Rasoio elettrico Philips

Su questa pagina tentiamo di fornirvi tutte le informazioni disponibili sui rasoi elettrici Philips. Più precisamente qui potrete:

  • leggere la recensione del rasoio elettrico Philips che vi interessa, cliccando sul pulsante blu sotto il rispettivo prodotto;
  • procedere direttamente all’acquisto del rasoio Philips desiderato cliccando sul bottone arancione sotto il rispettivo prodotto che vi porterà subito al nostro partner Amazon.it;
  • informarvi sulle varie linee di rasoi elettrici Philips andando in fondo alla pagina;

I rasoi Philips recensiti dal team di Rasoioelettrico.org

Informazioni di approfondimento sui modelli e le linee di prodotto Philips

Chi si è già avventurato nella ricerca di un rasoio elettrico, sia nei negozi fisici che in quelli online, sa bene che la scelta è davvero ampia; ma quale scegliere allora? Ogni marchio poi propone una diversa gamma, con caratteristiche e prezzi distinti, come la Philips ad esempio, che è un vero e proprio colosso nel settore. Come vedremo a seguire, proprio parlando dei rasoi elettrici, la famosa casa di produzione Olandese offre una versatilità nei loro prodotto unica; ma senza dilungarci troppo nel dettaglio passiamo a classificare i vari prodotti Philips.

La Philips stessa suddivide così i loro rasoi elettrici:

Philips Click & Style

Questa categoria appartiene ad una fascia di prezzo nella media, che cerca di accontentare chi ha maggiori necessità e non solo quelle della rasatura. Non ci sono molti modelli, sono sopratutto adatti a coloro che non hanno una barba particolarmente dura, tanto che è possibile trattare anche altre parti del corpo, oppure semplicemente per regolare la lunghezza della barba. Diciamo che più che un rasoio elettrico è un vero e proprio multigroom, ma sinceramente non possiamo consigliarlo a coloro che cercano un effetto lametta.

Philips AquaTouch

Dal nome si evince facilmente quelle che sono le peculiarità di questa linea, ovvero la resistenza all’acqua, caratteristica che non ha vantaggi solo dal punto di vista pratico. Senza dubbio a tutti fa piacere radersi velocemente sotto la doccia, magari dopo una seduta di allenamento, sia per velocizzare i tempi che per non sporcare il lavandino. Il vantaggio che ne consegue è anche dal punto di vista epidermico, visto che è possibile usare questi rasoi con la schiuma da barba, favorendo quindi una certa delicatezza anche sulle pelli più sensibili. Il prezzo non è mai eccessivo, anzi, ma la potenza e il taglio di questa famiglia di rasoi non è adatta alle barbe più dure.

Philips Serie 5000

Con questa gamma si sale di livello, batterie al Litio molto potenti, una solida struttura e un possibile kit accessori di livello; facciamo riferimento a quei modelli che insieme al rasoio elettrico sono venduti con la base igienizzante. Il prezzo sale, si parte dalla fascia media per arrivare a quella medio alta, così come le prestazioni di rasatura. Il taglio è veloce e profondo, con tanto di tagliabasette incorporato, un modello perfetto per chi cerca la più classica rasatura. Diciamo però che non siamo ancora arrivati al modello perfetto, perché con le barbe più dure e difficili potrebbe servire una passata di troppo, quindi se avete anche la pelle sensibile non sarete soddisfatti al 100%.

Philips Serie 7000

Saliamo di prezzo e di qualità, anche se in questa categoria ci sono diversi modelli e dal costo che oscilla non di poco. Cambia però per tutti i modelli la linea, non più quella compatta e voluminosa tipica dei vecchi Philips, sempre a tre testine sia ben chiaro, ma una leggerezza e maneggevolezza assolutamente migliorata. In questa categoria torna anche la vantaggiosa possibilità di utilizzare i rasoi con gel e schiuma da barba (alcuni modelli anche sotto la doccia), non solo, con i rasoi elettrici della Serie 7000 si può anche regolare la lunghezza del taglio. In dotazione, o comunque si può acquistare in un secondo momento, troviamo infatti la speciale testina Styler per regolare la lunghezza del taglio. I modelli di classe superiore, abbiamo detto che il prezzo varia, sono perfetti sotto ogni punto di vista; ideali quindi anche per barbe dure e pelli sensibili!

Philips Serie 9000

Siamo giunti al top dei rasoi Philips, gli ultimi modelli che possono soddisfare qualsiasi tipologia di barba, ideali anche per le pelli più sensibili; ma facciamo un passo alla volta. I rasoi elettrici di questa fascia sono sempre molto costosi, il prezzo varia perlopiù a seconda del kit accessori, quest’ultimo può avere o meno una base igienizzante e una testina per regolare o rifinire; quindi ideale per disegni geometrici o il più classico pizzetto. La potenza è elevata come i precedenti modelli della serie 7000, ma se quest’ultimi utilizzavano una tecnologia 2D (stiamo generalizzando) i nuovi sono molto più avanzati sotto questo punto di vista: la rasatura è ora in 3D, ma per essere il più chiari possibili diciamo solamente che seguono meglio le linee del viso; quindi un lavoro più rapido e preciso. Anche in questo caso possiamo utilizzare il prodotto con schiume da barba o gel, ma anche sotto la doccia.

I punti salienti delle diverse categorie

Abbiamo quindi visto quelle che sono le caratteristiche delle differenti categorie della Philips, ma per aiutarvi a memorizzare e capire meglio date uno sguardo qui sotto, dove abbiamo sintetizzato con i punti più salienti le peculiarità delle cinque serie analizzate sopra. Abbiamo scelto quattro caratteristiche che secondo noi sono molto importanti, anche se ricordiamo che abbiamo generalizzato e quindi è consigliabile leggere le caratteristiche di ogni modello per essere certi dell’acquisto.

Philips Click & Style

  • Fascia di prezzo medio bassa
  • Per radere barbe non troppo dure
  • Per i peli del corpo
  • Per regolare la lunghezza della barba
  • Anche sotto la doccia

Philips AquaTouch

  • Fascia di prezzo bassa
  • Per radere barbe non troppo dure
  • Anche sotto la doccia
  • Ricarica veloce
  • Tagliabasette/rifinitore

Philips Serie 5000

  • Fascia di prezzo media
  • Per radere barbe di media durezza
  • Sistema igienico elevato
  • Anche con cavo
  • Tagliabasette/rifinitore

Philips Serie 7000

  • Fascia di prezzo medio alta
  • Per radere barbe di media durezza
  • Anche con schiuma da barba
  • Può anche regolare la barba
  • Sistema igienico elevato

Philips Serie 9000

  • Fascia di prezzo alta
  • Sistema igienico elevato
  • Anche con schiuma da barba
  • Per radere barbe di dure e pelli delicate
  • Può anche regolare e rifinire la barba

Modelli che si possono utilizzare sotto la doccia

  • Philips S9511
  • Philips S9161
  • Philips S9031
  • Philips RQ1185
  • Philips RQ1175
  • Philips RQ1155
  • Philips RQ1141
  • Philips AT890
  • Philips AT770

Tabelle comparative rasoi elettrici Philips

Clicca per ingrandire, premi ESC per uscire

Tabella comparativa rasoio elettrico Philips

Tabella comparativa rasoio elettrico Philips

Tabella comparativa rasoio elettrico Philips

Tabella comparativa rasoio elettrico Philips

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 7.8/10 (13 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +4 (from 6 votes)
Rasoio elettrico Philips, 7.8 out of 10 based on 13 ratings

16 Risposte a “Rasoio elettrico Philips”

  1. antonio scrive:

    ho visto il rasoio philips rq1295cc, voi non lo menzionate vorrei una vs. impressione, poi sui siti online non lo trovo in vendita, sapreste indicarmene uno

  2. Max scrive:

    Sono alla ricerca di un rasoio, che oltre a radere su viso, sia anche regola barba e rasoio corpo. L’unico credo sia il Philips YS534/17, Voi cosa ne pensate?

    Grazie.

  3. Rasoioelettrico.org scrive:

    Ciao Luca,

    non è un rasoio, da quello che vediamo il Philips BT9290/32 ha un taglio a 0,4 mm … sono in tanti a giudicarlo con positività, se le caratteristiche sono quelle che cerchi perché no?! :) Buona anche l’offerta online.

    Ciao,

    Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Rasoioelettrico.org scrive:

    Ciao Luca,,

    non è un rasoio, da quello che vediamo il Philips BT9290/32 ha un taglio a 0,4 mm … sono in tanti a giudicarlo con positività, se le caratteristiche sono quelle che cerchi perché no?! :) Buona anche l’offerta online.

    Ciao,

    Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Francesco scrive:

    Ciao,
    Sono indeciso tra i due modelli pt870/17 e pt860/17.
    Non ho ben capito le differenze tra questi due rasoi.. Potete aiutarmi?

    Grazie.

    • Rasoioelettrico.org scrive:

      Ciao Francesco,

      la differenza è che il primo ha il sistema smartpivot, cosa che il Philips PT860/17 non ha … è davvero tanto importante? Se hai un viso spigoloso probabilmente da una mano, questa caratteristica permette di seguire meglio i contorni del volto, a te la scelta. :)

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Valerio scrive:

    Utilizzo attualmente un rasoio Philips serie 7300, che vorrei sostituire. Faccio la barba una volta a settimana, ho una barba non folta, morbida e porto il pizzetto. Potreste gentilmente consigliarmi un nuovo rasoio. Budget tra €50/100. Grazie anticipatamente

    • Rasoioelettrico.org scrive:

      Ciao Valerio,

      prima di tutto ci domandiamo come regoli il pizzetto, cioè se ti serve un prodotto capace di radere a zero e regolare allo stesso tempo, come ad esempio il
      Philips YS534/17, se puoi spendere qualcosa in più c’è invece il Philips RQ1175 SensoTouch 2D … se il regolatore non ti serve le possibilità sono tante, noi ti consigliamo di leggere questa classifica:

      I migliori rasoi elettrici

      facci sapere se hai trovato il modello giusto per te, altrimenti cercheremo qualcosa di più adatto. :)

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. rudy scrive:

    Buongiorno, ho individuato 2 rasoi che secondo me, per la mia barba, non folta e non dura, pelle molto sensibile, no regolazione lunghezza barba, solo regolazione basette e fascia di prezzo, sono quelli più adatti a me e sono l’RQ 1250/17 e il S9031/13.
    Volevo però un Vs. parere perchè a parte l’accessorio del S9031/13 ed il trimmer per l’RQ, non capisco la differenza.
    Grazie mille e complimenti per il sito.

  8. pasquale scrive:

    Ciao, volevo sapere se il rasoio rq1260 /cc è valido o è meglio orientarsi sui nuovissimi modelli. Premetto che non ho problemi di barba difficile e che mi rado regolarmente con il rasoio elettrico. Grazie

    • Rasoioelettrico.org scrive:

      Ciao Pasquale,

      il modello è molto buono ma se potessi darci maggiori informazioni sarebbe meglio, prova a rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Luigi scrive:

    Ho un rasoio Philips RQ1200, da un paio di anni, ha sempre funzionato bene, ma adesso non si carica più, quando lo rimetto nel suo apposito supporto, appare il lucchetto, che dovrebbe andare via premendo a lungo sul pulsante di accensione, ma questo non succede, mi potete dire come risolvere questo problema? Molte grazie.

    • Rasoioelettrico.org scrive:

      Ciao Luigi,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Torna all'inizio