Braun CoolTec CT4s

Questo rasoio elettrico appartiene alla famiglia dei CoolTec, serie della Braun nata per alleviare le irritazioni cutanee dovuta alla classica rasatura. Si tratta di un modello che sta riscontrando un notevole successo, un apparecchio di fascia media che esamineremo sotto diversi profili: la struttura e gli accessori compresi nella confezione, l’aspetto tecnico e quindi la batteria in particolar modo, ma soprattutto un occhio di riguardo alla rasatura che offre; per fare ciò prenderemo in considerazione anche i tanti feedback trovati nei vari forum online. In basso troverete anche dei paragrafi conclusivi: lì troverete un sunto della recensione sul Braun CoolTec CT4s, ma anche interessanti consigli su chi potrebbe beneficiare delle caratteristiche di questo rasoio elettrico.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Braun CoolTec CT4s

La confezione

Il modello Braun CoolTec CT4s è una versione più economica della gamma CoolTec, ma a differenza del suo cugino e diretto rivale Braun CoolTec CT2s ha un kit accessori meno completo; ovviamente questo aiuta ad essere proposto ad un costo di mercato più contenuto. Il protagonista di questa pagina non ha infatti la base igienizzante che, come ci dice il nome stesso ha la possibilità di offrire una pulizia più accurata, nonché una ricarica e base di alloggio per il corpo macchina. Quest’ultimo, rispetto a tanti altri rasoi elettrici della Braun, ha una fisionomia particolare: tra le lamine progettate per il taglio troviamo una aggiuntiva rinfrescante, cosa che vedremo meglio in seguito, facendo del Braun CoolTec CT4s un oggetto tozzo ma allo stesso tempo maneggevole. La struttura è solida e il peso un po’ sopra la media, con un buon rivestimento antiscivolo e un trimmer per accorciare la barba e rifinire le basette.
Buono il kit accessori
: base di alloggio/ricarica, custodia da viaggio dove entra solo il corpo macchina, spazzolina per la pulizia e il cavo per la ricarica.

La batteria

La batteria del modello Braun CT4s Rasoio CoolTec è sicuramente un punto di forza di questo apparecchio: utilizza infatti la famosa tecnologia al litio contro l’effetto memoria che consente anche di avere tempistiche di ricarica e di durata tipiche dei prodotti di fascia alta. Il Braun CoolTec CT4s ha infatti un’autonomia di 45 minuti (nella media se vogliamo) ma con una ricarica completa che impiega un’ora solamente. Ma attenzione perché non è tutto: nel caso in cui la batteria fosse in fase calante (con pochi minuti di autonomia insufficienti per una rasatura completa) il Braun CT4s CoolTec può essere ricaricato in soli 5 minuti per una sessione di lavoro. Questi tempi però sono quelli in modalità standard, perché se viene attivata la modalità di raffreddamento attivo la durata è di molto minore: se sempre attiva si possono ottenere infatti circa 15 minuti di lavoro.

Il taglio

Il rasoio elettrico Braun CT4s CoolTec ha preso una direzione ben precisa, delimitando quello che è il suo target: predilige infatti un utilizzatore che ha seri problemi di irritazione, ma che non ha una barba particolarmente dura e folta. La posizione della lamina fissa refrigerante offre grossi vantaggi, ma è anche un po’ limitante, perché come molti utenti scrivono non segue bene le linee del viso, come invece riescono a fare i modelli di fascia superiore. Questo costringe a compiere anche più passate per una buona rasatura, però la funzione primaria è davvero efficace. La sensazione di freschezza è reale e apprezzatissima da coloro che soffrono la rasatura con la lametta o rasoi elettrici meno performanti. Molto semplice anche la manutenzione: il Braun CT4s CoolTec è modello completamente impermeabile (funzione Wet & Dry) si può sciacquare sotto il rubinetto o utilizzarlo sotto la doccia: quest’ultimo aspetto fondamentale, ci sono sempre più richieste dai nostri utenti per questo tipo di funzione.

Guarda il video dimostrativo del Braun CoolTec CT4s.

La nostra opinione

Questo apparecchio appartiene ad una fascia media (anche se ci sono molte offerte sul web) con un kit accessori nella media e una funzione “speciale”: parliamo della possibilità di attivare la modalità di raffreddamento attivo, che permette di alleviare la cute durante il passaggio delle lamine. Questo è proprio l’aspetto fondamentale del Braun CT4s CoolTec, che gode di feedback positivissimi da parte di molti utenti e capiamo bene il perché, visti i risultati ottenuti. Paragonandolo ad un rasoio di fascia di prezzo alta perde il confronto, perché la velocità e precisione di taglio lascia il passo a questi professionisti del mestiere. Al Braun CoolTec CT4s, nonostante sia un ottimo rasoio elettrico, serviranno più passate con le barbe più dure. Tenete conto poi della batteria, visto che in modalità di raffreddamento avrà un’autonomia molto più bassa: fatevi i vostri conti e decidete. E comunque molto, molto efficiente nel lenire le irritazioni della pelle tipiche della rasatura. Il prodotto poi è molto solido, con rivestimento antiscivolo (Wet & Dry) e con un display che indica sia lo stato della batteria che lo stato di pulizia. Consigliatissimo!

Per chi è consigliato

Se non volete spendere troppo, se avete problemi di irritazioni, se cercate un modello da utilizzare sotto la doccia, se siete provetti viaggiatori (blocco da viaggio e custodia in dotazione) è il modello che fa per voi. Meno indicato a chi ha una barba particolarmente dura e folta.

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Voluminoso e leggermente più pesante della media
  • Buon kit accessori, anche per il viaggio
  • Buona rasatura
  • Perfetto senso di freschezza
  • Anche sotto la doccia
  • Ricarica veloce da 5 minuti per una sessione di lavoro
  • Facile manutenzione
  • Dati tecnici del Braun CoolTec CT4s

Dati tecnici del Braun CoolTec CT4s

  • Proprietà: Rasatura a umido, Lavabile, Sistema per il contorno del viso, Regolatore di tensione, Trimmer di precisione, Testina per peli lunghi
  • Autonomia operativa: 45 min
  • Tempo di carica: 1 h Tempo di ricarica veloce: 5 min
  • Alimentazione: Batteria ioni di litio
  • Numero di testine o lame: 3
  • Inclusi nella consegna: Astuccio da viaggio, Stazione di ricarica, Alimentatore, Olio
  • Display: Schermo LED, Indicatore livello batteria, Indicatore di pulizia
  • Funzioni: Ricarica rapida, Sicurezza viaggio

Immagine in alta risoluzione del Braun CoolTec CT4s

Qui troverete l’immagine in alta risoluzione del Braun CoolTec CT4s.

Manuale istruzioni del Braun CoolTec CT4s

Qui troverete il manuale istruzioni del Braun CoolTec CT4s.

2 commenti su “Braun CoolTec CT4s

  1. Chiedo se il cooltec braun può essere caricato direttamente con il cavo di alimenteazione senza stazione di appoggio. Grazie Adolfo. Gradirei la risposta al mio indirizzo di posta elettronica

    1. Ciao Adolfo,

      la ricarica avviene tramite base, non ci risulta possa essere direttamente collegato con il trasformatore.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org