Philips TT2040/32

In questa pagina trovate la recensione del rasoio elettrico Philips TT2040/32. Per noi valutare questo tipo di piccolo elettrodomestico non significa solo elencare una serie di prove effettuate su diversi tipi di barba e pelle: analizziamo anche l’integrità del design e le sue funzioni pratiche. Basandoci anche sulle opinioni dei forum esterni troverete nella sezione  “La nostra opinione” in basso,la sintesi della recensione del Philips TT2040/32, riassunta per chi ha poco tempo da dedicare alla lettura.

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il rasoio elettrico Philips TT2040/32 altresì non è che un body groom con doppia testina, una per accorciare il pelo del corpo nella parte inferiore e una per raderlo del tutto con quella superiore. Abbiamo parlato di “pelo del corpo” perché ne viene sconsigliata la rasatura del visto, in effetti i peli della barba sono quasi sempre più duri e potrebbe creare danni alle testine del nostro esaminate. Il Philips TT2040/32 è abbastanza voluminoso ma non troppo pesante, la presa è buona e un rivestimento esterno in gomma garantisce aderenza nella mano anche se si è sotto la doccia. Il kit accessori è il solito, apprezziamo molto la base dove ricarica il nostro esaminato, ma per quanto riguarda il libretto istruzioni ci aspettavamo qualcosa in più. 🙂

La batteria

I dati tecnici che ci fornisce la Philips sono molto incoraggianti, prima di continuare però ricordiamo che questo modello funziona solamente con batteria. Questa ha una buona durata di 50 minuti e una brevissima ricarica di una sola ora, eccellente ma non è tutto … nel caso siate in dirittura d’arrivo ma il vostro rasoio elettrico Philips TT2040/32 stia perdendo colpi si può utilizzare la ricarica veloce, bastano quindi 10 minuti di ricarica per averne altri 10 di lavoro. Leggendo i commenti un po’ più datati vi consigliamo di fare attenzione alla manutenzione, qualcuno lamenta che dopo circa un anno le prestazioni non sono più le stesse, questo può accadere se per esempio sovraccaricate la batteria durante le sedute di ricarica.

Il taglio

Avevamo detto in principio che il body groom Philips TT2040/32 ha due differenti testine, una serve per regolare la lunghezza del pelo e l’altra per raderlo completamente. Le regolazioni si scelgono facilmente tramite una levetta che alza o abbassa il pettine in dotazione, si può scegliere fra le seguenti lunghezze: 3, 5, 7, 9 e 11 mm. Quest’operazione vi conviene farla con il pelo asciutto, nessun problema in merito … sotto la doccia ci si va quando bisogna radere del tutto il pelo, non vi aspettate un taglio netto come quello della lametta, che resterà sempre insuperabile ma anche più costoso e irritante per la pelle. Il Philips TT2040/32 infatti offre un buon taglio, veloce anche se sicuramente una sola passata non vi basterà e leggero anche nelle zone più delicate. 

Nel video trovate riassunte le caratteristiche salienti del Philips TT2040/32

La nostra opinione

Ci sono molti commenti che parlano del Philips TT2040/32 online, perlopiù sono tutti positivi anche se non manca chi non è soddisfatto al 100%. Leggendo i post però vediamo che dietro a queste insoddisfazioni si celano opinioni di chi è poco esperto, dalle loro parole emerge soprattutto una mancata manutenzione sulla testina e sulla batteria. Forse è proprio questo il fardello che si porta dietro il nostro esaminato, come tanti altri prodotti simili a dire il vero e parliamo di “pulizia” e giusti tempi di “ricarica”.

Per chi è consigliato

Un prodotto consigliato sicuramente a tutti coloro che necessitano di radere anche i peli del corpo. Il prezzo è un po’ più alto della media, ma viste le caratteristiche tecniche possiamo anche comprendere il perché, soprattutto per via dei tempi della batteria e della doppia testina (una accorcia e l’altra taglia), perché non una? Perché si consumerebbe anche prima, pensateci prima di pensare che il costo non è giustificato rispetto agli body groom sempre della Philips ad esempio. Per risparmiare dato uno sguardo alle offerte online come questa:

89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
89 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Buona presa
  • Anche sotto la doccia
  • Regola e rade con due differenti testine
  • Ricarica veloce
  • Manutenzione

Dati tecnici del Philips TT2040/32

  • Ampiezza di taglio: 32 mm
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 5
  • Unità di rasatura: Lamina con due pre-rifinitori
  • Unità di rifinitura: Integrato
  • Impostazioni della lunghezza: Sì
  • Indicatore di ricarica: 1 LED
  • Cordless: Sì
  • Testina per rifinire e radere: Rasatura ottimale in un’unica passata
  • Indicatore LED: Livello di carica e della batteria
  • Wet&Dry: Utilizzabile sotto la doccia e facile da pulire
  • Tempo di carica: 1 ora
  • Tempo di funzionamento: 50 minuti
  • Utilizzo: Solo cordless
  • Rifiniture: Corpo cromato, Indicatore LED
  • Design all in 1: Testine doppie per rifinitura e rasatura
  • Easy grip: Impugnatura in gomma morbida
  • Pratica base per posizione e carica: Sì
  • Stili: Depila e rifinisci il tuo corpo
  • Pettine regola altezza XS: Sì
  • Testina 3D rotante: Segue le linee del corpo
  • Sistema di rasatura: Lamina di rasatura per prestazioni ottimali
  • Comfort per la pelle: Testina di rasatura che rispetta la pelle
  • Sistema di rifinitura: 5 impostazioni di lunghezza integrate

Foto in alta risoluzione del Philips TT2040/32

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips TT2040/32.

Manuale istruzioni del Philips TT2040/32

25 commenti su “Philips TT2040/32

  1. Salve. Sarei curioso di sapere se la testina di taglio e la stessa degli altri bodygroom ad esempio il 2036. Mi sembra più simile a quella del TT2021 che io possiedo e si stacca dalla sua sede in continuazione durante l’uso…

    1. Ciao Mauro,

      non conosciamo direttamente il tuo modello, ma dalla nostra esperienza il Philips TT2040/32 non ha problemi simile … ti serve esclusivamente come bodygroom?

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Ho optato per acquistarlo e devo dire che è davvero un ottimo prodotto. La gommatura e le superfici in alluminio danno una buona sensazione durante l’uso. Da segnalare infine che a differenza degli altri bodygroom la testina non è fissa ma si muove in tutte le direzioni.

  2. Salve. Sto cercando un bodygroom. Vorrei sapere se la testina del TT2040 dedicata alla rasatura è davvero efficace. Non pretendo un effetto lametta, ma comunque una rasatura in profondità non come il cruzer6 tanto per capirci. Per farvi un esempio io ora per il corpo ho sempre usato un rasoio da barba philips 3 testine top di gamma. Ecco, l’effetto potrebbe essere lo stesso?
    Grazie

    1. Ciao Mauro,

      il PHILIPS TT2040/32 è un buon bodygroom, ma se cerchi una rasatura di tipo “lametta” non è all’altezza, come quasi tutti i rasoi … il rapporto qualità-prezzo è eccellente, ovviamente anche considerando che ha la funzione “regolabarba”. Da quello che scrivi tu, non cerchi un taglio perfetto, potrebbe sicuramente andar bene! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Salve!
    Sono alla ricerca di un attrezzo che mi consenta sia di regolare la barba e qualche pelo del corpo sia di rasare completamente i peli della schiena…
    tuttavia non so su quale dei tanti prodotti orientarmi e, trattandosi di una spesa non indifferente, non vorrei trovarmi tra le mani un oggetto del tutto inutile.

    Questo rasoio mi sembrerebbe adatto ma vorrei chiedere il vostro consiglio da esperti:
    Sapreste dirmi se è meglio il modello 2036/32 sempre della philips o sapreste eventualmente consigliarmi un altro prodotto di un’altra marca che secondo voi è più performante e che si aggiri intono ai 50€?

    1. Ciao Federico,

      per raggiungere anche i peli della schiena il Philips BG2036/32 è il miglior modello che conosciamo, il suo lavoro lo fa bene su tutto il corpo. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Dato che mi servirebbe principalmente come regolabarba, il modello bg2040/32 mi sembrava più adatto… siete d’accordo o consigliereste comunque il bg2036/32?

        1. Ciao Federico,

          con quello che ci hai indicato non puoi raggiungere i peli della schiena da solo, la domanda allora è capire se hai qualcuno che ti aiuta o meno. Facci sapere, perché in quel caso possiamo trovare altre strade.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

          1. Ciao,
            sì potrei avvalermi dell’aiuto di qualcuno, dunque a questo punto qual è secondo voi il miglior regolabarba/bodygroom intorno ai 50€

  4. Salve ho visto il prodotto ma parte da 3 mm non da 0 oppure l misure vengono indicate con il regolatore sopra? Quindi senza quello taglia a 0? Ho letto anche che non e’ consigliato per accorciare la barba attendo risposta

      1. Salve ho guardato con attenzione tutti e due che mi avete consigliato ma sono dubbioso a me serve principalmente per le gambe petto e braccio che siano a 0 senza spuntoni e per regolare la barba avrei in merito una domanda ma si possono usare sotto la doccia con schiuma da barba sulla pelle? Sono indeciso tra il Philips TT2040/32 e il QG3380/16 vi ringrazio in anticipo sul consiglio

        1. Ciao Federico,

          i regolabarba non si usano con la schiuma da barba, per il corpo non possiamo che indicarti un buon bodygroom, come il Braun cruZer 6 body, che non delude mai! 🙂

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  5. Salve, sarei intenzionato a comprarne uno per usarlo su petto addome spalle e schiena, ho sempre fatto la ceretta il mio unico dubbio è se vado ad utilizzarlo dopo i peli come cresceranno? A mo di barba quindi duri? Grazie mille per l attenzione

    1. Ciao Pietro,

      i peli tagliati non crescono più duri, è solo una leggenda metropolitana, visto che lo stesso non avviene con i capelli. La sensazione è che siano più duri, ma solo la sensazione, questo dipende dal fatto che il tronco è più spesso e dura, e quindi toccando solo quella parte in ricrescita si pensa che si siano rinforzati. Se devi arrivare sino alle spalle, senza qualcuno che ti aiuti, ti indichiamo il modello Philips BG2036/32 Bodygroom Plus Serie 5000, con tanto di estensore per la schiena.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  6. Vorrei cortesemente sapere come si cambia la batteria è che tipo perché purtroppo non regge più la ricarica praticamente dopo ricaricato mi dura solo due minuti

    1. Ciao Marcello,

      dovresti contattare direttamente la Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  7. Salve ho acquistato un Philips
    TT2040/32 vorrei sapere ogni quanto tempo si cambia la testina del Rasoio,e quanto costa!!
    Grazie mille

    1. Ciao Vincenzo,

      il cambio avviene solitamente in base all’utilizzo che ne farai, quando non sarà più in grado di tagliare lo capirai, il ricambio è il seguente:

      Philips TT2000/43

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  8. gentile staff
    avendo a disposizione 100 euro circa cosa consigliate
    per
    1) regolare la barba (magari da 0,5 0,8 in su) pelle sensibile e barba duretta
    2) accorciare peli corpo

    altrimenti 2 prodotti distiniti…..
    grazie

  9. Salve ho acquistato un Philips Bodygroom Pro TT2040. Volevo sapere se, oltre alla rasatura del corpo, questo rasoio può essere usato anche per la regolazione della barba o se questo secondo utilizzo può determinare la rottura delle testine e del rasoio stesso. Grazie

    1. Ciao Mattia,

      la casa di produzione lo sconsiglia, ovviamente puoi anche utilizzarlo per i peli del viso, ma i risultati sarebbero molto probabilmente negativi. Questo dipende molto anche dal tuo tipo di pelle e di barba. Insomma, noi te lo sconsigliamo, ma se vuoi provare possiamo dirti che i peli verranno sicuramente tagliati, ma le lame si consumeranno più velocemente e molto probabilmente avrai una pelle irritata. Noi ti consigliamo di rispondere alle 5 domande che trovi nel box commenti, troveremo la migliore soluzione possibile per te! 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org