Braun Cruzer6 Face

Qui sotto vi proponiamo la recensione del rasoio elettrico Braun Cruzer6 Face. Secondo noi radere bene non è l’unica qualità che deve avere un prodotto simile, per questo motivo analizziamo anche il design per capire la funzionalità pratica e l’integrità del prodotto. Molto importante è anche dare uno sguardo ai dati tecnici e se possibile verificare le esperienze di fonti esterne. In sbasso trovate il paragrafo “La nostra opinione” che sintetizza tutta la recensione del Braun Cruzer6 Face.

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il rasoio elettrico Braun Cruzer6 Face è un prodotto molto versatile che piacerà sicuramente ai più creativi, infatti ha tante possibilità sulla regolazione e rifinitura della barba e non solo sulla rasatura. Vediamo quindi cosa contiene il kit accessori del Braun Cruzer6 Face, che oltre ad avere il solito kit per la manutenzione e il corpo macchina ha un buon numero di accessori. Appena aperta la confezione si mettono in luce i 3 differenti pettine per la regolazione della barba, troviamo poi anche una base di ricarica piccolina a dire il vero ma molto stabile. Il rasoio elettrico Braun Cruzer6 Face vero e proprio invece ha anche un doppio trimmer per rifinire la barba, oltre questo lo abbiamo apprezzato anche per la buona presa che offre e per un’integrità che appare più che soddisfacente. 🙂

La batteria

Il rasoio elettrico Braun Cruzer6 Face non è l’unico nel suo genere, anzi ad altri “fratelli” molto simili ad esso anche se il nostro esaminato è il “top” della gamma. Rispetto agli Cruzer il Braun Cruzer6 Face ha in dotazione il pettine di precisione (con testina più piccola), la base di ricarica e la possibilità di essere utilizzato completamente sotto la doccia. Per il resto non si differenzia poi molto dagli altri modelli della stessa famiglia, vediamo quindi le caratteristiche fondamentali dei “Cruzer”. La batteria ha una durata di soli 30 minuti, ci si aspettava qualcosa in più ma la potenza del motore è buona e ci si può accontentare, anche perché la ricarica è molto veloce e non bisogna attendere più di un’ora. Molto interessante è la ricarica veloce, con questa è possibile avere un’altra rasatura di 5 minuti circa per completare il lavoro. 🙂

Il taglio

Se consideriamo il Braun Cruzer6 Face come un regolabarba vi diremmo che il prezzo è di fascia alta, ma se pensiamo ad esso come ad un rasoio elettrico non andiamo oltre la fascia media. Diciamo questo in modo che possiate fare le giuste considerazioni dopo aver letto quanto segue … il Braun Cruzer6 Face si maneggia bene, anche sotto la doccia l’impugnatura rimane salda pervia del rivestimento antiscivolo. Il taglio da “rasoio” però non è fluido se avere la barba di qualche giorno, bisogna ripassare più volte e con risultati poco più che discreti (proprio come un rasoio di fascia media), molto meglio se lo utilizzate per la barba di tutti i giorni. Come regolabarba va molto meglio, certo per avere un taglio uniforme bisogna avere pazienza e buon occhio, ma la versatilità è eccellente e sono ben pochi gli strumenti come questo che ci permettono di giocare con i peli del volto.

La nostra opinione

Sul rasoio elettrico Braun Cruzer6 Face ci sono un mare di commenti online, molti sono soddisfatti altri meno. Coloro che pensano di non consigliarlo sono però coloro che cercavano un rasoio elettrico a buon prezzo, il nostro esaminato invece è un prodotto versatile che ha il vantaggio di radere (bene con la barba corta, meno con quella più lunga) ma sopratutto di regolare.

Per chi è consigliato

Se portate baffi, barba incolta o pizzetto è sicuramente uno dei migliori acquisti possibili. Oltre a stimolare la fantasia il Braun Cruzer6 Face è molto pratico, sia perché maneggevole ma anche per la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia. Il prezzo in effetti è abbastanza alto, ma vista la tanta richiesta è possibile trovare eccellenti offerte online, date uno sguardo a quella qui sotto ad esempio:

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Versatile
  • Anche sotto la doccia
  • Facile manutenzione
  • Ricarica veloce
  • Batteria soli 30 minuti

Dati tecnici del Braun Cruzer6 Face

  • L’ultimo rasoio, styler e rifinitore tutto in uno da Braun
  • Rasatura impeccabile grazie alla testina extra ampia e alla SmartFoil
  • Definisce con precisione linee e angoli grazie al rifinitore girevole a 2 larghezze
  • Regola la barba su quattro lunghezze diverse con il pettine radente regolabile (1,2 mm – 6 mm)
  • Wet & Dry – Utilizzo anche durante la doccia
  • Pettine di precisione extra piccolo per una regolazione precisa
  • Pettine per la barba di tre giorni per una barbetta definita
  • Pettine di precisione per le rifiniture
  • Ricaricabile, con o senza fili
  • 1 ora di ricarica per 30 minuti di rasatura
  • Funzione “Rasatura rapida”: ricarica in 5 minuti
  • Indicatore LED di carica
  • Voltaggio internazionale automatico 110-240V

Foto in alta risoluzione del Braun Cruzer6 Face

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun Cruzer6 Face.

Manuale istruzioni del Braun Cruzer6 Face

20 commenti su “Braun Cruzer6 Face

  1. Ciao a tutti!
    Complimenti per il sito!ho imparato tante cose che nn sapevo…
    Vorrei chiedervi se però il Braun Cruzer6 Face si può utilizzare anche con la schiuma…ho il problema della pelle sensibile…. Nel caso avrei una rasatura confortevole anche senza schiuma o prodotti simili???grazie tanto!

    1. Ciao Jack,

      se hai una barba dura non ti consigliamo il Braun Cruzer6, questo modello poi è l’ideale per chi regola la barba e non per chi la rade completamente. Da quello che leggiamo ti consigliamo più il Braun 380s.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. salve

    volevo sapere se a livello di potenza e prestazione il cruzer 5 e 6 sono uguali, in riferimento sia alla funzione rasoio che regola barba. inoltre, volevo chiedere se allo stesso presso di questi c’è qualcos’altro che fa sia da rasoio che regola barba in modo migliore. grazie.

    1. Ciao Emilio,

      non abbiamo i dati specifici per quanto riguarda la potenza del motore, solitamente indicata in giri/min o rpm, ma non ci è sembrato ci fossero sostanziali differenze. Per capire se questi due, oppure l’uno o l’altro, sono modelli ideali per te non basta sapere la potenza; dovresti quindi darci maggiori info. Ad esempio, cosa molto importante, vogliamo sapere se rasi completamente la barba o se la regoli.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Stefano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti (non ci sembra comunque sia possibile, leggi il libretto istruzioni).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Ho il cruzer 6 da un po e alla lunga le lame per regolare peggiorano, inoltre a volte per fare un buon lavoro di regolatura serve tempo.Ora vorrei cambiare prodotto e trovare il miglior regola barba possibile, sono per i tagli precisi, tipo iron man per intenderci, diciamo che mi piace giocare molto con la barba. Avete un prodotto da consigliarmi ?

  4. SALVE, COMPLIMENTI INTANTO PER IL VOSTRO SITO.
    HO UNA BARBA NORMALE CON PELLE DELICATA SOTTO IL COLLO.
    VORREI UN CONSIGLIO SU COSA COMPRARE, SE RASOIO O REGOLABARBA.
    SUL VISO (GUANCE E MENTO) PORTO UNA BARBA CURATA DI LUNGHEZZA CIRCA 3-5 GIORNI MASSIMO, CHE MODELLOCON PRECISIONE IN ALCUNI PUNTI, MENTRE SOTTO IL COLLO PORTO LA BARBA RASATA BENE, AL MASSIMO POSSIBILMENTE.
    1. MI CONVIENE COMPRARE UN RASOIO ED USARE IL TAGLIABASETTE PER LA BARBA DEL VISO COME REGOLA BARBA?
    2. MI CONVIENE COMPRARE UN REGOLABARBA CHE TAGLIA BENE ANCHE LA BARBA DEL COLLO, SE ESISTONO?
    3. O MI CONVERREBBE COMPRARE UN REGOLABARBA PER IL VISO E UN RASOIO PER IL COLLO?
    VORREI UN CONSIGLIO PER UN ACQUISTO MIRATO DI LIVELLO MEDIO-ALTO.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE

  5. salve, sono un felicissimo possessore di questo prodotto.
    volevo un’info sul kit ricambio lama, nelle istruzioni parlano del 10B cercando su internet ho trovato anche il 20S, ma non riesco a capire la differenza fra i due… avete idea se è solo una questione di colori o c’è anche altro dietro?

  6. Salve,

    vi voglio ringraziare per la recenzione e farvi qualche domanda.

    In realtà io posseggo questo rasoio da più di due anni, ma ormai le lame del regolabarba sono bloccate e credo la causa siano i peli dellla barba tagliata accumulati al di sotto delle lame stesse. Ho provato a pulirle col pettine, ma credo che si siano depositate sotto la copertura di plastica. Il problema è che sempra impossibile da aprire per poter oliare e sembra non ci sia un ricambio. Come potrei risolvere il problema? Grazie in anticipo per l’attenzione.

  7. Buonasera
    Ho da poco acquistato questo prodotto (cruzer face 6), il vostro sito mi è stato utilissimo e di questo vi ringrazio!
    Avrei una domanda in quanto ho scoperto solo dopo che il cruzer 6 non funziona mentre è collegato alla corrente con il cavo, non é un grosso problema ma mi chiedevo quale fosse il metodo migliore da usare per la ricarica, so che é meglio caricarlo e scaricarlo completamente, ma ciò che chiedo é: Quando é scarico completamente, posso metterlo sulla basetta di carica e lasciarcelo senza starmi a preoccupare di staccarlo quando sarà carico? La ricarica dovrebbe interrompersi da sola immagino, oppure rischio di viziare la batteria?
    Perché comunque l’apparecchio é spento, quindi non ricomincia da solo a scaricarsi per poi riattivare la carica , come magari può succedere ad un telefono…volevo questa conferma da voi se possibile!
    Grazie mille!

    1. Ciao Daniel,

      segui il manuale istruzioni, oppure contatta direttamente la Braun, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org