Braun 760cc

Alla scoperta del Braun 760cc della serie 7. Si tratta di un modello altamente tecnologico con molte funzioni innovative, la voglia di scoprirle è tanta e speriamo che per voi sia molto utile la nostra recensione. Qui sotto infatti trovate tanti utili consigli dove aver effettuato una serie di test, abbiamo focalizzato il nostro interesse sull’aspetto pratico della rasatura ma anche sull’integrità del prodotto e dalla maneggevolezza. Oltre questo poi ci è sembrato doveroso verificare la durata della batteria e delle funzioni principali. I risultati ottenuti sono stati messi a confronto con quelli di fonti esterne per dare maggiore validità alle nostre esperienze. Se non avete abbastanza tempo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione” dove troverete una sintesi della recensione del Braun 760cc.

134 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
134 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


 

La confezione

Il kit di accessori in dotazione è molto interessante, inutile dilungarci sui soliti gadget come il cavo o la custodia ma spendiamo fin da subito due parole per l’interessante base di ricarica che utilizza il sistema Clean&Renew. Questa dock-station ha la capacità di avere ben 4 funzioni allo stesso tempo, infatti con una sola opzione è possibile pulire velocemente il Braun 760cc, igienizzare, ricaricarlo e lubrificare le testine, ci sarebbe anche da dire che lo asciuga tramite induzione ma ci sembra relativo. Passiamo invece al corpo macchina, come si può intuire dalla foto le dimensioni non sono proprio “ridotte”, in effetti anche se ben rivestito di materiale antiscivolo non è certo il modello più comodo che abbiamo mai provato. Secondo noi l’integrità del prodotto non è male, però qualcuno indica la parte superiore, quella vibrante, come troppo delicata. 

La batteria

Il Braun 760cc della serie 7 si alimenta tramite batteria al Litio, lo stato di carica e di pulizia è ben visibile nel display. La parte più interessante di questo tipo di batteria è che non soffre de fastidioso effetto memoria, ovvero sia le prestazioni iniziali rimarranno inalterate nel tempo. Tra l’altro bisogna sottolineare l’ottima autonomia di 50 minuti in una sola ora di ricarica. Se questo non bastasse bisogna aggiungere che il Braun 760cc può essere ricarica anche in soli 5 minuti per un’autonomia successiva sufficiente ad una rasatura completa, 5-6 minuti circa … ottimo per gli imprevisti. Abbiamo letto tanti post favorevoli ma anche esperienze poco felici, un ragazzo afferma che dopo 4 mesi di utilizzo la sua batteria non riusciva a ricaricarsi, probabile che fosse un difetto di fabbrica e fortunatamente la garanzia serve proprio a questo.

Il taglio

Dobbiamo ammetterlo, il Braun 760cc non può essere eguagliato alla lametta ma è davvero un buon sostituto. Sicuramente fa troppo rumore, difetto anche della ricarica con il Clean&Renew, ma sulla pelle passa delicato e taglia molto bene anche nelle zone più difficili, certamente per il sottomento e simili serve qualche passata in più ma siamo ampiamente soddisfatti. Probabile che le micro-vibrazioni e le testine flessibili siano il segreto di una buona rasatura. Nel web i post positivi sono tanti ma non mancano anche le opinioni dei contrari, generalmente però la cosa che meno piace di questo modello sono i vari pezzi che si usurano e quindi vanno ricomprati, abbiamo già detto della parte superiore ma anche del rifinitore e soprattutto del liquido di pulizia, quello più evidente. Quest’ultimo infatti si esaurisce e di volta in volta va ricomprato, insomma una spesa continua, volendo se ne può far a meno e pulire sotto l’acqua il Braun 760cc.

La nostra opinione

Il Braun 760cc della serie 7 ci è sembrato un buon prodotto, l’integrità non ha accontentato tutti e sinceramente noi lo abbiamo provato per troppo poco tempo per dare avere un’opinione certa. Sicuramente il corpo voluminoso appare solido, tanto è vero che ne perde di comodità durante l’uso. La batteria è formidabile, dura molto tempo con un’ora sola di ricarica, volendo poi si può anche pulire e igienizzare nello stesso momento anche la zona di taglio. Le controindicazioni sono un rumore elevato ma soprattutto il consumo del liquido, che ovviamente finisce e ricomprarlo ha un costo. La fascia di prezzo, per rimanere in tema, è molto alta ma nel web si trovano ottime offerte. 

 

Guardate il video che mostra il Braun 760cc in lingua originale. 

Per chi è consigliato

Per un prodotto con tante caratteristiche non ci sono molti limiti, lo consigliamo a tutti coloro che vogliono un ottimo rasoio ma il prezzo è alto. Ricordiamo però che il Braun 760cc non può essere utilizzato sotto la doccia. 

134 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
134 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo kit di accessori
  • Delicato sulla pelle
  • Ottima rasatura
  • Impugnatura non comoda
  • Trimmer delicato
  • Testa delicata
  • Ottimo display
  • Lunga durata della batteria con breve ricarica

Dati tecnici del Braun 760cc

  • Braun Serie 7 – La tua rasatura perfetta con la nostra tecnologia più innovativa.
  • Sonic Technology intelligente con 10.000 micro vibrazioni – si adatta al viso e alla densità della barba, per una rasatura perfetta
  • 3 modalità per permettere una rasatura personalizzata che si adatta alla propria barba e alla propria pelle: Extra sensibile – Normale – Intensiva
  • Il sistema brevettato ActiveLiftT, il pettine radente cattura i peli piatti in tutte le aree problematiche
  • OptiFoil™ – La lama Braun più all’avanguardia, la migliore rasatura Braun
  • Clean & Renew™ System – Il rasoio, grazie a un pulsante, si pulisce, ricarica, lubrifica e asciuga automaticamente, regalandoti la sensazione di un rasoio nuovo ogni giorno.
  • 100% lavabile ed impermeabile

Foto in alta risoluzione del Braun 760cc

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 760cc.

2 commenti su “Braun 760cc

  1. buongiorno, un informazione veloce…. il 760 si ricarica anche attraverso il cavo oppure per forza solo attraverso la base?

    ho visto che le istruzioni parlano di uso via cavo in caso di emergenza… ma non specificano se si possa anche ricaricare in questa maniera!

    Grazie

    1. Ciao Mauro,

      abbiamo letto anche noi lo stesso sul manuale del Braun 760cc, praticamente viene consigliato la ricarica tramite la base però è possibile utilizzare anche il cavo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org