Philips S9111/32

Il rasoio elettrico Philips S9111/32 è un prodotto top di gamma che punta ad essere un best-seller tra i migliori in commercio, vi sveliamo senza tante sorprese che il prezzo di listino è molto alto. Tra le sue peculiarità c’è quella di avere un’ottima versatilità, tanto che definirlo come semplice rasoio elettrico è persino limitato. Per il momento non possiamo aggiungere nient’altro, ne parleremo in seguito osservando come sempre altri fattori per noi molto importanti: la struttura fisica, l’alimentazione del motore, la manutenzione e la qualità del taglio. A fondo pagina, per coloro che non hanno molto tempo per la lettura intera, trovate le nostre opinioni e i nostri consigli, per aiutarvi a decidere sull’acquisto.

97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips S9111-32

La confezione

La composizione sul fronte della confezione identifica bene quelli che sono gli aspetti fondamentali del Philips S9111/32, ma ce ne sono davvero tanti: vediamo quindi il rasoio elettrico, immancabile, più un primo piano sulle lame flessibili e la base igienizzante. Sugli altri lati della confezione troviamo anche gli altri fattori che rendono il Philips S9111/32 un modello quasi perfetto (il quasi è per il prezzo), vista la possibilità di regolare e non solo radere la barba e ovviamente la facile manutenzione.

Il rasoio elettrico

Questa generazione di rasoi elettrici è molto differente dai vecchi Philips a corpo unico: dei suoi antenati il Philips S9111/32 conserva solamente la scelta delle tre testine rotanti, che aiutano ad effettuare un lavoro più rapido. Ma la novità di questo modello e dei suoi fratelli sta nella possibilità di staccare la testina con le lame rotanti e inserire l’accessorio per regolare la barba e volendo anche il trimmer rifinitore, che però deve essere acquistato a parte. La struttura è leggera e maneggevole, dalla forma ergonomica per una più semplice presa.
Il rapporto autonomia/ricarica è ottimo, ma non vi fate ingannare dai numeri: qualcuno avrà letto che prodotti meno costosi hanno una durata maggiore e si ricaricano con lo stesso tempo di attesa; vero, ma bisogna anche considerare che il rasoio elettrico Philips S9111/32 con batteria al litio è un apparecchio potente e con una tecnologia di taglio particolarmente avanzata, ergo in quei 50 minuti di lavoro può offrire anche un numero maggiore di rasature senza essere ricaricato. La ricarica è universale, ovvero il trasformatore che troverete in dotazione può essere utilizzato ovunque, perfetto per chi è costretto a viaggiare molto, oppure per chi può farlo per semplice piacere. Il display ci dà moltissime informazioni sulla batteria e non solo: consente anche di monitorare lo stato della batteria in fase di lavoro e ricarica, quando bisogna cambiare le testine o pulirle, infine segnala anche l’inserimento del blocco da viaggio.

Il taglio

Avevamo premesso che uno dei jolly del rasoio elettrico Philips S9111/32 è la flessibilità delle lame, utile per velocizzare il lavoro e avere buoni risultati anche con i visi più spigolosi. La tecnologia Super Lift & Cut fa sì che il pelo piatto e quello più corto siano sollevati e rasati in un sola passata o con pochi passaggi, dipende anche dalla vostra abilità e dal tipo di barba. Per le pelli più sensibili è possibile anche utilizzare gel e schiume da barba, un modo per difendere quei soggetti con la pelle particolarmente sensibile. Oltre questo, la funzione Wet & Dry permette di pulire sotto il rubinetto il rasoio, e ancora più importante, perlomeno per molti, di potersi fare la doccia e radere nello stesso tempo. Questo è un rasoio elettrico adatto a tutti, però consigliamo di accorciare la barba a coloro che hanno un pelo duro e folto. A tal proposito, quello della regolazione, ricordiamo che il Philips S9111/32 ha un regolatore, che taglia da 0,5 sino a 5 mm.

La base

Questa permette di igienizzare e lubrificare le lame e al contempo ricaricare la batteria. L’aspetto fondamentale, secondo noi, è proprio quello della lubrificazione, visto che una buona manutenzione permette sempre un taglio di alto livello; ovviamente eliminare i batteri significa ridurre la possibilità di infezioni cutanee.

Gli accessori

Qui sotto diverse foto che mostrano da vicino i vari oggetti in dotazione.

La nostra opinione

Il Philips S9111/32 non è il più costoso sul mercato, però è meritatamente giunto all’Olimpo dei rasoi elettrici, secondo il nostro modesto giudizio: è un prodotto che soddisfa in pieno qualsiasi esigenza, persino per coloro che la barba non la radono completamente. Il lavoro è veloce e preciso e anche con le barbe più dure è in grado di emulare l’effetto lametta, tuttavia per questo tipo di barbe consigliamo prima di accorciare il pelo. Ideale anche per le pelli sensibili, sia per la base che elimina i batteri sia per la possibilità di utilizzare il Philips S9111/32 con schiume da barba.

Per chi è consigliato

Se volete fare un investimento lungimirante è sicuramente il modello giusto, sicuramente ottimo per coloro che hanno una barba difficile e/o una pelle sensibile.

97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
97 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Impugnatura ergonomica
  • Tipo di batteria li-Ion
  • Tempo di funzionamento: 50 min/17 rasature
  • Ricarica da 1 ora
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in standby: 0,1  W
  • Massimo consumo energetico: 9  W
  • SmartClean PLUS
  • Styler per la barba
  • Custodia da viaggio
  • Indicatore dei 3 livelli della batteria
  • Indicatore di pulizia
  • Indicatore di batteria scarica
  • Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Indicatore blocco da viaggio
  • Completamente lavabile

Manuale istruzioni del Philips S9111/32

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips S9111/32.

2 commenti su “Philips S9111/32

  1. Salve, volevo sapere se posso usarlo anche per la pulizia della peluria del collo e per rasare anche i peli del petto-pancia. Grazie

    Saluti

    1. Ciao Giovanni,

      sicuramente va benissimo per la peluria del collo, puoi utilizzarlo anche per le altre zone, meglio se il pelo è stato accorciato, ma solitamente per il corpo vengono consigliati dei prodotti appositi “bodygroom”.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org