Philips PT725/17

In questa pagina il Team di Rasoioelettrico.org è pronto ad analizzare il rasoio elettrico Philips PT725/17, questo verrà sottoposto ad una serie di test per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece un rapido sguardo alle funzioni prima della prova pratica. Insieme alla nostra esperienza integreremo anche i commenti più interessanti trovati sul web, in modo tale da darvi una recensione il più completa e obiettiva possibile. Nel paragrafo “La nostra opinione” trovate anche un breve riassunto e le considerazioni finali sul rasoio elettrico Philips PT725/17.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il rasoio elettrico Philips PT725/17 è un prodotto di fascia bassa, come tale non ha un kit di accessori ben fornito e manca quindi una custodia e una base dove riporlo … cosa però che non ci è piaciuta molto è il manuale istruzioni fin troppo sintetico. Il design invece non ha riservato alcuna spiacevole sorpresa, anche i modelli più economici ormai sono ben rivestiti con materiali di qualità e offrono una buona presa. La testina, come si può verde anche nel video, si alza e si chiude a molla con estrema facilità, molto utile per la pulizia. La prima mancanza che troviamo in questo modello è il trimmer per le basette e la rifinitura in generale, inutile per alcuni molto importante per altri!

La batteria

Siamo perfettamente a metà strada fra un rasoio elettrico di fascia molto bassa e uno di fascia media, dal Philips PT725/17 quindi ci si aspetta qualcosa in più dei 20-30 minuti di autonomia. Detto fatto, perché i 40 minuti di lavoro continuo che in genere può garantire questo prodotto sono più che soddisfacenti, anche se parliamo di un modello non particolarmente veloce e potente. La batteria però è al Litio, anche se non certo delle migliori visto che la ricarica necessita di ben 8 ore, ma nella sua fascia di prezzo ci sembra anche un discreto tempo. 🙂 La pulizia è molto semplice come già spiegato, mentre il Led integrato ci aiuta proprio a rendere più semplice la manutenzione per la batteria (funziona anche con filo).

Il taglio

Se vi chiamate Mangiafuoco e lavorate con i burattini non ci verrebbe mai in mente di consigliarvi un Philips PT725/17 qualunque, ma se la vostra barba è molto più morbida di quella che Collodi aveva immaginato per il suo personaggio le cose cambiano. Certamente il taglio non molto fluido e rapido, anche se grazie al sistema Lift&Cut (alza il pelo e non lo strappa) il passaggio è delicato. I risultati quindi con una barba non troppo punga e non particolarmente ispida è più che soddisfacente, tanto è vero che ci sono un gran numero di post positivi e non solo in Italia. Infatti, rispetto al nostro BelPaese, abbiamo trovato un gran numero di commenti positivi soprattutto in Germania, dove di rasoi elettrici ne sanno qualcosa.

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Philips PT725/17 è un prodotto di fascia bassa, con un costo leggermente superiore ai modelli più “spartani” e anche però con qualità superiori. Diciamo fin da subito che il kit accessori è povero e che manca il trimmer rifinitore, però quando passiamo ad esaminare le qualità della batteria troviamo sicuramente una differenza di qualità. Infatti l’autonomia è di ben 40 minuti, solitamente molto meno per i prodotti più economici … stesso discorso per quanto riguarda l’autonomia, siamo ben lontani ai 60 minuti di ricarica completa dai rasoi di Serie A, ma con le sue 8 ore va sicuramente meglio dei “fascia bassa” per eccellenza. I risultati sono buoni, ovviamente con le barbe più semplici, ma con i “zeppi” duri su mento e collo la vita è dura.

 

Guarda il video che mostra la facilità di pulizia del Philips PT725/17.

Per chi è consigliato

Se utilizzate abbastanza spesso il rasoio e non avete barbe impossibili si può fare tranquillamente, il Philips PT725/17 non vi deluderà di certo come non lo ha fatto con noi e tutti coloro che gli hanno dato un giudizio positivo nei vari forum. Il prezzo è accessibile, ma acquistando online ci sono ulteriori sconti di cui si potrebbe approfittare.

77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
77 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

In breve

  • Buon prezzo
  • Kit accessori povero
  • Maneggevole
  • Facile manutenzione
  • Manca trimmer
  • Taglio buono con barba media durezza

Dati tecnici del Philips PT725/17

  • Sistema di rasatura: Super Lift&Cut
  • Segue le linee del volto: Sistema Dynamic per il contorno del viso
  • Tempo di rasatura: Circa 40 minuti
  • Carica: Ricaricabile, Funzionamento con o senza filo, Ricarica rapida di 3 minuti per singola rasatura
  • Tempo di carica: 8 ore
  • Espositore: 1 indicatore LED, Indicazione ricarica in corso, Indicazione batteria scarica, Indicazione batteria carica, Indicazione ricarica rapida
  • Pulizia: Rasoio totalmente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Impugnatura: Easy grip, Impugnatura in gomma
  • Rifiniture: Rivestimento anteriore in plastica lucida, Anello decorativo in plastica
  • Colore: Nero e grigio
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

Foto in alta risoluzione del Philips PT725/17

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips PT725/17.

Manuale istruzioni del Philips PT725/17

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips PT725/17.

Brochure informativa del Philips PT725/17

Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips PT725/17.

Foto del Philips PT725/17

2 commenti su “Philips PT725/17

  1. Ciao,
    ho smarrito l’alimentatore del rasoio e vorrei comprarne uno di ricambio, anche equivalente. Mi sapreste dare le caratteristiche elettriche (in particolare da quanti mA é)?
    Grazie mille.
    Maurizio