Braun 799cc

In questa pagina vedremo da vicino quelle che sono le caratteristiche del rasoio elettrico Braun 799c, prodotto di fascia alta che presenta particolarità adatte a coloro che hanno una pelle sensibile e barbe difficili. Vedremo quindi la fisionomia del prodotto, cosa contiene la confezione, le funzioni particolari e valuteremo le capacità del rasoio, anche considerando i tanti feedback trovati online sui vari forum: in questo modo è possibile avere una maggiore obiettività sul prodotto. Non mancheranno quindi paragoni con altri diretti rivali, ma soprattutto una serie di informazioni che vi faranno capire se questo prodotto sia adatto a voi o meno. A fine pagina, negli ultimi due paragrafi della recensione, troverete un riassunto di tutti i punti poc’anzi citati.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 799CC_

La confezione

Come detto sopra, il rasoio elettrico Braun 799cc appartiene ad una fascia di prezzo molto alta: il costo elevato è dovuto sia alla qualità costruttiva del corpo macchina che agli accessori in dotazione. Vediamo ad esempio che, rispetto ad altri apparecchi della stessa serie come il 720s, il nostro esaminato offre una custodia in pelle di qualità, eleganza e funzionalità che rispecchia lo stesso rasoio elettrico che presto vedremo da vicino. La fisionomia del 799CC è quella tipica dei rasoi Braun a due lamine, che si distinguono dai modelli di punta della Panasonic e della Philips: questi ultimi ricoprono superfici maggiori per una maggiore velocità di rasatura, ma al tempo stesso rinunciano alla precisione dei dettagli che per tanti è fondamentale: questo aspetto lo vedremo meglio nel paragrafo di taglio. Il costo alto del prodotto è poi ampiamente giustificato dalla base igienizzante, che offre un eccellente servizio alle lame: igienizza, lubrifica e asciuga; in questo modo le performance del rasoio rimangono sempre di altissimo livello.

La batteria

La base igienizzante stessa (altro elemento, molto più importante, che il 720s non può vantare nella sua confezione), oltre a offrire un servizio di manutenzione per le lame del rasoio elettrico, nasce come esigenza di ricarica e alloggio del prodotto. Anche la batteria merita due parole: è infatti di ultima generazione (alta qualitá) e grazie alla tecnologia al litio che la distingue è completamente esente dal problema “effetto memoria”. Cosa vuole dire? A differenza di altri rasoi elettrici, il Braun 799cc avrà le stesse prestazioni (per quel che riguarda la potenza e la batteria, ovviamente) di un prodotto nuovo. Ma oltre ad una longevità certa al massimo della potenza, la batteria del Braun 799CC può vantare un ottimo rapporto autonomia/ricarica: una sola ora di attesa per 50 minuti di lavoro continuo, sufficiente per 5 rasature. Questo è una caratteristica tipica per la serie 7 della Braun, così come la possibilità di usufruire della ricarica veloce: nel caso in cui l’autonomia fosse terminata, senza però completare il taglio della barba, in soli 5 minuti è possibile ricaricarla per averne altri 5 a disposizione: insomma, non vi lascerá mai a piedi. Ricordiamo poi che il display mostra sia lo stato di autonomia che quello di pulizia.

Il taglio

Primo aspetto (forse non per tutti fondamentale) da considerare è che il rasoio elettrico Braun 799cc della serie 7 è dotato di un rifinitore incorporato per regolare le basette o rifinire i contorni, utile anche per accorciare una barba lasciata crescere troppo a lungo per una rasatura più agevole. Abbiamo voluto evidenziare questo aspetto perché non per tutti i modelli di fascia alta è così: facciamo riferimento soprattutto ai Philips, che hanno diverse testine intercambiabili per regolare o rifinire la barba. Questi ultimi offrono infatti un servizio obiettivamente migliore (ma, attenzione, le testine non sono sempre in dotazione) ma dovete considerare che il costo del rasoio elettrico (testine aggiuntive comprese) lieviterá sensibilimente. La rasatura dei Braun Serie 7 però non hanno nulla da invidiare ad altri marchi: sono forse meno rapidi dei Panasonic a 5 lamine e dei Philips con tre testine rotanti, ma il Braun 799CC offre un taglio delicato e simile a quello della lametta. Si può persino regolare l’intensità della rasatura con tre distinti livelli: ultrasensibile, media e intensa, ognuna di esse ha una velocità delle lame diversa, in modo tale che la pelle del collo (più delicata) può essere affrontata con maggiore delicatezza, oppure velocizzare il lavoro dove si concentra la peluria come la zona dei baffi. Infine la manutenzione: abbiamo già parlato della base igienizzante, ma vale la pena ricordare che questo rasoio elettrico è completamente impermeabile, si può pulire velocemente sotto acqua corrente e persino utilizzarlo sotto la doccia.

Dai uno sguardo al video-spiegazione del Braun 799cc

La nostra opinione

Le statistiche sono tutte a suo favore e capiamo bene il perché: la stragrande maggior parte degli utenti che hanno provato e descritto il Braun 799cc sono assolutamente soddisfatti, sia per la qualità della rasatura che per la delicatezza che offre durante il taglio. Questo modello è praticamente adatto a tutti, perché rade bene anche le barbe più dure, magari accorciandole prima con il rifinitore nel caso in cui fossero troppo lunghe, ma anche perché col sistema igienizzante elimina i batteri che spesso causano infezioni cutanee alle pelli più delicate. Insomma, davvero un prodotto perfetto, con una batteria di alta qualità che permette anche una ricarica veloce e di essere utilizzato sotto la doccia. Attenzione però al costo dei ricambi, che riflettono bene sia la qualità che il costo del prodotto: ci sono comunque sempre ottime offerte online per risparmiare.

Per chi è consigliato

Come appena detto, lo possiamo consigliare davvero a tutti, ma in particolar modo a coloro che hanno una barba difficile o problemi di pelle sensibile; eccellente anche per chi viaggia molto vista la custodia di qualità e il voltaggio universale.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo kit accessori
  • Delicato
  • Preciso nel taglio
  • Ideale per chi ha la pelle sensibile
  • Prezzo alto
  • Ricarica veloce
  • Anche sotto la doccia
  • Nessun effetto memoria

Dati tecnici del Braun 799cc

  • Funzioni: Braun ActiveLift , Braun OptiFoil , Braun Sistema Clean & Renew , Braun Tecnologia Sonic
  • Proprietà: Sistema di pulizia, Trimmer di precisione, Lavabile, Rasatura a umido, Sistema per il contorno del viso, Regolatore di tensione
  • Autonomia operativa: 50 min
  • Tempo di carica: 1 h
  • Tempo di ricarica veloce: 5 min
  • Alimentazione: Batteria ioni di litio
  • Numero di testine o lame: 3
  • Inclusi nella consegna: Astuccio da viaggio, Spazzolino per la pulizia, Cartoccio per la pulizia
  • Vibrazione: 10.000 per minuto
  • Testine: flessibile, mobile
  • Display: Indicatore di ricarica, Indicatore livello batteria, Indicatore di pulizia, Schermo LED

Immagine in alta risoluzione del Braun 799cc

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Braun 799cc.

Manuale istruzioni del Braun 799cc

Qui troverete il manuale istruzioni del Braun 799cc.

6 commenti su “Braun 799cc

  1. VORREI LA VS OPINIONESUL PANASONIC ES-LT4N. 1) FOLTA DURA 2) ABBASTANZA DELICATA 3) NO 4)NO 5) € 200-250

    GRAZIE

  2. Vorrei cambiare il mio rasoio elettrico serie 3 3000 con uno della serie 7 o 9 provvisto si sistema autopulente. Quale mi consigliate. Ho avuto notizie che la testina della serie 9 risulta più grande e con maggiore difficoltà a raggiungere i punti più spigolosi.?????? Vero.

    1. Ciao Luigi,

      quello che meglio conosciamo, con la migliore offerta del momento, e con il maggior numero di opinioni positive è il Braun 799cc, che senza dubbio ti soddisferà pienamente.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Buongiorno,

    Sono indeciso tra il braun 799cc oppure la serie 9, vedo che comunque ci sono tantissimi modelli e non riesco a capire la differenza tra l’uno e l’altro sempre parlando di serie 9, per esempio vedo su amazon il 9290cc, 9095cc, 9090cc ecc… Barba abbastanza dura, pelle non delicata, fascia di prezzo non superiore ai 300 euro, preferenza wet and dry. Vorrei sapere se la spesa del serie 9 è giustificata dalle differenze con il 799cc.

    Ringrazio per la cortese attenzione.

    Ivan C.

    1. Ciao Ivan,

      secondo noi non c’è tantissima differenza nella qualità di taglio, il Braun 799cc continua a vendere e a soddisfare tanti clienti, e al momento è ancora l’offerta migliore.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org