Philips PT715/17

In questa pagina il team di Rasoioelettrico.org metterà a dura priva il Philips PT715/17, questo rasoio elettrico verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di vantaggi/svantaggi. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando il Philips PT715/17 con una prova pratica. Insieme alla nostra analisi integriamo anche i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del Philips PT715/17 nel paragrafo “La nostra opinione“. 

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il rasoio elettrico Philips PT715/17 è un prodotto che si colloca in una fascia bassa, dove il kit di accessori in dotazione è quasi sempre lo stesso e non fa eccezione il nostro esaminato. Senza perdere troppo tempo in chiacchiere vi diciamo fin da subito che manca una custodia e che troviamo solamente un copri-testina in plastica, la spazzolina per la pulizia e ovviamente il cavo di alimentazione. Il design è molto buono, i materiali sembrano ben assemblati e ogni qual volta che si apre e chiude la testina non si ha la sensazione che potrebbe essere l’ultima … quello che più ci piace di questo prodotto è l’impugnatura, davvero molto comoda. Il primo semaforo rosso però lo troviamo proprio per quanto riguarda il design, manca infatti un tagliabasette rifinitore.

La batteria

Siamo dentro al terzo millennio da un bel po’ di tempo ma c’è chi ancora preferisce un rasoio elettrico che si alimenta solo con cavo. Sicuramente questo perché il costo è inferiore e anche per il fatto che in questo modo non si deve perder tempo a ricaricare … ma il dibattito è lungo. Quello che interessa a noi è verificare se la potenza è buona e se il cavo “tiene”. Quello che non tutti sanno è infatti che il movimento continuo della rasatura causa uno stacco dal rasoio, questo avviene quando il cavo è corto e quando l’aggancio non è “tosto”, ma fortunatamente non è questo il caso del Philips PT715/17. La potenza costante è vantaggio, uno di quelli che viene spesso menzionato nei vari forum online, ma ovviamente l’utilizzo anche con batteria è un vantaggio assoluto!

Il taglio

La Philips la chiama Lift&Cut, gli esperti in materia e chi mastica un po’ di inglese avrà già intuito di cosa parliamo. Il rasoio elettrico Philips PT715/17 ha un taglio delicato, perché mentre lo passate sul volto alza il pelo e lo taglia veramente … certo ormai sono pochi i rasoio che “strappano” ma di lamentele se ne leggono e “provano” ancora. 😀 I risultati quindi sono molto buoni, superiori alla media se si considera il prezzo del Philips PT715/17, ma ricordiamo che l’handicap di poter utilizzarlo solamente con cavo fa abbassare il prezzo notevolmente. Dai forum che abbiamo visto il Philips PT715/17 sta riscuotendo un buon successo commerciale, i post sono perlopiù positivi e anche noi mettiamo la nostra firma … certo, non pensate che alla prima passata si ottiene l’effetto di una lametta, le barbe dure sono ancora un tabù per questa fascia di prezzo!

La nostra opinione

Il rasoio elettrico Philips PT715/17 è un prodotto che ci è piaciuto molto, non fosse che ha il limite di poter essere utilizzato solamente con cavo. Per molti non è un problema, soprattutto perché il cavo non è corto e il filo non si stacca facilmente come in altri prodotti provati. Il taglio è fluido perché questo rasoio e maneggevole e taglia discretamente bene, ma ricordiamo che stiamo parlando sempre di un modello economico, quindi se volete pelle liscia al tatto come riesce a fare una lametta di qualità non possiamo certo indicarvi il Philips PT715/17.

Per chi è consigliato

Lo consigliamo invece a tutti coloro che usano giornalmente il rasoio elettrico e non vogliono rischiare di trovarlo scarico o indebolito (succede quando la batteria è al termine). Ovviamente per le barbe più dure consigliamo di puntare più alto … il Philips PT715/17 è un modello che vale soprattutto in relazione al prezzo, in particolar modo quelli che abbiamo trovato online, visto che sono alquanto vantaggiosi rispetto a supermercati e negozi. 🙂

74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
74 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

In breve

  • Prezzo economico
  • Solo con cavo
  • Molto maneggevole
  • Buon taglio
  • Facile pulizia
  • Pochi accessori

Dati tecnici del Philips PT715/17

  • Sistema di rasatura: Super Lift&Cut
  • Segue le linee del volto: Sistema Dynamic per il contorno del viso
  • Tempo di rasatura: Funzionamento a corrente
  • Pulizia: Rasoio totalmente lavabile, Vano di raccolta peli a risciacquo veloce
  • Impugnatura: Easy grip
  • Rifiniture: Rivestimento anteriore in plastica lucida
  • Colore: Blu nobile
  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Alimentazione in stand-by: < 0,2 W
  • Consumo energetico massimo: 5,4 W
  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ8

Foto in alta risoluzione del Philips PT715/17

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips PT715/17.

Manuale istruzioni del Philips PT715/17

Qui troverete il manuale istruzioni del Philips PT715/17.

Brochure informativa del Philips PT715/17

Qui potete scaricare la brochure informativa del Philips PT715/17.

Foto del Philips PT715/17

13 commenti su “Philips PT715/17

  1. p.f. vorrei un rasoio a filo senza condizioni della batteria.Lo vorrei veloce per…una passata non ho problemi di sensibilità della pelle,non faccio la barba sotto la doccia.GRAZIE ermes pastorutti

      1. RINGRAZIO SENTITAMENTE per la cortesia nel rispondermi.Ho letto da cima fondo le Vs recensioni,ma…è da una vita che uso philips a filo (ho una certa età) e lo trovo lentoooo,passa e ripassa e controlla…ero rimasto colpito dal commento ai panasonic che vengono presentati come potenti e…veloci 10000 e più giri.Vi ho contattato pensando che Vs conoscenze potessero individuare un rasoio senza pile!!!! ma di alte prestazioni.GRAZIE ermes pastorutti

        1. Ciao Ermes,

          i rasoi con cavo sono ormai acqua passata, le batterie moderne garantiscono maggiore potenza e libertà rispetto a prima. Ad ogni modo, ci sono molti prodotti che possono funzionare sia con cavo che batteria, solo che i costi salgono, ovviamente la batteria è anche indice di un costo aggiuntivo.

          Inoltre, per capire quale modello sia adatto a te, sarebbe meglio sapere il tipo di barba e la delicatezza della pelle. Quello che possiamo fare, difficilmente per gli obsoleti modelli con solo cavo, è indicarti i rasoi più adatti a te. Per fare ciò, però, sarebbe necessario che tu rispondessi alle 5 domande nel box commenti. Oppure, come già accennato, potresti indicarci il tipo di barba, pelle (che già hai detto non particolarmente delicata) e quanto vorresti spendere.

          Ciao,

          Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. GRAZIE SIETE davvero….squisiti! La batteria per me è una SERVITU’ nonostante il lkitio senza memoria… la barba nonè dura,la pelle non è delicata,non raso la testa, quanto a spendere il ….meno possibileDEVE VALERE LA PENA! Temo che il rasoio proposto sia identico a quello che uso,che però non porta contrassegni.Qualora copmprassi a batteri prenderei panasonic 13000 giri.ermes pastorutti

  3. ciao, uso da 3 anni con soddisfazione il Philips P715/17. Ora però dovrei sostituire le testine. Come le posso acquistare? Conviene? grazie!

    1. Ciao Paolo,

      non troviamo i ricambi, prova a chiedere direttamente alla Philips, oppure rispondi alle 5 domande nel box commenti e ti consiglieremo un nuovo prodotto.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  4. Non è il costo che fà desiderare un rasoio senza batterie.
    Le batterie in formati raramente compatbili realizzate così “solo” per speculare sui pezzi ricambio, quelle che scoppiano, quelle che non si trovano più, quelle che ti abbandonano a metà barba ……. si sono rese indesiderabili.
    Ora “infipendentemente dal costo” restando sul rasoio vò cercando un rasoio “privo” di batterie … “privo” perchè se ci sono e sono scariche assorbono corrente ed il rasoio non funziona.
    Il costo … di certo da parecchi mesi perdo del tempo a cercare il prodotto che cerco … invano, ma non desisto …. e se non lo trovo pazienza non mi faccio rifilare un prodotto che non desidero.

    1. Ciao lui la plume,

      forse hai avuto in passato esperienze negative, oggi i feedback sono tutti a favore delle nuove batterie, ma rispettiamo il tuo punto di vista e ti indichiamo un modello con cavo:

      Braun Rasoio Serie 1 130

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

      1. Grazie, ora sò cosa cercare, gli acquisti on line … confesso che non mi danno fiducia …
        è l’età …. non apprezzo le batterie, le auto senza paraurti, gli acquisti on line …

        Comunque ho commissionato a mia figlia l’acquisto di una batteria introvabile diversamente … domani arriva … poi ci prenderò la mano e sarà la rivoluzione.

        Saluti

    1. Ciao Paolo,

      ti consigliamo di contattare direttamente la Philips, purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    2. In cavetti pare siano studiati per rompersi appena possibile.
      Io da un pò faccio (con una pistola a caldo di colla ) un rinforzo sui terminali … nuovi … prima che si rovinino e da anni go dimenticato il problema.
      (ovviamente l’intervento è. abbastanza brutto)