Braun 5030s

La nostra recensione del modello Braun 5030s cercherà di valutare le caratteristiche di questo rasoio elettrico in base alla sua fascia di prezzo, che rientra in un range alto benché ci siano diverse offerte alquanto vantaggiose online, motivo per cui il web è ricco di feedback particolarmente positivi su questo prodotto. Queste opinioni esterne accompagneranno le nostre valutazioni più specifiche, mirate verso uno studio della struttura fisica e delle funzioni: in questo modo sarà possibile avere le giuste informazioni per suggerirvi l’utente ideale del Braun 5030s. A fondo pagina troverete anche un paragrafo conclusivo che riassume tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto.

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun 5030s

La confezione

La prima impressione non è delle migliori: che non ci sia una base igienizzante poco male, visto il costo aggiuntivo di questo accessorio, però la confezione del rasoio elettrico Braun 5030s non ci soddisfa molto, perché vi troviamo solamente una sacchetta morbida che non protegge il prodotto dagli urti e un coprilame in plastica. Discorso inverso per il rasoio vero e proprio, che non solo ci appare solido e bene assemblato, ma offre una presa e una maneggevolezza tipica dei migliori Braun. L’ampiezza di taglio è contenuta, ci sono solamente 3 lamine e due di esse servono al taglio del pelo vero e proprio, ma di questo parleremo meglio in seguito. Il design è ricco di sorprese: non manca ad esempio il tipico trimmer a scatto per definire le basette o per sagomare la barba, ma colpisce in particolar modo la funzione “MultiHeadLock”, che permette di angolare la testina in 5 diverse posizioni, così da semplificare la rasatura in alcune zone, come ad esempio quella dei baffi.

La batteria

La batteria è di ultima generazione, di quelle ormai famose agli ioni di litio che possono arginare il fastidioso effetto memoria, ma che hanno dalla loro anche tanti altri vantaggi. Partiamo dalla facile manutenzione: nessuna super ricarica ogni tot mesi, potenza costante nei 45 minuti circa di autonomia e ricarica veloce, che si effettua in soli 5 minuti e permette di avere l’autonomia necessaria per una rasatura completa. Il rapporto autonomia/ricarica è nella media, visto che per avere i 45 minuti poc’anzi descritti ne servono altri 60 di attesa; ma la potenza è buona! Altro fattore molto positivo del rasoio elettrico Braun 5030s è sicuramente la possibilità di utilizzarlo con cavo elettrico, meno comodo per la libertà ridotta dei movimenti, ma sempre utile nel caso servisse.
Braun 5030s lamine

Il taglio

Le capacità di taglio del rasoio elettrico si basano su alcune funzioni semplici ed efficaci, che servono ad effettuare quante meno passate possibili e a radere anche i peli più difficili. Quindi, se la tecnologia FlexMotion Tec fa aderire perfettamente le lame sulla pelle, la UltraActiveLift alza il pelo e lo rade; sciogliamo il mistero della terza testina, che serve proprio a catturare quei peli piatti o in ricrescita e favorire il lavoro delle altre due per il taglio. Veniamo quindi alla rasatura con il Braun 5030s, aspetto fondamentale per ogni rasoio elettrico: il taglio è fluido e delicato, magari non veloce come i Panasonic a 4 e 5 lame o i Philips a testine rotanti, ma nelle zone più anguste dei visi più minuti è probabilmente più preciso. Si comporta bene anche con la barba più dura e folta, ma consigliamo di non lasciare che cresca troppo, altrimenti dovrete accorciarla preventivamente con il trimmer per le basette, operazione scomoda ma al contempo risolutiva.

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Braun 5030s è senza dubbio un ottimo modello, che opera benissimo con ogni tipo di barba, con una batteria al litio potente e la possibilità di sciacquarlo sotto il rubinetto per una più facile manutenzione. I commenti sono tutti positivi, perlomeno per quanto riguarda la qualità del taglio e la struttura del prodotto; molto più deludente è il kit accessori, benché l’assenza di alcuni elementi di lusso contenga il prezzo.

Per chi è consigliato

Il rasoio elettrico Braun 5030s è un modello per tutti, anche se manca una base igienizzante che può dare migliore manutenzione alle lame per coloro che sono soggetti ad infezioni. Per il resto è da considerarsi un prodotto con un eccellente rapporto qualità/prezzo per ogni tipo di barba!

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Fascia di prezzo medio-alta
  • Delicato
  • Preciso
  • Kit accessori poco fornito
  • Taglia bene anche le barbe dure
  • Facile manutenzione

Dati tecnici del Braun 5030s

  • Segue le linee del volto
  • Unità di rasatura oscillante
  • Testine di scorrimento singole
  • Autonomia operativa 45 min
  • Lavabile
  • Sistema di rasatura a lamina
  • Tagliabasette di precisione
  • Cappuccio di protezione
  • Ricarica rapida
  • Batteria/Rete elettrica
  • Batteria ioni di litio
  • Ricarica rapida 5 min
  • Tempo di ricarica 1 h
  • Indicatori LED (livello batteria e di carica)
  • Borsa
  • Kit pulizia e lubrificazione

Immagine in alta risoluzione del Braun 5030s

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Braun 5030s.

Manuale istruzioni del Braun 5030s

Qui troverete il manuale istruzioni del Braun 5030s.

22 commenti su “Braun 5030s

    1. Ciao Giorgio,

      la Braun non fornisce dati in merito, pare che sono alcuni modelli possano essere utilizzati con clean&charge, prova comunque a contattare la stessa Braun e facci sapere! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  1. Ho letto con attenzione le Vostre recensioni. Veramente ottime! Grazie!
    Sono però indeciso fra il braun 5030s ed il 3040s.
    Sul sito della braun appare migliore e con più cose il 3. Non capisco.
    Tendo a farmi la barba ogni giorno ma capita che non me la faccia per 3 giorni. Attualmente utilizzo un braun cruzer e vorrei passare ad un modello migliore.

    1. Ciao Federico,

      noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, in questo modo cercheremo il modello più adatto a te e con la migliore offerta del momento.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Salve,
    il Braun 5030s può essere adatto anche per radersi a zero i capelli (effetto boccia)?
    In generale sapreste consiagliami un rasoio elettrico adatto a svolgere anche questa funzione?
    Tendenzialmente userei il rasoio più per radermi i capelli a zero che per farmi la barba, in quanto tengo la barba lunga.
    grazie, saluti

    1. Ciao Andrea,

      ogni rasoio elettrico può radere anche i capelli, noi ti consigliamo di raderli però sempre quando sono molto corti. Se li lasci crescere un po’ sarebbe utile anche un tagliacapelli o regolabarba per accorciarli, oppure prendere un ibrido come il Philips Series 7000 S7370/41.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Salve,
    Premetto che ho una barba con peli spessi e pelle che si irrita facilmente, poi ho notato che con i rasoi economici come il Braun Serie 1 150 ho problemi con la zona collo.
    Dai vari commenti e recensioni trovate qui del Braun 5030s ho iniziato a cercare ed ho trovato su amazon a circa 150 euro il Braun 5040 con funzione wet&dry. Mentre a mediaworld ho trovato un panasonic ES-LT2N-S803 a 99.99 euro.
    Avete informazioni sul braun 5040 e sul Panasonic ES-LT2N-S803? Quale mi converrebbe prendere?

    1. Ciao Francesco,

      se hai una pelle molto delicata possiamo indicarti il Braun CoolTec CT4s che al momento gode di un’ottima offerta, per una barba molto dura invece la cosa migliore è puntare in alto, qualità-prezzo al momento possiamo indicarti il Braun 799cc, uno dei top sul mercato! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. barba folta , dura si mi raso anche la testa, si potrebbe servirmi anche per regolare la lunghezza della barba, il prezzo da 150 euro in poi. Poi volevo sapere i ricambi per il rasoio braun 5030s

  5. Salve io ho la barba molta folta e dura mq anche una pelle delicata vorrei prendere un rasoio elettrico qualche consiglio?

    1. Ciao Giuseppe,

      se la tua barba e dura e folta come dici non hai molta scelta, devi prendere un top di gamma, che sia veloce a radere, altrimenti le tante passate necessari irriteranno la tua pelle delicata. Ancora meglio, poi, se wet & dry, e quindi utilizzabile con schiuma da barba.

      La migliore offerta del momento è quella del:

      Braun 799cc

      facci sapere cosa ne pensi! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Sembra un ottimo prodotto io ho acquistato un braun series 3 wet & dry sulle guance va abbastanza bene ma sotto il collo no mi lascia la barba e mi irrita la pelle infatti dopo prendo sempre una lametta per levare la barba da sotto il collo

        1. Ciao Giuseppe,

          il modello che ha un costo e una qualità inferiore al modello indicato, noi ti ripetiamo che viste le tue caratteristiche fisiche hai bisogno di un prodotto più performante.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. tutto OK, è gia’ il secondo rasoio che BUTTO via causa la rottura di supporti in plastica del gruppo testina, (sistema TROPPO fragile) la sostituzione del gruppo costa quasi quanto il rasoio,quindi il primo ,passa il secondo (durata un paio di anni) NO, sto valutando altre marchi,oppure un BRAUN che non abbia questo inconveniente. se a breve potete darmi una indicazione vi ringrazio. email: gibefiume@libero.it

    1. Ciao Francesco,

      in generale, tutti i rasoi elettrici hanno un blocco lame complesso e delicato, bisogna fare attenzione durante la fase di pulizia. Noi ti consigliamo comunque di scriverci indicando il tipo di barba, di pelle e quanto vuoi spendere; cercheremo di trovare la migliore soluzione per te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Antonio,

      in teoria potrebbe essere un buon sistema di pulizia, ma non viene mai consigliato in nessun libretto d’istruzioni, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza tecnica della Braun; altamente specializzati sulla manutenzione del prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Il mio vibra molto forte, fa un casino della madonna, perde i residui della barda dalla testina, e sinceramente non sono soddisfatto della rasatura, tempi lunghi e dopo mezz’ora già si risente passando la mano.
    La mia impressione e che tira il pelo che poi rientra e dopo un po riemerge.

    1. Ciao Luigi,

      il prodotto potrebbe avere dei difetti, ti consigliamo di verificare; altrimenti prova a cambiare le lame o a lubrificarle. Un’altra possibilità è quella di necessitare di un prodotto più performante, benché il 5030 sia un apparecchio di buona qualità.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org