Philips Series 5000 S5310/26

Il Philips Series 5000 S5310/26 è un prodotto di fascia medio-alta, dotato di interessanti funzioni e un buon kit accessori, che comprende ad esempio la testina per rifinire le basette e la base igienizzante. L’obiettivo del nostro Team, oltre a quello di testare il prodotto in relazione al taglio della barba, è quello di capire le sue capacità sotto diversi aspetti: maneggevolezza, rasatura e definizione della barba, manutenzione. Infine cercheremo di trovare l’utente ideale per questo tipo di rasoio elettrico. Troverete questi argomenti trattati in una serie di paragrafi, ognuno dei quali dedicato a specifiche caratteristiche (fisiche o tecniche), in modo da formare, alla fine, una visione tout court del prodotto, e permettere a voi lettori di avere una maggiore chiarezza sulle peculiarità del Philips S5310/26. In basso, per coloro che non avessero molto tempo da dedicare alla lettura, ci sono i paragrafi conclusivi chiamati La nostra opinione e Per chi è consigliato.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips Series 5000 S5310/26

La confezione

La confezione del modello Philips Series 5000 S5310/26, come potete vedere dalle foto, mostra tutti gli elementi e le funzioni del prodotto, tra cui spicca soprattutto la possibilità di azionare il turbo per una maggiore velocità di lavoro. A noi, però, interessa molto vedere e capire cosa troviamo al suo interno, per questo vi invitiamo a leggere quanto segue, perché nel prossimo paragrafo ci focalizzeremo sulle caratteristiche fisiche del prodotto.

Il rasoio elettrico

Come potete vedere dalle foto, il Philips Series 5000 S5310/26 è il classico rasoio elettrico a tre testine rotanti, il cui blocco radente può essere rimosso per far spazio alla testina di rifinitura, che serve per curare i contorni delle basette o eventuali zone sagomate della barba. L’apparecchio è leggero e molto maneggevole, la struttura fisica è comunque solida e ben assemblata, con diverse linee curve che rendono la presa più confortevole e più facile da gestire, e offre diversi punti di appoggio che sono vantaggiosi per dirigere il lavoro a seconda della zona da trattare (ad esempio sotto al naso dove serve maggiore precisione). I materiali utilizzati sono perlopiù plastiche, ma il retro del rasoio elettrico ha un rivestimento in gomma antiscivolo che permette maggiore aderenza alla mano, altro aspetto vantaggioso ai fini della rasatura.

Funzioni di taglio

Per garantire una rasatura di qualità, il rasoio elettrico Philips S5310/26 Series 5000 dispone delle seguenti funzioni:

  • Testine Flex: si flettono in 5 distinte direzioni. Questa peculiarità permette un contatto costante con la pelle, ottenendo una rasatura veloce e con un minor numero di passate rispetto a modelli non dotati di questa funzione
  • Super Lift & Cut: il modello Philips Series 5000 S5310/26 riesce a catturare anche i peli più corti o schiacciati, infatti una lama li solleva e un’altra li taglia
  • Turbo: è probabilmente la maggiore particolarità del prodotto, e rende possibile selezionare una potenza maggiore per eliminare i peli più duri e trattare le zone particolarmente folte, ovviamente questa opzione incide sull’autonomia della batteria, di cui andremo presto a parlare

Alimentazione

Il nostro esaminato può essere utilizzato sia con cavo che con batteria al litio, che mostra un buon rapporto autonomia/ricarica: 45 minuti di lavoro per 1 ora di ricarica. La tensione automatica è di 100-240 V, quindi il rasoio è utile anche per chi volesse utilizzarlo fuori dal nostro paese. C’è poi con la possibilità di ricaricare il rasoio Philips Series 5000 S5310/26 anche per soli 5 minuti, e in questo modo si può ottenere il tempo sufficiente per una rasatura completa. Una serie di LED indica quando la batteria è scarica, ma anche lo stato di carica mentre si trova attaccato alla presa di corrente.

Manutenzione

Questo punto, soprattutto grazie alla base igienizzante, è senza tanti dubbi il punto forte del rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26, visto che garantisce una perfetta pulizia e igiene delle lame.
Lo stesso rasoio elettrico ci indica quando è necessario pulire le lame: ci sono delle icone che si illuminano sul corpo macchina, grazie alle quali è possibile capire quando sciacquare velocemente il blocco radente sotto il rubinetto, oppure se è giunto il tempo per una pulizia completa tramite base igienizzante.

Gli accessori

Nel kit accessori troviamo elementi molto interessanti, sia per quanto riguarda la conservazione del prodotto che la manutenzione, vediamoli:

  • Base igienizzante: permette di pulire le lame, di lubrificarle per tenere sempre alta la qualità del taglio, ma anche di ricaricare la batteria durante la pulizia appena menzionata
  • Rifinitore: serve soprattutto per definire le basette o un pizzetto, ma può essere utile per accorciare una barba troppo lunga prima della rasatura
  • Astuccio: permette di custodire il rasoio Philips Series 5000 S5310/26 quando è a riposo, e si rivela un ottimo accessorio di sicurezza durante il viaggio (c’è anche il blocco per evitare che il rasoio si accenda a causa di urti accidentali)

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5310/26 è un prodotto molto pratico nell’utilizzo. Infatti, il modello che abbiamo esaminato ha una forma ergonomica che permette una perfetta maneggevolezza, si può utilizzare sia con cavo che con batteria (al litio, esente da “effetto memoria”), e offre la possibilità di scegliere la modalità di rasatura standard o turbo. Le testine sono flessibili e seguono bene le linee del viso. Questo modello si rivela molto pratico anche dal punto di vista della manutenzione: è completamente lavabile e dispone di base igienizzante per eliminare i batteri e lubrificare le lame. In dotazione troviamo anche una testina per rifinire la barba.

Per chi è consigliato

Se non avete una pelle particolarmente sensibile, o una barba durissima e folta, il modello Philips Series 5000 S5310/26 è uno dei migliori possibili acquisti in commercio, visto che offre una buona rasatura e una manutenzione particolarmente semplice, ed è perfettamente adatto anche a coloro che hanno bisogno di un buon rifinitore per basette o pizzetto.

109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
109 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Facile manutenzione
  • Opzione turbo per rasare le zone più folte
  • Funziona anche con cavo
  • Testina per rifinire i contorni
  • Maneggevole

Dati tecnici del Philips Series 5000 S5310/26

  • Testine Flex
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Indicatore blocco da viaggio
  • Completamente lavabile
  • Utilizzo con e senza filo
  • Testina di ricambio da sostituire ogni 2 anni
  • Base igienizzante
  • 1 cartuccia inclusa
  • Rifinitore di precisione
  • Custodia da viaggio
  • Tensione universale: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 45 min
  • Ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura

Manuale d’uso del Philips Series 5000 S5310/26

Qui troverete il manuale d’uso del Philips Series 5000 S5310/26.

10 commenti su “Philips Series 5000 S5310/26

    1. Ciao Mino,

      il modello da te scelto nasce per la rasatura a secco, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, cercheremo di aiutarti nel miglior modo possibile.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Pietro,

      non fa alcuna differenza, scegli il sistema di ricarica che preferisci.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Pietro,

      non devi togliere la testina, ma trovi tutte le informazioni sul libretto istruzioni.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  1. Buongiorno,

    gradirei un vostro consiglio sull’acquisto di un nuovo rasoio elettrico, in base alle caratteristiche che ora vi esporrò.
    La mia barba è molto dura e folta ,necessita di una rasatura quotidiana, la pelle non è particolarmente sensibile,
    il rasoio non verrà utilizzato per regolare la barba ne tantomeno per radere la testa.
    Vorrei spendere tra i 130-200 euro massimo.
    Non ho preferenze fra Philips e Braun, importante è il risultato che si ottiene.

    Grazie e cordiali saluti
    Oscar Benvenuti