenze pratiche rispetto ai ‘vecchi’ modelli lv65 d lv95?

    1. Ciao Fabrizio,

      migliorare il Panasonic ES-LV95-S803 sarà molto difficile, e vista l’offerta del momento non possiamo che consigliarlo, vediamo comunque se qualcuno ha notizie fresche sui modelli da te elencati.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Pietro,

      dovresti contattare direttamente il venditore, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  11. Sto cercando un rasoio di buona qualità a pile da usare in camper.
    Ho già un Braun M 90.
    La Panasonic non ne produce?
    Chiedo informazioni e consigli.
    Grazie anticipatamente.

    1. Ciao Pietro,

      oltre ai Braun che già conosci il mercato propone il LuckyFine, non ci risulta che la Panasonic faccia prodotti simili.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  12. Salve, esiste un sito/articolo dove siano elencati tutti i rasoi Panasonic (o Braun o Philips) usciti negli ultimi anni con specificato quale modello ha preso il posto del precedente?
    Tornerebbe utile, ad esempio, per acquistare un ex-top di gamma, magari da poco uscito di produzione, e trovarlo ad un prezzo migliore.
    Grazie.

    1. Ciao Giovanni,

      non conosciamo nessun sito del genere, possiamo indicarti il Braun 799cc come migliore offerta del momento, questo è stato uno dei migliori in commercio sino a poco tempo fa, il prezzo di listino era di quasi 400 euro.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

        1. Ciao Giovanni,

          nel caso decidessi di prendere il Braun ti segnaliamo anche la scorta di cartucce, che puoi prendere anche insieme allo stesso ordine del rasoio elettrico.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  13. Buonasera, ho bisogno di un riferimento per le testine e lame del mio rasoio es-rf41. Non riesco a trovarli ne su amazon/ebay e il sito della panasonic. La panasonic mi ha risposto che saranno dispobili a breve ma sono passate già delle settimane. Esistono nehozi a Roma o testine o lame compatibili?
    Grazie

  14. Buongiorno ho una barba non molto folta e neanche troppo dura, ma la mia pelle è molto sensibile soprattutto nell’area del collo, ad oggi mi rado con lametta senza fare contropelo, vorrei passare ad un rasoio elettrico e quindo vi chiedo se sia preferibile Braun o Panasonic mi interessa soprattutto la facilità di rasatura delle aree difficili e la qualità globale del prodotto e non mi dispiacerebbe avere la base x la pulizia, il budget è intorno ai 170-200.Grazie

    1. Ciao Gianluca,

      al momento il Braun 799cc gode di un’offerta eccezionale, considera che è uno dei modelli più venduti e apprezzati online, perfettamente adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  15. Buongiorno
    Devo regalare un rasoio elettrico al mio ragazzo. Sono più giorni che leggo i commenti di vari modelli, ma non riesco a sceglierne uno. Sostanzialmente sono indecisa tra Braun e Panasonic. Entrambi propongono gli ultimi modelli con la base di ricarica/pulizia. Ho letto che la base di Braun è poco stabile e molto leggera. Dicono che i rasoi Braun sono anche più rumorosi di quelli Panasonic. Cinque lame raggiungono più difficilmente i punti come sotto il naso, mento..
    Vorrei, cortesemente, un consiglio da voi per la mia scelta.
    La sua pelle è abbastanza delicata, ma non delicatissima. La barba è mediamente folta, abbastanza dura. Il rasoio serve solo per la barba, rasatura completa. Si rade mediamente ogni due-tre giorni, l’importante che ci sia un astuccio per viaggio (kit o da poter acquistare separatamente) o coprilame, dato che delle volte si rade in macchina e viaggia per lavoro. Il mio budget e di 200-250 euro.
    Grazie in anticipo per un Vostro gentile riscontro
    saluti
    Clara

    1. Ciao Clara,

      nessuna casa di produzione misura e indica il numero di decibel prodotti da un rasoio elettrico, che sono tutti rumorosi ma senza necessitare di cuffie antirumore! 🙂 Tra i migliori modelli in commercio ti consigliamo ancora il Braun 799cc, tra i più apprezzati in commercio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org