Braun 790cc

Tecnologia si tecnologia no, voi da quale parte state? La premessa è chiara visto che il Braun 790cc della Serie 7 mostra un alto numero di funzioni particolarmente interessanti, se siete curiosi qui sotto troverete la recensione che ne parla in modo dettagliato. Le caratteristiche che ci interessano però fanno riferimento anche ad altri elementi come il design, un buon prodotto deve essere solido e resistente oltre che facile da maneggiare. Passiamo poi alla questione batteria, capire quindi se il rapporto ricarica autonomia è efficiente o meno. Infine la prova pratica, noi ci mettiamo molta cura nelle varie prove però per essere il più obiettivi possibile cerchiamo anche le opinioni di altri per verificare se sono il linea con le nostre. Nel paragrafo “La nostra opinione” trovate una sintesi della recensione del Braun 790cc.

125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

A prima vista il kit sembra davvero molto ben fornito, troviamo infatti una dock-station al massimo della tecnologia, questa infatti utilizza il sempre più famoso sistema Clean&Renew, in seguito specificheremo di cosa si tratta. Oltre a questo c’è anche un cavo di presa a corrente e una custodia molto ben fatta, purtroppo inserendo il corpo macchina nella custodia non rimane molto spazio per il cavo, davvero una scelta bizzarra. Passiamo però al Braun 790cc Wet & Dry, la compattezza è buona il rivestimento antiscivolo copre buona parte del modello, deve essere così visto che si può utilizzare sotto la doccia. Obiettivamente però non possiamo dire che si tratta di un rasoio elettrico particolarmente maneggevole. Il display come potete vedere dalla foto si trova in basso, questo indica sia lo stato di carica che quello di pulizia.

La batteria

La special dock-station Clean&Renew ha la funzione di caricare il rasoio Braun 790cc Wet & Dry, oltre questo però è anche in grado di igienizzare, pulire e asciugare il rasoio nello stesso tempo, molto importante poi si può anche scegliere di utilizzare la modalità eco per non avere consumo energetico troppo elevato. La batteria è a Litio, ovvero quel tipo di tecnologia che man mano sta soppiantando le altre visto che non soffre dell’effetto memoria, che detto in parole semplici significa che anche dopo molte ricariche offrirà le stesse performance iniziali. Tra l’altro la ricarica completa di un’ora garantisce almeno 50 minuti di autonomia, non manca poi la ricarica veloce che consente di avere il tempo di una rasatura completa in soli 5 minuti di attesa.

Il taglio

Siamo molto entusiasti della nostra prova, tra l’altra promettevano bene le tante funzioni che hanno mantenuto le aspettative. Vediamo per esempio la classica “tripla azione” capace di adattarsi alle linee del viso, oltre questa però troviamo l’innovativa funzione delle vibrazioni, capace di radere con più cura anche se all’inizio fa un effetto strano. Non dimentichiamo poi dei vantaggi che ci sono nel Wet & Dry, sicuramente il tempo visto che si può utilizzare il Braun 790cc anche sotto la doccia, ma anche quello di poter lenire la pelle con creme protettive indicate a coloro che sono più sensibili. Nel web ci sono fiumi di pareri positivi, quello però che non ha convinto è il trimmer per rifinire le basette o simili, in effetti la posizione e la lunghezza non sono così ben congegnati.

La nostra opinione

Non c’è molto da dire sul Braun 790cc Wet & Dry, si tratta di un modello che funziona davvero bene anche se ha ancora qualche piccola imperfezione, una su tutte un prezzo particolarmente elevato. Per il resto diciamo solo che rade bene, pulisce le testine eliminando anche i batteri, si può utilizzare durante la doccia, si ricarica in fretta ed ha una lunga autonomia con il tipo di batteria più richiesta dal mercato. Quello che non è stato promosso a pieni voti è il trimmer, forse un po’ troppo corto, l’impugnatura non comodissima e la custodia da viaggio che non da spazio al corpo macchina e al ricaricatore portatile allo stesso tempo.

 

Guardate il video che mostra il Braun 790cc e il kit di accessori.

Per chi è consigliato

Se il prezzo non è un problema per le vostre tasche prendetelo, difficile trovare di meglio sul mercato, al contrario possiamo solo consigliarvi di cercare bene online dove si può trovare qualche offerta. In generale è il modello ideale per chiunque.

125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
125 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo kit di accessori
  • Custodia da viaggio piccola
  • Anche sotto la doccia
  • Delicato sulla pelle
  • Ottima rasatura
  • Impugnatura non comoda
  • Trimmer corto
  • Ottimo display
  • Lunga durata della batteria con breve ricarica

Dati tecnici del Braun 790cc

  • Rasoio Elettrico Maschile
  • Tecnologia Sonic innovativa
  • Black Edition
  • OptiFoil
  • Sistema radente trifasico
  • Testina Flessibile Sensitive: tre modalità che permettono di regolare l’intensità della
  • rasatura in base alle varie zone del viso, soddisfacendo i propri bisogni
  • Clean & Renew System
  • Wet and Dry
  • Colore Nero
  • Nella confezione è compreso : Rasoi Braun + Base clean & charge , 1x cartuccia per base clean & charge, Custodia rigida da viaggio

Foto in alta risoluzione del Braun 790cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 790cc.

31 commenti su “Braun 790cc

  1. Ciao, io ho questo rasoio series 7 790 cc-4 type: 5692 vorrei fare una domanda e dare anche una mia opinione. Nel libretto d’ istruzioni non c’è scritto che è utilizzabile sotto la doccia (?) sicuro che non si danneggi?
    E la mia opinione è sulla base di lavaggio, che è un po troppo fragile. Al mio si sono rotti i connettori che fanno contatto con il rasoio, si possono piegare. Bisogna praticamente appoggiargli il rasoio come una piuma. E nuovo il sistema clean e renew costa molto.
    Grazie.

  2. Io l’ho preso per sostituire un philips. Veramente impressionanti le sue performance. Rade bene e profondamente. Credete sia possibile sostituire il liquido per la pulizia in dotazione con quello del Philips? Ho ancora un oaio di flaconcini da utilizzare.

  3. salve,
    vorrei info sul modello braun 720s-6
    sul sito braun della serie 7 top di gamma vi è il 790 e il 720s nn altri.
    inoltre che differenza vi è con il 720s-4 che on line si riesce a trovare con 50 eur in meno.
    grazie

  4. Vorrei sapere che differenze ci sono tra i rasoi elettrici Braun serie 7 799cc 6 e 799cc 7.
    Rimango in attesa di una Vs. sollecita risposta

  5. Complimenti per il sito è fatto veramente bene!
    Volevo sapere che differenza c’è tra il rasoio elettrico braun serie 7 790 cc e il braun serie 7 799 7cc.
    Ho l’esigenza di acquistarne uno e volevo orientarmi sulla serie 7 della Braun. Volevo sapere se il 799 7cc è superiore al precedente o meno, anche perchè su Amazon, il 799 cc ha un costo inferiore rispetto al modello 790 cc.

    Grazie mille!!
    Alessandro

    1. Ciao Alessandro,

      non conosciamo direttamente il 799 7cc, quindi preferiamo non fare paragoni diretti; anche se l’offerta di cui parli è davvero ottima, secondo noi vale la pena approfittarne. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Salve e ancora grazie per le cortesi risposte.
    Avrei un dubbio circa la differenza tra la funzione Wet&Dry di diversi rasoi e la possibilità di altri di essere al 100% impermeabili e lavabili.
    Mi spiego meglio.
    Premesso che conosco la funzione Wet&Dry, ho notato che alcuni rasoi, come il nuovissimo Braun Serie 9 9090cc, non hanno tale caratteristica ma sono comunque impermeabili al 100% (fino a 5 metri) e completamente lavabili sotto l’acqua corrente perché sigillati.
    A questo punto mi chiedo perché non sono anche Wet&Dry?
    Grazie!

    1. Ciao Gennaro,

      la domanda è molto tecnica, sinceramente non abbiamo una risposta vera e propria, se la cosa ti interessa particolarmente prova a contattare direttamente la Braun. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Probabilmente non è segnato che è Wet&Dry perchè avendo la possibilità di essere usato direttamente a 220V e non esclusivamente con la batteria, qualche persona poco sveglia potrebbe fulminarsi e dare la colpa alla Braun 🙂

  8. Ciao ho visto su alcuni siti che ci sono nuovi rasoi braun serie 9 e ho letto che è solo a secco e non wet/dry corrisponde al vero?? visto che mi rado con schiuma da barba.. cqm mi rado ogni 4-5 giorni ( ho rasoio Panasonic 4 lame per fortuna pagato poco ma dopo un anno e mezzo sono deluso ) ho la pelle delicata soprattutto sul collo

    1. Ciao Luca,

      sui nuovi Braun ancora non sappiamo molto, si parla comunque bene del Braun 9090cc. Abbiamo visto le caratteristiche di comparazione tra la serie 7 e 9, possiamo dirti che tutti i modelli di ultima generazione possono essere utilizzati sotto la doccia.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Finalmente il rasoio giusto ( parlo del 799 cc ) addio a lamette…le cose che mi hanno colpito di più sono l’ottimo kit in dotazione delicato sia a secco che con gel e tante altre cose consiglio vivamente unica nota stonata si può utilizzare solo cordless

  10. Il mio 790cc alla fine pulizia non è mai asciutto,rimane sempre bagnato di liquido. Il primo che avevo,un serie590cc era perfetto. Mi sto penti che lo cambiato!!! È una cosa normale,o è la mia base di pulizia che non funziona come si deve???

    1. Ciao Sorinel,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  11. Ho notato che per il rasoio modello 799 esistono diverse sigle.
    Mi potete cortesemente specificare i vari tipi con le relative differenze.
    Grazie anticipatamente e saluti.
    Gianfranco Broglia

    1. Ciao Gianfranco,

      spesso il nome cambia per un semplice errore di chi lo scrive, in altri casi può differire il colore o l’anno di produzione, ma questo può dirlo solamente la Braun.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  12. Ciao, volevo scrivere la mia esperienza personale riguardo questo rasoio..
    La rasatura è molto veloce, profonda e validissima per la mia pelle sensibile. Prima, con il vecchio rasoio ero costretto a passare la rasatura più volte, con questo, quasi il giorno successivo non c’è bisogno di rasatura. I tasti per personalizzare la rasatura e la velocità aiuta nelle parti difficili come il collo e anche la testina si adatta bene alla forma del viso. E’ veramente un buon prodotto.

  13. Spett.le Team complimenti per i vostri consigli e disponibilità. Vorrei fare qualche domanda. Ho 69 anni, barba bianca ,pelle normale barba un poco duretta intorno al mento. Quale dei due è migliore: il 799cc o il braun cooltech sensa stazione di servizio.
    Altra domanda: se la stazione di servizio del braun 790 dovesse non funzionare, rompersi o avere altro problema, come ricaricare il 799cc senza stazione di servizio. Lo si può caricare con il cavo elettrico direttamente alla presa elettrica o non esiste questa possibilità, bisogna acquistare necessariamente un’altra stazione di servizio. Questo è il mio dilemma. Vi sono grato se potete rispondere con precisione alla mia email infoadal@libero.it

    1. Ciao Adolfo,

      puoi ricarica il prodotto anche solo con cavo, e consideriamo la serie 7 superiore per taglio ai CoolTec.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  14. Spett.le Team, ringrazio per gentilezza e disponibilità. Ho 69 anni, barba bianca pelle normale e leggermente dura intorno al mento. Ora uso il braun cool tech che fa il suo dovere e voglio cambiarlo. Mi rado solo a secco. Domanda secca: quale mi consigliate di acquistare il 790 o il 799. Quale dei due è migliore, come taglio, materiale, performance, reperibilità pezzi di ricambio, come la testina radente ed altro. Mi sembra che il 790 costi di più del 799, non ne sono sicuro. Vi prego di rispondere al mio indirizzo mail se non disturbo infoadal@libero.it.
    La spesa è relativa, l’importante che mi consigliate un ottimo prodotto. In attesa di riscontro ringrazio ed ossequio Adolfo
    P.S. non raso nè la testa né per regolare la barba.

    1. Ciao Adolfo,

      pensiamo che entrambi i modelli possano soddisfare la tua richiesta, il Braun 799cc è però anche dotato di base igienizzante per una migliore e più facile manutenzione.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Luca,

      il prodotto può andare benissimo anche per un effetto scalpo, ti consigliamo però di utilizzarlo su capelli già corti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org