Braun Serie 5

Nei rasoi della serie 5 si vede un vero e proprio passo in avanti rispetto alla precedente e alla media dei modelli in commercio: ovviamente anche il costo diventa quello di fascia medio-alta. I Braun delle Serie 5 possono essere tranquillamente utilizzati anche con le barbe più dure, grazie ad una maggiore potenza del motore e una flessibilità delle lamine adatta a seguire perfettamente i contorni del viso. Le batterie sono al litio e hanno un ottimo rapporto autonomia/ricarica, senza dimenticare che sono possibili l’uso con cavo e la ricarica veloce di 5 minuti. La serie 5 può vantare anche un display intelligente e una facile manutenzione: tutti i modelli sono lavabili e alcuni hanno in dotazione anche la base igienizzante per una migliore pulizia e lubrificazione delle lame.

Potete vedere qui sotto i modelli della serie 5 di cui ci siamo occupati: cliccando sul tasto blu potete leggere la nostra recensione, mentre, se avete deciso di acquistarne uno, cliccando sul tasto arancione potrete aggiudicarvelo al prezzo indicato.

28 commenti su “Braun Serie 5

  1. Ciao Ragazzi,
    avrei bisogno di un consiglio su un buon rasoio vedendo le vostre recensioni e tutto.
    premetto col dire che ho una barba bella dura e folta ed ora ho un philips a testine da 40 euro, che però non mi soddisfa.

    volevo provare un rasoio a lamine e visto che natale si avvicina 😉

    avevo considerato questi rasoi

    – PANASONIC ES LF51-S803
    – BRAUN 530s
    – BRAUN serie 3 390cc

    inoltre ho visto anche il nuovo Braun Cooltec sapete dirmi com è ?

    grazie e complimenti per il sito!
    Massimo

    1. Ciao Massimo,

      Non abbiamo provato ancora il Braun CT4S Rasoio CoolTec (ci sono più modelli di questa linea), i commenti sono comunque positivi …

      … anche i modelli che tu hai scelto però sono molto convincenti, se non devi comprarli subito ti consigliamo di verificare quale di questi ha il prezzo più vantaggio al momento dell’acquisto. Fortunatamente i prezzi online sono sempre in movimento, tanto che si possono fare veri e propri affari. Ad esempio, al momento c’è il Braun 390cc a soli 115 euro … mica male! 😉

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Grazie mille per la risposta,
    Voi tra la due marche Panasonic e Braun su cosa puntereste..
    vedo moltissimi pareri a favore di Panasonic..

    Ciao

    1. Ciao Massimo,

      Difficile darti una risposta … molto dipende dal modello, generalizzando abbiamo la sensazione che la Panasonic punti molto sulla potenza e velocità dei suoi modelli. Per quanto riguarda la Braun, che c’è da sempre praticamente per quanto riguarda i rasoi elettrici, garantisce ancora una vasta gamma e modelli di alta qualità (ottima tecnologia).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Buonasera, ho preso il remington xr1370 ma mi sta dando un po’ di problemi alla pelle. L’impressione è che sia poco potente, è quello il fattore da considerare per la valutazione del rasoio da prendere nel caso di pelli sensibili?
    Volendo ritornare ad un Braun quale rasoio mi consigliereste di fascia media a questo punto per ‘pelli sensibili’?
    grazie

    1. Ciao Fulvioc,

      per pelli sensibili è molto gettonato il Braun CT4S, ottimo modello secondo noi … da vedere anche che tipo di barba è la tua, se molto folta e dura dovresti spendere qualcosa in più.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Buongiorno, ho un quesito x voi, ho sempre usato rasoi a lametta e mi rado anche la testa, tutti i giorni o al limite un giorno si e uno no. Per esigenze pratiche vorrei passare ad un rasoio elettrico, pensavo Braun ma sono indeciso tra serie 5 o 7, ho la barba dura e mi piace ottenere una pelle liscia. In attesa di una vostra risposta vi saluto e vi auguro buon lavoro

    1. Ciao Davide,

      non ci dici quanto vuoi spendere massimo, comunque sia ti indichiamo il Panasonic ES-LF51-S803, modello che in molti utilizzano sia per il viso che per la testa, un apparecchio potente a 4 lame che velocizza il lavoro!

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. spett.team Rasoioelettrico.org siccome mi si e rotto le testine del rasoio 5030s sapete dove si trova il pezzo di ricambio.
    grazie

  6. Salve, non ho mai usato un rasoio elettrico e stavo pensando di acquistarne uno…
    Non ho una barba foltissima ma è un po’ dura ed ho la pelle delicata, lo volevo col regola basette e contorno orecchio, possibilmente anche con l’inserto per il naso. Pensavo ad una spesa dagli 80 ai 120€, sapete consigliarmi qualcosa?
    Grazie mille, saluti

    1. Ciao Federico,

      se la barba è dura dovresti prendere un apparecchio di fascia superiore, altrimenti ti serviranno diverse passate e su una pelle delicata potrebbe causare irritazioni. Possiamo comunque indicarti il modello Braun 5030s come ottimo rapporto qualità-prezzo, l’offerta del momento è davvero eccellente.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Federico,

      il modello consigliato funziona anche con cavo, ma è sempre consigliato utilizzare la batteria, i modelli migliori hanno infatti anche una ricarica veloce di 5 minuti per una rasatura completa.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Devo cambiare rasoio elettric78o, ho viso piccolo e porto pizzetto ma il resto del viso mi rado quotidianamente, sono indeciso tra braun 5147s e braun 7840s, quale mi consigliate?

    1. Ciao Mario,

      sarebbe bene anche sapere la durezza della barba e se hai una pelle sensibile.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. Aggiungo alla precedente che ho già un rasoio regolabarba per il pizzetto, quindi cerco un ottimo rasoio per il resto del viso per la rasatura quotidiana a zero (viso piccolo), quale scegliere tra braun 5147s e braun 7840s? O meglio altro? (vengo da un carrera piccolo a lamine)

    1. Ciao Mario,

      la scelta del Braun ci sembra la migliore, gli altri marchi hanno un blocco lame maggiore, però per scegliere il rasoio bisogna avere anche altre informazioni, noi ti consigliamo di rispondere alle fan che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Avrei bisogno di sostituire la testina (una delle due retine è lacerata) di un RASOIO BRAUN ELETTRICO mod. 5010
    Avete a disposizione il ricambio? Quali i costi e le procedure per acquistarlo?
    Grazie.

    1. Ciao Renato,

      non troviamo il ricambio che cerchi, si tratta di un modello vecchio, puoi provare a contattare direttamente la Braun o qualche rivenditore specializzato; potresti anche pensare di acquistare un apparecchio nuovo, ci sono tantissime offerte online.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  10. Buon giorno. Barba non troppo folta né troppo dura ma pelle piuttosto delicata.
    Desidero sapere se il 5030 della braun prevede l’utilizzo anche via cavo elettrico e se può essere utilizzato con viso bagnato.
    Grazie mille

    1. Ciao Marco,

      a noi risulta che il prodotto può essere utilizzato anche con cavo, così come con schiuma da barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  11. Buongiorno , ho ricevuto in regalo un rasoio Braun modello 5 504 con cavo di carica e senza la stazione di ricarica appunto , ma deve essere un modello degli anni 90 o giù di li , e non trovo un manuale per poterlo farlo funzionere perchè la batteria è scarica completamente . Vi ringrazio se mi darete l’indirizzo per poter far riparere questo rasoio

    Grazie e saluti Luciano

    1. Ciao Luciano,

      devi contattare direttamente la Braun Italia, oppure visitare il sito della casa e cercare il manuale da scaricare. Se il modello è vecchio, probabilmente dovrai anche cambiare le lame e forse anche la batteria.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  12. Buongiorno,
    vorrei acquistare un nuovo rasoio elettrico, ho sempre fatto la barba a lametta ma mi causa irritazione se fatta tutti i giorni.
    sono indeciso tra Braun Series 3 3080s e Series 5 5040s.
    su amazon sono venduti con una differenza di circa 20€, il dubbio riguarda se prendere il serie 3, più recente oppure il serie 5 che sulla carta dovrebbe essere migliore ma prodotto qualche anno fa.
    Grazie!

    1. Ciao Vittorio,

      prima di indicarti un modello sarebbe meglio avere alcune informazioni, ad esempio il tipo di barba; rispondi alle 5 domande nel box commenti e sapremo come aiutarti davvero! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *