Panasonic ES-LF51-S803

In questa pagina troverete una serie di prove a cui è stato sottoposto il rasoio elettrico Panasonic ES-LF51-S803. Il primo test da superare è quello che riguarda il kit di accessori in dotazione e il design, un modello valido deve avere una buona presa ed essere solido. Successivamente valutiamo l’autonomia e le caratteristiche della batteria, infine le funzioni e la prova pratica, oltre alla nostra diamo un rapido sguardo ai vari post sul web per darvi una visione più ampia del prodotto. Se avete davvero poco tempo a disposizione passate al paragrafo “La nostra opinione” dove troverete la recensione del Panasonic ES-LF51-S803 in sintesi. 

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

Il kit di accessori del Panasonic ES-LF51-S803 è solamente appena sufficiente, abbiamo la solita boccetta per lubrificare le lame e la spazzolina per la pulizia e manutenzione ma manca una base dove riporre il rasoio. La custodia da viaggio in pelle è davvero ben fatta ma non c’è spazio per il caricatore, una scelta molto discutibile. Per quanto riguarda il rasoio elettrico Panasonic ES-LF51-S803 ha un design molto particolare adottato per molti prodotti della prestigiosa marca, vedete infatti dalla foto che la testa è molto ampia e il corpo più ristretto. La presa è davvero molto buona secondo noi anche se non sono tutti d’accordo, questione di abitudine, inoltre un display a 5 Led ci indica lo stato di carica. 

La batteria

Iniziamo subito col dire che il motore è ultra rapido, se cercate tra i vari forum che parlano di questo prodotto è senza dubbio la caratteristica che più piace perché permette di radersi molto rapidamente. Considerate infatti che se un modello di qualità media offre intorno ai 10.000 giri al minuto il qui presente Panasonic ES-LF51-S803 ne può vantare ben 14.000. Nonostante questa potenza però l’autonomia a piena carica è di 45 minuti che per questo tipo di elettrodomestico è davvero buona, considerate poi che per la ricarica completa non serve più di un’ora. La batteria utilizza tecnologia al Litio e quindi senza effetto memoria, tra l’altro il Panasonic ES-LF51-S803 ha la funzione ricarica veloce il che significa che in soli 5 minuti si avrà la potenza necessaria per una rasatura completa.

Galleria fotografica del Panasonic ES-LF51-S803

Il taglio

Come detto la rapidità del Panasonic ES-LF51-S803 Wet & Dry è davvero considerevole, soprattutto se pensate di utilizzarlo sotto la doccia in modo tale da non sprecare troppa acqua. Infatti questo modello è completamente resistente all’acqua e si può utilizzare con schiuma da barba, un vantaggio per chi ha la pelle particolarmente delicata. Oltre che veloce il taglio è buono, va detto però che in alcune zone difficili anche le 4 testine non bastano, la zona del sottocollo rimane comunque un’area per la quale bisogna avere molta pazienza. Qualche fastidio lo creano anche i baffi, le dimensioni della testa sono un po’ troppo voluminose ma nulla di realmente preoccupante. Sicuramente quello che non piace sono i costi della manutenzione visto che ogni 2 anni circa bisogna cambiare le testine. 

La nostra opinione

Il Panasonic ES-LF51-S803 è un prodotto che offre un kit di accessori appena sufficiente ma un ottimo rasoio elettrico, sia per il design che per le funzioni che offre. Il costo è sopra la media ma la relazione qualità prezzo ci sembra molto vantaggiosa, sicuramente è proprio la mancanza di una base auto-pulente che rende il costo accessibile. La rasatura infatti è molto buona e il prodotto è solido, può essere anche utilizzato sotto la doccia e la batteria utilizza la tecnologia al Litio. Questo significa che la già ottima performance di 45 minuti rimarrà inalterata per molto tempo rispetto ai modelli più obsoleti. La manutenzione però è abbastanza cara, parliamo del cambio delle testine ogni 2 anni circa. 

 

Guardate il video che mostra il Panasonic ES-LF51-S803.

Per chi è consigliato

Se andate sempre di fretta va detto che rispetto ai modelli tradizionali il Panasonic ES-LF51-S803 offre una rasatura molto rapida, in generale è un modelli indicato per tutti.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • kit di accessori sufficiente
  • Design particolare
  • Buona presa
  • 4 testine
  • Difficoltà zona baffi
  • Rasatura ottima e veloce
  • Buona autonomia
  • Display ben visibile
  • Anche sotto la doccia

Dati tecnici del Panasonic ES-LF51-S803

  • Materiale della lama Inossidabile
  • Numero di lame 4
  • Lamina con curvatura ad arco sì
  • Angolazione interna della lama (gradi) 30 (Nano)
  • Testina flessibile multidirezionale sì
  • Lamina di rifinitura sì
  • Lamina sollevamento pelo no
  • Testina mobile no
  • Velocità motore (giri al minuto) 14.000
  • Motore lineare sì
  • Indicatore 5 led
  • Trimmer a pop-up sì
  • Ricaricabile sì
  • Lavabile sì
  • Wet and Dry sì
  • Base lavaggio Sì
  • Blocco interruttore ON/OFF sì
  • Alimentazione Solo RC
  • Tempo di carica (ore) 1
  • Tempo di funzionamento (min) 45
  • Ricarica rapida (min) 5
  • Voltaggio universale sì
  • Tipo di batteria Li-Ion

Foto in alta risoluzione del Panasonic ES-LF51-S803

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-LF51-S803.

32 commenti su “Panasonic ES-LF51-S803

  1. sto cercando un rasoio elettrico sia per farmi la barba sia per rasarmi la testa visto che la stempiatura sale e non sono un amante di tagli che cercano di mascherarla.
    dei rasoi recensiti mi sembra quello più interessante, ma l’enfasi è prevalentemente sulla rasatura della barba quindi volevo una conferma sulla rasatura della testa.
    lo chiedo perché sono completamente inesperto, anche se a rigor di logica la rasatura della testa dovrebbe dare meno problemi di quella della barba.
    solo per essere sicuro…

    1. Ciao Daniele,

      Non abbiamo provato il Panasonic ES-LF51-S803 per la testa, confermiamo che sia un ottimo prodotto comunque. Il tuo discorso testa-volto fila e come, in quanto molto spesso i peli della testa sono meno duri e difficili da tagliare di quelli della barba, l’importante però è che i tuoi capelli siano sempre molto corti … insomma lo stesso discorso vale per chi si rade con la lametta anche la testa. Facci sapere come è andata, ricordati di cliccare sul tasto verde della nostra recensione per accedere all’offerta più vantaggiosa che abbiamo trovato online! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. mi sapete dare i codici dei pezzi di ricambio (retina e lame) per questo rasoio ES-LF51?

    Purtroppo ho telefonato in assistenza Panasonic e non mi hanno dato risposta. Mi hanno detto di rivolgermi ad un rivenditore autorizzato.

    Siccome il costo è elevato, vorrei vedere sul web.

    Grazie

    L’assistenza mi ha detto che i consumabili del rasoio nuovo sono di qualità scarsa. quelli venduti separatamente vanno meglio.
    (hanno fatto l’esempio delle cartucce delle stampanti nuove!)

    1. Ciao Periotto,

      Abbiamo cercato … ma sinceramente i risultati sono stati negativi, ci dispiace.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    2. Se non erro si trovano scaricando il manuale del rasoio dal sito Panasonic si trovano i codici delle parti di ricambio. Il prezzo x le parti mi sembra.sia 10/15 euro maggiore dei braun e forse si trovano con minore facilità. Per la seconda domanda è vero che le parti ricambi
      o del prodotto nuovo sono peggiori dei ricambi? Mi sembra assurdo. Grazie

      1. Ciao Stefano,

        L’informazione che hai ricevuto sui ricambi ci sembra del tutto priva di fondamento … abbiamo cercato a lungo anche nel sito della Panasonic, ma senza risultati. Ti consigliamo di contattare direttamente la Panasonic.

        Ciao,

        Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Ricordavo bene, sul manuale ci sono. L’accoppiata lamina e coltelli ha questo codice: WES9027. Sul sito Panasonic le vendono a 45 euro su amazon a 51. Altre ricerche non le ho fatte. Comunque sul sito Panasonic non sono al momento disponibili e non ho potuto verificare le spese spedizione.
    Forse mi deciderò anch’io a comprare a breve questo rasoio, ho ancor ail dubbio con la serie 5 o 7 di Braun (c’è tra l’altro una promozione su Amazon che regala un buono sconto 25 euro su diversi modelli di questa marca!). I ricambi della Braun tra l’altro sono più facilmente reperibili e forse costano un pelino di meno.
    Istintivamente m’ispira più Panasonic anche perchè un Braun l’ho avuto anche se ad una lama sola ed erano 20 anni fa (un trattore!).
    Che mi dite tra Panasonic e queste due serie Braun?
    Spero esser stato utile e Grazie.

    1. Ciao Stefano,

      Sei stato più bravo di noi nella ricerca … complimenti! 🙂 Bè, i Panasonic di fascia alta sono ottimi modelli, ma difficile poter dire che siano migliori dei Braun.

      Il prezzo del Braun 5020s è vantaggiosissimo, buona offerta anche per il Braun 530s, questo per quanto riguarda la serie 5 ovviamente.

      La serie 7 non ha al momento offerte significative.

      Molto dipende anche da cosa cerchi da un rasoio elettrico, ma soprattutto che tipo di barba hai. I due consigliati sono sicuramente da tener presente, vere offerte pensaci. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Grazie del consiglio, ma nel frattempo ho optato per il Panasonic LF 51. Volevo provare la casa giapponese di cui si dice un gran bene soprattutto per delicatezza e velocità. Poi anche per questo l’offerta era molto vantaggiosa.
    Vi farò sapere le prime impressioni appena arriva e l’avrò usato qualche volta.
    Ciao

  5. Questa mattina ho usato per la seconda volta il mio Panasonic LF 51. Il suo maggior pregio è la delicatezza. Oggi in particolare l’ho passato tantissime volte per ottenere il meglio a livello di rasatura e la pelle non ha subito alcun tipo di arrossamento o bruciore. La rasatura è quanto di meglio abbia mai ottenuto con un rasoio elettrico e a mio avviso si avvicina molto al risultato che si ottiene con un’ottima lametta. Io per esempio ho usato per un pò un rasoio di sicurezza con la classica lametta intercambiabile e devo dire che questo Panasonic rade meglio. Poi se si prendono lamette più evolute di ultima generazione è logico che il risultato possa essere migliore, ma il Panasonic si avvicina molto.
    Come ho già letto su questo sito ha qualche difficoltà con la zona dei baffi per la grandezza della lama, ma con un pò di pazienza si ottiene un buon risultato anche quì. Non l’ho ancora provato con la schiuma da barba, ma immagino che il risultato sia un pò inferiore.
    A proposito io utilizzo un pre-barba elettrica della Williams e con questo ottengo buoni risultati.
    Volevo sapere da voi se ce ne sono in giro di migliori e quali consigliate. Nei negozi classici non se ne trovano molti e a volte anche per trovare quello che uso io ho difficoltà.
    Grazie.

  6. Ho usato il panasonic lf 51con la schiuma da barba. A sorpresa mi sembra che il risultato sia migliore che a secco anche se il rasoio è risultato meno delicato. Non riesco a spiegarmi la cosa. Forse xchè non si scalda ed è meno delicato xchè la pelle bagnata è più morbida e tende a entrare nelle retina? Cmq è una bella esperienza. Ripropongo la domanda sui pre-barba. Visto comportamento con un pre-barba in crema che resti liquido durante la rasatura potrebbe essere molto utile. Saluti

    1. Ciao Stefano,

      Molto può dipendere dal tipo di pelle, dall’orario in cui ci radiamo e da tanti altri fattori simili … insomma, dirti qualcosa in merito è difficile; certamente però l’utilizzo di creme e pre-barba possono dare dei vantaggi (nel caso avessi problemi ovvio).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. L’ultima frase si capisce poco. Intendevo dire che un pre-barba increma liquido potrebbe essere molto più performante con il panasonic rispetto ad uno alcolico o con talco.

  8. Ho pensato di provare il panasonic con ilbalsamo x la rasatura della Nivea. è una cosa fattibile e che vantaggi può dare?solo la pelle più liscia?grazie

    1. Ciao Stefano,

      Sinceramente non sappiamo che dirti, il prodotto di cui parli non lo abbiamo ancora analizzato e non troviamo molte informazioni/opinioni in merito.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Ciao, prima di tutto volevo farvi i complimenti per il sito perché la scelta del rasoio giusto è molto difficile. Per anni mi sono sempre rasato con le lamette e ora vorrei acquistare un rasoio elettrico per potermi radere tutti i giorni o quasi cosa che con la lametta non potevo per via delle irritazioni che mi creava. La mia barba è durissima e folta soprattutto nella zona baffi, la pelle tende ad irritarsi facilmente. Volevo sapere se secondo voi il Panasonic ES-LF 51-S803 poteva andare bene per me oppure se mi devo orientare su qualche altro modello anche superiore. Ciao e grazie!

    1. Ciao Massimiliano,

      il Panasonic ES-LF51-S803 è un ottimo modello, veloce e potente, secondo noi può andar bene … ma puntando più in alto qualche aiutino in più potresti averlo (l’offerta del momento però è così allettante).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  10. 1) Chiamarla barba mi sembra esagerato , solo pizzetto e baffi , ma cresce lentamente di solito ogni fine settimana faccio la rasatura ma a volte aspetto anche i 10 giorni , tipo di barba morbida.
    2) Pelle bianca e delicata , rossore e bruciore ogni volta che rado
    3 e 4) No
    5) 150€ massimo

    volevo consigliato un prodotto avevo visto questo es-lf51 della panasonic e mi sembra buono , voi che dite per pelli delicate può andare bene o meglio andare su altri prodotti ?

    Altra domanda ma la base autolavante da un beneficio al rasoio ? Non so pulizia migliore, durata delle lame maggiore o se uno lo lava a mano è uguale ?

    1. Ciao Antonino,

      non è il primo modello che consiglieremo per pelli sensibili, ma sicuramente il miglior rapporto qualità-prezzo, sopratutto per una barba difficile … se la tua pelle è così delicata potresti provare il Braun CoolTec CT2s, ma dovresti evitare di far crescere troppo la barba, perlomeno accorciarla prima di raderla.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  11. Gentilmente vorrei un V/S consiglio: Philips serie 9000 oppure Panasonic serie ES LF51 S- 803 per barba e testa. Grazie un Vostro parere per decidere al più presto. cordialmente paolo volpato .

  12. salve,sto seriamente valutando il rasoio panasonic ES-LF51-S803 . disolito ho una barba al massimo cresciuta da 4/5 giorni non di piu’ ed ho una pelle un po’ delicata e per questo ho deciso di usare un rasoio elettrico. ho trovato questo rasoio a 133 euro a questo prezzo c’e’ di meglio?? cosa mi consigliate come qualita prezzo?? sto facendo il giusto acquisto??

    1. Ciao Rosario,

      il prodotto è molto veloce, però avendo un volume ampio è meno preciso di altri nella zona baffi ad esempio, per quanto riguarda la delicatezza non è il migliore; però il prezzo è buono, anche se ti consigliamo di non pensare solo al costo del prodotto ma a quello di cui hai veramente bisogno … guarda anche l’ottima offerta del Philips S9031/13.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  13. Salve, vorrei comprare un rasoio per la prima volta. La mia pelle è molto ma molto delicata e si irrita facilmente. volevo quindi un vostro consiglio: Panasonic es-lf51, braun waterflex wf2s o braun cooltec ct4s?? mi piacciono questi ma quale sarebbe il migliore per la mia pelle?

  14. Spett.le Team, devo fare un regalo a mio genero per il suo compleanno. Desidera un rasoio elettrico. Ha la barba dura intorno al mento e zona periorale, poco folta , bianca e niente pizzetto. Posso spendere intorno alle 200 euro. Gentilmente desidero essere informato, se non arreco disturbo, su quale rasoio elettrico Panasonic devo orientami e senza base igienizzante. E’ una patito del Panasonic. Nell’attesa di un gentile riscontro saluto cordialmente. Ringrazio tutto il team per i prestigiosi consigli. Adolfo

    1. Ciao Adolfo,

      tuo genero, e di riflesso tu, siete fortunati. Infatti, al momento c’è un’eccellente offerta su uno dei top di gamma targati Panasonic:

      Panasonic ES-LV95-S803

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  15. Buonasera ragazzi,
    è giunto il momento di cambiare rasoio, la testina del mio braun 320s si sta esaurendo e vorrei passare ad un rasoio più performante.
    ho la barba un pò dura e folta e la pelle facilmente irritabilee non occorre il regolabarba.
    con il braun 320 non mi sono trovato male ma soprattutto nel collo devo passare più volte per completare al meglio il lavoro e a volte questo mi crea irritazioni.
    ho soltanto avuto questo rasoio, mi affascinano le testine rotanti ma è un rischio perchè non so come la mia pelle possa reagire.
    detto questo, ho un budget di 150 euro circa e 2 modelli che avevo occhiato leggendo le Vs. preziosissime recensioni:
    panasonic ES-LF51 e Philips s9031
    ben vengano altre proposte di rasoi diversi da questi indicati.
    Grazie mille
    Francesco

  16. Spett.le Team,
    mi si è rotto il Braun 799 ormai da parecchi anni in uso. Non so se scegliere il Braun 530s oppure il Panasonic ES-LF51. Vorrei un vostro consiglio a proposito. Rin grazio ed ossequio. Saluti
    Prego inviare la risposta gentilmente all’indirizzo di posta elettronica

    1. Ciao Adolfo,

      pensiamo che faresti un passo indietro, bisogna però capire che caratteristiche ha la tua barba, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org