Come scegliere il rasoio elettrico

In questa pagina abbiamo deciso di darvi una serie di consigli in modo tale di poter scegliere il rasoio elettrico più adatto a voi. In realtà ci sarebbe davvero tanto su cui discutere ma ci limitiamo a darvi gli strumenti per orientarvi sul prodotto per voi più indicato e capire meglio le nostre recensioni. In questo sito infatti troverete un gran numero di modelli che abbiamo provato e a seconda dal contenuto potete capire se quel prodotto sia più o meno quello che riuscirà a soddisfare le vostre esigenze sia funzionali che economiche. In basso trovate un elenco puntato che sintetizza la nostra guida. 

La confezione

Nel mercato esistono tre tipi di rasoi elettrici e sono quello “a lamina”, quello “a testine” e quello “a motore sonico”. Qualsiasi modello voi preferiate nella confezione non devono mai mancare alcuni elementi. Un buon manuale ad esempio a volte può fare la differenza, anche se l’era di internet ha cambiato molte cose, se avete scelto un modello dalle spiegazioni sintetiche accertatevi che almeno ci sia un buon libretto d’istruzioni da scaricare online. Ogni scatola ha la sua boccetta per la lubrificazione e un pettine per la pulizia, ma non sono questi poi gli accessori più importanti. Un prodotto di qualità deve avere una custodia da viaggio e ancora meglio una dock-station stabile dove lasciare il rasoio durante la ricarica e a riposo. I modelli più evoluti hanno persino la possibilità di pulire il rasoio.

La batteria

La batteria è sicuramente un elemento di vitale importanza per un rasoio elettrico. Oramai nessuno più cerca i mitici pionieri che funzionavano con cavo, il cordless ha letteralmente spazzato via la vecchia guarda anche grazie a batterie sempre più potenti. Alcuni modelli però funzionano solamente tramite batteria e il problema potrebbe nascere quando questa è scarica e voi avete urgentemente bisogno di radervi. In questo caso vi aiuta sicuramente la funzione di rapida ricarica, con questa il rasoio si ricarica in 5 minuti per darvi l’autonomia sufficiente per una rasatura. Sicuramente le Litio sono fortemente consigliate, infatti questo tipo di tecnologia non subisce il fastidioso effetto memoria che negli anni fa perdere le prestazioni iniziali.

Il taglio

Il corpo macchina deve essere maneggevole, quindi non troppo pesante e con una presa ergonomica e antiscivolo soprattutto per quei modelli Wet & Dry che possono essere utilizzati sotto la doccia. Una maggiore potenza del motore garantisce una rapidità superiore per quanto riguarda la rasatura ma non è certamente l’unico parametro per scegliere un rasoio elettrico. Infatti se avete una pelle sensibile vi consigliamo di scegliere quei modelli che possono essere utilizzati con creme pre-barba in modo di lenire la pelle, oltre questo ci sono funzioni che hanno la capacità di adattare la parte superiore del rasoio alle linee del viso, davvero un’ottima soluzione. Un’altra ancora, per una rasatura più a fondo è quella che riesce a catturare anche i peli più corti, ogni modello ha un nome diverso per caratteristiche simili. Infine occhio anche al trimmer per le basette, troppo spesso fragili e mal posizionati. 

I migliori rasoi elettrici

Dall’esperienza che deriva nello scrivere molti recensioni, ci siamo specializzati sui rasoi elettrici e siamo riusciti a catalogarli a seconda del bisogno che uno ha. Per facilitarvi nella scelta, abbiamo quindi creato un’apposita sezione con i migliori rasoi elettrici, quindi se non siete ancora sicuri di quale modello fa per voi, controllate li e sicuramente avrete le idee più chiare. Se invece avete ancora meno tempo e volete subito il meglio del meglio, ecco i tre modelli più venduti:

In breve

Con questi semplici consigli avrete sicuramente le idee più chiare, non vi resta altro che cercare fra le recensioni del nostro sito il modello più adatto a voi. Qui sotto vi riassumiamo in pochi semplici punti quanto detto.

  • Tre tipi di rasoi: “a lamina”, “a testine” e “a motore sonico”
  • Un ottimo kit offre: spazzolina, olio, custodia, cavo è base
  • I modelli più evoluti hanno la dock-station auto-pulente
  • Cercate il manuale delle istruzioni anche online
  • Se è solo cordless meglio con funzione di ricarica rapida
  • La batteria al Litio garantisce prestazioni nel tempo
  • Presa ergonomica
  • Rivestimento antiscivolo soprattutto per i modelli Wet & Dry
  • Un motore più potente da un maggiore numero di giri al minuto (rasatura più rapida)
  • Per pelli sensibili modelli che si possono utilizzare con la schiuma
  • Funzione che segue le linee del viso
  • Funzione per catturare i peli più corti, rasatura più efficace
  • Attenzione alla posizione e alla lunghezza del trimmer rifinitore

124 commenti su “Come scegliere il rasoio elettrico

  1. Salve, sono Sandro, ho la pelle particolarmente sensibile e quando coprai il mio primo rasoio elettrico, mi è stato consigliato il Braun allora mono coltello. Con il tempo, c’è stata una evoluzione nel settore ho ricomprato sempre Braun attuale modello 7570 con base per la pulizia e disinfezione. Ora è da due anni che non lo utilizzo e uso la classica lametta a tre lame. Vorrei ritornare al rasoio elettrico e non so se continuare con il Braun modello ultimo 799 con base per la pulizia e disinfezione se non vado errato, oppure passare al modello a testine tipo Philips Senso Touch 3d che dovrebbe essere l’ultimo modello in casa Philips appunto. Grazie anticipatamente, saluti a presto.

    1. Ciao Sandro,

      Cosa dirti … non abbiamo provato direttamente il Braun Series 7 799, ma dando uno sguardo alle caratteristiche e al buon prezzo online, ci sembra davvero un buon affare. 🙂

      Eccellente anche il Philips RQ1250/17, che garantisce un ottimo taglio e non solo, questo modello è molto delicato. La differenza di prezzo è data ovviamente anche dalla base igienizzante, che nel tuo caso forse potrebbe essere un valido aiuto. Se per te il prezzo non è un problema ti consigliamo di prendere il primo, ma anche il Philips è un buon acquisto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. salve, sono enzo,
    ho comprato un rasoio braun cruzer 3 che non uso molto perchè non riesce a rasarmi in modo uniforme e per radermi ci impiego anche 30 min ( però ho la barba durissima).
    Poichè ho anche la pelle molto sensibile(soprattutto tra collo e mento) ho iniziato a non radermi ma a portare la barba lunghezza 1-2 giorni e per farlo ho provato ad usare il tagiabasette estensibile rimanendone però deluso.
    ora cerco un rasoio, in realtà più un tagliacapelli, che mi permetta di accorciare la barba (lunghezza tipo 1-2 giorni).

    cosa consigliate?

    1. Ciao Enzo,

      Se hai una barba molto dura dovrai comunque fare un acquisto abbastanza impegnativo, ricordati poi che anche il lavoro con i regolabarba non è così veloce se vuoi avere un taglio uniforme. Noi sappiamo che il Panasonic ER 1611 è il modello più potente in commercio. Probabile che proprio questo sia quello più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Salve, vorrei un consiglio su un acquisto di un rasoio elettrico.attualmente ho un braun serie 3 con le testine lavabili, ma per la mia barba dura non taglia bene, devo fare diverse passate prima di radermi completamente. Cosa mi consigliate di comprare?

  4. Salve a tutti. Vorrei acquistare un rasoio elettrico ma non riesco a trovare la scelta giusta. Ho una pelle sensibile ed una barba che cresce in modo irregolare. Ora che utilizzo un rasoio manuale, mi rado un giorno si ed uno no. Vorrei mantenere questa alternanza per non irritare troppo la pelle. Quale rasoio mi consigliate?? il mio budget di circa 100€. grazie mille

      1. Vi ringrazio del consiglio. Secondo voi sarebbe meglio prendere un WET&DRY per il mio tipo di pelle?? Su internet ho trovato anche il Braun 390-3cc, dicono che sia WET&DRY ma sul sito della Braun non c’è questo modello, voi che ne pensate? Mi interessava molto il nuovo sistema Clean&Renew, che ne pensate di questo sistema? può essere utile? Grazie

  5. Salve, vorrei un consiglio sull’acquisto di un rasoio elettrico da regalare a mio marito … io, ovviamente nn ne capisco nulla, quindi chiedo il vostro aiuto per fargli questa sorpresa:-) Ha una pelle molto sensibile, che si irrita facilmente quando si rade con il rasoio (spesso compaiono anche dei brufoletti) e la barba è un po dura. Inoltre, per lavoro, deve radersi spesso. Cosa mi consigliate???
    Vi ringrazio anticipatamente

    1. Ciao Tiziana,

      Da quello che ci dici tuo marito deve puntare in alto, ovvero acquistare un prodotto delicato e potente allo stesso tempo, quindi la spesa sarà abbastanza alta. Qui sotto ti proponiamo una serie di modelli, dal prezzo differente ma che sono comunque di qualità, tu sai quanto sei disposta a spendere e farai comunque un buon acquisto.

      Panasonic ES-LV81

      Braun 760cc

      Philips RQ1250/17

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Ciao, innanzitutto complimenti per l’ottimo sito, mi è stato utilissimo (ci sto smanettando sù da oltre un’oretta!! :D)…venendo al dunque: ho una barba non molto dura e nemmeno foltissima, ma ho la pelle sensibile ed utilizzando la lametta puntualmente il giorno dopo mi si crea l’irritazione, soprattutto sul collo! Vorrei iniziare ad utilizzare un rasoio elettrico…che ne pensate del “Remington Wet tech aq7”? Ho spulciato il vostro sito, ma non sono riuscito a trovare nessuna recensione di questo modello (spero che mi smentirete! :D)…in alternativa ho trovato queste due schede cercando sul web:
    http://www.prezzoforte.it/product_info.php?products_id=45189&from=trovaprezzi&id_link=f5aec836d836149b5c1eb9f5f81d5b15
    http://www.ttimeshop.it/schede/remington/AQ7_REN/wet-tech-aq7.htm
    …ma mi sembrano un po’ pochino per essere definite RECENSIONI ed entrambe poco complete!
    inoltre stavo valutando anche il “Philips PT860/17”, di cui ho letto la vostra recensione…cosa ne pensate in confronto al Remington sopra citato? mi sembra di aver capito che il Philips abbia in più soltanto il regolatore delle basette (come si vede anche dalle foto), ma tutto sommato è un problema a cui si potrebbe ovviare utilizzando per 3 secondi una classica lametta! 😉
    sicuramente voi saprete dirmene di più, per cui confido in un vostro consiglio!
    grazie mille in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato troppo! 🙂

    1. Ciao Alberto,

      Il prodotto di cui parli non lo conosciamo a dire il vero, certamente tu non hai bisogno di un modello molto potente ma se hai la pelle particolarmente delicata …

      Philips PT860/17 in relazione al prezzo è un ottimo modello, non potente come i primi della classe ma con caratteristiche che sicuramente possono aiutarti (Super Lift&Cut che alza il pelo e il sistema Dynamic per il contorno del viso). Noi te lo consigliamo. 😉

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Scusate sono ancora io… 🙂

        Avendo la pelle sensibile, ad intuito penso che sarebbe meglio utilizzare la schiuma da barba per una rasatura più confortevole e prevenire irritazioni…è così?
        Ora, partendo da questo presupposto, il mio dubbio è: la differenza tra un rasoio “PowerTouch” ed uno “AquaTouch” sta nel fatto che quest’ultimo può essere utilizzato con schiuma da barba, mentre il primo SOLO su pelle asciutta????

        Se così fosse, con il Philips PT860/17 non potrei utilizzare gel o schiuma da barba e nemmeno utilizzarlo sotto la doccia! Cosa ne pensate?

        Grazie,

        Alberto

        1. Ciao Alberto,

          In realtà anche con il Philips PT860/17 puoi utilizzare lozioni pre-barba a base di alcol, lo trovi chiaramente specificato tra le Faq della Philips. Anche se “Questo rasoio non è progettato per la rasatura con altre lozioni pre-rasatura come creme, schiume, gel o prodotti cosmetici.”. Quindi, se il prodotto ti piace, non ti scoraggiare perchè puoi comunque utilizzare una lozione per rendere l’operazione di taglio più delicata.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Buongiorno e complimenti per il sito e per le informazioni che date.
    Il mio caso non è molto diverso da quello di tanti altri, ma non avendo mai usato un rasoio elettrico e trovandomi di fronte a tante e tali informazioni a riguardo preferisco approfittare della vostra disponibilità e chiedere 🙂
    Attualmente uso lamette usa e getta (tre lame, Gillette o Wilkinson) e cerco di radermi ogni 2 giorni. Non ho una barba particolarmente folta ma dopo 2 gg è abbastanza dura (si ammorbidisce se di gg ne passano 3 o più) per questo non riesco ad essere regolare nella cura. In più, la pelle tra collo e mento e particolarmente sensibile e quindi se il rasoio non è nuovo (2 /3 utilizzi) o se la barba non è cresciuta abbastanza, mi graffio, sanguino e la pelle mi si irrita . La mia volontà sarebbe fare la barba tutti i giorno ed avere la pelle molto liscia (mia moglie apprezzerebbe!). Dato tutto ciò, ed al di la del prezzo, quale tipo di rasoi potrei acquistare?
    Grazie mille
    Giuseppe

    1. Ciao Giuseppe,

      I modelli sono davvero tanti, ci hai dato però molte informazioni senza fare riferimento al prezzo. Noi ti consigliamo due modelli, non perché siano migliori degli altri (sicuramente di molti) ma per le loro particolarità. Questi due apparecchi hanno infatti la possibilità di accorciare la barba prima di raderla, quindi se tu non avessi mantenuto la “promessa” di raderti con costanza puoi regolare la barba e renderla più corta (un rasoio elettrico lavora meglio con la barba corta).

      Philips RQ1175 SensoTouch 2D

      Philips RQ1275 SensoTouch 3D

      Per qualsiasi dubbio facci pure sapere, siamo a tua completa disposizione … 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. Buonasera redazione! Complimentoni per il sito che è davvero curatissimo e aggiornatissimo!
    Avevo una domanda da sottoporvi dato che non riesco ad uscire fuori da questo groviglio di rasoi..
    Faccio la barba tutti i giorni e cercavo un rasoio che potesse avere un duplice utilizzo viso-corpo (ascelle e pube)..

    cosa mi consigliate??

    Grazie mille!

    1. Ciao Marco,

      In commercio ci sono prodotti chiamati “multigroom” che possono soddisfarti in tutto, anche se per una barba particolarmente dura e folta servirebbe un rasoio molto potente … quindi, che barba hai tu? Ti consigliamo comunque il Philips QG3380/16, capace di assolvere tutte le tue richieste.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Grazie per la celere risposta. La mia barba non è particolarmente dura e folta. Per lavoro faccio tutte le mattine la barba; finora ho sempre usato un bilama gillette o wilkinson.

        Ancora grazie

        1. Ciao Marco,

          Ovviamente tagliare la barba con un rasoio di un multigroom e farlo con la lametta sono due cose ben distinte, la lametta è dannosa ma offre un taglio migliore. Se vuoi un lavoro rapido e ben fatto dovresti prendere comunque un buon rasoio elettrico, spendere quindi intorno alle 150 euro e poi prendere un bodygroom da 30-40 euro. Insomma, due differenti oggetti a 200 euro, quello che ti abbiamo proposto noi è sicuramente vantaggioso per quanto riguarda il prezzo, ma la qualità della rasatura sarà certamente inferiore a quella di un buon rasoio. Vale comunque la pena provare secondo noi, molto dipende dalla tua abilità e anche dal pelo della barba ovviamente … tu stesso però ci scrivi che non è particolarmente difficile da radere. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Ciao ragazzi,volevo chiedervi un consiglio..vorrei passare da lametta a rasoio…devo radermi ogni giorno a volte due volte al gg anche la sera causa lavoro,punto ad una rasatura perfetta ..barba folta e medio dura..pelle medio semsibile..sono indeciso tra il nuovo braun serie 7 o braun cool tec…chiedo consiglio a voi..o se vi sono modelli migliori di altre marche accetto tutto..pur che siano eccellenti:) grazie mille..

    1. Ciao Daniel,

      Senza dubbio hai bisogno di un modello che sappia tagliare bene anche il pelo più corto, quindi bisogna andare a pescare senza dubbio fra quelli più precisi. Ti consigliamo di dare un’occhiata anche un’occhiata al Panasonic ES-LF71 ed al Philips RQ1250/17, i prodotti sono ottimi e l’offerta corrente è molto interessante.

      Per quanto riguarda la Serie 7 della Braun, ti consigliamo di dare un’occhiata all’eccezionale offerta del Braun 799 CC. Secondo noi il Braun CoolTec CT4-s è un ottimo modello, ma non pensiamo che possa essere paragonato a quest’ultimo per quanto riguarda la potenza. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  10. Gentilissimi da sempre uso le lamette a due lame che per la pelle delicata che ho mi costringono puntualmente ad ogni taglio (ogni 2-3 giorni) a dover far fronte a tagli soprattutto sulle pieghe gola-mento. Ho una barba dura e ripeto soprattutto nella parte gola-mento i peli si incarniscono facilmente causando forti irritazioni. Premetto che mi piace il contropelo proprio per eliminare anche il pelo corto, e proprio questo, a detta del mio barbiere, causa una direzionalità non corretta al crescere di ogni pelo. Volendo quindi passare ad un rasoio elettrico cosa mi consigliate per avere comunque un pelo cortissimo e soprattutto che non mi arrechi forte irritazione?? Grazie

    1. Ciao Michele,

      Ci sono dei rasoi elettrici con particolari funzioni, alcuni a vibrazioni altri con caratteristiche ad “ascensore” tanto per citarne qualcuna, queste servono per catturare il pelo il più a fondo possibile e senza causare i danni della lametta.

      Dai quindi un’occhiata al Philips RQ1250/17, oppure al Braun 760cc.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Due ottimi rasoi ma cercavo qualcosa di meno costoso sui 100-150 euro che sia indicato per le pelli sensibili ed eviti forti arrossamenti al termine della barba…

  11. vorrei regalare a mio padre che ha 76 anni un nuovo rasoio , attualmente usa le lamette usa e getta e puntualmente si graffia tutta la faccia.
    Avrei optato per il modello AT 890/20, pero’ nelle recensioni non vedo alcuna testimonianza, vorrei da voi qualche consiglio in merito considerando che non ne capisco niente in materia.
    Vi prego di rispondermi il prima possibile considerando che tra pochi giorni sarà il suo compleanno, e se potete rispondere direttamente sulla mia e-mail grazie infinite.

    1. Ciao Tommj,

      se tuo padre non ha una barba molto folta e dura va bene, puoi tranquillamente prendere il Philips AT890/20. Ti ricordiamo però che un modello di fascia medio-bassa, quindi non particolarmente potente e veloce.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  12. salve vorrei acquistare un rasoio elettrico, ma non so quale. Non ho una barba molto folta. A me piace fare una barba molto fina quasi disegnata ed ho una pelle molto sensibile. cosa mi consigliate. io cerco un rasoio di qualità

    1. Ciao Luca,

      se abbiamo capito bene tu vuoi un regolatore per la barba, non un rasoio per raderla completamente … se puoi darci ulteriori spiegazioni saremo lieti di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Voglio un rasoio ed un regola barba. Possibilmente un rasoio che faccia bene tutte e due le cose. Ma che abbia un ottima qualità

  13. Meglio il Braun Cooltec CT2CC o il Braun serie 3 390-CC? Chi dei due è più potente e quindi dà un risultato migliore?

    1. Ciao Roberto,

      non ci sono numeri per poterti dare risposte certe, i modelli poi sono stati studiati a distanza di tempo … quindi risponderti è davvero difficile. Se la tua barba è dura e folta comunque devi prendere un modello potente, questo per avere risultati veloci e brillanti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Non ho la barba folta e dura…il mio problema è la pelle estremamente sensibile! Se la mia pelle è sensibile dovrei prendere il cooltec,ma ho paura di comprare un prodotto che non mi faccia un buon lavoro…se voglio un buon lavoro ho pensato al philips RQ1185CC ,ma ho paura che sia troppo aggressivo….essendo il mio primo rasoio elettrico non vorrei comprare qualcosa e spendere un bel pò di soldi per poi rimanere insoddisfatto…tra il cooltec e il philips voi cosa consigliereste?

        1. Ciao Roberto,

          generalmente si rimane delusi quando si prendono modelli molto economici, se la tua barba non è particolarmente dura ma sensibile, secondo la linea Cooltec potrebbe fare al caso tuo … l’offerta del Braun CT4S ci sembra davvero eccellente.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  14. Chiedo cortesemente un consiglio per l’acquisto di un rasoi elettrico.
    Dopo molti anni di rasatura con la lametta ho voluto provare a tornare al rasoio elettrico. Ho acquistato un Braun serie 3 che complessivamente va bene ( apprezzo molto la pulizia del blocco testina/ lame che si può fare sotto l’acqua ) ma ho sempre avuto una zona del viso ove tutti i rasoi provati anni fa , compreso questo Braun hanno fallito, ovvero la base del collo . Rimane sempre una peluria che anche utilizzando il taglia basette non viene via . Mi consigliate cosa acquistare ?
    Grazie Stefano
    PS
    Cosa pensate dei Panasonic che raggiungono 14.000 giri/minuto ?

    1. Ciao Stefano,

      la serie Braun 3 non è indicata a chi ha una barba dura e folta, non è un caso che in commercio ci sono modelli molto più costosi. Potresti prendere ad esempio il Panasonic ES-LF51-S803.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  15. Salve,
    Come tanti ho bisogno del vostro aiuto, inizio con il complimentarmi per l’ottimo lavoro che fate, io ho necessità di accorciare la barba, non tagliarla, infatti amo tenerla una lunghezza sui 0.5/1cm, avevo un rasoio ma mi ha abbandonato, oltre che la barba dovrebbe anche essere abbastanza potente da rasare alcune parti del corpo, la mia barba non è molto dura, soprattutto quando non la taglio molto corta si mantiene piacevolmente morbida, il Mio budget Nn supera i 120 euro.
    Ps mi spiegate anche la differenza tra un rasoio ed un regola barba?

    1. Ciao Gianluca,

      rasoio elettrico cerca di emulare il lavoro della lametta, quindi di radere completamente il pelo; mentre un regolabarba lo “accorcia” ad una lunghezza a scelta (solitamente 1-18 mm). Detto questo ci sembra chiaro che tu abbia bisogno di un regolabarba, dai quindi uno sguardo al Philips BT9290/32.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  16. Salve ragazzi, in primis complimenti per il sito, un bagliore di luce. Nonostante tutto vi chiedo un consiglio. Vorrei un buon rasoio che mi permetta di radermi i capelli a zero (tipo boccia), sono stanco di usare ogni 2 o 3 giorni la lametta normale, e di radermi i peli del corpo, specialmente dietro la schiena, una vera vergogna. Il mio budget va dai 50 ai 100 euro. Non ne vorrei spendere di più. Grazie ancora per la vostra collaborazione. In attesa di una vostra risposta,
    Cordiali saluti
    Angelo

    1. Ciao Angelo,

      la serie 3 della Braun sta facendo diverse offerte, secondo noi con il tuo budget non troverai di meglio (sono comunque prodotti di qualità, di un marchio che come sai è particolarmente blasonato nel campo).

      Ciao,

      Il Team di Robotcucina.org

  17. Buon giorno, sto cercando un apparecchio che mi permetta di regolare la barba (dato che non la rado mai a zero) non dura e con pelle poco sensibile. Lo utilizzerei anche per il corpo. Non sono interessato a molti accessori anzi preferirei un rasoio dove la regolazione avviene direttamente su di esso (sono scettico su quelli con 3 lame rotanti). Ah budget fino ai 100€. Riuscite a suggerirmi qualche modello (no Remington). Grazie e complimenti per il vostro lavoro.

  18. Buongiorno,
    vorrei un aiuto per scegliere un rasoio (lo preferisco a testine rotanti), che sia elettrico (magari che si possa ricaricare e che tenga la carica).
    Ho la barba folta e dura,mi rado ogni 2-3 gg.
    Grazie per i consigli e per i modelli che mi indicherete.

    1. Ciao Hamdi Wafa,

      se hai una barba dura e folta bisogna prendere un modello potente, ora c’è l’ottima offerta del Philips RQ1250/17, sicuramente uno dei migliori acquisti del momento! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  19. Innanzitutto molti complimenti per il Vs. utilissimo sito. Bel lavoro!
    Vi chiedo un consiglio: devo sostituire vecchio Braun di 25 anni. Ho barba lunga ma ben segnata (rado bene il collo, parte superiore delle guance, sotto labbro inferiore. Scarterei Panasonic 5 lame x’ troppo grande). Non ho pelle sensibile, barba media, non troppo dura, rado tutti i giorni (ma il rasosio non deve spaventarsi per negligenze nel weekend), ricarica a rete (ok anche se rete+batteria litio), serve custodia viaggio, non interessa cleaning station né lubrificaz.automatica, non interessa impermeabile, non uso schiume o gel. Prezzo entro +- € 120. Basta che rada bene e preciso nel seguire contorni barba lunga anche in piccoli spazi. Per barba lunga ho già trimmer. Grazie 1000.

    1. Ciao Mauro,

      sei stato molto preciso, non sarà facilissimo accontentarti ma cercheremo di andarci vicino, per questo abbiamo pensato al Panasonic ES-LF51-S803, che vista l’offerta del momento ci sembra uno dei migliori acquisti possibili, altrimenti prova con il Braun 340s (anche altri della serie 3).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  20. Buongiorno e complimenti per il lavoro che svolgete, ottimo davvero!
    Vorrei un consiglio. Ho acquistato un Philips di fascia alta con risultati deludenti soprattutto sulla zona collo (eccessive irritazioni). Ho acquistato un Panasonic di fascia alta con 5 lame, il quale rade bene e delicatamente ma dopo pochi minuti di utilizzo la testina radente è caldissima e non si può più utilizzare. Ora vorrei acquistare un Braun e sono indeciso tra un Serie 7 ed il nuovo Cooltec. Vorrei un rasoio che sia delicato sulla pelle ma allo stesso tempo dia un’ottima rasatura. Ho la pelle del viso molto delicata ed una barba normale. Il nuovo Cooltec è molto delicato e raffredda la pelle ma non è il massimo per la rasatura. Mentre il Serie 7 è tra i migliori per ciò che riguarda quest’ultimo aspetto. Quale mi consigliate? Il Serie 7 scalda molto la pelle? Grazie!

    1. Ciao Gigi,

      la tua analisi è molto chiara, ma se la tua pelle è così delicata e sensibile al calore, noi ti consigliamo di provare con il Braun CT2CC Rasoio CoolTec. Questo modello dovrebbe risolvere i tuoi problemi, quello che ti consigliamo è anche di evitare troppi passaggi e di premere con forza contro la tua pelle, prova anche ad usare dei dopobarba di qualità e senza alcol.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  21. Ciao ragazzi, grazie del lavoro che fate per noi siete bravissimi!!!
    Io vorrei un regolabarba che mi lasciasse la barba come l’effetto trasandato tipo dopo 4-5 giorni e che al momento stesso sia anche da rasoio per radere i peli del corpo, io girando sono arrivato a 2 modelli di regolabarba:
    Philips QG3380/16 Multigroom Pro Kit professionale
    Philips QS6160/32 Rasoio Styleshaver Pro
    Voi quale mi consigliate tra i due? E se ne avete altri quale mi consigliate?
    Ho una barba folta ma non molto dura…

  22. salve, ottimo sito chiaro e pulito. ho un problema nell’acquisto di un rasoio multifunzione. vorrei acquistare un rasoio che la funzioni di regolabarba e rasoio in quanto prediligo la rasatura sotto il famoso 1mm. grazie in anticipo

    1. Ciao Matteo,

      non ci dai molte informazioni, ad esempio sul tipo di barba che hai e quanto vorresti spendere, ti consigliamo comunque di dare uno sguardo ai modelli Philips, visto che ce ne sono diversi che possono fare al caso tuo (dacci maggiori informazioni e cercheremo di essere più precisi anche noi).

      Ciao Rico,

      pensiamo che il modello più adatto a te possa essere il Philips QG3380/16, praticamente un tuttofare. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  23. Ciao a tutti, sto acquistando il mio primo rasoio elettrico e sono indeciso tra alcuni modelli Philips e spero possiate aiutarmi.
    I modelli in questione sono: RQ1141/17, RQ1175/17, RQ1180/22 (che non recensite ma che dovrebbe essere il modello RQ1175 senza il regolatore ma con l’igenizzatore) e RQ1160/22.
    La mia pelle è delicata in quanto il viso (soprattutto il collo) mi si irrita dal giorno dopo la rasatura (attualmente mi rado con lamette). La mia barba non è eccessivamente dura e la volontà sarebbe di radermi almeno ogni 2 giorni :). Non necessito di regolatori ma di poter radermi sotto la doccia o con la schiuma. Vi chiedo consiglio perchè non vorrei acquistare un modello super senza magari averne bisogno.
    Ovviamente accetto anche consigli su altri modelli! Grazie!!

    1. Ciao Alessandro,

      il consiglio che possiamo darti è che quello di cercare l’offerta giusta, sai più o meno quanto vuoi spendere, come il tuo tipo di barba, cose cha vanno sicuramente tenute bene in mente. Ci scrivi che la tua non è una barba particolarmente difficile, ma che vuoi comunque un buon apparecchio, fai molto bene, perché la qualità di un prodotto non è solo riferita alla capacità di taglio.

      Detto questo possiamo senza problemi indicarti il Philips RQ1160/22, buon prodotto in offerta, che può soddisfare pienamente tutte le tue richieste.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  24. salve, faccio la barba 1 o 2 volte a settimana, ho la pelle leggermente sensibile vorrei un rasoio che con 1 passata o 2 fa prestissimo a radere completamente la barba di pochi mm . la mia barba non è folta. grazie

    1. Ciao Marco,

      non ci dici quanto sia rapida la ricrescita del tuo pelo, considera che al giorno può crescere dai 0.2 ai 0.6 mm, quindi dopo 7 giorni le misure possono essere ben diverse, se lunga consigliamo magari un ragolabarba per velocizzare il lavoro: una passata veloce di regolabarba e poi rasoio. Non ci dici neanche quanto vuoi spendere massimo, quindi ti chiediamo se puoi darci maggiori informazioni, in modo di trovare un modello quanto più adatto alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  25. non mi serve il regolabarba, io la rado completamente a pelle.vorrei spendere 80-100 euro per un rasoio che fa subito a radere completamente. la mia barba cresce poco non è durissima. ripeto la faccio solo 1 o 2 volte a settimana, e quando la vado a fare ancora e corta corta. pero vorrei un rasoio che ci bada poco a radere completamente , non ci voglio perdere il tempo, 2 passate e via fatto il lavoro!!se è possibile vorrei un rasoio che ti puoi radere sotto la doccia con regolabasette.risp grazie molto gentili!!1

  26. ciao scusate, preferirei uno con le testine rotanti se è consigliabile, preferirei il philips oppure ditemi voi , il migliore con testine rotanti per le mie caratteristiche, ovviamente budget 80-100 grazie

  27. Ciao a tutti..vorrei fare un regalo al mio fidanzato che deve cambiare il suo rasoio elettrico e io non ci capisco niente. Lui ha 28 anni e per esigenze lavorative deve avere sempre la barba curata, infatti a volte usa la lametta e a volte il rasoio. la sua barba non è molto folta ed è concentrata sulla zona dei baffi e sul mento e il sotto del collo e le basette (non sulle guance), non è particolarmente dura. Non ha la pelle particolarmente sensibile ma ogni tanto un po’ di irritazione esce. Per praticità penso possa apprezzarne uno da utilizzare sotto la doccia, ma vorrei anche opzioni senza questa funzione per confrontare anche il prezzo. La cosa importante è che gli lasci la pelle liscia e curata per l’ufficio.

    Grazie in anticipo

    1. Ciao Federica,

      se non ha una barba impossibile, come tu stessa dici, potresti prendere l’ottimo Braun 380s, da utilizzare sotto la doccia e al momento in offerta.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  28. ciao scusate volevo la vostra opinione. alla fine ho acquistato il philips a testine rotanti Philips PT870/17 Rasoio PowerTouch Plus che ne dite per le mie caratteristiche??? risp grazie

    1. Ciao Marco,

      questo ce lo puoi dire solo tu provandolo, il tuo feedback sarà utile a tutta la comunità. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  29. Buongiorno.
    E’ arrivato il momento di cambiare (si è rotto qualcosa nel caricamento delle batterie e ho dovuto costruire un accrocchio con alimentatore per usarlo con la rete elettrica e, inoltre, le testine sono esauste) il mio vecchio Philips 6870 con il quale mi sono trovato benissimo.
    La mia barba è dura, ma non eccessivamente, e mediamente folta.
    La pelle a volte si irrita un po’, ma non è una cosa eccessiva.
    Non mi interessa la funzione regola barba.
    Mi interessa la possibilità di usarlo sotto la doccia e con gel o schiuma da barba.
    Volevo chiedervi cosa mi consigliereste per una fascia di prezzo attorno ai 150€, anche considerando il periodo di offerte natalizie.
    Vi saluto e vi ringrazio
    Giancarlo

    1. Ciao Giancarlo,

      secondo noi il Braun 380s è il modello da tenere sotto l’albero, leggi la recensione e vedrai che sotto vari aspetti è quello più indicato a te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  30. Salve, vorrei fare una sorpresa regalando un rasoio elettrico al mio ragazzo ma non ho la minima idea di cosa possa essere più adatto a lui.
    La barba è di media durezza e non è regolare, la pelle molto sensibile difatti, usando la lametta, senza passare in contropelo, gli vengono sempre brufoletti e peli incarniti. Purtroppo non è il tipo da farsi la barba spesso per pigrizia ( o almeno così dice…forse è per le irritazioni? ). Vorrei quindi trovare una soluzione pratica e più adatta per evitargli tutti questi problemi. Per quanto riguarda il budget pensavo di stare tra i 100/200€.
    Grazie mille.

    1. Ciao Camilla,

      considerando ciò che dici, abbiamo pensato al modello Philips RQ1175 SensoTouch 2D, dotato di una testina per accorciare i peli e una per raderli (visto che li tuo ragazzo non si rade spesso, potrà accorciare il pelo prima di raderlo, un modo per favorire la precisione del lavoro); ricorda che la pelle dovrà abituarsi alle prime rasature, quindi se all’inizio avrà fastidi è comunque normale.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  31. ciao,
    da pochissimo tempo ho iniziato a rasarmi completamente la testa.
    ovviamente sto usando lametta tre lame, quindi faccio insieme sia barba che capelli.
    ho la barba dura e le pelle che si irrita facilmente sopratutto nella zona collo.
    mentre in testa finora non mi sono mai tagliato e neanche mai irritato.
    con il rasoio mi piacerebbe riuscire a radermi non dico ogni giorno ma minimo ogni due per lasciare cmq l’effetto boccia…
    non avendo idea neanche dei prezzi potreste darmi un paio di scelte da fascia media in su?
    grazie mille..
    scusate le mille domande…
    ciao!

    1. Ciao Demetrio,

      se hai una barba dura ti consigliamo un modello potente, magari uno a 4/5 lame della Panasonic che velocizza anche il lavoro. Il miglior modello senza spendere troppo è il Panasonic ES-LF51-S803, si tratta davvero di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  32. Ciao ho una barba ahime non folta e non dura nonostante i miei 30 anni sono rimasto ancora uno sbarbatello 😛 pero mi piace l effetto della barba dopo 3/ giorni dalla rasatura ( con lametta) cosa mi consigliate per averla sempre con quell effetto, fino ad ora ho sempre avuto regola barba scadenti e di conseguenza non erano molto omogenei nella rasatura.
    avevo pensato a un testine rotanti ma credo che la rada completamente o sbaglio?
    grazie ancora anticipatamente ringrazio

  33. salve,
    mi chiamo Marco ed ho una barba non troppo folta e morbida la mia pelle però è molto sensibile e tendezialmente acneica, delicata. Avrei bisogno di un prodotto che non me la tagli a zero ma che mi regoli la barba e vorrei un prodotto non troppo costoso anche sotto i 100 euro. se costa di più non fa nulla però voglio un buon prodotto
    grazie

  34. Ciao,
    Stimo molto l’aiuto che date.
    provengo da un rasoio LIDL che in realtà è di marca Carrera, purtroppo mi ha abbandonato (del 2008), sto cercando qualcosa di simile
    Aveva la lama in ceramica e acciaio e mi trovavo molto bene perchè potevo usarlo col cavo se la batteria era scarica.

    Lo ho sempre usato per tagliarmi i capelli variando dal 0,3cm ai 1,5 com. Poi era molto comodo perchè coi pettini potevo scalare e togliendo i pettini in plastica, potevo rifinire quasi a zero l’attaccatura e le basette. Per la barba potevo scolpire stando attento alla lama piuttosto larga rimuovendo la barba dalle guance e lasciarla a 0,5 sul volto. vi faccio vedere le immagini di pezzi del prodotto che ho trovato in rete.

    Lama: goo.gl/yxhq9f
    Pettine Basso: goo.gl/xq6PPn
    Pettine Alto: goo.gl/0e3SPO
    Corpo: goo.gl/Sx4T4r
    Aggancio testina: goo.gl/JmyzB9

  35. salve ragazzi,
    complimenti per il sevizio prezioso.
    i ho vorrei chiedere un consiglio semplice : ho una barba abbastanza folta ma non troppo dura, con un disegno regolare direi.
    la mia pelle è molto delicata, anche se con la lametta mi si irrita solo intorno alla bocca e sotto il mento, non il collo. più che altro ho problemi di peli incarniti e piccoli sfoghi.
    cosa mi consigliate come primo elettrico con un budget di circa 80 euro ?
    va bene anche un rasoio a rete, ma magari non a secco.

    grazie per l’attenzione

    1. Ciao Giampiero,

      rasoi a rete ormai ce ne sono pochissimi, e che possono operare con schiuma da barba non ci sembra esistano. Il tuo budget è quello di fascia bassa, possiamo comunque indicarti qualche buona offerta:

      Braun 340s
      Philips AT890/20
      Remington XR1370 HyperFlex Pro
      Panasonic ES-ST25

      queste sono le migliori offerte del momento, facci sapere cosa ne pensi.

      Inviato il 26/06/2015 alle 09:51 | In risposta a marco.
      Ciao Marco,

      non abbiamo esperienze dirette con il Remington XF8500 Smart Edge, possiamo indagare, però, prima dovresti darci un pò di informazioni:

      Che tipo di pelle hai?
      Quanto vuoi spendere massimo?
      Che tipo di barba hai?

      Nel caso potessi fornirci queste info sarà più semplice per noi aiutarti nella ricerca del modello ideale per te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Bene, farò tesoro dei consiglio.
        a quanto pare il Panasonic, malgrado la concorrenza blasonata, è quello che mi si addice di più (stando alle recensioni)
        spero la mia pelle non reagisca male.
        grazie

        1. Ciao Giampiero,

          in relazione al prezzo sono tutti ottimi modelli, se la tua pelle è così sensibile ci sarebbero altri prodotti, come ad esempio il Braun CoolTec CT4s, leggermente più caro, ma l’offerta è davvero eccellente!

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  36. ciao,
    prima di tutto complimenti per il sito veramente ottimo. Poi vorrei un consiglio su un rasoio, io ho una barca non folta e penso non durissima ma ho la pelle abbastanza delicata mi si irrita spesso dopo la lametta, vorrei inoltre usare il rasoio anche per rasarmi la testa anche se non è indispensabile. Vorrei spendere al massimo sui 150€. Mi potreste consigliare qualche modello??
    Grazie mille

  37. salve. ho un rasoio philips con incorporato un serbatoio per la crema nivea. cercavo la testina e il serbatoio di ricambio ma la philips mi dice che è fuori produzione. a che rasoio potrei passare? quale potrebbe essere un alternativa che sia simile al mio?
    Nicola

    1. Ciao Nicola,

      i Philips non hanno più quel tipo di prodotto infatti, ora per le pelli delicate vanno molto i Braun Cooltec, ti consigliamo di leggere le recensioni e valutare le offerte che ti suggeriamo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  38. Salve a tutti e complimenti per il sito, allora io sto diventando matto perchè vorrei un rasoio elettrico che non rasi proprio a pelle come la lametta ma quasi, tipo che lasci la rasatura a 0,2 o 0,3 mm ma non a 0,4 perchè non voglio i regolabarba, non ho problemi di budget, cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

  39. Salve, ho una barba non dura, ho provato ad usare un 10 anni fa un rasoio della braun (3710 interface) ma il risultato fu: barba tagliata efficacemente ma mi riempii di brufoli e peli sottopelle e questo si ripetè nei successivi utilizzi, quindi abbandonai il prodotto. La mia domanda è: esiste un rasoio per la mia pelle, e che non dia tutti questi problemi. Mi farebbe molto comodo. Attendo un vostro consiglio, complimenti per il sito

    1. Ciao Luca,

      sicuramente ci sono prodotti più o meno indicati a seconda del tipo di barba e pelle, però, ti diciamo fin da subito che la pelle deve abituarsi al nuovo tipo di rasatura.

      Ad ogni modo, per le pelli più delicate, possiamo indicarti la linea dei Braun CoolTec.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  40. Buongiorno,
    vi chiedo cortesemente un consiglio per l’acquisto del rasoio elettrico con la migliore qualità \ prezzo\ durata:
    1) ho barba morbida
    2) pelle normale
    3) mi serve solo per rasatura completa ogni 2 giorni +
    regolabasette
    4) non rado sotto la doccia , né la testa
    5) preferisco la lamina tipo braun (non le testine tipo philips)

  41. Buonasera,
    complimenti per il sito.
    Non ho mai usato un rasoio elettrico. Ho sempre utilizzato lamette “usa e getta” e mi rado anche una sola volta al mese (circa). Ho un barba folta e non credo di avere una pelle delicata. Che tipo di rasoio dovrei utlizzare non spendendo tantissimo. Gradirei , sempre con la dovuta cortesia, anche un consiglio per un rasoio per regolare la lunghezza della barba.
    Grazie mille.
    A presto.
    Franco

  42. buongiorno,
    ho bisogno un consiglio per il rasoio elettrico che devo acquistare:
    1) ho barba morbida
    2) pelle normale
    3) mi serve per il taglio completo ogni 2 giorni
    4) non uso il rasoio sotto la doccia , né per la testa
    Ho trovato una offerta di un “Braun cruzer5 face ” a 54 Euro. Va bene per le mie caratteristiche?
    Che differenza c’è tra un Braun cruzer e un Braun serie 3?
    grazie gilberto

    1. Ciao Gilberto,

      sarà sicuramente lento a radere, ci vorranno più passate, se la cosa non ti preoccupa puoi provare, ma di certo il prezzo non nasconde la bassa qualità del prodotto rispetto ai modelli di fascia superiore.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  43. Salve
    ho una barba dura ma non folta ma ,come mi e’ stato detto da un barbiere, sotto derma.Mi rado con le lamette a quattro o a cinque ma gia’ alla fine giornata mi sento la barba ricresciuta e non posso rifarla altrimenti irrito la pelle, quindi faccio la barba due volte la settimana.Mi consigliate di passare ad un rasoio elettrico e se si mi date qualche indicazione?Il prezzo e’ relativo basta che risolva questa guerra.Grazie Carmelo

    1. Ciao Carmelo,

      i modelli di punta permettono velocità di esecuzione e taglio con lozioni pre-barba, non solo, alcuni hanno anche la rasatura regolabile a seconda del tipo di barba e pelle.

      Possiamo indicarti alcuni modelli:

      Braun 799cc
      Philips S9511/63

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  44. Salve sono Mimmo,vorrei un consiglio su un rasoio elettrico ideale per una rasatura a zero,diciamo a pelle,sia per
    capelli che ne ho pochini,che anche per la barba poca folta e normale eppure per
    il corpo ed ascelle..C’é qualche rasoio che soddisfi le mie esigenze?
    grazie.

    1. Ciao Mimmo,

      grazie per la info, purtroppo i prodotti sono molto simili e online si trovano solamente foto del 6060, motivo per la quale anche noi siamo stati tratti in inganno. Ora, grazie il tuo intervento, abbiamo messo la foto corrispondente al prodotto che hai, foto presa direttamente dal sito della Remington.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  45. Buongiorno
    vorrei acquistare un rasoio elettrico ho la pelle rovinata da un acne giovanile…
    quindi non e’ piu’ liscia.. soprattutto nella zona del collo chiedo un consiglio su un buon prodotto che sia anche silenzioso.
    grazie

    1. Ciao Alessandro,

      non ci dici che tipo di barba hai e la tua è una pelle ancora sensibile, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, così saremo in grado di aiutarti al meglio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  46. Ciao e complimenti per il sito,
    dovrei acquistare un nuovo rasoio,ora ho un philips di qualche anno fa che non ho mai cambiato testine :p
    comunque al di la di questo,ho una barba abbastanza folta e mi rado 1 volta ogni 2 giorni e qualche volta anche + spesso,siccome ho un pizzetto/basetta e il bordo del mento,non sò se mi sono spiegato comunque ora mi rado col rasoio e poi devo rifinire con la lametta,il mio dubbio è rimango con le testine della philips oppure passo a braun?rifinisce meglio?come spesa pensavo sui 150€ anche qualcosina in più volendo però + o – quello

    grazie in anticipo Luca

    1. Ciao Luca,

      non ci dici che modello avevi, magari le nuove tecnologie possono fare al caso tuo, e avere risultati più soddisfacenti con nuovi modelli. Ci domandiamo con cosa e a quanto regoli il pizzetto e le basette. Inoltre, ti diciamo che aggiungendo qualcosa in più puoi fare il salto di qualità e, per quanto riguarda la Philips, avere anche un prodotto con regolabarba annesso e rifinitore per basette. Facci sapere quindi quelle che sono le tue ipotesi alla luce di ciò.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Purtroppo non so dirvi il modello,non c è una sigla sul prodotto e ovviamente la scatola ha fatto una finaccia…comunque ripeto minimo avrá 7 anni!!per descrivervi il pizzo non è facile dovrei mandarvi una foto…peró al di la di questo è di qualche mm peró ecco era giusto per capire se un braun magari è più indicato per questo genere.pizzi basette etc etc io già un piccolo rgola barba ce l ho

        1. Ciao Luca,

          se hai già un regolabarba che ti soddisfa pensiamo che puoi concentrarti su un buon rasoio, che sia solamente rasoio e quindi evitare spese aggiuntive di cui non hai bisogno. Considerando il tuo budget, e il tuo tipo di barba, abbiamo pensato all’ottima offerta del Braun 5030s.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  47. Ciao vorrei comprare un rasoio eletrico per radere a 0mm come le lamette e nello stesso per accorciare la barba cosa mi consigliate non so propio quale prendere

    1. Ciao Francesco,

      non ci dici ne quanto vuoi spendere e ne che tipo di barba hai, ma anche se hai una pelle molto delicata o meno, dacci maggiori informazioni e cercheremo di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Vorrei spendere all incirca 70€ per la barba anche se è ad 0,5mm va bene per il corpo piacerebbe ad 0 mm come le lamette o la pelle un po’ delicata o provato philips tt2040 e sono rimasto scontento per come radeva il corpo

        1. Ciao Francesco,

          ti consigliamo di valutare l’acquisto del Panasonic ER-GB80-S503, modello che sembra poterti soddisfare meglio di tanti altri, altrimenti ti confermiamo il multigroom già consigliato.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  48. Salve!
    Avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto del mio primo rasoio elettrico! Mi sempre fatto barba e pelata con lametta.
    Vorrei un rasoio che mi permetta di tenere la barba a una lunghezza di 1 o 2 gg di crescita quindi non rasato liscio.
    Se si potesse utilizzare anche per radere la testa a zero liscio non farebbe schifo.
    Possibilmente con una spesa fra i 50 -70 max
    Grazie!

  49. Ciao, vorrei regalare un nuovo rasoio elettrico al mio ragazzo. Lui ha l’abitudine di rasarsi i capelli una/due volte a settimana con regolazione 0.5 mm/1 mm. La barba la ritocca una volta ogni 2 settimane circa perché la tiene un po’ più lunga (circa 5 mm). Non ha una barba particolarmente folta o dura; la pelle anche sulla testa non si arrossa molto quindi direi che non è particolarmente delicata. Non vorrei spendere una fortuna, ma trovare un rasoio con ottima qualità/prezzo. Preferibilmente senza cavo e con batteria che duri a lungo (litio va bene?). Grazie mille 🙂

    1. Ciao Ginevra,

      quello che cerchi tu, però, non è un rasoio elettrico ma un tagliacapelli/regolabarba. Puoi vedere il modello Panasonic ER-GB80-S503, che ha già soddisfatto tantissimi utenti per entrambe le funzioni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  50. Vorrei regalare il primo rasoio elettrico a mio marito…
    Ha una barba folta e dura, pelle sensibile, non serve un rasoio per regolare lunghezza, non rasa la testa, vorrei rimanere su un budget di 150/180 euro.
    Ho dato un occhiata sia ai Philips che ai BRAUN ma non riesco a scegliere: (

    1. Ciao Fausta,

      per una barba folta e dura bisogna puntare in alto, scegliere quindi tra i modelli top di gamma, quasi sempre oltre le 200 euro. Al momento la migliore offerta è quella del Braun 799cc, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  51. Buongiorno. Vorrei alcuni consigli prima di acquistare un rasoio elettrico. Ho la pelle particolarmente sensibile, specialmente sotto il mento, per cui cerco un rasoio che abbia una rasatura “dolce” ma profonda, in modo da catturare anche i peli più corti. Spesso infatti mi è capitato di usare rasoi elettrici che per radere bene la barba, si scaldano e mi irritano la pelle, perchè comunque ho una barba molto dura. Grazie!! Buona giornata.

    1. Ciao Daniele,

      barba dura e pelle delicata necessitano di un prodotto di fascia alta, veloce nel taglio e con ottima flessibilità delle lame. Non ci dici quanto vuoi spendere, ma difficilmente te la caverai sotto i 150 euro, per modelli che non hanno una base igienizzante, che è molto utile per mantenere nel tempo la qualità del taglio ed eliminare i batteri dalle lame, che possono causare irritazioni alla pelle. TI chiediamo quindi se hai un budget ben preciso o possiamo indicarti il “meglio” per te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  52. Scusatemi, è vero, non vi ho specificato il badget. Potreste indicarmi quelli fino a 150 €uro e quelli fino a 200 €uro in modo da avere migliori indicazioni per la scelta optando su due fasce di prezzo. Grazie e ciao. Daniele.