Philips RQ1175 SensoTouch 2D

In questa pagina troverete molte informazioni sul rasoio elettrico Philips RQ1175 SensoTouch 2D. La nostra priorità è prima di tutto l’analisi del kit degli accessori in dotazione, verificando quindi anche l’integrità e la funzionalità del corpo macchina. Molto importante quindi è anche capire il tipo di alimentazione e le prestazioni che offre per la carica e ricarica. Infine ci occuperemo della prova pratica perché un rasoio deve soprattutto radere. Oltre alla nostra poi faremo riferimento anche ai commenti trovati in fonte esterne, in modo tale di avere un giudizio più imparziale. Se non avete molto tempo a disposizione potete passare direttamente a “La nostra opinione”, in questo paragrafo è possibile leggere in sintesi la recensione del Philips RQ1175 SensoTouch 2D.

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il fronte della della scatola è degno della migliore pubblicità di una birra, con tutte quelle goccioline sinonimo di freschezza … manca una bella bionda che ci sorride, vero? 🙂 Ma in questo caso l’acqua testimonia solamente la caratteristica Wet & Dry (di cui parleremo meglio in seguito), una delle tante particolarità del Philips RQ1175 SensoTouch 2D … a noi di Rasoioelettrico.org piace valutare un prodotto a tutto tondo e la partenza è buona!

Gli accessori

Il qui presente Philips RQ1175 SensoTouch 2D è uno di quei prodotti che cercano di andare oltre, oltre a quello che il semplice utilizzo di un rasoio elettrico. Bisogna stare al passo coi tempi e la Philips è sempre stata pioniere nel vasto mondo della tecnologia. Una volta aperta la confezione quindi troviamo un kit alquanto interessante, si perché il Philips RQ1175 SensoTouch 2D si vende come rasoio elettrico ma è anche altro, una particolare testina infatti ha il dovere (dopo ne scopriremo più) anche di regolare la barba … la moda del momento impone giochi di barba e look trasandato, effetti che un comune rasoio elettrico non può fare. Oltre alla testina regolabarba però troviamo anche altro, come la sacchetta dove custodire il corpo macchina (resistente all’acqua visto che il Philips RQ1175 SensoTouch 2D è un Wet & Dry) e una leggerissima base di alloggio per il rasoio elettrico … probabilmente sin troppo leggera! 🙂

Prestate particolare attenzione alla testina per regolare la barba, le punte sono arrotondate e non graffiano sulla pelle. 

La batteria

Il prezzo di mercato del rasoio elettrico Philips RQ1175 SensoTouch 2D appartiene ad una fascia medio-alta, a giustificare il costo però non c’è solo un kit innovativo. Vediamo ad esempio che la batteria è una di quelle che “spaccano”, il termine gergale non deve portarvi fuori pista perché significa che va particolarmente bene ed è di qualità. Parliamo infatti di tecnologia al Litio la più avanzata e ovviamente costosa del momento; apprezzata sia per le ottime performance che per la sua resistenza al fastidioso effetto memoria. Questo significa che fra un anno o due l’autonomia non calerà drasticamente, i 50 circa minuti di autonomia attuali saranno gli stessi per molto tempo. Altra considerazione, capita spesso di prendere un prodotto dove ci sono 50 minuti di autonomia, proprio come il Philips RQ1175 SensoTouch 2D, ma di questi 50 minuti buona parte hanno una potenza decisivamente inferiore (naturalmente parliamo degli ultimi 10 minuti circa). Il nostro esaminato invece, oltre ad avere una buona potenza garantisce costanza. 🙂

Il taglio

Partiamo subito dalle sue caratteristiche peculiari, perché se parliamo di “lavoro” sulla barba dobbiamo affrontare un discorso “tout court” … il primo esame quindi è quello del regolatore per la barba, che taglia bene ma non è molto pratico come un vero e proprio regolabarba. L’impugnatura è perfetta, merito del Philips RQ1175 SensoTouch 2D e della sua forma ergonomica, ma se avete regolato la vostra barba con un signor “regolabarba” di professione la differenza si sente … parliamo di maneggevolezza però e non di taglio, forse l’affermazione è prematura ma qualcosa non ci ha convinto al 100%. Tutt’altro discorso per quanto riguarda la rasatura della barba, il Philips RQ1175 SensoTouch 2D infatti si è distinto per la delicatezza e la precisione. Il pelo si alza (Sistema Super Lift & Cut) e viene tagliato a fondo, il sistema 2D è massaggiante e scava bene anche su quei visi spigolosi. Certo, per ottenere un perfetto effetto “lametta” bisogna fare più di un passaggio, soprattutto se avete una barba molto dura. Per le pelli sensibili, sensibilissime ci vien da dire, consigliamo l’uso del gel pre-barba perché amplifica quell’effetto massaggiante già menzionato e protegge la cute.

Oltre alla funzione 2D un’altra caratteristica agevola il lavoro in corso, la forma ergonomica del prodotto che garantisce una presa perfetta … anche sotto la doccia, prestate infatti attenzione al rivestimento in gomma antiscivolo. 

La nostra opinione

Davvero un ottimo prodotto questo Philips RQ1175 SensoTouch 2D … abbiamo visto che può anche essere utilizzato come regolabarba, che la batterie è una delle migliori sulla piazza e che è particolarmente delicato. Si tratta poi di un modello Wet & Dry, che si può utilizzare quindi sotto acqua corrente o con gel pre-barba per non irritare la pelle. Il taglio è fluido e delicato, per le barbe più difficili bisogna fare una passata in più come per tutti i rasoi, ma alla fine i risultati sono più che soddisfacenti. Intelligente è anche il Display che ci indica lo stato della batteria, forse non il più evoluto in commercio ma ci dà informazioni utili.

Per chi è consigliato

Ne vale la pena … ne vale la pena se appartenete alla categoria di quelli che dopo una giornata di lavoro, o in palestra, vogliono darsi una sbarbata al volo in doccia … ne vale la pena se volete un pizzetto o baffi ben definiti … ma ne vale la pena anche se volete un look classico, ovvero una bella pelle liscia. Insomma il Philips RQ1175 SensoTouch 2D è uno di quei modelli che può accontentare un po’ tutti.

Il video riassume le caratteristiche del Philips RQ1175 SensoTouch 2D

107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
107 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

In breve

  • Maneggevole
  • Ottimo taglio
  • Delicato
  • Anche sotto la doccia
  • Facile pulizia
  • Base un po’ leggera
  • Regolabarba non comodissimo

Dati tecnici del Philips RQ1275 SensoTouch 3D

Prestazioni di rasatura

  • Segue le linee del volto: Sistema GyroFlex 2D che segue le linee del volto
  • Sistema di rasatura: Sistema DualPrecision, Sistema brevettato Super Lift & Cut
  • Comfort per la pelle: SkinGlide

Facilità d’uso

  • Carica: 1 ora, Ricaricabile, Cordless, Ricarica rapida
  • Tempo di rasatura: Fino a 17 giorni
  • Espositore: Indicatore dello stato della batteria a 5 livelli, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Chiusura di sicurezza da viaggio
  • Wet&Dry: Wet&Dry
  • Pulizia: Lavabili

Design

  • Impugnatura: Impugnatura sottile, impugnatura anti-scivolo
  • Rifiniture: Lamina liscia, Display a LED
  • Colore: Rossa

Accessori

  • Base: Supporto di ricarica pieghevole
  • Custodia: Custodia morbida
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Styler ad aggancio: Sì

Assorbimento

  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di funzionamento: 50 min
  • Alimentazione in stand-by: 0,15 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W

Servizio

  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con RQ11

Foto in alta risoluzione del Philips RQ1175 SensoTouch 2D

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips RQ1175 SensoTouch 2D.

Libretto istruzioni del Philips RQ1175 SensoTouch 2D

4 commenti su “Philips RQ1175 SensoTouch 2D

  1. Ciao ragazzi!!!
    Ieri ho avuto in regalo il Philips RQ1175. Stamattina l’ho subito provato a secco (senza bagnare il viso) ma la mia pelle (delicata) si è irritata. Il tipo di barba è dura appena nata che diventa folta e morbida col passare dei giorni. Ora non so come comportarmi: è il caso di utilizzare un gel prebarba, una schiuma o altro?? Mi sapreste eventualmente consigliare quale?
    GRAZIE!!!!

    1. Ciao salvatore,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. In cima ai led di ricarica, c’è una spia (sembra il disegno del blocco testine) rossa che si accende e lampeggia (la batteria è carica.
    A cosa corrisponde quella spia?
    Grazie.

    1. Ciao Gianni,

      tutte le indicazioni del prodotto le trovi sul libretto istruzioni, noi purtroppo non possiamo fornire informazioni di utilizzo o post vendita di un modello ben preciso, ma la tua richiesta è sul nostro forum e altri utenti possono aiutarti (ti consigliamo comunque di contattare direttamente l’assistenza della Philips, se è il Led delle testine forse sono da cambiare).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org