Braun 150s

In questa pagina il team di Rasoioelettrico.org propone la recensione del rasoio elettrico Braun 150s, prodotto che dovrà superare una serie di prove prima di avere la nostra approvazione. Prima di tutto verifichiamo l’integrità e il kit di accessori in dotazione, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate su fonti esterne. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione del recensione del rasoio elettrico Braun 150s per intero, nel paragrafo “La nostra opinione” trovate un breve riassunto. 

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Al prezzo di vendita non ci aspettavamo di certo un collier di diamanti, ma all’interno della confezione del rasoio elettrico Braun 150 troviamo solo lo stretto necessario. Rasoio a parte, c’è il cavo per ricaricare la batteria, l’olio per la lubrificazione, una spazzolini per tirar via i peli rasati e una mascherina di protezione … una mascherina che non sembra poi molto solida a dire il vero … insomma nessuna base di alloggiamento e tanto meno custodia da viaggio, ma a questo prezzo non ci sorprende affatto. Il rasoio Braun 150 ha un corpo macchina solido e si impugna bene, sulla parte posteriore è dotata di un tagliabasette estendibile. 🙂

La batteria

Diciamoci la verità, vedere che un Braun offre un modello con un’autonomia di soli 20 minuti ci sorprende un po’. Bisogna considerare che il materiale utilizzato è buono, senza contare poi che c’è anche un led per lo stato di carica, un vantaggio proprio per la manutenzione della batteria e quindi farla durare per più tempo. Ma anche se si tratta di un modello economico, il Braun 150 non può offrire solamente 20 minuti di autonomia (2-3 rasature?) per 8 ore di ricarica! La cosa peggiore è che questo modello funziona solamente tramite batteria, cioè nel caso vi servisse all’improvviso non potete utilizzare il cavo se la batteria è al minimo delle forze e necessita di ricarica. 🙂

Il taglio

Il taglio è alquanto soddisfacente, molto delicato e con qualche passata si toglie quasi tutto, certo non nascondiamo qualche difficoltà nei punti più difficili ma questo avviene anche con i prodotti di fascia superiore. Il rasoio elettrico Braun 150 però non è molto potente, anzi il lavoro è abbastanza lento e considerando la breve durata della batteria ogni nodo viene al pettine. In generale però il risultato è molto buono, molto vantaggiosa anche la possibilità di poter lavare il Braun 150 sotto l’acqua corrente, almeno in questo il tempo non è un problema. Ci sono molti commenti online, perlopiù positivi ma in molti scrivono di far attenzione alla testina perché molto delicata e non particolarmente economica … inevitabilmente bisognerà cambiarla prima o poi, come le lame di una lametta anche quelle di questo rasoio si consumano (durano molto di più però).

La nostra opinione

In relazione al prezzo il kit è quello che ci aspettavamo, ma alla fine quello che più conta è che il corpo macchina sia solido e maneggevole, sotto questi punti di vista non possiamo lamentarci del Braun 150. Anche il taglio è soddisfacente, certo qualche pelo ostile rimane e sempre una passata in più, ma alla fine i risultati sono buoni e anche la veloce pulizia sotto acqua corrente è un grosso vantaggio. 😉

Guarda il video che mostra l’interno della confezione e il Braun 150s.

Per chi è consigliato

Se vi radete la barba ogni mattina questo non è il prodotto che fa per voi, l’autonomia è troppo breve e passereste gran parte del tempo a tenerlo sotto carica. Ma se cercate un prodotto da utilizzare 1-2 volte alla settimana tanto per “sbarbarvi” in maniera delicata fate pure la vostra puntata. Vi consigliamo di cercarlo online, i prezzi migliori sono proprio sul web.

138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
138 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Kit accessori privo di base o custodia
  • Tagliabasette di precisione
  • Buon taglio della lama
  • Prezzo economico
  • Bassa autonomia della batteria
  • Delicato
  • Non si può utilizzare con il cavo
  • Si può lavare sotto acqua corrente

Dati tecnici del Braun 150

  • Rasoio ricaricabile con testina fissa
  • taglia-basette estensibile
  • 20 minuti di autonomia
  • tempo di ricarica 8 ore
  • 1 LED verde livello di carica
  • lavabile sotto l’acqua

Foto in alta risoluzione del Braun 150

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Braun 150.

Manuale istruzioni del Braun 150

Qui troverete il manuale istruzioni del Braun 150.

4 commenti su “Braun 150s

  1. Possiedo due rasoi Braun Series 1 mod. 150s-1 avrei necessità di sostituire le retine poste sopra il blocco coltelli (indicate con il n°2 nel libretto di istrizione e denominate “lamina”). Dove le posso trovare?
    Grazie per la Vs cortesia
    Giorgio Del Gobbo

  2. Chiedo dove posso acquistare la retina che copre la testina, in quanto l’originale si è rotta, per il mio rasoio Braun serie 1 , 150s -1.
    Gianfranco Lolli