Panasonic ES-ST25

Alla volta del Panasonic ES-ST25: la nostra missione è quella di scoprire le qualità del prodotto attraverso una serie di analisi teoriche e pratiche. La prima fase analizza la confezione e il kit di accessori in dotazione, il design del corpo macchina e successivamente le sue funzioni. Molto importante è la durata della batteria ed il sistema di ricarica. La prova pratica è molto importante, ma per avere una visione più ampia facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate de fonti esterni. Nel paragrafo “La nostra opinione” troverete una sintesi della recensione del Panasonic ES-ST25.

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Panasonic_ES-ST25

La confezione

Il rasoio elettrico Panasonic ES-ST25 appartiene ad una fascia di prezzo media, un prodotto che sta raccogliendo un ottimo successo di vendite online, accendendo quindi la nostra curiosità. All’interno della confezione il kit è buono: oltre ai soliti cavi c’è anche una base di alloggio e un copritestina, manca però una custodia rigida (in questa fascia di prezzo è praticamente impossibile trovarla). Per quanto riguarda il rasoio vero e proprio pochi dubbi: la struttura non è solidissima, la plastica non è certo quella che riveste i migliori sul mercato, ma è comunque ben assemblato e particolarmente maneggevole … l’impugnatura è davvero una delle migliori della sua categoria. 

La batteria

Prima di tutto, lo segnaliamo come nota positiva, la batteria del Panasonic ES-ST25 è di tecnologia al Litio; ai meno esperti ricordiamo che le batterie di questa tipologia sono quelle più recenti e in grado di arginare il tanto temuto effetto memoria. Questo perlomeno in teoria, quello che è certo e verificabile sono i tempi di ricarica/autonomia: per riportare il rasoio elettrico Panasonic ES-ST25 al massimo della potenza è sufficiente 1 sola ora, mentre per quanto riguarda l’autonomia abbiamo buoni 45 minuti e non è affatto male! 🙂 Un Led informativo ci tiene aggiornati sulla disponibilità della batteria, sempre utile per la salvaguardia della stessa, anche se non è certo uno dei più avanzati in commercio.

Il taglio

Quello che colpisce di questo prodotto è sicuramente la potenza, visto che come indica il sito della Panasonic ci sono ben 13.000 giri/minuto a suo favore. Parliamo, sempre meglio ricordarlo, di un prodotto di fascia medio-bassa che fa davvero bene il suo lavoro. Contro le barbe più dure ha difficoltà come tutti i suoi diretti rivali, servono più passate soprattutto in quei punti difficili come il mento ad esempio, però contro una pelo di media durezza è fluido e preciso. Le tre testine garantisco proprio una certa precisione anche per chi rifinisce la barba, anche se in quel caso in molti prediligono sempre quelle rotanti. Ad ogni modo, oltre alla nostra esperienza, ci sono tantissimi commenti positivi su questo prodotto.

Guardia il video sul Panasonic ES-ST25.

La nostra opinione

Davvero un ottimo prodotto, considerando il prezzo merita sicuramente il podio. Certo, nessuno è perfetto si sente spesso dire e a ragion veduta, però il qui presente Panasonic ES-ST25 ha sicuramente più pregi che difetti. Togliamoci quindi i sassolini nelle scarpe, visto che la struttura di questo rasoio elettrico non ci sembra poi così solida, in compenso è molto leggero e maneggevole. Molto buono è anche il rapporto autonomia/ricarica, ma ovviamente la cosa più importante è il taglio! Veloce e preciso, con una buona potenza che sicuramente non deluderà.

Per chi è consigliato

Se non avete una barba molto dura, oppure particolari problemi di pelle, pensiamo che questo sia sicuramente uno dei migliori acquisti possibili. 

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Non particolarmente solido
  • Potente
  • Prezzo medio
  • Leggero
  • Agile
  • Facile manutenzione

Dati tecnici del Panasonic ES-ST25

  • Rasatura a umido
  • Testina per peli lunghi
  • Lavabile
  • Sistema per il contorno del viso
  • Regolatore di tensione
  • Autonomia operativa 45 min
  • Tempo di ricarica (in ore)  1 h
  • Alimentazione  Batteria ioni di litio
  • Numero di testine o lame  3

Accessori in dotazione 

  • Stazione di ricarica, Spazzolino per la pulizia, Alimentatore, Olio
  • Vibrazione 13.000 per minuto
  • Colori disponibili Nero, Argento
  • Materiale lama  Acciaio inox
  • Display  Schermo LED
  • Funzione Ricarica rapida

Foto in alta risoluzione del Panasonic ES-ST25

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Panasonic ES-ST25.

10 commenti su “Panasonic ES-ST25

  1. ciao,volevo chiedere per il ricambio testina+lama completo se ci sono problemi, il prezzo,ed il codice o numero,grazie e buone feste.(es-st25ks803)

    1. Ciao Giampaolo,

      parliamo di un prodotto Panasonic, anche abbastanza recente, non pensiamo troverai problemi nei ricambi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Buongiorno,
    il mio vecchio Braun 190 è partito, finalmente. Non è stata una grande esperienza in quanto faticava a tagliare e mi ritrovavo dopo numerose passate con pelle arrossata (è un po’ delicata) e peli residui qua e la?
    Ho una barba rada e non dura, concentrata su basette, baffi e pizzetto che lascio un po’ più lungo (poca roba, prima lo regolavo con il trimmer integrato del Braun).
    Vorrei stare sotto i 100 euro ma avere un prodotto che tagli la poca barba che ho senza farmi dannare. Potrebbe capitare l’uso sotto la doccia, anche se non molto spesso. Inoltre, usando il trimmer per regolare il pizzetto, lo cerco comodo e che non si richiuda facilmente alla pressione sul viso (mi capitava con un vecchio Philips di mio papà che aveva il trimmer a ribalta).
    Leggendo le vostre recensioni mi sono orientato su Braun WaterFlex WF2s (92 euro) o Panasonic ES-ST25KS803 (96 euro). Possono considerarsi equivalenti o uno è meglio dell’altro? Terza possibilità è il Braun Series 5 5030s (119 euro) ma non vorrei farmi prendere la mano ed esagerare con le cifre (però se i 20-25 euro in più giustificano grossi vantaggi..al di la del fatto di non poter essere utilizzato in doccia).

    Grazie e buon lavoro
    Alberto

    1. Ciao Alberto,

      tutti i modelli che hai scelto sono un ottimo rapporto qualità prezzo, noi ti indichiamo anche il Philips AT890/20, pensiamo che non ti deluderà.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Avebdi trovato allo stesso prezzo il Panasonic st25 e il Braun 3040 quale garantisce una rasatura migliore? Ho una barba non molto dura o folta

    1. Ciao Raffaele,

      per capire bene quale modello sia il più adatto a te dovresti darci maggiori informazioni, noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. 1 barba dura e folta
    2 pelle delicata
    3 no
    4 no
    5 entro i 100 euro

    tra questo e il philips aquatouch cosa mi consigliate? o in alternativa?

    1. Ciao Carmelo,

      per una barba folta e dura più pelle delicata ti consigliamo prodotti di fascia superiore, il rischio con i modelli che hai scelto è quello di effettuare tante, troppe, passate e di irritare la cute. Dovresti spendere almeno 150 euro, sperando ci siano buone offerte, altrimenti anche qualcosa in più.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org