Philips BG2036/32

In questa sede analizzeremo il bodygroom Philips BG2036/32. Per prima cosa analizziamo il kit in dotazione e i materiali con la quale è stato prodotto. Successivamente è la volta delle caratteristiche tecniche e della prova pratica. Non mancheranno quindi i paragoni della nostra esperienza con quelle di fonti esterne, ma se non avete tempo per tutto questo vi consigliamo di passare direttamente al paragrafo “La nostra opinione” in basso, dove troverete un riassunto della recensione del body groom Philips BG2036/32.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips BG2036-32

La confezione

Il bodygroom Philips BG2036/32 è un prodotto che nasce per eliminare i peli del corpo, anche nelle zone più delicate ma sconsigliato per i più duri peli della barba. Il design è molto accattivante, leggero e con una buona impugnatura (secondo qualcuno il dorso è un po’ troppo voluminoso, bisogna farci l’abitudine) e materiale antiscivolo per una maggiore presa anche sotto la doccia. In dotazione troviamo tre pettini per regolare la lunghezza (3, 5 e 7 mm) del pelo, la base di ricarica e un supporto per raggiungere anche i peli della schiena: questa è la vera chicca del bodygroom Philips BG2036/32 ma ne parleremo meglio in seguito.

La batteria

Probabilmente il modo più comodo per radersi (quando i peli sono stati già rasati e corti) è sotto la doccia, diciamo questo un po’ per giustificare il fatto che il Philips BG2036/32 funzioni solo a batteria, altro buon valido motivo è anche il fatto che nel caso fosse la prima rasatura (quindi peli ancora lunghi e impossibili da radere sotto la doccia) il cavo sarebbe molto fastidioso; chiedete pure alle vostre fidanzate che usano l’epilatore. Fortunatamente però la batteria del nostro esaminato ha una buona durata di 50 minuti, ma soprattutto una rapida ricarica di 1 ora. Ricordiamo che non si tratta di una zona da radere piccola come il viso: qualcuno di voi vorrà tagliare i peli di tutto il corpo e quindi quei 50 minuti non sono poi così tanti a pensarci bene, ma i 60 di ricarica sono davvero una garanzia!

Il taglio

La prova pratica è stata molto convincente. Se i peli sono molto lunghi dovrete prima accorciarli con uno dei 3 pettini in dotazione, qualcuno sceglierà anche di lasciarli così senza lasciare quel fascino rude sul corpo, ma allo stesso tempo dimenticando di sembrare più un gorilla che un essere umano (lo sa bene chi vi scrive, ahimè!). Senza dubbio i peli della schiena vanno rasi a zero, per tutti coloro che hanno questo problema sanno che l’unico modo è chiedere aiuto alla mamma (per i più giovani) o alla fidanzata/moglie. Una scocciatura vero? Con il Philips BG2036/32 avrete in dotazione anche un apparecchio per raggiungere la vostra schiena (vedi pagina 85 del manuale istruzioni): non è il massimo della comodità ovviamente, ma con un po’ di pratica e pazienza si raggiunge l’obiettivo!

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Philips BG2036/32 è un prodotto che sembra perfetto sotto tutti i punti di vista, infatti non costa molto e fa bene il suo lavoro, ma la sua mansione principale è quella di radere i peli del corpo e non quelli del viso. La batteria ha una buona durata e si ricarica velocemente, il taglio non è velocissimo ma soddisfacente, lo confermano anche il discreto numero di post trovati online con voti tutti positivi. Il prezzo anche è vantaggioso e spesso online si trovano offerte che meritano davvero attenzione. Consigliato!

Per chi è consigliato

Se cercate quindi un bodygroom per sfoltire il vello sul petto o depilarvi completamente lo consigliamo senza tanti indugi, visto che è delicato nel taglio e troviamo persino un accessorio che ci consente di raggiungere i peli sulla schiena.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo
  • Buon taglio
  • Anche dietro la schiena
  • Delicato
  • Non particolarmente veloce

Scheda tecnica del Philips BG2036/32

  • Batteria ricaricabile: Sì
  • Voltaggio:100 – 240 V
  • Tempo di ricarica totale: 60 min
  • Caratteristiche speciali: Ricarica rapida
  • interamente lavabile
  • Tipo prodotto:Rasoio
  • Autonomia operativa:50 min
  • Caratteristiche aspetto: Indicatore di batteria scarica
  • spia batteria carica
  • Accessori inclusi:Supporto di ricarica, Pettine x 3
  • Caratteristiche testine:Rivestimento ipoallergenico
  • Utilizzo:Asciutto, bagnato
  • Epilatore:Corpo, bikini, ascelle, gambe

Foto in alta risoluzione del Philips BG2036/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips BG2036/32.

Manuale istruzioni del Philips BG2036/32

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips BG2036/32.

22 commenti su “Philips BG2036/32

  1. Buongiorno…avrei un paio di domande per il prodotto Philips BG2036/32 l’epilatore. Volevo sapere se la ricarica di un’ora, come immagino, avvenga attraverso un collegamento alla rete elettrica. Vorrei sapere inoltre se occorre aspettare che si esaurisca completamente la carica prima di effettuare ricarica successiva e se vi sono altri modelli di epilatori maschili…grazie per l’attenzione

  2. Salve sto cercando un rasoio che tagli completamente i peli come se fai la ceretta a zero, pelle liscia premetto che ho una pelle delicatissima e vorrei usarlo per accorciare la barba che non ho dura, per il petto e soprattutto per le gambe giocando a calcio i peli danno fastidio vorrei mantenermi sotto i 100 euro una cosa completa insomma barba sistemata e rasatura liscia senza spuntoni grazie attendo la risposta

    1. Ciao Federico,

      se vuoi un prodotto che accorci la barba, ma non la rada, e che elimini i peli del corpo, puoi puntare sul Philips TT2040/32, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Alfredo,

      se ti serve solamente per quella mansione ti consigliamo un bodygroom, va bene anche quello selezionato, altrimenti dacci maggiori informazioni, magari rispondendo alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Maurizio,

      al momento consideriamo il Easy Raze come ottima soluzione se devi completamente raderti, altrimenti facci sapere quelle che sono le lunghezze che preferisci.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Maurizio,

      grazie della risposta, ancora non hai indicato le misure che ti interessano, se devi radere completamente può andar bene un qualsiasi bodygroom.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

        1. Ciao Maurizio,

          un bodygroom può regolare i peli del corpo a varie misure o radere del tutto, non ci hai specificato se vuoi radere completamente il corpo o regolarli.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

          1. Ciao Maurizio,

            ti consigliamo proprio il modello Philips BG2036/32, dotato di un distanziatore che può aiutarti anche a radere la schiena.

            Ciao,

            Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Maurizio,

      ovviamente il distanziatore per la schiena ti è utile se devi utilizzarlo da solo, se qualcuno può aiutarti a radere la schiena puoi risparmiare anche con il Philips BG2026/32.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Galasso,

      non dovresti avere problemi a tagliare anche i peli più lunghi della schiena, ovviamente è probabile che serviranno più passate per ottenere un risultato soddisfacente.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. […] “dalla mamma (per i più giovani) o dalla fidanzata/moglie”… ma perché, scusate, non potrebbe essere anche dal fidanzato/marito? Pure noi gay abbiamo i peli e pure noi ci radiamo, eh. Che palle la solita eteronormatività data per scontata anche su siti che si presuppone debbano essere “professionali”.

    1. Ciao Claudio,

      grazie del feedback, non era nostro interesse escludere nessuno, quindi se stai cercando un rasoio elettrico scrivici di nuovo, ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti e ti consiglieremo il modello adatto a te.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Salve, ho perso l’accessorio per radere dietro la schiena, sapete percaso se è disponibile come ricambio o se è dove si può acquistare?