Braun 380s

In questa pagina analizziamo il Braun 380s attraverso una serie di parametri che ci consentono di capire a tutto tondo quale siano le reali capacità di questo prodotto. Vediamo quindi cosa contiene la confezione oltre al rasoio elettrico e l’integrità di quest’ultimo. Bisogna valutare il tipo di alimentazione e le funzioni che offre la tecnologia, ma soprattutto i risultati pratici confrontando la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Se il vostro tempo a disposizione non è molto vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione”, con poche parole sintetizziamo la recensione del Braun 380s Wet & Dry.

62 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
62 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 380s

La confezione

All’interno del Braun 380s troviamo il cavo di alimentazione e ricarica e una custodia rigida da viaggio, ben rifinita e protettiva. Oltre questo c’è una spazzolina e un olio lubrificante per la manutenzione. Il rasoio è compatto e studiato nei minimi dettagli come l’intera gamma della serie 3, ci piace molto il rivestimento laterale antiscivolo che tiene l’impugnatura ben salda. Quando non utilizzate il Braun 380s Wet & Dry è possibile tenerlo su di una dock station, però è davvero troppo piccola, nel video che vi abbiamo allegato potete verificare meglio quanto detto in questo paragrafo.

La batteria

La batteria del Braun 380s Wet & Dry offre una potenza costante di 45 minuti per un’ora di ricarica. Nel caso fosse completamente scarica poi potete scegliere la ricarica rapida, ovvero in 5 minuti avrete pronto il vostro rasoio per un’altro taglio, diciamo di altri 5-6 minuti circa. Un display sul corpo del Braun 380s Wet & Dry vi segnala lo stato di carica della batteria. Siamo sempre molto entusiasti di questa opzione, immaginate infatti che ci sia bisogno di una ricarica improvvisa con una donna e il vostro rasoio è scarico …

Il taglio

Per chi non lo sapesse Wet & Dry sta a indicare la possibilità del Braun 380s di essere utilizzato anche sotto la doccia. Inutile scrivere tutti i vantaggi che si possono avere con questa speciale funzione, ma uno fra tutti va marcato ed è quello del tempo. Va anche detto che per le pelli più sensibili si può utilizzare la schiuma da barba mentre ci si rade. La nostra prova è stata molto soddisfacente, anche i post trovati fra i vari forum concordano con la nostra opinione. Ad ogni modo qualche “ma” è immancabile, i punti più difficili come quelli del sottocollo necessitano di una certa pazienza. In aiuto c’è però la funzione a tripla azione “FreeFloat”, con questa i tre diversi elementi del rasoio seguono i lineamenti del viso per radere meglio e irritare meno la pelle. 

La nostra opinione

Il Braun 380s Wet & Dry appartiene ad una fascia media. Il kit in dotazione è buono ma la base dove riporlo è secondo noi davvero troppo piccola, fortunatamente però c’è anche una custodia rigida da viaggio. La presa è discreta e offre un sistema antiscivolo è ben studiato, forse un po’ troppo ampia per alcuni movimenti ma ci si lavora bene. Ci sono molte funzioni interessanti ma non potevamo elencarle tutte, a tal riguardo date un’occhiata ai dati tecnici. Sicuramente la più importante è la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia. La batteria ha un’ottima durata di 45 minuti per un’ora di ricarica.


Guardate il video che mostra il Braun 380s.

Per chi è consigliato

Il Braun 380cc è un prodotto che va bene per tutti, diciamo però che vista la possibilità di utilizzo sotto la doccia potrebbe avvantaggiare chi va molto spesso in palestra e si rade anche la testa, in molti utilizzano la lametta pensate quanto tempo potete risparmiare con una passata veloce da 5-10 minuti mentre vi lavate il resto del corpo.

62 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
62 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Dock station piccola
  • Si può utilizzare sotto la doccia
  • Display con led di ricarica
  • Difficoltà zona collo
  • Ottima autonomia
  • Rasatura veloce
  • Delicato sulla pelle

Dati tecnici del Braun 380cc

  • Sistema di rasatura: Rotante a 3 testine oscillanti individuali
  • Durata carica: 60 min
  • Durata rasatura: 45 min
  • Display LCD: No
  • Spia luminosa:Sì
  • Allarme pulizia: No
  • Altre funzioni: Utilizzabile sotto l’acqua
  • Lavabile sotto un getto d’acqua: Sì
  • Accessori in dotazione: Custodia da viaggio
  • Alimentazione: Ricaricabile

Foto in alta risoluzione del Braun 380cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 380cc.

Manuale d’uso del Braun 380cc

Scarica il manuale d’uso del Braun 380cc.

16 commenti su “Braun 380s

  1. ho una barba folta e dura,con una pelle molto sensibile.lasciando perdere per un momento il prezzo,vorrei sapere qual’e’ il rasoio migliore tra braun 380s,390cc e panasonic es-lf51-s803.
    Altrimenti cosa mi consigliereste?

    1. Ciao Marco,

      Non è facile risponderti, sarebbe come chiedere se è più bella Charlize Theron o Megan Fox … parliamo di livelli così alti che ognuno potrebbe dire la sua, ma stai sicuro che ogni acquisto in questa fascia di prezzo è ottimo. Il Panasonic ES-LV81 ad esempio garantisce una rasatura molto rapida, ma le dimensioni possono essere scomode per qualcuno. Mentre il Braun 790cc ha maggiore agilità ma cattura meno barba per volta.

      Noi ti consigliamo questi modelli visto che dici “lasciando perdere per un momento il prezzo” … parliamo ora invece dei modelli che tu hai scelto.

      A noi piace molto il Panasonic ES-LF51-S803, più rapido degli altri due che però ci sono sembrati più precisi nelle zone più angolari.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ciao a tutto lo staff!
    Vorrei regalare un rasoio al mio compagno , lui ha una barba normale e la fa piu o meno 1 volta a settimana causa mancanza di voglia!vorrei scegliere tra i modelli wet e dry e dopo aver letto la scheda mi sono orientata sul braun 380, l’ho trovato a 102 euro e mi sembra un prezzo accettabile, potete darmi il vostro parere e soprattutto dirmi se secondo voi spendendo la stessa cifra o poco più ci sono modelli migliori di questo che magari mi sono sfuggiti?? Purtroppo sono ignorante in materia.
    Grazie in anticipo.

    1. Ciao Roberta,

      senza dubbio il Braun 380s è un buon modello, se non ha una barba particolarmente dura e folta, il prodotto che hai scelto può andare benissimo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Salve,

    potete confermarmi che il braun 380 funziona anche solamente con il cavo elettrico? Non vorrei fare un altro acquisto sbagliato (braun cruzer face).

    Grazie in anticipo a tutti.

    1. Ciao Francesco,

      non ricordiamo che il Braun 380s è utilizzabile anche con cavo, questo modello infatti ha l’opzione della ricarica veloce da 5 minuti, senza contare l’ottima durata delle batterie, il cavo è sempre più un oggetto obsoleto insomma (dai uno sguardo anche al libretto istruzioni da pagina 32).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Salve, facendo seguito alla mia precedente mail, vorrei specificare che sotto il collo ho la pelle sensibile e vorrei un rasoio che fosse indicato e specializzato appunto per la zona collo anche come risultati di rasatura.
    Non devo rasare la testa e vorrei spendere massimo 100 euro…
    Solo per notizia ho avuto per ben sette anni un rasoio BRAUN, dal 2007 al 2014….perfetto.. se non sbaglio era series 4000, di colore celeste con regola basette…..cmq sono stato davvero contento…
    saluti.. aspetto con “ansia” una vostra risposta per poter effettuare un acquisto mirato.

  5. Restando su questa fascia di prezzo 80/100 euro mi consigliate questo della Braun o il PANASONIC ES-ST25? Il Panasonic mi sembra non avere la testina flessibile, è così importante?
    Altrimenti potete consigliarmi un altro rasoio su questa fascia di prezzo? (Barba non foltissima, pelle abbastanza sensibile)
    Attualmente uso un Philips ma ogni tanto da la sensazione che strappi qualche pelo.
    Grazie

    1. Ciao Andrea,

      c’è l’ottima offerta del Braun 340s, puoi utilizzarlo anche con creme e gel pre-barba, un nostro consiglio è quello di utilizzare il rasoio elettrico con una barba troppo lunga.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Sto utilizzando Braun 380s Wet & Dry e mi trovo benissimo perche la mia pelle è molto delicata e con questo rasoio elettrico non ho arrossamenti. Fantastico il fatto di poterlo utilizzare sotto la doccia per ottimizzare il tempo. La domanda è: esiste a pari prezzo un rasoio superiore?

    1. Ciao Nicola,

      questo dipende anche dalle offerte del momento, nonché dalle tue particolari esigenze, ad esempio il Philips RQ1175 SensoTouch 2D si trova ad un prezzo particolarmente vantaggioso, con la possibilità di radere e regolare la barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Salve ho un rasoio della serie 5-710 FreeGlider, non trovo più le testine di ricambio. Ho una barba piuttosto dura, ho 66 anni, vorrei acquistare un’altro rasoio Braun. Che cosa mi consigliate.
    Ne ho visto uno il 380s pensate che sia all’altezza di quello che avevo. Grazie.

    1. Ciao Domenico,

      noi per una barba dura consigliamo un modello di fascia superiore, benché il Braun 380s sia un buon prodotto, ma se vuoi una rasatura più rapida e fluida potresti pensare all’ottima offerta del Braun 5030s.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Valter,

      non abbiamo questo tipo di informazione, dovresti contattare direttamente la Braun, facci sapere se puoi, sarà utile ad altri utenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org