Braun 360s

In questa pagina puoi verificare tutte le caratteristiche del Braun 360s, una semplice recensione infatti ti indica gli aspetti più importanti di questo modello. La prima analisi prevede un controllo del kit in dotazione e del design del Braun 360s, per capire la sua integrità e funzionalità. Per un rasoio elettrico senza dubbio è molto importante la durata della batteria e quello della sua ricarica. Infine la prova pratica è quella più importante da verificare, oltre alla nostra vi faremo partecipi dei post trovati nei vari forum. Se il tempo a disposizione è limitato leggete direttamente il paragrafo “La nostra opinione”, in questo troverete una breve sintesi del Braun 360s.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

Nella confezione troviamo il cavo a corrente per la ricarica, il manuale, una spazzolina per la pulizia e una custodia rigida da viaggio. La lista termina qui ma va più che bene, focalizziamo la nostra attenzione invece sul corpo macchina. Questo ha la stessa struttura dei suoi fratelli, il nostro parere è buono per quanto riguarda l’integrità fisica e il rivestimento antiscivolo, ma fra tanti modelli di rasoi provati non possiamo certo affermare che questo sia il più comodo da impugnare. Ad ogni modo la tecnologia lo contraddistingue con merito, facciamo riferimento al led sul corpo che indica lo stato di ricarica, molto utile. 

La batteria

La batteria del rasoio Braun 360s offre ottime prestazioni, la casa tedesca afferma che con un’ora di ricarica si possono avere 45 minuti di autonomia, la nostra esperienza lo conferma minuto più minuto meno. La tecnologia che viene utilizzata è quella al Litio, facciamo sempre riferimento ai dati tecnici forniti, indi per cui il Braun 360s non subirà grandi cali di prestazioni anche dopo molte ricariche, insomma non bisogna temere il tanto discusso effetto memoria delle altre tecnologie. Un altro grosso vantaggio del Braun 360s è la ricarica veloce, con soli 5 minuti di ricarica avrete un’altra sessione per radervi, una mano svelta ci riesce.

Il taglio

Durante la prova pratica siamo rimasti molto soddisfatti dal rifinitore di precisione, molto utile per accorciare i capelli sopra le orecchie e sistemare le basette. Per quanto riguarda il lavoro sulla barba dobbiamo dire che è un po’ fastidioso sulla pelle, nulla di eccessivo ma qualcosa non è andato per il verso giusto. Le testine a tripla azione si adattano alle linee del viso però non è certo possibile definirlo un rasoio delicato. Chiarirsi le idee con i post trovati sul web non è facile, infatti in molti sono molto soddisfatti dai risultati mentre altri lo criticano aspramente, diciamo che la verità è nel mezzo … spesso una mancata praticità non ci dà i risultati sperati ma il Braun 360s non è certo il miglior rasoio che si trova in commercio.  

La nostra opinione

Il costo del Braun 360s è nella media, in effetti è questo il suo valore. Il kit in dotazione va bene ma nulla di esaltante, il prodotto è integro ma non possiamo dire che sia particolarmente maneggevole, ci si lavora ma il mercato offre anche di meglio. Molto bene la batteria, si ricarica in fretta ed ha una buona durata, un led sul corpo macchina poi ci segnala lo stato di carica. La rasatura va bene, ma sulla pelle è un po’ fastidioso, non parliamo di un tagliaerbe ma sicuramente non si può definire “delicato”, ci è piaciuto molto il trimmer per rifinire le basette e simili. 

 

Guardate il video che mostra il Braun 360s.

Per chi è consigliato

Il Braun 360s è un modello che vanta soprattutto ottime prestazione per quanto riguarda l’autonomia della batteria, si trasporta facilmente e può essere lavato sotto acqua corrente, insomma è l’ideale per chiunque ma ci è sembrato poco delicato sulla pelle. Se appartenete a quella categoria dalla cute sensibile cercate un altro prodotto. 

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Integro
  • Un pò voluminoso
  • Ricarica veloce
  • Ottima autonomia
  • Poco delicato sula pelle
  • Ottimo per le basette
  • Si può lavare

Dati tecnici del Braun 360s

  • Adattamento del voltaggio: Sì
  • Display controllo livello di carica: Sì
  • Display LED:Sì
  • Indicatore di batterie scariche:Sì
  • Lavabile sotto l’acqua
  • Tipo di alimentazione: A rete e Ricaricabile
  • Autonomia (min): 40
  • Tempo di ricarica (h): 1
  • Ricarica rapida: Sì
  • Display LCD: Sì
  • Custodia: Sì
  • Tagliabasette estensibile: Sì
  • Colore: NERO

Foto in alta risoluzione del Braun 360s

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Braun 360s.

Manuale d’uso del Braun Braun 360s

Scarica il manuale d’uso del Braun 360s.

************************************************************************************

*** Non sai scegliere??? ***

Se dovessi essere ancora indeciso su quale rasoio elettrico acquistare, sotto trovi i link ai bestseller del momento e la classifica con i migliori rasoi elettrici!

  • Qui sotto trovate invece i rasoi elettrici più venduti online:

3 commenti su “Braun 360s

  1. Sul sito Braun, i rasoi della serie 3 risultano tutti con batteria Ni-MH, sulle vostre recensioni sono segnalate batterie Li-Ion
    Errore su quale sito?

    Grazie

    1. Ciao Posy,

      In realtà la stessa Braun è poco chiara, come vedi scrive anche Litio: “Batteria Li-Ion ricaricabile senza effetto memoria
      Tutti i rasoi Series 3 sono ricaricabili e funzionano sia senza fili che collegati alla rete elettrica.
      * solo i modelli 390cc-4, 370cc-4, 360s-4, 350cc-4, 330s-4 e 320s-4.” (quindi non tutti).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ho già segnalato alla braun l’errore sul loro sito web, mi hanno confermato che la serie 2 ha batterie Ni-Mh naturalmente senza effetto memoria.