Philips PT723/17

Scopriamo le caratteristiche del Philips PT723/17: studieremo quindi la confezione e il kit di accessori in dotazione, il design del corpo macchina e successivamente le sue funzioni. Molto importante è la durata della batteria ed il sistema di ricarica. Le funzioni pratiche sono molto importanti, ma per avere una visione più ampia facciamo riferimento anche ad altre esperienze ricavate de fonti esterni. Se avete poco tempo passate a “La nostra opinione” troverete la recensione del Philips PT723/17 sintetizzata.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips PT723_17_

La confezione

Il modello di rasoio elettrico Philips PT723/17 appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa, un apparecchio che sta avendo un enorme successo di vendite e cerchiamo di capire il perché. 🙂 Come kit accessori non offre poi molto, a dire il vero lo stretto necessario, ma il riscatto avviene quando prendiamo in mano il rasoio vero e proprio: molto maneggevole, questo grazie all’ottima impugnatura, compatto e solido. Il rasoio elettrico Philips PT723/17 non sembra avere punti deboli sotto il punto di vista della struttura, ma bisogna sottolineare il fatto che questo apparecchio è sprovvisto di regolabasette, un piccolo neo che viene messo in evidenzia da molti commenti online.

La batteria

Il rapporto autonomia/ricarica è sempre un punto fondamentale, perchè in molti casi avere un prodotto veloce a ricaricarsi fa davvero la differenza. Quest’aspetto non mette di certo in luce le caratteristiche del nostro esaminato, visto che il Philips PT723/17 è un apparecchio che necessita di ben 8 ore di ricarica, come tanti altri di questa fascia di prezzo. L’autonomia non è affatto male però, circa 40 minuti di rasatura e la possibilità di avere una ricarica veloce di 3 minuti. Non è questo però l’unico salvataggio in corner, tanto per usare una metafora calcistica, visto che il qui presente Philips PT723/17 ha un notevole vantaggio su tanti altri modelli simili: l’utilizzo anche con cavo, tema caldo del nostro forum.

Il taglio

Consideriamo l’autonomia sempre un fattore molto importante, bisogna però anche capire quanta potenza può generare una batteria. Vediamo spesso che anche i modelli più costosi, i primi della classe insomma, non vanno oltre i 50 minuti di lavoro. La differenza sta proprio nel fatto che un apparecchio di quel calibro rade molto più velocemente, cosa che non possiamo dire del Philips PT723/17. In generale non ha un cattivo taglio, anzi, con le barbe non troppo difficili il lavoro è fluido anche se … la prova del collo non è del tutto superata, qualche passaggio in più è proprio necessario. La manutenzione del Philips PT723/17 è molto buona: un Led per monitorare la batteria e la totale impermeabilità per una più veloce pulizia.

Questo video in olandese illustra le caratteristiche del Philips PT273/17

La nostra opinione

Tra alti e bassi il Philips PT723/17 ci ha fatto comunque una buona impressione, sicuramente è proprio il prezzo il punto di forza di questo prodotto, che da un po’ di tempo ha conquistato il mercato online dei rasoi elettrici. Vediamo quindi quelli che sono i “bassi”: tempi di ricarica lunga e l’assenza di un tagliabasette. I punti di forza invece riguardano il fatto che si possa utilizzare anche con cavo, caratteristica sempre molto richiesta, ma anche una facile manutenzione. Il taglio è nella media, parliamo comunque di un prodotto di fascia economica, quindi non bisogna aspettarsi troppo.

Per chi è consigliato

Non lo consigliamo a coloro che hanno una barba folta e dura, soprattutto perché sul collo rallenta il lavoro, ma per tutti gli altri che non cercano l’effetto lametta e non vogliono spendere molto, il Philips PT723/17 è sicuramente un’ottima soluzione.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Lunga ricarica
  • Utilizzo anche con cavo
  • Prezzo vantaggioso
  • Facile manutenzione
  • Non adatto a barbe dure e folte
  • Solido

Dati tecnici del Philips PT723/17

Prestazioni di rasatura

  • Sistema di rasatura: Lame ComfortCut
  • Segue le linee del volto: Sistema Flex & Float

Facilità d’uso

  • Espositore: 2 indicatori LED
  • Pulizia: Completamente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Tempo di rasatura: oltre 45 minuti, fino a 15 rasature
  • Tempo di carica: 8 ore, ricarica veloce di 3 minuti per 1 rasatura
  • Il display indica: Batteria carica, Batteria scarica, Carica, Ricarica rapida, Sostituzione delle testine di rasatura
  • Funzionamento: Con e senza filo, Batteria ricaricabile

Design

  • Impugnatura: Antiscivolo, Impugnatura ergonomica Easy Grip, gomma

Accessori

  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio protettivo

Servizio

  • Garanzia: Garanzia di 2 anni
  • Testine sostitutive: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

Assorbimento

  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tipo di batteria: Ioni di litio
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Alimentazione in stand-by: < 0,25 W

Foto in alta risoluzione del Philips PT723/17

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips PT723/17.

Manuale istruzioni del Philips PT723/17

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips PT723/17.

8 commenti su “Philips PT723/17

  1. Salve mi chiamo Vito e ho comprato un rasoio pt 723 premettendo che mi trovo davvero bene io avrei bisogno essendo in un paese provincia di Bari di sapere se c’ è un negozio che vende testine di ricambio! vi sarei molto grato fe mi fornite qualche indirizzo! vi ringrazio anticipatamente!

    1. Ciao Vito,

      prova a contattare direttamente la Philips, non abbiamo informazioni simili.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

        1. Ciao gianfranco,

          non abbiamo le misure esatte del prodotto, ci risulta che la confezione sia di 7 x 14 x 22,4 cm, quindi si presume che il rasoio abbia una lunghezza inferiore ai 22 cm; pressappoco la lunghezza del rasoio è di 15 cm per un altezza inferiore ai 6 cm, ovviamente la larghezza è inferiore ai 17 cm del tuo cassetto.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ciao, innanzitutto volevo farvi i complimenti per il sito che è veramente tanto vasto quanto dettagliato. Vi scrivo perchè volevo comprarmi il mio primo rasoio elettrico; premetto che non ho una barba nè troppo folta nè troppo dura però ho una pelle delicata. Il Philips PT723/17 secondo voi è un rasoio adatto alle mie caratteristiche tenendo conto che il mio budget è all’incirca questo? Nel caso mi potreste lo stesso dare un altro rasoio anche di un’altra marca per fare un confronto? Grazie mille attendo risposta.

    1. Ciao Agostino,

      la Philips non è chiarissima e sembra fare un pò di confusione nell’apposita pagina prodotto, il ricambio dovrebbe essere quello delle Philips HQ8/50, ti consigliamo comunque di contattare l’assistenza Philips e chiedere conferma.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org