Panasonic ES-LV81

Per noi recensire un prodotto significa esaminarlo sotto vari punti di vista. Prima di tutto andiamo alla scoperta della confezione per verificare tutti gli accessori in dotazione e il design di questi, sopra ogni cosa ci interessa l’integrità e la funzionalità. I dati tecnici sono molto importanti prima di passare alla prova pratica, quindi è bene mettere in evidenza le funzioni a disposizione per capire le potenzialità del modello, in questo caso specifico il Panasonic ES-LV81. Se il vostro tempo a disposizione è davvero limitato vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione” per vedere la recensione del Panasonic ES-LV81 in sintesi. 

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

Il kit di accessori del Panasonic ES-LV81 è davvero molto ben fornito, infatti oltre ai soliti gadget come la spazzolina per la pulizia o una custodia per contenere il rasoio troviamo una speciale dock-station molto stabile che serve per la ricarica e la pulizia del Panasonic ES-LV81, davvero molto interessante. Nel video che vi abbiamo allegato potete visionare con cura tutto il contenuto della scatola. Quello che più ci interessa è ovviamente il corpo macchina del Panasonic ES-LV81 Wet & Dry, come si può vedere dalla foto ha un design molto innovativo con una testa molto grande rispetto al resto dell’apparecchio. Questo modello infatti vanta ben 5 testine ma vedremo meglio di cosa si tratta, ora limitiamoci a dire solamente che il display è ben visibile e l’impugnatura è buona. 

La batteria

L’autonomia del Panasonic ES-LV81 è sicuramente uno degli aspetti più positivi di questo modello, infatti può vantare ben 45 minuti di lavoro ad alto livello con una velocità impressionante, infatti la stessa casa ci fornisce i dati sulle prestazione del motore e parliamo di fino a 14.000 giri al minuto, considerate che un prodotto di fascia media non supera i 10.000. La ricarica della batteria inoltre è molto rapida, quella completa è di 1 ora circa ma è anche possibile scegliere quella rapida e con soli 5 minuti avrete il tempo di una rasatura, ideale per gli imprevisti anche se il display ci indica lo stato della batteria proprio per evitare che si rimanga senza autonomia. 

Il taglio

Il Panasonic ES-LV81 taglia non solo molto bene ma anche molto velocemente, secondo noi è anche molto comodo da maneggiare ma qualcuno sul web afferma il contrario, forse nei primi utilizzi si prova una strana sensazione ma ci si abitua facilmente. Le 5 testine e la capacità mobile della testa offrono tantissimi vantaggi soprattutto per le zone più difficili da raggiungere, va detto però le la grande dimensione crea qualche problema quando si raggiunge l’area dei baffi, in quella zona lo spazio tra naso e labbro sembra appena sufficiente. Qualcuno lamenta un trimmer orientato senza tanta logica, in effetti non è il massimo ma parliamo soprattutto di comodità e non di inefficienza. Non si può dimenticare poi che il Panasonic ES-LV81 può essere utilizzato sotto la doccia, ma anche con schiuma da barba il che è un gran vantaggio per chi ha la pelle molto delicata.

La nostra opinione

Il Panasonic ES-LV81 è un modello molto particolare, parliamo soprattutto del design che si ama o si odia. Il corpo è sottile e l’impugnatura è stabile ma per qualcuno fastidiosa, la testa al contrario è enorme perché progettata con ben 5 testine che ci fanno radere più in fretta e molto meglio rispetto ad altri rasoi elettrici, ma inevitabilmente trovano poco spazio nella zona baffo. Il motore va velocissimo ma nonostante questo abbiamo ben 45 minuti di autonomia con un’ora di ricarica, nella stessa dock-station c’è anche il sistema di auto-pulizia. Cosa molto importante poi il Panasonic ES-LV81 Wet & Dry come dice il nome si può utilizzare anche sotto la doccia, un gran vantaggio. Naturalmente la fascia di prezzo è molto alta, ma nel web si possono trovare molte offerte che possono divenire veri e propri affari. Consigliatissimo!

 

Guardate il video che mostra la confezione e il contenuto del Panasonic ES-LV81.

Per chi è consigliato

Sicuramente è il prodotto ideale per chi vuole radersi bene e in fretta, ma visto il sistema di autopulizia e la possibilità di utilizzarlo con schiuma da barba lo rende particolarmente indicato anche per tutti quelli che hanno una pelle molto delicata. 

73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
73 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo ki di accessori
  • Design particolare
  • Buona presa
  • 5 testine
  • Difficoltà zona baffi
  • Rasatura ottima e veloce
  • Buona autonomia
  • Base ricarica con autopulizia
  • Display ben visibile
  • Anche sotto la doccia

Dati tecnici del Panasonic ES-LV81

  • Materiale della lama Inossidabile
  • Numero di lame 5
  • Lamina con curvatura ad arco sì
  • Angolazione interna della lama (gradi) 30 (Nano)
  • Testina flessibile multidirezionale sì
  • Lamina di rifinitura sì
  • Lamina sollevamento pelo sì
  • Testina mobile sì
  • Velocità motore (giri al minuto) 14.000
  • Motore lineare sì
  • Indicatore LCD
  • Trimmer a pop-up sì
  • Ricaricabile sì
  • Lavabile sì
  • Wet and Dry sì
  • Base lavaggio Sì
  • Modalità di pulizia turbo no
  • Sistema di pulizia automatico sì
  • Blocco interruttore ON/OFF sì
  • Alimentazione Solo RC
  • Tempo di carica (ore) 1
  • Tempo di funzionamento (min) 45
  • Ricarica rapida (min) 5
  • Voltaggio universale sì
  • Tipo di batteria Li-Ion

Foto in alta risoluzione del Panasonic ES-LV81

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-LV81.

23 commenti su “Panasonic ES-LV81

  1. Ho visto il Vs. commento e comprato (on-line) in questi giorni il rasoio Panasonic ES-LV81, debbo dire che dopo soli due giorni di uso (prima avevo solo avuto Philips), mi ritrovo perfettamente d’accordo con la recensione.
    Uniche “scomodità” sono l’attenzione a non tenere premuto il pulsante di start per troppo tempo, altrimenti il rasoio va in modalità pulizia ed effettivamente l’ingombro della testina nella zona baffi. La velocità di rasatura è però stupefacente con risultati sovrapponibili ad una lametta.
    Grazie per l’ottimo consiglio.

  2. ho da qualche mese questo rasoio Panasonic ES-LV81. Sono molto soddisfatto delle prestazioni fornite da questo modello.
    Da qualche tempo però, io lo uso con gel da barba sulla pelle bagnata in precedenza, durante il taglio il motore si “imballa” e và fuori giri per qualche secondo, poi riprende il funzionamento regolare,
    Mi sembra che il problema si presenti con più frequenza con il passare del tempo.
    Avete qualche consiglio da darmi ?
    Grazie

  3. Salve,
    sono interessato all’acquisto di questo rasoio. L’unico dubbio che mi rimane è l’effettiva convenienza dell’acquistarlo con la dockstation o meno (l’ES LV61 è identico, solo che non avendo la basetta si risparmia un po’). Quali sono i reali vantaggi della dockstation? Non vorrei spendere inutilmente dei soldi per un accessorio che mi costringerebbe a costosi ricambi e non servirebbe poi più di tanto, dato che potrei benissimo pulire il rasoio da me…
    Grazie.

    1. Ciao Mattia,

      se hai una pelle delicata, soggetta a infezioni la base di ricarica offre una pulizia maggiore … oltre questo è anche un’ottima base di alloggio; dirti se vale la pena o meno non è semplice quindi (dipende anche dalla tua pelle).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Salve, complimenti per il sito.
    vorrei sapere se questo modello LV81 è lo stesso LV61 con in più la dockstation oppure è anche migliore sotto altri punti di vista (tralasciando la dockstation che a me nn interessa) e parlando solo della macchina e pacco lame.
    grazie e saluti

    1. Ciao Bartolo,

      le caratteristiche tecniche sono più o meno le stesse, la differenza di prezzo la fa proprio la dockstation, che offre però molti vantaggi per quanto riguarda la pulizia e la ricarica.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Cercando di acquistare il Panasonic eslv81 mi è stato proposto ad 11 € in più il nuovo modello 95, cosa ne dite? Non hanno caratteristiche identiche?

    1. Ciao Giovanni,

      ancora non sappiamo molto del Panasonic ES-LV95, che sicuramente è un modello eccezionale, difficile dirti se migliore del Panasonic ES-LV81 (cambia il design, non ci sembra ci siano grosse differenze) che online trovi a prezzi molto vantaggiosi e con uno sconto maggiore sicuramente (se la differenza va oltre i 20/30 euro secondo noi sono soldi buttati, ma ripetiamo che ancora non ne sappiamo abbastanza per esporci in tali giudizi 🙂 ).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Grazie davvero per la veloce risposta, speriamo bene, Panasonic dice che il 95 sostituisce il modello 81 di cui ho letto giudizi notevoli, ma dicono non è più in produzione e non lo distribuiscono più, quindi sono stato un Po costretto.
    Credo che i modello 81 sia ancora reperibile in molti siti, e come dite Voi a prezzi estremamente convenienti.
    Mi auguro che non abbiano aggiornato il modello, risparmiando nella produzione. Sicuramente una volta provato riproverò le mie impressioni, anche se non ho termini di paragone dello stesso livello, oltretutto ora mi rado anche la testa, ma cercherò di riportarvi la mie impressioni.
    Mi potete confermare quanto sopra detto riguardo all’ aggiornamento dei prodotti 81>95
    Grazie ancora

    1. Ciao Giovanni,

      non sappiamo se il Panasonic ES-LV81 uscirà fuori produzione a breve, comunque è un prodotto giovane, sicuramente troverai i ricambi e assistenza per molti anni ancora e senza problemi. Il Panasonic ES-LV95 ci sembra comunque un ottimo modello, dubitiamo che possa deluderti. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Perdonatemi, ma per il fatto che il mod es lv95 non compare nell’elenco dei prodotti di questo marchio, significa che si tratta di un nuovo prodotto non ancora recensito?

    1. Ciao Giovanni,

      hai perfettamente ragione, il modello è uscito da poco tempo e ancora non abbiamo avuto la possibilità di studiarlo in maniera approfondita, speriamo di avere presto il tempo di annoverarlo nell’elenco dei nostri prodotti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Fabio,

      paragonare il tuo modello, parliamo di taglio e potenza soprattutto, al Panasonic ES-LV81 è come mettere a confronto una Fiat Panda con un BMW di fascia alta.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. Ho acquistato un LV81, ma ora ho difficoltà a trovare i ricambi, cioè:
    WES 9170 e WES 9171 oppure WES 9030. Potreste farmi sapere diove li posso yrovare? Grazie.

  9. Inutile! Una volta che si è consumata la retina (piccolo foro) non è possibile trovare la testina di ricambio, ne nei grandi centri di distribuzione ne alla Panasonic Italia. Dopo la vendita al primo inghippo ci si accorge dell’incauto acquisto: sconsigliatissimo!!!!!!!!

  10. Ho acquistato il rasoio e che dire fantastico è proprio quello che cercavo. Ho solo un dubbio sul caricatore autopulente, dato che dal libretto d’uso non ho capito, l’acqua nella vaschetta del caricatore va cambiata ad ogni lavaggio del rasoio?

    1. Ciao Franco,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  11. L’acqua nella vaschetta del caricatore autopulente del rasoio va cambiata ad ogni pulitura? Nessuno sa darmi una risposta. Grazie