Braun 320s

Qui sotto proponiamo un altro modello della Serie 3 targata Braun, troverete quindi una serie di prove per capire la validità del Braun 320s. I nostri test fanno riferimento al design per capirne l’integrità e quanto sia maneggevole, oltre questo poi diamo uno sguardo ai dati tecnici con particolare interesse all’autonomia della batteria. La prova pratica è ovviamente quella più importante, quindi oltre alla nostra facciamo riferimento a quelle di fonti esterne per avere un parere più obiettivo da parte vostra. Se i tempo a disposizione è poco vi consigliamo di passare subito al paragrafo “La nostra opinione” dovere troverete una sintesi della recensione sul Braun 320s.

119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il kit propone l’essenziale e nulla più, infatti dalla confezione del Braun 320s fuoriesce solamente il cavo di carica a corrente, un olio lubrificatore, una spazzolina per la pulizia e un copritestina, insomma tutto il minimo necessario e notiamo con dispiacere che manca una base di postazione o una custodia rigida da viaggio. Per quanto riguarda il Braun 320s ha lo stesso dei design della famosa serie 3, ci sembra che forse la testina sia più corta di qualche millimetro ma non l’abbiamo misurato perché non è davvero rilevante. L’integrità è molto buona e così come il rivestimento antiscivolo, un po’ meno sofisticato è il display ma ne parleremo meglio in seguito.

La batteria

Sicuramente è uno degli aspetti più positivi di questo modello ma in generale di tutta la serie 3. Facciamo riferimento all’ottima durata della batteria in relazione alla breve ricarica di solo un’ora. Questo non è tutto però, infatti anche se completamente scarico e necessitate di una rasatura in breve tempo, cioè meno dell’ora prestabilità per la ricarica completa, è possibile usufruire della speciale funzione ricarica veloce, infatti con soli 5 minuti di attesa avrete bello è pronto il vostro Braun 320s, naturalmente l’autonomia a disposizione è breve, ma sufficiente per una rasatura rapida. Il led non mostra lo stato di carica come i suoi fratelli più evoluti ma è possibile verificare quando è il momento di ricaricarlo. 

Il taglio

Premesso che anche i modelli di qualità superiore hanno spesso difficoltà con le zone impervie come quella del collo, perlomeno alla prima passata, possiamo ritenerci molto soddisfatti del lavoro che il Braun 320s ha fornito durante la nostra prova. Tra l’altro i post trovati sui vari forum sono davvero molto entusiasti, in relazione al prezzo di fascia media (ci sono anche molte offerte online) offre un ottimo lavoro. Il rifinitore di precisione è molto utile per eliminare anche i peli sotto la nuca e sistemare le basette. Sulla pelle è abbastanza delicato visto che anche questo modello utilizza il sistema a tripla azione capace di seguire le linea del viso senza fare pressione. I peletti sul collo rimangono dopo una passata veloce, ma ce lo aspettavamo. 

La nostra opinione

Il Braun 320s è un prodotto che si colloca nella fascia medio-bassa, non è l’ultimo grido sul mercato e quindi ci sono molte offerte e si possono fare davvero buoni affari. Il kit in dotazione non offre molto e di funzioni speciali non ce ne sono, non per questo non possiamo presentarlo come un buon prodotto. Anzi: il Braun 320s è proprio un buon prodotto, in virtù del prezzo molto basso. La rasatura è buona e non tira la pelle, la batteria ha un’ottima autonomia e l’integrità appare molto solida. Queste sono sicuramente le premesse che ci consentono di dire che il Braun 320s è un ottimo prodotto per quanto riguarda la relazione qualità-prezzo e un autentico affare per questa fascia di prezzo!

Guardate il video che mostra il Braun 320s.

Per chi è consigliato

Senza dubbio è un modello che può acquistare chiunque, se cercate funzioni speciali come il wet & dry o il sistema igienizzante cambiate modello, ma se siete alle prime armi o volete semplicemente un buon rasoio elettrico senza dover spendere grandi cifre sappiate che il Braun 320s è davvero un buon affare. 

119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
119 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Kit accessori minimo indispensabile
  • Costo vantaggioso
  • Buona rasatura
  • Lunga durata della batteria
  • Integro
  • Display obsoleto

Dati tecnici del Braun 320s

  • Rasoio con nuova lamina SensoFoil
  • sistema di rasatura a tripla azione FreeFloat system
  • tagliabasette estensibile
  • alimentazione ricaricabile
  • 45 minuti di autonomia
  • funzione ricarica rapida

Foto in alta risoluzione del Braun 320s

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 320s.

17 commenti su “Braun 320s

  1. Il 320s si può usare con il filo elettrico anche quando è completamente scarico? Tra il 190s ed il 320s quale consigliereste? Ho una barba che cresce poco ma è piuttosto dura, inoltre mi è comodo usare la presa elettrica pertanto il vantaggio della batteria lo sfrutterei ben poco. Sulla base di queste semplici info, avere altri modelli da consigliarmi?

    1. Ciao Maurizio,

      ti consigliamo di dare un’occhiata anche a questo modello:

      Philips PT919/16 (buona offerta online e con caratteristiche molto interessanti)

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ho acquistato questo rasoio e dopo 2 anni scaduta la garanzia si è rotto il motorino. Portato in assistenza mi hanno detto che non ci sono i ricambi per cui si può buttare!

    1. Ciao Marco,

      non possiamo dirti il motivo per la quale è capitato, situazione molto rara ma può succedere, se hai bisogno di un consiglio per un nuovo acquisto saremo lieti di aiutarti; magari potresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Buongiorno,ho un Braun 320s-4 da 1 anno e mezzo e si è rotta la mascherina motivo x cui mi taglio. Ho chiesto ad alcuni rivenditori il pezzo ma nessuno lo vende. Dove lo posso trovare e a che porezzo Grazie

    1. Ciao Vicini,

      noi possiamo solamente indicarti le lame di ricambio, che non crediamo possa peronare la tua causa; prova a contattare la Braun.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Buongiorno, vorrei sapere se avete la testina di ricambio per il mio rasoio Braun 320 S Series 4 perche’ dopo otto mesi dall’acquisto si e’ rotta la retina. Come bisogna leggere sulle varie confezioni dei ricambi per non sbagliare? Spesso e volentieri c’e’ scritto Series 3 ma non viene specificato sulla confezione la compatibilita’ del modello. Se c’e’ quanto e’ il prezzo e se e’ possibile l’acquisto online. Grazie. Massimo.

  5. Buongiorno,vorrei gentilmente un consiglio per un rasoio elettrico efficace per la rasatura a zero sia per capelli e barba ma anche per il corpo..premetto che ho pochi capelli e mi piace la rasatura perfettamente a pelle..grazie

  6. Ho acquistato il rasoio BRAUN 320 S 4 serie 3 il 19/09/2013 – regolarmente utilizzato tutte le mattine con giusta soddisfazione; questa mattina, messo in funzione la batteria si è scaricata in pochi secondi. Comunque, poiché la carica era già bassa, come di consueto ho collegato il collegamento a rete per procedere alla rasatura e la ricarica, però il rasoio non è più ripartito. Ho verificato l’alimentatore che è pienamente efficiente ed il led di carica lampeggiante è pure efficiente, però il motore non parte in nessuna maniera pigiando il relativo pulsante di avvio.
    Per scrupolo, ho anche effettuato anche il resettaggio di “avviso di testina/coltelli consumati” pur non essendoci bisogno. – A questo posso forse supporre che il guasto possa trovarsi nel pulsante di “avvio/stop”, ovvero nel “circuito” elettronico del limite di carica/alimentazione motore ? Infine, quanto potrebbe costare una eventuale riparazione? – Ringrazio di cuore per ogni possibile suggerimento risolutivo – Nell’attendere fiducioso una risposta in merito porgo distinti saluti – O. Rossi – 01/05/2016

    1. Ciao ORAZIO,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org