Braun Serie 7

La serie 7 offre alta tecnologia e capacità di rasatura che non possono deludere nessuno: questa linea infatti si articola in pochi modelli, ognuno dei quali può però svolgere i compiti più difficili, anche quello di operare delicatamente con le barbe più dure e le pelli sensibili, ottenendo una rasatura paragonabile a quella delle lamette. Si può scegliere addirittura il tipo di rasatura in base alle esigenze personali, con la possibilità di utilizzare il rasoio elettrico sia con schiume da barba che a secco sotto la doccia magari. Questa resistenza all’acqua lo rende particolarmente facile da pulire, e ci sono poi prodotti dotati di base igienizzante, per avere una perfetta lubrificazione delle lame e la quasi totale eliminazione dei batteri. Particolarmente intelligente è il display informativo, che ci dice persino quando il rasoio deve essere pulito o quando le lame vanno sostituite.

I modelli che vedete qui sotto sono stati recensiti dal nostro Team di esperti: cliccate sul tasto blu per leggere la recensione. Se invece avete deciso di acquistarne uno, cliccando sul tasto arancione sarete indirizzati ad Amazon.it, dove potrete effettuare l’acquisto in tutta comodità!

27 commenti su “Braun Serie 7

  1. Ho un Braun serie 7, vorrei sapere, quando l’accendo si illumina la spia reset, fatemi sapere se è tutto regolare, oppure come la posso spegnere, grazie

    1. Ciao Silvano,

      prova a contattare direttamente la Braun, sicuramente ti daranno indicazioni sul come procedere.

      Ciao,

      Il Team di Robotcucina.org

  2. Sono molto interessato al braun serie 7, ma non ho capito una cosa.
    Possono essere usati sotto la doccia, ma si possono usare con una schiuma o comunque con un prodotto che ammorbidisce la lella e la barba??

  3. Sono interessato all’acquisto del Braun 790cc, ma non ho capito se si può usare con schiume da barba o gel similari per la rasatura??
    Ho letto che si può usare sotto la doccia, ma con le schiume/gel si può utilizzare??

    Grazie.

    1. Ciao Adriano,

      puoi utilizzare sicuramente il Braun 790cc sotto la doccia, se non ricordiamo male non dovresti aver problemi anche con gel e schiume da barba.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. 1) Dura
    2) Non delicata
    3) No
    4) No
    5) Non rilevante
    Stanco di radermi con la lametta, ho acquistato, dopo essermi studiato il Vs. sito un Braun 720s-6. Riscontrato trattarsi di un ottimo rasoio, anche se la rasatura risulta, come mi aspettavo, di qualità inferiore rispetto a quella della lametta. Poi ho scoperto che tutti i rasoi Serie 7 usano la medesima testina (70S) e che “Tutti i rasoi Braun hanno un corpo completamente sigillato e impermeabile fino a 5m”, confermato anche nel sito tedesco: “Alle Braun Series 7 Rasierer sind vollständig versiegelt und damit bis zu 5m wasserdicht”. Mi sono quindi chiesto, senza trovare una spiegazione, perché solo il 799 è classificato Wet&dry? Ho Allora provato a radermi, non sotto la doccia, ma col volto bagnato e leggermente insaponato con gel da barba: risultato spettacoloso, del tutto paragonabile a quello che si ottiene con le classiche lamette ma con molto meno irritazione della pelle. Sbaglio?

    1. Ciao Giorgio,

      questo dovresti chiederlo agli ingegneri della Braun 🙂 , noi ci limitiamo a fornirvi utili informazioni sulle funzioni del prodotto, molti prodotti possono essere utilizzati con schiuma e gel su volto bagnato, ma si raccomanda di non utilizzarlo acceso sotto acqua corrente, solitamente nel libretto istruzioni trovi ogni indicazione.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Salve, sono molto interessato all’acquisto del BRAUN Series 7-799-7cc . Gradirei sapere, per quanto riguarda la ricarica della batteria, se bisogna utilizzare esclusivamente la base Clean & Renew, oppure se in caso di necessità (un viaggio durante il quale per motivi di spazio si vuole lasciare a casa la base Clean & Renew, o in caso di un guasto alla base stessa) se sia possibile ricaricare il rasoio tramite un cavo di alimentazione e sequest’ultimo è già presente nella confezione di acquisto o va comprato a parte.
    Grazie

    1. Ciao Alfio,

      non amiamo molto le domande di paragone di modelli prima di sapere le caratteristiche del nostro utente, perché entrambi non potrebbero essere adatti alle tue esigenze, per esserti davvero utili dovresti prima darci maggiori info, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti, sono comunque modelli della stessa linea.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. vogliamo fare un regalo e abbiamo pensato ad un rasoi Braun serie 7 799 cr perché ha molte caratteristiche e ha una base per ricaricare il rasoio. Poi abbiamo visto che esiste anche la serie 7 799 cc. quale è la differenza tra i due? quale è più completo. grazie

    1. Ciao Antonella,

      si tratta dello stesso modello, spesso le denominazioni variano coi vari passaggi di trascrizione online, andando sul sito della Braun ti accorgerai che il nome ufficiale è Braun Serie 7 799 cc, cioè quello che trovi recensito in questa pagina:

      Braun 799cc

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Lo scorso Natale ho regalato a mio padre Braun Series 7 720s-6, di cui e molto soddisfatto.
    Quest’anno vorrei completare il regalo con la base igienizzate Clear & Renew, volevo sapere se esisteva come pezzo singolo compatibile con tutta la serie 7 (in fondo corpo e testina sono gli stessi del 799 credo). Grazie

    1. Ciao Daniele,

      per avere certezze dovresti contattare la Braun, dovresti comunque avere ragione.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. Buongiorno ho una curiosità.
    Ho un rasoio Braun serie7 799cc.
    1) Una volta eseguita la pulizia con la base Clean&Renew, bisogna staccare la presa di corrente dalla base?
    2) Sempre eseguita la pulizia, è meglio togliere e tappare con apposito tappo la cartuccia con il liquido?
    Grazie,
    Davide

    1. Ciao Davide,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Braun, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. ho acquistato un serie7 dove era previsto un rimborso di €50 direttamente da Braun, ma non riesco a sapere a quale sito collegarmi per procedere alla richiesta di rimborso.
    Qualcuno mi può istruire?

    1. Ciao Claudio,

      ti conviene andare sul sito Braun Italia e cercare nella voce contatti, sicuramente uno staff ti rispondere. Ad ogni modo la tua richiesta è sul nostro forum e altri utenti possono aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org