Philips PT735/17

In questa pagina analizzeremo il rasoio elettrico Philips PT735/17, questo verrà sottoposta ad una serie di test per comprendere le sue reali capacità. Cerchiamo prima di tutto di verificare l’integrità e le funzioni del prodotto, successivamente passiamo alla prova pratica. Insieme alla nostra esperienza cerchiamo anche una serie di post trovati sui vari forum a integrare alla nostra opinione, in questo modo speriamo di darvi una recensione il più obiettiva possibile. Se non avete abbastanza tempo troverete un’ampia sintesi del Philips PT735/17 nel paragrafo “La nostra opinione”.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il prezzo di base è alquanto allettante, siamo a metà strada fra fascia medio-bassa e bassa … dove trovare un buon kit di accessori e pressoché impossibile, quindi anche il nostro esaminato Philips PT735/17 non offre poi molto. Troviamo solamente la protezione per la testina e la spazzolina per la pulizia, molto meglio la struttura del rasoio però. Il Philips PT735/17 ha un design che più classico non si può, si impugna bene sembra esser ben assemblato e sarebbe davvero difficile poter individuare un punto debole, neanche nella solito meno convincente trimmer per le basette, visto che questo non c’è. La prima nota stonata è proprio questo, noi non siamo grandi fautori del tagliabasette ma dobbiamo ammettere che per molti è davvero utile. 🙂

La batteria

Che dire, siamo perfettamente a metà strada fra le performance dei modelli di fascia bassa e quelli di fascia media, insomma pare proprio che fino adesso il Philips PT735/17 valga esattamente il prezzo di vendita. L’autonomia è infatti di 40 minuti, davvero niente male perché una mano veloce difronte ad una barba come tante non impiega più di 5 minuti a rasatura (ovviamente dipende anche dalla velocità del rasoio). Quello che non convince in pieno è però la ricarica che necessita di 8 ore filate … se vi sembra tanto dovete sapere che ci sono modelli che necessitano anche di un giorno intero!!! Un altro vantaggio che troviamo nel Philips PT735/17 è che può essere utilizzato con e senza filo, senza contare la ricarica veloce per una singola rasatura, non tutti i modelli in questa fascia di prezzo possono vantare tante attenzioni.

Il taglio

Il vantaggio di avere in mano un prodotto comodo si fa sentire, come il Dio Thor impugnava il suo martello contro i suoi nemici, anche ci sentiamo pronti a spazzar via i peli più duri dal volto, purtroppo per noi però con esiti differenti. Il taglio non è eccezionale, la barba più morbida e corta viene via con facilità questo sì, ma i “zeppi” più duri non sono proprio alla portata del nostro qui presente Philips PT735/17! Nonostante tutto i commenti sono perlopiù positivi, prima di tutto perché non tutti hanno barba alla Sandokan sul volto ed hanno fatto la scelta giusta, cioè quella di acquistare un prodotto che loro stessi definiscono come un buon affare qualità-prezzo (i post in merito sono riferiti all’acquisto online però, dove si risparmia non poco). Qualcuno dice che non è particolarmente delicato, noi rispondiamo che non è molto veloce ma che concordiamo col discorso qualità-prezzo!

La nostra opinione

Pensiamo che in relazione al prezzo sia un buon affare, non siamo gli unici a pensarlo e non nascondiamo che il buon giudizio altrui un po’ ci ha influenzato. Però obiettivamente il Philips PT735/17 è molto maneggevole e dotato di batteria al Litio, che offre un discreto rapporto ricarica-autonomia. Il taglio è decente, buono con le barba più morbide e meno esaltante con quelle più difficili, ma bisogna puntare molto più in alto del Philips PT735/17 se volete una rasatura perfetta contro una barba “impossibile”. Ricordate però che manca il trimmer rifinitore, visto che per molti è una caratteristica fondamentale ci sembrava doveroso ricordarlo.

 

Guarda il video di una famosa catena di elettrodomestici che commenta il Philips PT735/17.

Per chi è consigliato

Se non avete barba difficili e una pelle particolarmente delicata, ad un prezzo più che vantaggioso vi portate a casa un buon prodotto. Per motivi di spazio abbiamo omesso che il Philips PT735/17 ha un Led per controllare la batteria e si può pulire con l’acqua … un ultimo consiglio, cercate il Philips PT735/17 online perché si risparmia.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

In breve

  • Prezzo vantaggioso
  • Comoda presa
  • Facile manutenzione
  • Kit poco fornito
  • Manca il tagliabasette
  • Taglio discreto

Dati tecnici del Philips PT735/17

  • Sistema di rasatura: Sistema di taglio DualPrecision, Super Lift&Cut
  • Segue le linee del volto: Sistema Dynamic per il contorno del viso
  • Tempo di rasatura: Circa 40 minuti
  • Carica: Ricaricabile, Funzionamento con o senza filo, Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Espositore: 1 indicatore LED, Indicazione ricarica in corso, Indicazione batteria scarica, Indicazione batteria carica, Indicazione ricarica rapida
  • Pulizia: Rasoio totalmente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Impugnatura: Easy grip, Impugnatura in gomma
  • Rifiniture: Rivestimento anteriore in plastica lucida, Anello decorativo laccato
  • Colore: Blu atlantico e argento
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

Foto in alta risoluzione del Philips PT735/17

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips PT735/17.

Manuale istruzioni del Philips PT735/17

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips PT735/17.

Brochure informativa del Philips PT735/17

Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips PT735/17.

Foto del Philips PT735/17

5 commenti su “Philips PT735/17

  1. Il rasoio PT735 ha un anno di vita. Lo uso 15 minuti una volta al giorno. Ormai e` una settimana che la batteria non mantiene la ricarica. Si accende solo il led verde che lampeggia per 6 volte poi rimane fisso ma, la batteria non si e` ricaricata e, non si ricarica piu`. Cosa posso fare ? Grazie per adesso.

  2. per cortesia per cambiare le testine del PT735 che codice hanno in internet mi da altri codici, datemi voi quello giusto.
    Grazie enzo

  3. Buonasera.
    Vorrei un informazione per quando riguarda il rasoio elettrico Philips PT735/17, ho ricevuto un regalo da circa 4 anni però non lo mai fatto funzionare e ricaricare, adesso vado per ricaricare non si accende il led e non carica, non da segnali, per oltre 8 ore.
    Come posso risolvere questo problema avendo un rasoio nuovo mai funzionato.
    Grazie

    1. Ciao Pasquale,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org