Philips HQ6990/16

Non c’è ombra di dubbio che la prima richiesta da fare ad un rasoio elettrico sia proprio il taglio, ma questo risultato passa per una serie di caratteristiche e funzioni che non possono essere sottovalutate. Per questo nella nostra recensione del Philips HQ6990/16 troverete una serie di studi e considerazioni anche sul design e le varie funzioni. Oltre alla nostra opinione, cerchiamo anche dei commenti sul web per fornirvi la massima obiettività e utilità. Nel paragrafo “La nostra opinione” trovate la recensione del Philips HQ6990/16 in sintesi.

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il rasoio elettrico in questione è il classico modello con testine rotanti, caratteristica tipica dei Philips. Il nostro esaminato appartiene ad una fascia di prezzo medio-bassa, ma nonostante tutto troviamo un buon design e che si riduce in due semplici parole: compattezza e praticità. Aprendo però la scatola del rasoio elettrico Philips HQ6990/16 troviamo un kit accessori molto ridotto, oltre un copritestina e il kit della pulizia non vi è molto altro. Stesso discorso per quanto riguardo il libretto istruzioni (vedi in basso), dove il numero di informazioni è abbastanza limitato; ricordiamo comunque che il Philips HQ6990/16 non ha molte funzioni da dover essere esplicate. 🙂

La batteria

Quello che spesso determina il prezzo di un rasoio elettrico è anche il tipo di batteria che utilizza, ovviamente quella del Philips HQ6990/16 non è certo di alta qualità. Questo lo deduciamo fin da subito senza averlo neanche provato, basta vedere i dati che ci fornisce la stessa Philips, che per un’ora di ricarica (molto buona) offre solamente 30 minuti di lavoro (sotto la media). Per monitorare la ricarica e non eccedere nel tempo, spesso dannoso per la batteria, c’è un Led informativo che ci aiuterà a mantenere inalterate le sue prestazioni nel tempo. Molto vantaggiosa è però la possibilità di utilizzare il rasoio elettrico Philips HQ6990/16 anche con cavo. 🙂

Il taglio

Veniamo ora alla prova pratica, la prima impressione per quanto riguarda la maneggevolezza è buona. Stesso discorso per quanto riguarda le tecnologie a disposizione, parliamo ad esempio del Lift & Cut e del Reflex Action. Il primo serve a sollevare il pelo e a tagliarlo, mentre il secondo descrive un movimento tale da seguire con delicatezza le linee del viso. Il taglio è discreto, molto meglio di tanti altri rasoi elettrici di fascia inferiore, ma come questi la potenza non è all’altezza delle barba più dure e più folte. Nel caso in cui abbiate un pelo morbido e siete di quelli che si rasano spesso è davvero un’ottima soluzione, anche per chi ama definire baffi e basette visto l’opzione del rifinitore a scomparsa (non tutti ce l’hanno).

Questo video mostra le caratteristiche salienti del Philips HQ6990/16

La nostra opinione

Qualità-prezzo davvero un buon prodotto, non ci sorprende se in Germania ha fatto record di vendite. Il design è quello che più classico non si può, il rasoio elettrico Philips HQ6990/16 è un modello ben assemblato e maneggevole, anche se il kit accessori è davvero minimo si presenta fin da subito molto bene. La potenza della batteria però non ci fa esaltare, sopratutto quando vediamo che di autonomia ci sono solamente 30 minuti; molto buona la ricarica di una sola ora e la possibilità di utilizzarlo con cavo.

Per chi è consigliato

Le barba dure e lunghe di qualche giorno sono tabù per tanti rasoi elettrici, non fa eccezione il nostro esaminato che appartiene ad una fascia medio-bassa e non gli si chiede poi di batteria la barriera del suono. Come dicevamo quindi un ottimo prodotto qualità-prezzo che non consigliamo solamente a coloro che hanno le peggiori barbe. L’offerta qui sotto poi è davvero ottima! 🙂

93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
93 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di questo prodotto ne esiste una versione più recente:

In breve

  • Prezzo
  • Maneggevole
  • Ricarica veloce
  • Anche con cavo
  • Buon taglio con barbe morbide
  • Kit accessori
  • La batteria dura solo 30 minuti
  • Difficoltà con barbe dure

Dati tecnici del Philips HQ6990/16

Prestazioni di rasatura

  • Sistema di rasatura: Tecnologia Super Lift & Cut
  • Segue le linee del volto: Sistema Reflex Action, Testine con movimento indipendente

Facilità d’uso

  • Carica: 1 ora
  • Carica: Con e senza filo

Accessori

  • Manutenzione: Spazzolina per pulizia, Cappuccio di protezione

Assorbimento

  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Tempo di funzionamento: 30 min

Servizio

  • Testina di ricambio: Da sostituire ogni 2 anni con HQ56

Foto in alta risoluzione del Philips HQ6990/16

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Philips HQ6990/16.

Manuale istruzioni del Philips HQ6990/16

2 commenti su “Philips HQ6990/16

    1. Ciao Luciano,

      purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.

      Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti. (prova a contattare direttamente la Philips).

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org