Philips RQ1275 SensoTouch 3D

Qui sotto troverete quante più notizie sul rasoio elettrico Philips RQ1275 SensoTouch 3D. La nostra prova parte dall’analisi del kit degli accessori in dotazione, verificando quindi anche l’integrità e la funzionalità del corpo macchina. Molto importante quindi è anche capire il tipo di alimentazione e le prestazioni che offre per la carica e ricarica. Infine ci occupiamo della prova pratica perché un rasoio deve soprattutto radere, oltre la nostra facciamo riferimento ai commenti trovati in fonte esterne in modo tale di avere un giudizio più imparziale. Se non avete molto tempo a disposizione potete passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione” per vedere la sintesi della recensione del Philips RQ1275 SensoTouch 3D.

108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips RQ1275 SensoTouch 3D

La confezione …

Non è certo la prima caratteristica che si richiede ad un rasoio elettrico, ma anche l’occhio vuole la sua parte. La nostra avventura con il Philips RQ1275 SensoTouch 3D parte fin da subito bene e con grande curiosità: il pacco è grande e pieno di immagini colorate con tanto di didascalie. Un ottimo lavoro dei grafici Philips che hanno saputo bene come attirare l’attenzione sul prodotto.

… e il suo interno

Una volta aperta la scatola troviamo all’interno quanto meglio ci si possa aspettare da un prodotto simile: una base di alloggio, un cappuccio di protezione per le testine, una spazzolina per rimuovere i residui dopo il taglio, trasformatore a corrente, un astuccio da viaggio, il corpo macchina e anche una bella sorpresa … 🙂 con il rasoio elettrico Philips RQ1275 SensoTouch 3D troviamo uno speciale accessorio per regolare la barba. Questa caratteristica merita una particolare attenzione, la moda del momento infatti impone uno stile “trasandato”, che purtroppo non si può ottenere con i classici rasoi elettrici. Philips in ogni settore elettronico è stata sempre un’azienda al passo coi tempi, intervenendo al momento giusto per soddisfare le esigenze dei vari consumatori. 

La custodia non è solida ma bella compatta, non vi occuperà molto spazio ma attenzione a non farla cadere. La base è pratica e leggera.

Il taglio, quello classico …

Quando si analizza un rasoio elettrico e si parla di praticità vuol dire soprattutto “taglio”, sicuramente è difficile verificare se il Philips RQ1275 SensoTouch 3D è il più preciso e potente dei rasoi elettrici, però una volta chiamato in causa mostra di sapere il fatto suo. Il taglio è veloce, se avete una buona mano non servono troppe passate neanche in quelle zone più difficili come il collo, la tecnologia GyroFLex è una bella svolta per le pelli delicate e per chi ancora non viene dall’esperienza “rasoio elettrico”. L’accoppiata regolabarba – rasoio però è il vero asso nella manica, ci ricorda quel bel duetto in attacco che “Vialli – Mancini” (lo ricorderà bene chi ha qualche anno in più) fecero alla Sampdoria in anni ormai lontani. Si può quindi rasare bene la barba e il collo con le testine rotanti, per poi regolare baffi o pizzetto a lunghezza desiderata (entro i 5 mm). Un po’ meno entusiasmante il tagliabasette, non parliamo del taglio ma della posizione, un po’ scomodo rispetto ad altri modelli … questione di abitudine? 🙂

… e quello del regolabarba

In vendita troviamo già alcuni rasoi (soprattutto la Braun) che usano dei pettini per tagliare la barba, ma con scarsi risultati e con un consumo eccessivo delle lame, che andranno cambiate prima del tempo ad un costo non proprio economico. 🙂 In questo caso invece la Philips inserisce nel kit accessori un’altra testina, qualcuno starà pensando che non è una novità pensando ai Multigroom, prodotti spesso molto economici e con una potenza che spesso lascia a desiderare. L’idea è buona e l’attendevamo da tempo, ma come è stata sviluppata? Bè, sicuramente il montaggio è semplice, la potenza buona (non maneggevolissimo però) e la gamma di taglio molto interessante: parte infatti da 0,5 mm sino ai 5 mm … niente barboni lunghi insomma!

Come si può notare dalle foto il tagliabasette a scatto è solido ma fuori dagli schemi, stesso discorso per il regolabarba … bisognerà prenderci confidenza. 🙂

La batteria

Abbiamo già accennato che la batteria del rasoio elettrico Philips RQ1275 SensoTouch 3D è una di quelle di qualità, parliamo di tecnologia al litio ovvero quella migliore sulla piazza! 🙂 Sono sempre le solite cose, vero, ma va pur sempre ripetuto che con il litio teniamo a distanza l’effetto memoria e il rapporto ricarica/autonomia è alquanto soddisfacente. Nel caso specifico del nostro esaminato ad esempio si tratta di 60 e 60, sono quindi 60 minuti di ricarica per 60 minuti di lavoro continuo. In effetti il display informativo non è di quelli più avanzati, ma state certi che le informazioni “utili” non mancano! 🙂 Una piccola parentesi, il  rasoio elettrico Philips RQ1275 SensoTouch 3D non ha la ricarica veloce di 5 minuti (a volte può essere utile)

La nostra opinione

Chi ha letto tutta la recensione ha capito che davanti ad un bel prodotto è difficile tenere a freno gli entusiasmi, la Philips poi ci prova sempre con fantasia a proporre cose nuove e questo ci piace ancor di più. Il Philips RQ1275 SensoTouch 3D è un modello con tantissime caratteristiche positive, manca solamente qualche cosina che però non ci interessa poi molto. Nello specifico possiamo dire che il led informativo poteva essere più esauriente (la batteria però è al litio e non soffre quindi  effetto memoria). Non ha la ricarica veloce di 5 minuti (che consente altri 5 minuti di autonomia, con una sola ora la ricarica è completa), ma in compenso è un Wet & Dry e si può utilizzare anche sotto la doccia … non solo lavabile come tanti altri! Ma quello che distingue il Philips RQ1275 SensoTouch 3D dalla massa è la sua versatilità, c’è in dotazione una testina che lo rende anche regolabarba, un regolabarba potente e che taglia quell’effetto trasandato che ormai è diventato un “must” della moda internazionale. La rasatura è fluida e delicata, insomma ci siamo! 

Per chi è consigliato

Senza dubbio a chi ama giocare con la barba, quindi pizzetto o baffi senza dimenticare la barbetta incolta. Molto utile anche a chi ha l’abitudine di radersi sotto la doccia, magari in palestra o la sera dopo il lavoro.

108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
108 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

In breve

  • Anche regolabarba
  • Ottimo kit accessori
  • Maneggevole
  • Buon taglio e delicato
  • Display poco evoluto
  • Anche sotto la doccia
  • Facile manutenzione

Dati tecnici del Philips RQ1275 SensoTouch 3D

Prestazioni di rasatura

  • Segue le linee del volto: Segue le linee del volto con GyroFlex 3D
  • Sistema di rasatura: Testine di rasatura UltraTrack, Testine di rasatura Speed XL, Sistema brevettato Super Lift & Cut
  • Styling: Accessorio styler per la barba
  • Comfort per la pelle: SkinGlide

Facilità d’uso

  • Carica: 1 ora, Ricaricabile, Cordless, Ricarica rapida
  • Tempo di rasatura: Fino a 20 giorni
  • Espositore: Indicatore dello stato della batteria a 5 livelli, Indicatore di batteria scarica, Indicatore di ricarica, Indicatore di pulizia, Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Wet&Dry: Wet&Dry
  • Pulizia: Lavabili

Design

  • Impugnatura: Impugnatura sottile, Easy grip, impugnatura anti-scivolo
  • Rifiniture: Struttura metallica, Display a LED
  • Colore: Argento

Accessori

  • Base: Supporto di ricarica pieghevole
  • Custodia: Custodia elegante
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Styler ad aggancio: Sì

Assorbimento

  • Tipo di batteria: Li-Ion
  • Tempo di funzionamento: 60 min
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: 0,15 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W

Servizio

  • Garanzia di 2 anni: Sì
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con RQ12

Libretto di istruzioni del Philips RQ1275 SensoTouch 3D

Qui troverete il libretto istruzioni del Philips RQ1275 SensoTouch 3D.

19 commenti su “Philips RQ1275 SensoTouch 3D

  1. buongiorno e complimenti per il sito.Volevo chiedervi un consiglio per una brutta barba dura e folta con peli duri,meglio il Philips RQ1275 SensoTouch 3D o il braun serie 5 o 7? grazie del consiglio e buone feste a tutti.

    1. Ciao Fabio,

      mille grazie per i complimenti … difficile proprio darti una risposta, sono tutti modelli di ottima fattura. Possiamo dirti che l’offerta del Philips RQ1275 SensoTouch 3D al momento è molto buona. Stesso discorso per il Braun 760cc; dipende se preferisci le testine rotanti o la testina a lamine. 🙂 Certo che il Philips ha anche il regolatore di lunghezza, sicuramente un arma a suo vantaggio … davvero utile a nostro parere.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Salve, cerco un rasoio elettrico che faccia anche da regola barba. Purtroppo il Philips qui su non è nelle mie possibilità. Cercavo qualcosa di un po più economico ma non vorrei buttare soldi al vento. Ho la pelle sensibile e la barba dura. Con il rasoio elettrico che avevo acquistato avevo grosse difficoltà sotto al collo, tanto da irritarlo fino a farmi uscire sangue. L ho usato due volte e sono tornato alla lametta. Grazie.

  3. Innanzitutto complimenti per il sito e le recensioni. Ho una barba riccia e piuttosto dura, me la rado con delle semplici lamette multilama ed il mio problema sono i peli incarniti, quindi stavo pensando di ritornare al rasoio elettrico. Quando avevo 20 anni (adesso ne ho 30) acquistai un rasoio philips con testine rotanti e ne conservo un buon ricordo, faceva il suo dovere tranne le parti più difficili come il collo dove dovevo faticare un pò, abbandonato perché mi cadde a terra e si ruppe. Circa tre o quattro anni fa, se la memoria non m’inganna, presi un braun cruzer ed il risultato non fu dei migliori, lo presi più che altro per definire il pizzetto e tagliare la barba con un solo prodotto. Per una rasatura minimamente accettabile dovevo fare moltissime passate, scaldava un sacco e alcuni peli proprio non se ne andavano, avevo addirittura la pelle arrossata.
    Adesso mi chiedo una cosa, mi conviene comprare un rasoio 2 in 1 come questo oppure orientarmi su un Panasonic ES-LV81? Chiaramente manterrò il mio pizzetto (che è ovale) e quindi un rasoio come questo mi farebbe comodo ma chiaramente se il panasonic taglia meglio posso prendere quello ed un complemento come il cruzer precision.
    I prezzi che ho trovato:
    Panasonic ES-LV81 – 214 euro
    Philips RQ1275 SensoTouch 3D – 165 euro

    Un saluto,
    Francesco

    1. Ciao Cagliostro,

      se non hai un regolabarba il Philips RQ1275 SensoTouch 3D ti dà la possibilità di regolare la lunghezza del pizzetto, senza mettere in secondo piano anche il fatto che è un buon rasoio elettrico. Il Panasonic ES-LV81 obiettivamente ci sembra abbia maggiore potenza, fa un lavoro più rapido (forse meno maneggevole però) e offre in dotazione anche una base igienizzante che è sempre un’arma in più per chi è soggetto a infezioni. Non può però regolare la lunghezza del pizzetto, quindi se non lo hai già dovresti anche acquistare un regolabarba se abbiamo capito bene …

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Ho sbagliato
    Philips RQ1275 SensoTouch 3D – 224 euro
    A 165 euro c’è RQ1250. Comunque 59 euro di differenza solo per un accessorio sono decisamente troppe (è solo quello vero?), dato che per quella cifra trovo tranquillamente il Philips QT4090/32 che è un vero regolabarba.
    Quindi adesso tenendo conto della descrizione della mia barba, la mia domanda è: panasonic ES-LV81 o Philips RQ1250 SensoTouch 3D? Forse sarebbe meglio uno a testine rotanti dato ho un verso di crescita irregolare? E’ solo una mia idea, aspetto delucidazioni e ringrazio anticipatamente.

    1. Ciao Cagliostro,

      dipende da quanto può esserti utile la testine per regolare la barba, considera che anche nell’altro c’è un maggiorazione del prezzo per via della base igienizzante. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Grazie mille, alla fine ho risolto il problema semplicemente usando un pre-barba ed il pennello con un rasoio a mano libera. Prenderò un regolabarba per i periodi in cui cambio look.

  6. Salve sarei interessato all acquisto di questo rasoio ma ho una pelle molto delicata e a volte la barba sulle guance produce follicolite. A questo punto come potrei comportarmi per acquistare un buon prodotto per curare bne la mia barba ? Amo sistemarla a tot. Lunghezza come da moda del momento e raseare a pelle sotto il mento mentre le guance al momento elimino con pinzette causando follicolite credo. Questo mi sembra il prpdotto perfetto ma… da quello che ho capito non si puo’ usare con schiuma qualora mi servisse o sbaglio ? Oltretutto non credo abbia base igenizzante e questo e’ per me fondamentale causa come dicevo.. la follicolite. Per favore rispondetemi al piu’ presto mi urge entro il 9 grZie.

  7. Salve, bel sito è più di un ora che leggo, molti rasoi, molta confusione..è il mio primo rasoio elettrico, anzi no, ne ho avuto uno in regalo negli anni 80, scaldava tantissimo, per nn parlare del rossore in viso. Ora per motivi di coagulazione la dottoressa mi ha detto di passare all’elettrico.Ho letto molto bene sui rasoi Philips..Molto colpito dal rasoio Panasonic ES_LF 71..vorrei il vostro parere sul mio acquisto vorrei davvero un buon prodotto…anche se spendo qualcosa in più non mi interessa, la salute viene prima. Grazie mille.

    1. Ciao Sandro,

      non possiamo che confermarti che la scelta è molto buona, il Panasonic ES-LF71 non è l’unico, ma sicuramente un prodotto di ottima qualità e il prezzo attuale è secondo noi molto buono.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. anni fa -prima di passare alla lametta- esisteva una lozione [LECTRIC credo] che si usava PRIMA di farsi la barba. Dicevanno che “alzava i peli”.
    Sono tornato all’elettrico, ma la lozione non la trovo. Serve ancora? come si chiamerebbe?

  9. Salve, il led informativo mi segnala un’immagine delle tre lame con lateralmente due frecce rosse che indicano un senso orario. Mi istruite sul significato, grazie.

    1. Ciao Gennaro,

      dovrebbe significare che le lame devono essere sostituite, ti consigliamo di leggere il libretto istruzioni o di contattare la Philips.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org