Braun Series 3 ProSkin 3040s

Il nostro Team ha recensito il rasoio elettrico Braun Series 3 ProSkin 3040s, un modello piuttosto economico che presenta caratteristiche molto interessanti. In questa pagina potete trovare le nostre opinioni su questo modello dal punto di vista della struttura, del suo funzionamento e delle sue caratteristiche tecniche. Il tutto è riassunto nel paragrafo “conclusioni”. Se deciderete che il Braun Series 3 ProSkin 3040s è il rasoio elettrico perfetto per voi, potete acquistarlo seguendo i link alle migliori offerte online che trovate in questa pagina.

125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Braun Series 3 ProSkin 3040s

La struttura

Il Braun Series 3 ProSkin 3040s è un modello, come tutti i rasoi elettrici della Braun, che dispone di un blocco radente a lamine parallele. In particolare, il Braun Series 3 ProSkin 3040s dispone di tre elementi radenti in grado di oscillare, per adattarsi ai contorni del viso e offrire una rasatura estremamente precisa; inoltre il rasoio qui esaminato dispone di una tecnologia denominata dal produttore “Micro Comb” che permette di catturare e radere una maggiore quantità di peli con una sola passata: questo è naturalmente un vantaggio, dal momento che meno passate significa meno stress sulla pelle e di conseguenza meno irritazioni.
Il rasoio dispone di un’impugnatura antiscivolo, che risulta particolarmente importante alla luce di altre caratteristiche di cui ci occuperemo nella prossima sezione.

Dati tecnici

Braun Series 3 ProSkin 3040s micro combIn chiusura della sezione dedicata alla struttura abbiamo evidenziato l’importanza dell’impugnatura antiscivolo: questa serve in particolare dal momento che il Braun Series 3 ProSkin 3040s dispone della funzionalità Wet & Dry, ovvero la possibilità di essere utilizzato sotto la doccia o con le mani bagnate; inoltre è possibile applicare sul viso una crema pre rasatura o la schiuma da barba, in modo da ammorbidire i peli e risultare il più delicati possibile sulla pelle: per questo il Braun Series 3 ProSkin 3040s è indicato anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile e soggetta ad arrossamenti e irritazioni.
Inoltre l’impereabilità del rasoio presenta vantaggi anche dal punto di vista della manutenzione, dal momento che le lame possono essere pulite semplicemente sciacquandole sotto acqua corrente.
La batteria ha una ottima durata di 45 minuti, sufficiente per parecchie rasature, e si ricarica completamente in 60 minuti; è comunque possibile ottenere l’autonomia per una rasatura con soli 5 minuti di ricarica.

Altre caratteristiche

Braun Series 3 ProSkin 3040s confezioneIl Braun Series 3 ProSkin 3040s dispone sul retro del corpo macchina di un rifinitore estraibile a scatto, che serve per definire i contorni della barba, le basette, un pizzetto. In dotazione troviamo anche il cappuccio di protezione per le lame, la spazzolina per la loro pulizia e, naturalmente, l’alimentatore.

Conclusioni

Il Braun Series 3 ProSkin 3040s è un ottimo modello di fascia di prezzo bassa: ha un blocco lame oscillante che permette di raggiungere anche i punti più difficili da radere, è adatto per chi ha una pelle sensibile grazie alla tecnologia Micro Comb che permette al rasoio di catturare più peli a passata, rendendo così necessario un numero inferiore di passate, e alla funzionalità Wet & Dry grazie a cui il rasoio può anche essere utilizzato su barbe su cui è stata applicata una crema o schiuma da barba; inoltre il Braun Series 3 ProSkin 3040s è un modello che permette di modellare la barba con una certa precisione, soprattutto per quanto riguarda i contorni, grazie al rifinitore integrato. Lo possiamo consigliare a chi, non volendo spendere cifre elevate per un top di gamma, cerca comunque un modello delicato sulla pelle e preciso.

125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Adatto per pelle sensibile
  • Buona autonomia, ricarica veloce possibile
  • Poca manutenzione richiesta
  • Adatto anche per modellare i contorni della barba

Svantaggi

  • Non c’è una custodia in dotazione

Scheda tecnica del Braun Series 3 ProSkin 3040s

  • Sistema radente: lame
  • Wet & Dry
  • Lame flessibili
  • Rifinitore di precisione integrato
  • Autonomia batteria: 45 minuti
  • Ricarica veloce possibile