Philips S9031/13

Il modello Philips S9031/13 è il modello più economico della serie 9000, serie che al momento è la più costosa del famoso marchio olandese. In questa pagina ci preme scoprire quelle che sono le sue particolarità sia nel taglio che nelle caratteristiche tecniche, come ad esempio la qualità della batteria o della manutenzione in generale. Ovviamente non possiamo tenere in secondo piano l’aspetto fisico, inteso come qualità dei materiali e del kit accessori, dove i modelli Philips spesso ci riservano molte sorprese. Oltre alla nostra esperienza, per avere una maggiore obiettività sul prodotto, cercheremo di valutare anche i commenti trovati online. Per chi non avesse molto tempo a disposizione (consigliamo comunque l’intera lettura) ci sono gli ultimi paragrafi riassuntivi.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips S9031_13_

La confezione

Iniziamo come al solito dal tirar fuori un oggetto alla volta, partendo dal rasoio elettrico modello S9031/13, che in poche parole così possiamo descrivere: design elegante, quasi tutto in nero e metallizzato, con un’ottima impugnatura e con le 3 testine rotanti tipiche della Philips. Come altri apparecchi del marchio olandese (lo avevamo accennato sopra) il Philips S9031/13 può trasformarsi anche in altro: in un regolabarba ad esempio (anche se non c’è la testina apposita in dotazione) troviamo invece il rifinitore, che serve appunto a definire i dettagli e creare linee geometriche. Non troviamo invece la famosa docking-station per ricaricare e igienizzare il prodotto: c’è solamente una presa che serve per riportare al massimo la potenza della batteria. L’alloggio è un po’ il tallone di Achille di questo prodotto, anche se la custodia da viaggio non ci dispiace affatto, se non fosse che può contenere solamente il rasoio elettrico e non i vari accessori.

La batteria

Che dire … il rapporto durata autonomia è buono, nella media, ma bisogna considerare anche la potenza, quindi la velocità in cui si rade. Cerchiamo di spiegarci meglio: il meno esperto potrà pensare che anche un modello meno costoso ha la stessa durata, quindi perché spendere di più sotto questo punto di vista?! In 50 minuti di lavoro il Philips S9031/13 promette 17 rasature: ovviamente dipende anche dal tipo di barba e dalla vostra esperienza, ma con un modello di fascia bassa non è certo possibile fare una rasatura veloce in pochi minuti. Quest’ultima affermazione è poi solo il preludio per la prossima: infatti il S9031/13 della Philips, come tanti altri modelli, non ci lascia mai a “piedi”, anche quando lo riprendiamo scarico (anche se vale la pena ricordare che il display segnala lo stato di carica e non solo, date uno sguardo ai dati tecnici). Si può infatti utilizzarlo quanto prima: basta metterlo sotto carica per 3 minuti e avere una rasatura a disposizione.

Il taglio

Partiamo subito dai feedback degli utenti, visto che raramente troviamo tanta unanimità su un prodotto, cosa che ci ha particolarmente colpito. Qualcuno pensa che il prezzo sia un po’ elevato per un rasoio elettrico, ma questo è vero solo per chi ha una barbetta da adolescente e non conosce i vantaggi dei top level. Il rasoio elettrico Philips S9031/13 infatti rade velocemente, bene, e soprattutto colpisce per la sua delicatezza. Questo modello si può utilizzare anche con gel e schiuma da barba, che preparano meglio la pelle allo stress della rasatura. Il display è meno complesso dei modelli serie 9000 più costosi, ma comunque abbiamo informazioni utili sulla manutenzione (batteria e sostituzione testine). Non integra un regolabasette, per questo è necessario utilizzare il rifinitore in dotazione, utilissimo per chi porta il pizzetto ad esempio.

Guardate nel video le caratteristiche del Philips S9031/13

La nostra opinione

Per quanto riguarda il Philips S9031/13 non abbiamo molti dubbi in merito: si tratta di un modello di ottima fattura, che per quanto riguarda la rasatura vera e propria non ha nulla da invidiare a nessun altro modello. Il costo è leggermente inferiore ai top level da podio, l’Olimpo della Philips, ma questo per via delle informazioni che possono dare gli altri display, e la disponibilità della stazione di pulizia tutto fare. La maneggevolezza del qui presente Philips S9031/13 è però eccellente, con un taglio veloce e delicato, che può essere anticipato da un trattamento fatto da gel o schiuma da barba.

Per chi è consigliato

Se avete barba dura e folta vi darà davvero una grande mano: è ideale anche per coloro che hanno una pelle sensibile. Forse la spesa da affrontare è troppo alta se avete un viso imberbe, però da tener presente che il Philips S9031/13 è ottimo anche per rifinire la barba e/o le basette.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Manca base di alloggio
  • Leggero
  • Maneggevole
  • Delicato
  • Ottima rasatura
  • Facile manutenzione
  • Adatto per rifinire

Dati tecnici del Philips S9031/13

  • Lame di precisione V-Track
  • Tecnologia Contour Detect
  • Azione Super Lift & Cut
  • Aquatec wet & dry
  • Tipo di batteria Li-Ion
  • Tempo di funzionamento  50 min/17 rasature
  • Ricarica da 1 ora per 50 minuti di utilizzo
  • Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
  • Tensione automatica 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by 0,1  W
  • Massimo consumo energetico  9  W
  • SmartClick
  • Custodia da viaggio
  • Indicatore dei 3 livelli della batteria
  • Indicatore di pulizia
  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Indicatore del blocco da viaggio
  • Completamente lavabile

Immagine in alta risoluzione del Philips S9031/13

Qui troverete la immagine in alta risoluzione del Philips S9031/13.

Manuale istruzioni del Philips S9031/13

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips S9031/13.

16 commenti su “Philips S9031/13

  1. Buongiorno,
    innanzitutto volevo complimentarmi per il bellissimo sito.
    Seconda cosa: avrei un dubbio sull’acquisto del rasoio, vi spiego meglio.

    Da anni uso un rasoio philips nivea for men ( per intenderci, quello che premendo il pulsante fa fuoriuscire sulle testine la crema nivea) e mi trovo abbastanza bene. Vorrei però cambiare rasoio per non essere più dipendente dalla crema (che spesso non si riesce a reperire ).

    Ho letto le vostre recensioni e i dubbi sono tra 2 modelli: il philips serie 9000 (s9031) e il philips sensotouch 3d ( (rq1295).

    Premettendo che mi faccio la barba un giorno si e uno no, che ho una pelle medio sensibile e che un aspetto che guardo molto è la velocità di rasatura (vorrei metterci il meno possibile ma nel contempo avere una rasatura quanto più perfetta) voi cosa mi consigliate ?

    Grazie e di nuovo complimenti !

    1. Ciao Fabio,

      hai scelto comunque due ottimi modelli, la differenza sta soprattutto negli accessori, quindi aiutarti non è semplice … sicuramente il Philips RQ1295/23 SensoTouch 3D offre maggiore igiene e quindi un vantaggio per la tua pelle sensibile; può anche regolare la barba nel caso volessi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Salve,
    mi trovo nella stessa condizione di Fabio, tranne per il fatto che dovendo cambiare le testine… queste non sono più disponibili.
    Avrei optato per il rasoio S9031/13 (non mi interessa la stazione di ricarica/pulizia), ma dalla vostra risposta vorrei saperne di più anche sull’altro rasoio. Più precisamente mi servirebbe sapere in quale anno sono entrati in produzione i due rasoi per evitare di acquistare un prodotto che può uscire a preve dal ciclo produttivo (è ciò che mi è capitato).
    Grazie.

    1. Ciao Vincenzo,

      per l’anno di produzione dovresti chiedere direttamente alle case di produzione, per quanto riguarda la qualità del taglio il Philips S9031/13 è sicuramente un’ottima scelta.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. ciao,io vorrei acquistare un rasoio elettrico non per la barba ma per la testa,in quanto ora la passo ogni 2 giorni a lametta.
    Il mio problema è che avendo una pelle delicata spesso si irrita.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie

  4. vorrei sapere la differenza tra il rasoio Philips s9031/13 e 9041/13.
    Dovrebbero essere identici ma le recensioni cambiano notevolmente: quasi tutte positive per il 9031/13 e quasi tutte negative per il 9041/13.
    ho Philips da tanti anni e vorrei continuare con questa marca.
    Grazie

    1. Ciao Paolo,

      noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo sapremo indicarti le caratteristiche più adatte a te dei modelli descritti, oppure, indicarti altre soluzioni che ancora non hai visionato. Infatti, sapendo quelle che sono le tue particolarità, sapremo indirizzarti verso un acquisto migliore, sia per i possibili risultati che per l’offerta corrente.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. complimenti per il sito. Essendo intenzionato ad acquistare un S9031/13 vorrei sapere dopo quanto tempo va sostituita la batteria ,tenendo presente che mi rado ogni giorno.

    1. Ciao Otello,

      la batteria è al litio, solitamente hanno una durata di 5-7 anni, ma è difficile darti una risposta precisa.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. 1 BARBA DURA E FOLTA
    2 DELICATA NEL COLLO
    3 NON SERVE REGOLATORE BARBA
    4 NO
    5 150 E
    Volevo orientarmi sulla serie 9000 Philips ma non ci capisco nulla sulle varie sigle es. 9031/13 ; 9041/14 quali sono le differenze sostanziali?
    Un equivalente di Braun ?

    1. Ciao Bruno,

      la serie 9000 ha modelli che hanno perlopiù tutte le stesse prestazioni di taglio, possono variare accessori in dotazione o anche peculiarità tecniche come il display o simili. Considerando quanto vuoi spendere il modello in questa pagina può andare benissimo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Fabio,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org