Braun Series 3 ProSkin 3080s

Il rasoio elettrico Braun Series 3 ProSkin 3080s rientra in una fascia di prezzo media e vanta un altissimo numero di pareri positivi al suo attivo. Tale successo ha dunque attirato l’attenzione dei nostri esperti, che in questa pagina analizzeranno il rasoio elettrico sotto diversi aspetti: il blocco lame, la qualità della batteria e tutte le funzioni che questo apparecchio offre. Non mancherà in chiusura una descrizione dei suoi risvolti pratici basata sui pareri più interessanti lasciati dagli utenti online.

Potete trovare un piccolo riassunto della recensione nel paragrafo La nostra opinione, mentre in Per chi è consigliato vi indicheremo l’acquirente ideale del Braun Series 3 ProSkin 3080s.

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun Series 3 ProSkin 3080s

Struttura e blocco lame

La struttura

Il Braun Series 3 ProSkin 3080s è un rasoio elettrico a lamine, tecnologia rivale di quella a testine rotanti. Notoriamente i modelli della Braun, a lamine, hanno la fama di essere particolarmente precisi anche nelle zone più difficili da rasare. Di contro, però, i rasoi a testine rotanti sono solitamente più rapidi e più adatti a chi ha una barba che cresce in direzioni diverse. Il Braun Series 3 ProSkin 3080s è un rasoio con due lamine a cui è affidato il taglio, mentre rasoi elettrici di altri marchi possono averne anche più di tre. Il vantaggio del Braun Series 3 ProSkin 3080s è quindi quello di rispondere alle necessità di un viso minuto o spigoloso, ma meno a quelle di chi desidera una rasatura in tempi molto rapidi.
Il resto della struttura presenta un corpo macchina rivestito da materiale antiscivolo e una presa ergonomica, un connubio perfetto che garantisce un facile utilizzo anche ai meno esperti.

Il blocco lame

Vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche del blocco lame. Come abbiamo già detto, il Braun Series 3 ProSkin 3080s ha un blocco lame formato da due elementi radenti, ma è presente anche un terzo livello che permette di catturare i peli in ricrescita o che nascono in direzioni diverse. Quest’ultimo elemento è fisso e si trova tra le due lamine deputate al taglio, elementi mobili che seguono costantemente le linee del viso per una rasatura più efficace.

La batteria e le funzioni

La batteria

Il modello Braun Series 3 ProSkin 3080s è alimentato da una batteria Ni-Mh, tecnologia utilizzata molto spesso in questa fascia di prezzo. Rispetto ai modelli di fascia alta, che si avvalgono sempre della tecnologia al litio, non notiamo reali differenze di prestazioni: il Braun Series 3 ProSkin 3080s ha un’autonomia di 60 minuti e si ricarica in soli 45 minuti, ma è anche possibile effettuare una ricarica veloce di soli 5 minuti per procedere a una rasatura completa. Le differenze rispetto ai modelli con tecnologia al litio sono quindi di altra natura: le batterie al litio sono del tutto esenti dall’effetto memoria, hanno una potenza costante durante tutta la ricarica e non necessitano di alcun tipo di manutenzione. Per le Ni-Mh è invece consigliato, solitamente ogni 4 mesi, di far scaricare completamente la batteria e ricaricarla per diverse ore.

Le funzioni

Trattandosi di un modello di fascia media il Braun Series 3 ProSkin 3080s non è dotato di particolari funzioni, tanto meno di accessori extra come una base igienizzante, che mantiene pulite le lame e al tempo stesso le lubrifica.

Il Braun Series 3 ProSkin 3080s, però, è un modello Wet & Dry: quindi completamente impermeabile e utilizzabile con la schiuma da barba per radersi direttamente sotto la doccia. Inoltre, la totale resistenza all’acqua velocizza la pulizia delle lame e del corpo macchina.

Parlando sempre di funzioni, poi, sono presenti dei LED per monitorare lo stato della batteria, con tre diverse tacche che indicano il livello della carica residua.

Non manca nemmeno un trimmer a scomparsa per le basette, estraibile mediante un pulsante e reinseribile nel corpo macchina del Braun Series 3 ProSkin 3080s per ridurne l’ingombro.

Le opinioni degli utenti

Online ci sono centinaia di post sul Braun Series 3 ProSkin 3080s, quasi esclusivamente positivi, sebbene non manchino utenti non pienamente soddisfatti dell’acquisto. Possiamo concordare certamente con chi lo considera rumoroso: un dato oggettivo, ma che accomuna praticamente tutti i rasoi elettrici. Sotto accusa anche il trimmer per le basette o per definire il pizzetto, che non può essere considerato alla stregua di un regolabarba o di un rifinitore. Il Braun Series 3 ProSkin 3080s è molto apprezzato invece per l’ottima durata della batteria e la funzione Wet & Dry.

In fatto di rasatura non abbiamo trovato pareri sorprendenti: chi ha una barba dura e una pelle sensibile afferma che servono diverse passate, mentre per gli altri è un rasoio elettrico veloce e delicato.

La nostra opinione

Il modello Braun Series 3 ProSkin 3080s è un rasoio elettrico dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, dotato di una batteria di buona durata e dalla ricarica veloce. Indichiamo fra i vantaggi del Braun Series 3 ProSkin 3080s la funzione Wet & Dry: questo rasoio elettrico è completamente impermeabile, dunque facile da pulire e utilizzabile anche sotto la doccia. E non è tutto, perché la funzione Wet & Dry permette anche di applicare gel o schiuma da barba sul viso, per una rasatura molto più delicata.

Per chi è consigliato

Consigliamo il Braun Series 3 ProSkin 3080s a coloro i quali non hanno una barba dura, utenti che per motivi di tempo vogliono abbinare doccia e rasatura. Lo sconsigliamo, invece, a chi ha una barba difficile: in quel caso è meglio puntare ad apparecchi di fascia alta.

123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
123 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Preciso
  • Maneggevole
  • Permette di rifinire le basette
  • Buon rapporto autonomia-ricarica
  • Solo con batteria
  • Rasatura con schiuma da barba o a secco
  • Facile manutenzione

Dati tecnici del Braun Series 3 ProSkin 3080s

  • Blocco lame con 3 elementi
  • Ricarica completa: 1 h
  • Autonomia: 45 min
  • Ricarica veloce: 5 minuti (una rasatura)
  • Batteria: Ni-Mh
  • Funzione Wet & Dry

Foto in alta risoluzione del Braun Series 3 ProSkin 3080s

Qui trovate la foto in alta risoluzione del Braun Series 3 ProSkin 3080s.

Manuale d’uso del Braun Series 3 ProSkin 3080s

Qui è consultabile il manuale d’uso del Braun Series 3 ProSkin 3080s.