Philips Series 7000 S7370/41

Il Philips Series 7000 S7370/41 è un rasoio elettrico di fascia medio-alta dalle particolari proprietà: promette di avere delicatezza nel taglio e di poter regolare la barba, si propone quindi sul mercato come un 2 in 1. Il nostro team cercherà di esaminare le qualità fisiche del rasoio e la sua integrità strutturale, le funzioni legate alla manutenzione, i dati tecnici della batteria e, aspetto più importante, la qualità di taglio del Philips Series 7000 S7370/41. Per velocizzare la lettura a coloro che hanno poco tempo, benché sia consigliato leggere tutti i paragrafi, in basso abbiamo allestito delle sezioni riassuntive che si chiamano La nostra opinione e Per chi è consigliato, dove verrà anche indicato l’utente ideale per questo prodotto.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips Series 7000 S7370/41

La confezione

La stessa confezione del rasoio elettrico Philips Series 7000 S7370/41, intenta a pubblicizzare gli aspetti di rilievo di questo apparecchio, mette l’accento sulla delicatezza nel radere la barba e sulla possibilità di utilizzare questo apparecchio non solo come rasoio, ma anche come regolabarba per ottenere un effetto trasandato o curare un pizzetto.

Il rasoio elettrico

Il modello Philips Series 7000 S7370/41 è caratterizzato da 3 testine rotanti per la rasatura, che si possono staccare con un semplice click ed essere sostituite con lo styler per la regolazione della barba. Il manico ha una forma allungata e un peso leggero, nonostante ciò la struttura fisica è solida, non troviamo elementi deboli da questo punto di vista, anzi, tutti i vari componenti sono ben assemblati tra loro.
La presa del Philips Series 7000 S7370/41 è piacevole al tatto, grazie ad una serie di linee sinuose che permettono di avere diversi punti di appoggio, in modo da direzionare l’apparecchio a proprio piacimento con molta semplicità, focalizzando l’attenzione sulle parti più folte di barba o difficili da trattare. Infine, aspetto fondamentale per chi lo utilizzerà sotto la doccia, parte del rivestimento del nostro esaminato è in materiale antiscivolo.

Taglio

Per migliorare la sessione di taglio, il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7370/41 dispone di diverse funzioni, che servono per velocizzare la sessione di lavoro e renderla meno dannosa per la pelle. Vediamo quali sono:

  • AquaTec: importantissima per coloro che hanno una pelle molto sensibile, visto che permette di utilizzare lozioni pre-barba come schiume e gel
  • Comfort: le testine sono circondate da anelli girevoli, che permettono al rasoio di scorrere meglio sulla pelle riducendo il più possibile l’attrito e il conseguente rischio di irritazioni cutanee
  • DynamicFlex: le testine godono di particolare libertà di movimento (si flettono in 5 distinte direzioni), per seguire le linee del viso e ottenere una costante aderenza, in modo da necessitare di meno passate possibili e irritare meno la cute
  • Super Lift & Cut: una tecnologia ideale per chi ha peli corti, visto che con essa è possibile sollevare i peli appiattiti con una lama e raderli con un’altra, e ciò avviene ad ogni passaggio del rasoio

Inoltre ricordiamo anche che il Philips Series 7000 S7370/41 si comporta molto bene anche con i peli più lunghi: è possibile accorciarli con lo styler per la barba, ma in ogni caso le testine radenti sono anche progettate per raccogliere i peli più lunghi tramite degli appositi fori e raderli.
Durante la sessione di prova il nostro esaminato ben si comporta, ovviamente con quelle barbe folte e dure il lavoro non è così fluido, anzi, sarà sicuramente necessaria qualche passata in più, e in questo caso è assolutamente consigliato utilizzare schiume o gel pre-barba, in particolare se avete una pelle molto sensibile. Ad ogni modo, nella stragrande maggioranza dei casi il lavoro sarà veloce e delicato, con la possibilità di giocare con diversi stili: il connubio rasoio/regolabarba permette di avere ampia gamma di scelta, quindi per esempio potete radere solo zigomi e peli del collo, oppure tenere in ordine un pizzetto di massimo 5 mm.

Alimentazione

Il nostro esaminato è, come detto, completamente impermeabile e utilizzabile sotto la doccia, caratteristica che limita l’utilizzo sotto vari aspetti: non è possibile utilizzarlo con cavo, anche se per aggirare quest’ostacolo è possibile effettuare la ricarica veloce, che in soli 5 minuti permette di avere una sessione di lavoro completa.
Per il resto siamo alquanto soddisfatti dei “numeri” del Philips Series 7000 S7370/41: con una sola ora di ricarica si possono ottenere ben 50 minuti di lavoro, che per una barba di media durezza equivalgono a circa 17 rasature complete. Inoltre il voltaggio del trasformatore del cavo di ricarica è universale, quindi sarà possibile utilizzare il Philips Series 7000 S7370/41 anche fuori dall’Italia.
Infine ricordiamo che lo stato della batteria viene monitorato da un LED posto sul corpo macchina: un sistema molto elementare, che ci indica comunque quando la batteria è scarica o completamente ricaricata.

Manutenzione

Il display indica quando le lame devono essere sostituite (circa ogni 2 anni) e pulite (basta una rapida sciacquata sotto il rubinetto). Ricordiamo che tramite il display è possibile anche azionare e visualizzare il blocco da viaggio, utile per evitare che urti accidentali mettano in funzione il Philips Series 7000 S7370/41.

Gli accessori

Rispetto ad un rasoio elettrico standard troviamo un kit ricco di accessori, ed anche per questo il prezzo è al di sopra della media, soprattutto per via dello styler che trasforma il Philips Series 7000 S7370/41 in un vero e proprio regolabarba. Vediamo quali sono gli accessori in dotazione:

  • Styler per la barba: si aggancia velocemente al corpo macchina e può essere utilizzato anche senza pettine aggiunto. In questa modalità il taglio è di 0,5 mm, mentre con il regolatore si possono ottenere diverse misure sino ad un massimo di 5 mm, regolando la lunghezza tramite una levetta
  • Custodia da viaggio: serve a conservare il Philips Series 7000 S7370/41, e lo protegge bene quando è a riposo, però non contiene gli altri oggetti della confezione

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7370/41 è sicuramente un prodotto interessante, con buone qualità legate soprattutto alla rasatura delicata e all’eventuale regolazione di alcune zone del viso, ed offre una maggiore scelta per il proprio look. Il prodotto si maneggia bene, e permette una salda presa anche sotto la doccia grazie all’impugnatura antiscivolo. La batteria è al litio e ha un rapporto autonomia/ricarica tra i migliori in commercio (50 minuti di lavoro per 1 ora di attesa), senza contare che per le sessioni improvvise, nel caso la batteria fosse scarica, basta attendere 5 minuti per avere autonomia sufficiente per una rasatura completa. Il display è molto elementare, comunque indica quando è necessario ricaricare la batteria e pulire e/o cambiare le lame.

Per chi è consigliato

Il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7370/41 non è il modello ideale per chi ha una barba particolarmente dura e folta, ma lo consigliamo sicuramente a tutti coloro che hanno una pelle molto delicata e soffrono di arrossamenti cutanei post-rasatura. Indicato anche a chi cerca un regolabarba, benché la misura massima di taglio non oltrepassi i 5 mm di lunghezza.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Facile manutenzione
  • Molto delicato
  • Testina per la regolazione della barba
  • Maneggevole
  • Utilizzabile anche sotto la doccia
  • Utilizzabile anche con gel/schiuma da barba

Dati tecnici del Philips Series 7000 S7370/41

  • Testine DynamicFlex
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Completamente lavabile
  • Utilizzo con e senza filo
  • Testina di ricambio da sostituire ogni 2 anni
  • Rifinitore di precisione
  • Custodia da viaggio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 50 min
  • Ricarica completa: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura

Manuale d’uso del Philips Series 7000 S7370/41

Qui troverete il manuale d’uso del Philips Series 7000 S7370/41.

10 commenti su “Philips Series 7000 S7370/41

    1. Ciao Pasquale,

      per capire bene quale prodotto sia più adatto a te, tra questi e altre offerte possibili, dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Stefano,

      solitamente le ultime cifre indicano o l’anno, o il colore o caratteristiche secondarie, ma il prodotto è lo stesso. Non possiamo darti quindi una risposta precisa.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  1. Ciao, ho questo rasoio e nin sono soddisfatto della qualità di taglio, peggiore del mio vecchio rasoio di 15 anni. Volevo sapere se tagliano meglio le lame della serie 5000 e se sono compatibili con il rasoio della serie 7000.
    Grazie

    1. Ciao Alessandro,

      difficile darti una risposta, si tratta di un prodotto che ha quasi sempre soddisfatto, per avere maggiori certezze dovresti puntare più in alto, vedere magari il Philips S9111/32, ma ti consigliamo di riprovare con quello cha hai perché ha un ottimo sistema di taglio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Sebastiano,

      per capire quale prodotto possa essere migliore per te dovresti rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, solamente così saremo in grado di darti una valutazione professionale in base alle tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. STO ACQUISTANDO UN RASOIO E SONO INCERTO SUI MODELLI SERIE 5000 O 7000 PHILIPS; SE HO CAPITO BENE LA SERIE INDICA IL TIPO DI SISTEMA DI TESTINE E RASATURA MENTRE ES. 7370/41 SONO CARATTERISTICHE DELLE RIFINITURE O ACCESSORI; HO UNA BARBA DURA E FOLTA CON PELLE DELICATA SOPRATUTTO NEL COLLO. NON HO BARBA E MI RADO MEDIAMENTE OGNI DUE GIORNI. BUDGET INTORNO A 150 EURO