Braun 5020s

Qui sotto vi proponiamo la recensione del rasoio elettrico Braun 5020s. Secondo noi fare bene il pane non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità pratica e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne come i commenti online di altri forum. In basso trovate il paragrafo “La nostra opinione” dove viene sintetizzata tutta la recensione del Braun 5020s.

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

 

La confezione

Il rasoio elettrico Braun 5020s appartiene ad una fascia di prezzo medio-alta, uno dei quei prodotti da cui ci si aspetta molto ma non il massimo. Il kit accessori rispecchia fin da subito queste caratteristiche, con elementi ben progettati come la custodia per la testina, ma un sacchetto forse al di sotto delle aspettative … una volta tanto vorremmo vedere una bella confezione con pareti rafforzate ideali per il viaggio! 🙂 Quello però che conta su tutto è sempre il prodotto in sé, il nostro esaminato sotto questo punto di vista ci esalta e non poco. Il rasoio elettrico Braun 5020s è leggero, maneggevole e rivestito da materiale antiscivolo per una più comoda presa (finora tiene alto il buon nome della Serie 5).

La batteria

Leggendo i vari forum rimaniamo sorpresi leggendo che in molti esaltano la durata della batteria. Stando a quanto leggiamo, la casa di produzione Braun scrive che il rasoio elettrico Braun 5020s non va oltre i 45 minuti di durata a piena carica. Questo dato è molto buono, ma siamo perfettamente nella media della sua fascia di prezzo, leggiamo poi che la ricarica è di 1 ore e in questo caso siamo più che soddisfatti … non solo … è possibile anche effettuare una ricarica veloce da 5 minuti per averne altri 5 a disposizione e completare la rasatura in sospeso (funzione utilissima). Le batterie sono al Litio, questo giustifica ancor di più il prezzo sopra la media, visto che questo tipo di tecnologia è sempre più costosa perché non subisce l’effetto memoria.

Il taglio

Il rasoio elettrico Braun 5020s della serie 5 è un prodotto di cui troviamo molti commenti e tutti positivi. Quello che colpisce in particolar modo di questo rasoio è senz’altro la potenza del motore. Siamo d’accordo con chi scrive che rispetto a quelli più economici c’è una velocità maggiore di taglio, ma allo stesso una delicatezza sulla pelle che non può che accontentare le esigenze di chi lo prova. Qualcuno però pone l’accento sulla rumorosità di questo prodotto, visto che molto spesso viene utilizzato al mattino e può esser fastidioso per chi ancora dorme. In generale però i complimenti arrivano a pioggia, anche perché il taglio con le barbe più dure è davvero molto buono; un prodotto consigliato per tutti (certo per le barbe più difficili servirà qualche passata extra!).

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Braun 5020s che non ci ha stupito molto per quanto riguarda il kit accessori, nonostante questo il costo è abbastanza elevato. Il prodotto però è davvero buono, solido e maneggevole con una batteria potente e un taglio delicato. Ci piace e non siamo i soli, tantissimi commenti online lo descrivono come un rasoio elettrico ideale sia perché si ricarica velocemente e anche per la facile manutenzione visto che può essere completamente lavabile. 🙂

Per chi è consigliato

Taglia bene anche con le barbe più difficili, anche se le zone impossibili sono tabù anche per il Braun 5020s, perlomeno alla prima passata. Se cercate un prodotto di qualità senza dover spendere troppo ve lo consigliamo vivamente, anche perché online ci sono davvero buone offerte come questa:

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Delicato
  • Taglia bene
  • Facile manutenzione
  • Ricarica veloce
  • Kit accessori poco fornito
  • Rumoroso

Dati tecnici del Braun 5020s

  • Ricarica rapida
  • interamente lavabile
  • Utilizzo Asciutto
  • Testina rotante
  • FlexMotionTec, UltraActiveLift, PowerDrive, CrossHair blade, MultiHeadLock
  • Miscellanea
  • Indicatore livello batteria
  • blocco accensione
  • regolatore di precisione
  • Autonomia operativa 45 min
  • Accessori inclusi
  • Custodia da viaggio ¦ Cappuccio di protezione
  • Voltaggio 100 – 240 V
  • Tecnologia batteria Ioni di litio
  • Batteria ricaricabile Sì
  • Tempo di ricarica totale 1 ore

Foto in alta risoluzione del Braun 5020s

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 5020s.

13 commenti su “Braun 5020s

    1. Il rasoio è ottimo, in alcuni punti sembra di esser passati con la lametta, il regolatore di precisione per le basette invece ha una lunghezza di taglio troppo alta, non riesce a tagliare a fil di pelle, ma spesso non serve perché con la testina del rasoio si riescono a fare delle basette abbastanza precise.

  1. Ciao a tutti! Posseggo un 5030… Volevo chiedere se è possibile acquistare la stazione pulente senza in abbinato il rasoio… Grazie in anticipo!

    1. Ciao Angelo,

      sinceramente non sappiamo dirti se il 5030 può essere adattato ad altre stazioni, non abbiamo effettuato questa prova, ti conviene contattare direttamente la Braun.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ho acquistato questo rasoio nel Maggio 2013 e devo dire che a distanza di circa 18 mesi sono stato in assistenza per l’eccessivo rumore prodotto dal gruppo testina/motore. Ritenendo che la rumorosità fosse prodotta dalla testina ultimamente rasandomi impugnavo il rasoio per la testina (operazione piuttosto scomoda come potete immaginare) ed in effetti il rumore calava di molto (66 db contro 58 db). In assistenza mi confermavano che era necessario cambiare la testina (Eu 50,00). Però ora con la testina nuova non si nota una gran riduzione di rumore che misurato con un fonometro si attesta sui 64 db. Quindi secondo me è il motore che sta andando (precedentemente avevo una serie 7 il cui motore dopo 2 anni è andato in malora ed anche quella volta l’incremento di rumorosità è stato un segnale premonitore). Se la garanzia scade dopo 2 anni significa che Braun costruisce i suoi prodotti per durare giusto il tempo della garanzia. NON buona cosa! Cosa mi consigliate di fare? Se torno in assistenza mi diranno che il rumore è un aspetto soggettivo….. però io so cosa mi aspetta tra qualche mese! Ciao. Paolo

    1. Ciao Paolo,

      secondo noi sei stato molto sfortunato, oppure nella manutenzione qualcosa non è andata, se pensi che il motore sta perdendo colpi è difficile consigliarti, forse sarebbe meglio prendere un nuovo modello che investire di nuovo nell’assistenza e avere continui dubbi … :/

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Paolo,

      dovresti contattare direttamente la Braun, non possiamo darti questo tipo di informazioni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Barba dura intorno al mento e bianca. Anni 70, pelle normale leggermente grassa, il prezzo intorno alle 150 anche meno. Quale rasoio della serie 5 mi consigliate, che abbia anche una buona custodia rigida e non un semplice sacchetto. Ho usato un rasoio della serie 7, l’ho dovuto regalare, non mi andava bene. Il taglio non soddisfacente, strappava ogni tanto il pelo e mi arrossava leggermente sul baffo. Cosa ne pensate del braun cooltech. Il rasoio non deve avere la stazione di pulizia e deve essere impermeabile e la testina radente lavata sotto l’acqua e poi lubrificata ogni tanto con un goccino di olio. Ringrazio ed ossequio cordialmente. E’ possibile avere la risposta all’indirizzo email infoadal@libero.it Adolfo (Taranto)