Philips BG2026/32

In questa pagina analizzeremo il rasoio elettrico Philips BG2026/32, continuate a leggere e troverete tutti i commenti utili al riguardo. La nostra recensione focalizza l’attenzione sul design, deve essere integro e maneggevole, e sulle varie funzioni a disposizione. Per noi sono importanti i sistemi di sicurezza e una buona riuscita della prova pratica, oltre alla nostra poi integriamo alcuni post trovati sui vari forum di tutto il mondo. Se non avete abbastanza tempo a disposizioni vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione del Philips BG2026/32. 

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Pettini per tutti i gusti

Questi body groom sono sempre più di moda, in effetti chiamare il Philips BG2026/32 rasoio elettrico è un errore, anche se alla fine quello che fa è proprio radere. 🙂 Il corpo è un po’ tozzo ma ci si fa subito l’abitudine, la presa è molto meglio di quello che può sembrare anche perché il rivestimento antiscivolo è buono. Il kit accessori che troviamo all’interno della confezione è buono ma ci aspettavamo di più, troviamo infatti un libretto istruzioni, una base di ricarica e 3 pettini in dotazione, ma manca l’accessorio per raggiungere i peli della schiena come altri body groom della Philips. I pettini in dotazione del Philips BG2026/32 possono accorciare i peli alle lunghezze di 3, 5 e 7 mm, garantendo quindi un’ampia scelta sui gusti personali.

Lunga ricarica

Il prezzo del rasoio elettrico Philips BG2026/32 è un po’ sotto la media, sicuramente per la mancanza dell’accessorio (facciamo riferimento agli altri body groom Philips), ma anche per le caratteristiche tecniche dell’autonomia. La ricarica può essere monitorata da un Led che si trova sul corpo macchina, funzione da non sottovalutare perché può far mantenere la durata della batteria più a lungo nel tempo. Probabile che ce sia bisogna, in quanto non sembra essere delle migliori in commercio; non ci fraintendete perché la durata è buona ma la ricarica necessità ben 8 ore, ci sono modelli (poco più costosi) che si ricaricano in una sola ora. Cambiamo pagina, il Philips BG2026/32 è totalmente impermeabile e si può utilizzare anche sotto la doccia! 🙂

Taglio delicato

La prova più importante è quella pratica, in questo caso quella del taglio. Sotto questo punto di vista il body groom Philips BG2026/32 ci ha pienamente soddisfatti, le misure più lunghe si ottengono senza alcun problema. Per il taglio minimo invece, senza pettine per intenderci, è necessario prima accorciare il pelo e poi passare con calma sulla zona da radere, ci piace perché è delicato e taglia bene. Ovviamente bisogna ripulirlo spesso e questo tarda l’operazione, motivo in più per elogiare la sua totale impermeabilità e consigliarne l’utilizzo sotto la doccia, sempre a patto che non stiate tagliando su peli ancora abbastanza lunghi. I commenti online sono tanti, tutti molto positivi e comprendiamo bene il perché anche visto il prezzo. 

Questo video illustra i tratti principali del Philips BG2026/32

Conclusioni

Chi frequenta palestre si sente quasi in obbligo di esibire i propri muscoli, giustamente ci vien da dire dopo tanta fatica. La moda ormai non vuole più un uomo ricoperto da peli dal collo ai piedi, ci si potrebbero poi anche inserire i vantaggi per quanto riguarda l’igiene ma si aprirebbero troppe parentesi. Se non avete peli dietro la schiena consigliamo vivamente il Philips BG2026/32, in quel caso forse è meglio prendere uno dei suoi fratelli che in dotazione hanno anche l’accessorio che allunga il rasoio, ma che ovviamente pagate di più. I risultati sono davvero molto buoni, basta prenderci un po’ la mano, unico neo è che una volta scarico bisogna attendere 8 ore di ricarica, non è la fine del mondo mi sussurrando dietro le orecchie ma è bene sapere che ci sono modelli che lo fanno in una sola ora. In relazione al prezzo però, il rasoio elettrico Philips BG2026/32 è molto consigliato, specialmente se date uno sguardo a offerte come questa:

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Facile da utilizzare
  • Buona presa
  • Delicato
  • Buon taglio

Svantaggi

  • Lunga ricarica
  • Non si arriva dietro la schiena

Scheda tecnica del Philips BG2026/32

  • Spia del livello di carica della batteria (scarica, carica)
  • tensione universale
  • non necessita di lubrificazione
  • 100% impermeabile per l’utilizzo sotto la doccia e una facile pulizia
  • 50 minuti di utilizzo senza filo
  • 8 ore di ricarica
  • Supporto per ricaricare e riporre facilmente l’apparecchio
  • 3 pettini in dotazione per lunghezze di 3, 5 e 7 mm
  • Rifinitura e rasatura di tutte le zone del corpo
  • Testina per radere e rifinire i peli più lunghi in una sola volta
  • Lamina ipoallergenica con testine in perla per prevenire le irritazioni

Foto in alta risoluzione del Philips BG2026/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips BG2026/32.

28 commenti su “Philips BG2026/32

  1. Salve, vorrei prendere questo prodotto per accorciare i peli. E’ consigliato?
    E per l’uso che intendo farne, è più consigliato il BG2026/32 o il BG2036/32?

  2. Sconsiglio il 2026 per la batteria non è al litio e ci vogliono 8 ore per ricaricarla il 2036 o 2038 usano batterie al litio ricarichi in 50 minuti quindi la piccola differenza di prezzo sono soldi Benedetti mirko

  3. Buon giorno vorrei sapere se può essere tenuto sempre sulla base di ricarica ( spina attaccata ) anche con batteria piena led verde.. o ci va tenuto solamente per le 8 ore di ricarica…. e se tenendolo fisso a lungo andare si rovina la batteria !!!!
    Grazie

    1. Ciao Ruggero,

      non sei costretto a tenere la base in carica, quindi può fungere da semplice custodia.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Io uso il rasoio quotidianamente per radere la testa e il petto come fosse barba. Ho usato fino ad ora un rasoio a testine rotanti ma ho l’impressione che sia migliore per l’uso che ne faccio uno a lame . Che ne dite ? Anche s e quello a lame scalda maggiormente la pelle e forse irrita di più. Cosigliatemi un modello , ( 100/150 € ) Grazie

  5. Salve a tutti,
    ho comprato tale rasoio.
    Volevo chiedervi se prima di effettuare la rasatura, è possibile mettere bagnoschiuma sulla pelle, oppure creme pre-rasage, senza che queste diano fastidio alle lamine del rasoio??

    1. Ciao Alessio,

      controlla il libretto istruzioni, è comunque delicato sulla pelle, puoi tranquillamente usarlo così a secco, semmai dopo è meglio mettere una crema; non crediamo però che diano problemi anche prima.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Fa,

      la risposta è affermativa, la regolazione senza pettini in dotazione offre un taglio simile alla lametta, ma più delicato, motivo per la quale questo prodotto viene scelto per la regolazione e/o rasatura dei peli del corpo.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. salve ho perso la base del rasoio philips bg2026/32 per ricarica dove posso trovare il ricambio al prezzo di attendo vostra risp grazie

    1. Ciao Giuseppe,

      non sono pezzi di ricambio che si trovano facilmente, dovresti contattare direttamente la Philips.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Buongiorno, ho acquistato un body groom 2026 e ho scoperto dopo che i modelli più costosi hanno l’estensore per la schiena, che immagino davvero comodo.
    Su internet non lo trovo e neanche sul sito ufficiale della Philips.
    E’ possibile recuperarlo da qualche parte? e soprattutto è compatibile anche con il modello base?
    Grazie!

    1. Ciao Matteo,

      senza sapere le tue caratteristiche non possiamo aiutarti, per avere una risposta completa ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. Salve ragazzi, vorrei capire meglio una cosa. Io sono alla ricerca di un bodygroom per depilarmi il petto, le spalle, le ascelle, la schiena e forse anche le gambe. Leggendo i vostri consigli ho appurato che il bodygroom perfetto per depilare la schiena è il Philips 2036/32 che ha l’estensore per la schiena (quali altri modelli hanno l’estensore?) ma non mi convince che il taglio più basso parte da 3mm (quello che scelgo dal barbiere per farmi regolare la barba). Io sulla schiena voglio una rasatura totale, sul petto anche no. Con il taglio di 3mm sulla schiena che vuol dire che mi rimarrebbero comunque i peli e non sarebbe liscia? Quale bodygroom potreste allora consigliarmi? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

    1. Ciao Giuseppe,

      il modello Philips BG2036/32 rade a zero, i 3 mm sono riferiti al primo rialzo. Speriamo che ora sia tutto chiaro, facci sapere se hai ancora dubbi in merito. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Daniele,

      non pensiamo sia possibile questa soluzione, puoi prendere una prepagata e acquistarlo online, i siti da noi indicati offrono la massima sicurezza.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  9. Ciao
    Sono interessato all’acquisto di un rasoio per il corpo, volendo abbandonare la crema depilatoria.
    Il mio obbiettivo non è eliminare tutto ma dare una “sfoltita” ed eventualmente eliminare solo alcuni punti… E’ secondo voi adatto a questo utilizzo?
    Vorrei sostanzialmente avere dei peli presentabili dovendo passare 15 giorni nei centri termali, anche per motivi igienici.
    Grazie
    Marco

    1. Ciao Marco,

      dovresti dirci se devi radere anche la schiena, se ti può aiutare qualcuno, e se devi passarlo anche su parti intime.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  10. Salve,
    vorrei sapere che differenza c’è tra il modello Philips BG2026 e il BG2036 (so che esiste perfino il BG2040).

    Inoltre vorrei sapere se prima o dopo l’uso di questi rasoi è opportuno utilizzare qualche tipo di crema sulla pelle (ho la pelle piuttosto delicata).
    Infine le lame di questi rasoi vanno cambiate? Se sì, dopo quanto tempo e dove si possono trovare i ricambi, a quale prezzo?

    Vi ringrazio,
    Massimo

    1. Ciao Massimo,

      il modello Philips BG2036/32 si differenza per il manico in più, che serve per depilare senza aiuto la schiena. Le misure e capacità di taglio sono le stesse.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org