Remington R5150 Titanium-X

In questa pagina troverete la recensione del rasoio elettrico Remington R5150 Titanium-X con le nostre interessanti valutazioni. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare il risultato della rasatura ottenuta, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altri fattori come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica. Nel paragrafo “La nostra opinione” trovate riassunta la recensione del Remington R5150 Titanium-X.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Remington R5150_Titanium-X

La confezione

VIsta dall’esterno la confezione è alquanto accattivante, peccato che una volta aperta non ci sia poi molto all’interno. Beh, c’era proprio d’aspettarselo visto il prezzo alquanto vantaggioso del Remington R5150 Titanium-X. Questo rasoio elettrico però ha caratteristiche molto interessanti, la presa è davvero buona e la struttura ben assemblata, parliamo di un Remington … anche se a dire il vero ci sembra che la plastica utilizzata sia di quelle molto leggere. Il rasoio elettrico Remington R5150 Titanium-X è però un prodotto ben studiato, ci piace infatti anche il sistema popup del trimmer per rifinire le basette.

La batteria

Il tasto dolente per molti rasoi elettrici di fascia bassa è il pessimo rapporto tra autonomia/ricarica. Il qui presente Remington R5150 Titanium-X non può vantare certo una media eccellente, ma probabilmente molto migliore rispetto a tanti dei suoi rivali. La ricarica effettiva è di circa 90 minuti, peccato che l’autonomia non sia delle migliori … i 30 minuti infatti non ci sembrano abbastanza senza contare che quelli della Remington sono stati un po’ generosi (gli ultimi minuti non sono proprio da calcolare, la potenza è bassa). Ma il Remington R5150 Titanium-X funziona anche a cavo, ottimo davvero!

Il taglio

Per essere un prodotto di fascia medio-bassa il Remington R5150 Titanium-X sa il fatto suo, taglio delicato e anche preciso se la vostra barba lo permette. Cosa significa? Beh, se appartenete alla categoria delle barbe felici il lavoro è fluido e nessun rossore dopo il lavoro. Ma in giro ci sono anche quelle barbe impossibili, fitte e nere con una ricrescita veloce veloce che il Remington R5150 Titanium-X non sempre riesce a domare con una sola passata, anzi … per il resto possiamo evidenziare la facile pulizia sotto acqua corrente e il Led che indica lo stato di carica. 🙂

La nostra opinione

Brava Remington … il prezzo non è proprio dei più bassi, ma il Remington R5150 Titanium-X appartiene comunque ad una fascia di prezzo accessibile a tutti, senza contare che il prodotto ha davvero tante qualità. Il lato debole è quello dell’autonomia, dura poco ma ci sono buone risorse per colmare questa pecca. Infatti, il Remington R5150 Titanium-X può essere utilizzato sia con batteria che con cavo e non è tutto. Sempre parlando di comodità va ricordato che questo modello può essere pulito facilmente sotto acqua corrente dopo l’uso. Il taglio della barba è buono, ma non per tutte le barbe …

Per chi è consigliato

per questo motivo possiamo liberamente consigliare il Remington R5150 Titanium-X a chi ha barbe morbide, a chi non soffre troppo di problemi di cute e in generale a chi non vuole spendere troppo! 🙂

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Presa confortevole
  • Buon rivestimento ma plastica leggera
  • Led stato di carica
  • Lavabile
  • La batteria non dura molto ma va anche con cavo
  • Taglio buono per barba morbide
  • Difficoltà con le barbe più solide

Dati tecnici del Remington R91 Dual Track

  • Tecnologia lama: lame doppie pista
  • Tipo di lama: titanio rivestito Lame
  • 90 minuti Tempo di ricarica:
  • Pivot e tecnologia Flex: Sì
  • Trimmer Popup: Sì
  • Alimentazione: Cord / Cordless, LED indicatore di carica
  • Ricarica rapida: 5 Minuti
  • 30 Minuti: Tempo di Esecuzione
  • Tensione: in tutto il mondo Tensione
  • Lavabile: Sì

Foto in alta risoluzione del Remington R5150 Titanium-X

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington R5150 Titanium-X.

4 commenti su “Remington R5150 Titanium-X

  1. Salve, complimenti per gli articoli che pubblicate! Volevo chiedervi se con questo modello, essendo lavabile si può usare il gel da barba o la schiuma!

    1. Ciao Giacomo,

      il Remington R5150 Titanium-X è un apparecchio lavabile, anche se noi non abbiamo esperienza diretta di questo prodotto con l’utilizzo del gel pre-barba. Possiamo dirti però che nei vari forum online qualcuno dice di utilizzarlo con questo:

      FaceSaver

      probabile quindi che anche un altro gel possa andare bene.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

    1. Ciao Alessia,

      dovresti contattare direttamente la Remington per il pezzo originale, altrimenti controllare il voltaggio e prendere un trasformatore adatto.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org