Braun 390cc

Per i prodotti recensiti utilizziamo una serie di parametri che vanno oltre alla semplice prova pratica. Prima di tutto verifichiamo l’integrità del prodotto e il contenuto della confezione, successivamente tramite i dati tecnici controlliamo che tipo di alimentazione utilizza e le sue funzioni. Infine lo proviamo direttamente cercando di capire quali siano vantaggi e svantaggi, per fare questo cerchiamo anche altre esperienze da fonti esterne. Se non avete molto tempo per leggere la recensione del Braun 390cc vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione”.

51 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
51 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

All’interno della scatola troviamo oltre al rasoio anche una base di ricarica, questa può contenere e ricaricare il Braun 390cc rappresenta un avanzato sistema tecnologico di pulizia. Forse qualcuno di voi già a sentito parlare del “Clean & Renew” brevettato dalla casa tedesca. In pratica con un solo oggetto abbiamo 4 funzioni: pulisce, igienica, ricarica e lubrifica il rasoio. Per quanto riguarda il Braun 390cc possiamo dire che si tratta del tipico rasoio a lamina compatto e ben assemblato. La parte laterale è rivestita di materiale antiscivolo, anche se ci è sembrato un po’ troppo largo. Sulla parte frontale avete un led che indica lo stato di ricarica, davvero molto interessante. In dotazione c’è anche una custodia da viaggio.

La batteria

Prima di tutto diciamo che il rasoio Braun 390cc può essere utilizzato sia con fili elettrici che con batteria, questa utilizza la sempre più richiesta tecnologia al Litio. Questa avanzata tecnologia prende sempre più piede nel mercato perché a differenza delle altre non soffre dell’effetto memoria, in grado quindi di mantenere delle prestazioni inalterate nel tempo. Nel caso specifico abbiamo appurato che le performance del Braun 390cc sono davvero soddisfacenti, una sola ora di ricarica infatti equivale a ben 45 minuti di lavoro. Non solo, se avete bisogno di una rasatura rapida basta utilizzare la ricarica veloce di 5 minuti e avete il tempo giusto per una rasatura, più o meno 5-6 minuti.

Il taglio

La nostra prova pratica è andata molto bene, certo non ci si può aspettare che alla prima passata la peluria sia sparita in un battito di ciglio, però con un po’ di pazienza la rasatura non deteriora la pelle e questa rimane liscia. Le opinioni raccolte dalle fonti esterne sono buone, tra le vare i funzioni quella più apprezzata è sicuramente il sistema a tripla azione “FreeFloat”, consente di adattare tre elementi differenti del rasoio ai lineamenti del viso, rade meglio e irrita di meno. Oltre alla manutenzione già menzionata è anche possibile lavarlo semplicemente sotto l’acqua corrente.

La nostra opinione

Un prodotto con tante funzioni ha sempre un certo costo, il Braun 390cc  non è il più caro sl mercato ma appartiene ad una fascia medio-alta. Certamente i vantaggi sono tanti, vediamo per esempio che utilizza un sistema di pulizia molto avanzato anche se poi significa anche un lieve costo maggiore, visto che il liquido di tanto in tanto deve essere riacquistato. La qualità però c’è e si vede, l’impugnatura non è la migliore provata però il sistema antiscivolo è ben studiato e ci si lavora discretamente bene, in fondo si tratta di un’operazione di pochi minuti. Le funzioni sono tante sia sull’aspetto tecnologico che in quelle più pratiche, la più evidente è la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia. Per quanto riguarda la batteria poi non si poteva chiedere di meglio, tecnologia al Litio ovvero senza effetto memoria.

Guardate il video che mostra il Braun 390cc.

Per chi è consigliato

Il Braun 390cc è il classico modello che va bene per tutti, lo consigliamo a chi una pelle delicata e a chi viaggia molto visto la ricarica veloce e la buona durata delal batteria.

51 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
51 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Con e senza filo
  • Batteria al Litio
  • Sistema di pulizia igienizzante
  • Buona rasatura
  • Delicato

Dati tecnici del Braun 390cc

  • Rasoio con nuova lamina SensoFoil
  • sistema di rasatura a tripla azione
  • FreeFloat system
  • tagliabasette estensibile
  • 3 indicatori LED
  • alimentazione a rete/ricaricabile
  • 45 minuti di autonomia
  • stazione di pulizia Clean&Charge

Foto in alta risoluzione del Braun 390cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 390cc.

Manuale d’uso del Braun 390cc

Scarica il manuale d’uso del Braun 390cc.

14 commenti su “Braun 390cc

    1. Ciao Alessandro,

      Hai ragione tu, non si tratta altro di un errore di trascrizione … ad ogni modo, il Braun 390cc ha nel kit la base igienizzante, una caratteristica molto più rilevante per quanto riguarda la manutenzione.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Davide,

      online si trovano tanti modelli e tante offerte, il Braun 390cc su Amazon.it (arrivi all’offerta cliccando sul tasto verde nella recensione) è in vendita a poco più di 100 euro … sarà davvero difficile trovarlo a questa cifra in un negozio, considera che il prezzo di listino è intorno ai 180 euro.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  1. Riguardo la batteria del Braun serie3 390cc la batteria,contrariamente a quanto esposto da voi,non è al litio.
    Almeno non lo è secondo il sito ufficiale della Braun….
    Chi ha ragione?Lo chiedo perchè la risposta mi farebbe propendere tra uno dei due rasoi che stò per acquistare..
    Grazie dell’ottimo lavoro svolto.Siete un faro!
    Fabio

    1. Ciao Fabio,

      dove hai trovato quell’informazione? Noi vediamo che sul sito della Braun c’è scritto batteria al Litio: “Batteria Li-Ion ricaricabile senza effetto memoria (Tutti i rasoi Series 3 sono ricaricabili e funzionano sia senza fili che collegati alla rete elettrica. * solo i modelli 390cc-4, 370cc-4, 360s-4, 350cc-4, 330s-4 e 320s-4.).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Buonasera.
    Ho ricontrollato la questione della batteria della serie 3 Braun:
    il link cui mi rimandate parla,in effetti,di batteria “Li-ion”,ma entrando nella tabella specifica di confronto delle caratteristiche dei vari rasoi della serie 3 (390-380-350,etc,etc,)in tutti viene specificato”Potente batteria Ni-MH ricaricabile”,ovvero nichel-idruro di metallo.
    Quindi bisogna stabilire quale delle due informazioni del sito Braun sia quella esatta!

  3. Buongiorno.
    Chiedo scusa se,per caso,vi ho già inviato questa mail….
    Braun serie3cc:
    la batteria nella descrizione sommaria del prodotto viene indicata Li-Ion.
    Invece,nella pagina di raffronto di tutti i rasoi di questa serie è Ni-Mh,quindi ben diversa.

    Sul sito Braun.de (Germania) viene sempre specificato batteria Ni-Mh.
    Cordiali saluti.

  4. Ma essendo completamente lavabile non si può usare sotto la doccia??? Cavoli da qualche parte l ho letto e l ho acquistato oggi mi è arrivato ma se non posso usarlo sotto la doccia tanto vale usare la lametta..premetto che non tengo l acqua sempre aperta durante la rasatura…

    1. Ciao Parnei206,

      il prodotto che hai acquistato è completamente lavabile, puoi quindi riscacquarlo per pulirlo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Julian,

      il sistema di pulizia serve per pulire, ricaricare e igienizzare le lame; a seconda di quanto le userai ci sarà un ricambio diverso.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org