Braun 350cc

La recensione che segue analizza da vicino il rasoio elettrico Braun 350cc. Durante la lettura avrete la possibilità di capire la qualità di questo modello, le nostre prove infatti osservano il design e gli accessori in dotazioni, cerchiamo quindi di capire l’integrità e la funzionalità del Braun 350cc. Naturalmente una caratteristica da valutare per quanto riguarda gli elettrodomestici in generale, rasoi elettrici su tutti, è l’autonomia della batteria. Infine la prova pratica, la nostra con quelle trovati da fonti esterne per avere un’opzione a tutto tondo di questo prodotto. In basso, nel paragrafo “La nostra opinione” trovate la sintesi della recensione del Braun 350cc. 

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


La confezione

Il kit in dotazione è il migliore che si può chiedere, non solo la base di ricarica è comoda e stabile viste le dimensioni e la forma, questa utilizza l’avanzata tecnologia Braun detta Clean&Renew. Questa particolare caratteristica offre ben 4 funzioni che operano nello stesso momento, nello specifico parliamo di: pulizia del rasoio, lubrificazione, igienizza e ricarica. Il corpo macchina invece ci sembra ben assemblato, non lo abbiamo gettato a terra per vedere quanto fosse resistente ma tenendolo in mano sembra robusto. L’impugnatura non è particolarmente comoda, ci piace però il rivestimento laterale antiscivolo. Manca però la custodia protettiva da viaggio. 

La batteria

Come detto nel paragrafo precedente il rasoio Braun 350cc si avvale di un’avanzata tecnologia per la ricarica, sia questa che il corpo macchina sono forniti di led che indicato lo stato della ricarica e della percentuale di batteri, ovvero l’igiene. La ricarica è veloce, secondo la Braun con un’ora circa è possibile utilizzare il rasoio per 45 minuti circa, secondo le nostre prove i tempi corrispondono. Non è tutto però, nel caso avesse bisogno di radervi all’improvviso e lo stato della ricarica fosse al minimo è possibile utilizzare la funzione ricarica veloce. Con questa è possibile avere un’autonomia sufficiente dopo soli 5 minuti di carica. Secondo noi funziona, ma qualche post afferma che dopo qualche mese hanno avuto problemi, si tratta comunque di soli due commenti fra tanti positivi.

Il taglio

Nessuna delle nostre “cavie” ha una particolare sensibilità della pelle quando si rade, quindi il lavoro con il Braun 350cc non ha avuto nessuna ripercussione sulla cute. In generale anche i post visionati su fonti esterne sono molto positivi, ad ogni modo qualcuno denuncia bruciori alla pelle dopo aver utilizzato il Braun 350cc. A noi è piaciuto molto il rifinitore e pare che su questo punto siano tutti d’accordo. Un post in particolare invece ci ha fatto riflettere sul fatto che la testina sia troppo larga, a tal riguardo non ci esprimiamo perché durante la rasatura nessuno di noi ci aveva fatto caso, però pensiamo che il manico lo sia, non crea un vero problema ma di rasoi più comodi da impugnare ne abbiamo provati … 

La nostra opinione

Fra i tanti rasoi elettrici della Braun questo è uno di quelli che preferiamo, non a caso è uno dei più venduti, il motivo è molto semplice … costa di meno. Infatti il prezzo è sotto la media, nonostante tutto ha tutte le caratteristiche di un buon rasoio, una dock-station comoda con led di ricarica è pulizia igienizzante, le testine sono flessibili e seguono i contorni della pelle. La batteria poi ha un’autonomia di 45 minuti dopo una sola ricarica di un’ora, volendo si può optare per la ricarica veloce nei casi eccezionali. Certo fra la teoria e la pratica ce ne passa, però anche la rasatura ci ha soddisfatto, come noi la pensano in tanti ma il web dice anche che qualche utente ha postato una mancata delicatezza da parte di questo prodotto.

 


Guardate il video che mostra il Braun 350cc.

Per chi è consigliato

Anche se qualche utente non è d’accordo noi pensiamo che il Braun 350cc sia un modello ideale per chi ha una pelle sensibile, prima di tutto perché utilizza un sistema igienico superiore ai normali modelli, secondo perché le testine flessibili sono un’ottima soluzione per passare dolcemente il rasoio sul viso. Ricordatevi però che il fluido igienizzante si esaurisce e va ricomprato.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Sistema di ricarica igienizzante
  • Led per lo stato di carica
  • Lunga durata della batteria
  • Rapida ricarica
  • Testine flessibili

Dati tecnici del Braun 350cc

  • Rasoio con nuova lamina SensoFoil
  • sistema di rasatura a tripla azione
  • FreeFloat system, tagliabasette estensibile
  • 2 indicatori LED
  • alimentazione a rete/ricaricabile
  • 45 minuti di autonomia
  • stazione di pulizia Clean&Charge
  • funzione ricarica rapida

Foto in alta risoluzione del Braun 350cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 350cc.

Manuale d’uso del Braun 350cc

Scarica il manuale d’uso del Braun 350cc.

16 commenti su “Braun 350cc

  1. Braun 350 cc (120 euro), 370 cc (110 euro) e 390 cc (160 euro)…. voi che siete esperti, qual è la vera differenza, oltre al prezzo???
    grazie per avermi aiutato a diminuire la sensazione di confusione….!!

    1. Ciao Michele,

      Prima di scartabellare i nostri appunti e farti una lista fra le differenze, ci preme sapere che tipo di barba hai, in modo che sia più facile per noi indicarti quale dei tre è più adatto alle tue esigenze. Premettiamo comunque che grosse differenze non ce ne sono per quanto riguarda la potenza, i prezzi variano anche a seconda dell’offerta del momento e del kit accessori in dotazione. Ovviamente però delle differenze ci sono, ma se non hai una pelle particolarmente sensibile ad esempio, una base igienizzante non è indispensabile … aspettiamo tue notizie. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

        1. Ciao Michele,

          Per confrontare i vari modelli ti consigliamo di dare uno sguardo direttamente alla Braun, che sotto questo punto di vista è organizzato benissimo. 🙂

          Visto che hai una pelle molto sensibile, ti consigliamo di prendere il Braun 390cc (dotato di base igienizzante e con ottimo taglio), ma ancor di più il
          Braun 380s visto che è l’unico che puoi utilizzare con schiuma da barba. 🙂

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Volevo sapere se il braun 350cc funziona anche con il solo cavo a corrente elettrica, quindi anche in caso di batteria non piu funzionante o scarica è possibile utilizzare il rasoio con una presa di corrente? Grazie

    1. Ciao Alessandro,

      puoi utilizzare il Braun 350cc anche utilizzando il set cavo speciale, trovi tutte le info sul libretto istruzioni (allegato nella recensione).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Pino,

      la base igienizzante lubrifica e pulisce a fondo le lame, vale sicuramente la pena soprattutto per chi è soggetto a infezioni della pelle, ma ricordati che le ricariche non sono così economiche; ti consigliamo di darci maggiori info e cercheremo di capire quale di questi è più adatto a te, magari aggiungendo qualche buona offerta sulla lista! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. grazie mille!

        alla fine ho optato comunque per il 340s-4: ho la pelle sì delicata, ma non soggetta ad infezioni, ed ho preferito la possibilità di usare la schiuma alla base igienizzante.

        grazie ancora e complimenti per il sito!

        Pino

  3. Salve, sono un possessore di un braun 350cc, che dopo averlo portato in assistenza è stato smarrito il cavo elettrico.
    Visto il costo elevato del cavo e l’età del rasoio volevo sapere se secondo voi è possibile collegarlo direttamente al 220volt con un cavo normale 2pin classico.
    Grazie se potrete aiutarmi

    1. Ciao Riccardo,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Braun, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Salve, mi domandavo se essendo le testine completamente lavabili, potessi tentare ugualmente l’uso ad umido, magari con il viso bagnato e pochissima schiuma da barba diluita, giusto per lubrificare lo scorrimento, pratica che ero solito fare col mio vecchio Panasonic W&D.
    Saluti… Valter.

    1. Ciao Valter,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. Ad ogni modo, il nostro consiglio è sempre quello di attenersi a quanto indica il libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Salve io sono legato alla braun dal 1990 e non lo cambierei per nessuna ragione , il primo rasoio la tenuto con riparazione rigenerante circa 20 anni usandolo ogni giorno il secondo circa 7 anni il cruzer 3, e sinceramente con il prezzo che costa non conviene fare alcune riparazione. Dunque o comprato su Amazon Braun Series 3 3050cc pagandolo 93 euro in attesa che mi arrivi. Volevo sapere un informazione tecnica la differenza tra il Braun Series 3 3050cc e il Braun Series 3-390 CC Rasoio.grazie

    1. Ciao Matteo,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org