Remington XR1330 HyperFlex

Benvenuti alla recensione del Remington XR1330 HyperFlex, dove studieremo la confezione e il kit di accessori in dotazione, il design del corpo macchina e successivamente le sue funzioni. Molto importante è la durata della batteria ed il sistema di ricarica. Le funzioni pratiche sono molto importanti, ma per avere una visione più ampia facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate de fonti esterni. Nella sezione “La nostra opinione” troverete la recensione del Remington XR1330 HyperFlex sintetizzata.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington XR1330 HyperFlex

La confezione

Il rasoio elettrico Remington XR1330 HyperFlex è un prodotto di fascia medio-bassa, che però sembra avere molte accortezze che in pochi hanno nella sua categoria. Il kit accessori infatti è molto completo, anche noi non amiamo molto questo tipo di base, uguale per tutti la linea HyperFlex Pro. Ovviamente si tratta di un semplice dettaglio, molto più importante è invece analizzare la struttura del rasoio elettrico vero e proprio: il Remington XR1330 HyperFlex  ha un’ottima impugnatura, una linea innovativa rispetto ai più compatti e classici rasoi elettrici a tre testine. Ricordiamo anche che questo modello è dotato di rifinitore per le basette e non solo. 🙂

La batteria

Se per quanto riguarda la struttura è identico ai suoi fratelli più costosi, il Remington XR1330 HyperFlex  ha una batteria di qualità inferiore rispetto agli HyperFlex Pro, diciamo questo proprio a fronte del rapporto autonomia/ricarica. Vediamo da vicino quindi i numeri di questo rasoio elettrico: la ricarica ad esempio è abbastanza lunga con le sue 4 ore di attesa, mentre l’autonomia di 50 minuti ci soddisfa pienamente. Non è poi così male penserà qualcuno di voi, non a torto in effetti, però ricordiamo che questo apparecchio non può essere utilizzato con cavo. La manutenzione della batteria, per evitare sovraccariche, viene agevolata da un Led molto “arcaico” ma funzionale; un’atra differenza con i suoi fratelli HyperFlex.

Il taglio

Il taglio del Remington XR1330 HyperFlex è una piacevole sorpresa, anche se bisogna aprire una parentesi in merito: visto che in molti tendono a sottolinearlo, cosa che noi diamo per scontato, molti prodotti hanno bisogno di una sorta di “rodaggio” per giungere al meglio della loro forma. Detto questo non ci rimane che fare i complimenti al Remington XR1330 HyperFlex, che con una barba di media durezza e non troppo lunga offre davvero ottimi risultati. Ovviamente il discorso è sempre lo stesso per le barbe più dure, che non possono avere pelle liscia e un taglio veloce con prodotti economici. Infine, notizia che interessa sempre in tanti, il Remington XR1330 HyperFlex è lavabile al 100%.

 

Guarda il video-spot del Remington XR1330 HyperFlex.

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Remington XR1330 HyperFlex è un prodotto molto interessante, soprattutto considerando il prezzo e il buon risultato della rasatura, perlomeno con quelle barba che non definiamo impossibili. Un po’ meno entusiasti per il rapporto autonomia/ricarica, visto che servono ben 4 ore di ricarica, ma alla fine i 50 minuti di lavoro che si ottengono sono un ottimo parametro per questa fascia di prezzo e non solo. Per la manutenzione della batteria c’è un Led molto semplice, mentre per la pulizia ricordiamo che il Remington XR1330 HyperFlex è impermeabile al 100%.

Per chi è consigliato

Senza dubbio il Remington XR1330 HyperFlex è un prodotto adatto a tutti coloro che non ricercano una rasatura assolutamente perfetta, ma che non intendono spendere troppo per prodotti di fascia superiore.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo medio-basso
  • Facile manutenzione
  • Taglio veloce
  • Non adatto a barbe molto dure e folte
  • Lunga autonomia
  • Tempi di ricarica lunghi

Dati tecnici del Remington XR1330 HyperFlex Pro

  • Rasoio a lame rotanti in acciaio inox
  • Tecnologia HyperFlex
  • Tecnologia PrecisionUltra
  • Testine ActiveContour XL
  • Doppia traccia
  • 100% resistente all’acqua
  • Batteria al Litio
  • Ricaricabile
  • Base di ricarica
  • Carica completa in 4 ore
  • Fino a 50 minuti di autonomia
  • Indicatore luminoso di carica
  • Rifinitore ConfortTrim
  • Voltaggio universale
  • Custodia da viaggio

Foto in alta risoluzione del Remington XR1370 HyperFlex Pro

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington XR1370 HyperFlex Pro.

Manuale istruzioni del Remington XR1370 HyperFlex Pro

Qui troverete il manuale istruzioni del Remington XR1330 HyperFlex.

15 commenti su “Remington XR1330 HyperFlex

  1. Salve ho visto che in vendita c’è il Remington XR1350 che non avete recensito. Ma dalle caratteristiche sembra uguale alla XR1330 se non per l’indicatore a led. Avete qualche info in più? Grazie

    1. Ciao Andrea,

      ancora non abbiamo visto da vicino il Remington XR1350, in effetti l’offerta online è ottima, quindi preferiamo non sbilanciarci, ti consigliamo però di prendere un modello adeguato alla tua barba (dura e folta? Pelle delicata? Se ci darai maggiori info saremo lieti di aiutarti).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Grazie della risposta.
    Ho un barba media non particolarmente folta. Uso sempre schiuma e lama (Wilkinson 4 lame) però spesso, quando ho fretta, uso il rasoio elettrico (finora un Panasonic ES-RW30 che però ormai non va più).
    Nessun problema di sensibilità (non si arrossa mai).

    Trovavo interessante il Remington XR1350 per il prezzo (meno di 60 euro) e per la qualità/caratteristiche dei prodotti Remington di questa serie.

    Grazie

  3. Alcune considerazioni sul Remington XR1350 (se volete pubblicarle altrimenti vabene lo stesso ;-). Dalle istruzioni ho visto che ha la stessa batteria del fratello maggiore 1370 (e infatti i tempi di ricarica sono uguali) al contrario del fratello minore 1330. Sembra che la differenza sia nel display digitale di ricarica. Per il 1350 sono solo delle linee colorate mentre nel 1370 c’è la percenutale (un numero) di ricarica.
    Quindi a mio modo di vedere il 1350 è un ottimo acquisto.
    Grazie

    1. Ciao Andrea,

      per aiutarti al meglio ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, per noi sarà più facile aiutarti nella ricerca del prodotto ideale.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Ho acquistato un rasoio Remington XR1330HyperFlex nuovo;
    vorrei saper se il Led Verde deve rimanere acceso durante
    il caricamento delle batterie o si deve accendere solo a carica
    ultimata: questo perchè ho messo sotto carica il rasoio il Led verde si è acceso e dopo 1 minuto neanche si è spento,ho riprovato ma tutto come prima.Sarà un difetto o è normale?
    Vi prego di delucidarmi al più presto,perchè se è un difetto potrebbero scadere i giorni per farmelo sostituire dal rivenditore.
    Grazie, cordialmente Tonino

    1. Ciao Tonino,

      leggi il libretto istruzione o chiama direttamente la casa di produzione, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Salve,avrei bisogno di un aiuto.
    Ormai sono 4 anni che uso il 1330 e mi sono sempre trovato bene su una rasatura completa.
    Ma ultimamente ho ripreso a farmi le basette oppure la classica barba con pizzetto e ho problemi con definizione della barba.
    Nel senso che faccio fatica a tenerla bassa e regolata.
    Voi per caso sapreste dirmi se conoscete un buon rasoio che mi aiuti a far questo? La cifra che vorrei spendere sono sui 160-170 in giù.
    Se vi serve sapere tengo una barba non molto morbida e neanche folta e tengo ad avere dei piccoli arrossamenti sul collo in basso
    Grazie distinti saluti mattia

    1. Ciao Mattia,

      non ci dici a che lunghezza porti la barba e se hai già un regolabarba, nel caso ti servisse un apparecchio che sia rifinitore, regolabarba e rasoio elettrico dovresti spendere di più. Sinceramente non abbiamo ben capito la tua richiesta, se puoi essere più chiaro cercheremo di aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Mattia
    Scusate per il messaggio poco chiaro.
    Comunque tendo a regolare la barba intorno hai 0,5 mm. Sapreste indicarmi un definitore, regolabarba e rasoio elettrico? Ed eventualmente informarmi sui prezzi?
    Ciao.

    1. Ciao Mattia,

      se vuoi un prodotto di qualità e completo di tutti questi elementi vedi il Philips S9111/32, ma sarebbe meglio capire che tipo di pelle e barba hai.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Mattia,

      quindi ti andrebbe bene anche solo un rasoio con rifinitore, in questo caso vedi anche il Philips Series 5000 S5310/26. Ancora non abbiamo ben capito cosa cerchi esattamente, ma speriamo che i modelli consigliati possano soddisfare le tue esigenze.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org