Remington F5790

Ciao ragazzi, siamo sempre quelli di Rasoioelettrico.org e qui riuniti per testare il rasoio elettrico Remington F5790. Il test parte dallo studio del kit in dotazione, l’autonomia, la prova pratica e nel rilevare anche i commenti più interessanti trovati sul web. In basso troverete anche una foto ad alta risoluzione e un video che mostra il Remington F5790. Se non avete tanto tempo a disposizione vi consigliamo di passare immediatamente a “La nostra opinione” dove troverete un riassunto della recensione e validi consigli.

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

La confezione

Il kit di accessori che troviamo all’interno della confezione è quello standard, ma tra l’altro non ci aspettavamo molto di più da un modello di fascia bassa come il rasoio elettrico Remington F5790. Oltre al corpo macchina c’è anche una spazzolina per la pulizia e un trasformatore per la ricarica e l’alimentazione, ci sono ovviamente anche le istruzioni ma manca una custodia. Il Remington F5790 ha un design classico per i rasoio elettrici a lamine, il torace è molto ampio garantisce una discreta presa, la testina è girevole per accedere con maggiore cura lungo le linee del visto. Insomma, nella sua fascia di prezzo il Remington F5790 ci sembra essere un modello davvero ben progettato! 🙂

La batteria

Quando si parla di autonomia bisogna considerare anche la velocità del rasoio, ora il nostro esaminato Remington F5790 non sarà certo un centometrista ma non è il più lento dei rasoi da barba. Detto questo siamo ampiamente soddisfatti dei 60 minuti di autonomia che offre dopo una ricarica completa. Questo però non deve ingannare i meno esperti, che in nostre altre recensioni leggeranno che modelli di fascia alta non superano i 40-45 minuti. La differenza c’è anche nei tempi di rasatura, infatti un modello particolarmente veloce necessita di meno tempo del qui presente Remington F5790 per eliminare ogni pelo dal volto. Cambiando completamente discorso, faccia o notare che il Remington F5790 ha anche un display che indica lo stato di carica … utilissimo! 🙂 Infine, ci sembrava d’obbligo farvi sapere che può essere utilizzato anche con cavo di corrente.

Il taglio

Premesso che neanche il miglior rasoio elettrico non potrà mai competere con una lametta ben affilata, il nostro Remington F5790 che è un umile apparecchio di fascia bassa se la cava egregiamente. Prima di tutto ha 3 lamine in titanio, che oltre a ricoprire una buona zona del volto ad ogni passaggio garantisce anche una valida resistenza (le lame si consumano al contatto e al taglio del pelo). L’impugnatura non è certo la migliore provata, però assieme alla testina girevole fanno il loro “sporco” lavoro! I punti più difficili sono tabù, ma c’era d’aspettarselo … questo dipende anche molto dal vostro tipo di barba! I commenti trovati sono perlopiù positivi, ma ovviamente chi non considera anche il prezzo id questo prodotto non è del tutto soddisfatto.

La nostra opinione

In relazione al prezzo di fascia bassa, il rasoio elettrico Remington F5790 è davvero un buon affare! Lame in titanio molto resistenti, testina girevole con 3 lamine che copre una buona fetta del volto, lunga autonomia … insomma, a questo prezzo ci vien da dire che è difficile trovar di meno perlomeno sulla “carta”. La prova pratica è stata positiva, ma sempre considerando il prezzo.

 

In questo video trovi il Remington F5790.

Per chi è consigliato

Se avete barbe difficili, peli neri e grossi come tronchi d’albero lasciate stare, il Remington F5790 non è certo il modello adatto a voi. Questo rasoio ha molte comodità, testina girevole, lunga autonomia e un Led che indica lo stato della batteria, ma la potenza non è molto elevata. Il rapporto qualità-prezzo però è ottimo (soprattutto per i prezzi che troviamo online) un prodotto assolutamente indicato per coloro che hanno una marna morbida e non vogliono spendere molto. 🙂

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Prezzo basso
  • Lunga autonomia
  • Sia con batteria che con cavo
  • Non molto veloce
  • Ideale per barbe morbide

Dati tecnici del Remington F5790

  • Testina girevole
  • Lamine di titanio, prestazioni durevoli.
  • Visualizza la carica residua della batteria.
  • Lavabile, per la pulizia facile e veloce.
  • 3 posizioni pop-up trimmer, per dettagli precisi.
  • Cavo/uso cordless con fino a 60 minuti il tempo di esecuzione, per una maggiore comodità.
  • Ricarica rapida, per una singola rasatura.
  • Design ergonomico.
  • Spazzola di pulizia.
  • Automatica della tensione in tutto il mondo, si adatta ad una tensione di uscita tra 100V e 240V.

Foto in alta risoluzione del Remington F5790

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Remington F5790.

8 commenti su “Remington F5790

  1. Ho appena preso su ebay la versione F5800…. presumo sia “l’erede” di quello da voi testato ….. dovrebbe arrivarmi tra una settimana circa.

    L’avete provato?

    L’ho trovato a poco meno di 50€ spedito!

    1. Ciao Gim,

      Non ancora, facci sapere tu come ti sembra il prodotto … a presto. 🙂

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Salve, hey GLM non gim 😀

    Arrivato oggi, messo alla prova: beh che dire ottimo prodotto!

    Aspetto “solido”, silenzioso nel funzionamento, imho in tutto superiore al mio Braun serie 3000

    Nella confezione di questo F5800 c’è anche la custodia oltre ad una piccola spazzola e, ovviamente, al carica batterie.

    Non ho trovato le istruzioni in Italiano, ma esistono: si possono scaricare direttamente dal sito ufficiale
    http://in.remington-europe.com/pdf/f5800-f7800_-intl-t22-_34086_pdf__1_.pdf

    a pag. 15/17 c’è la nostra lingua

    1. Ciao Canio,

      il Remington Titanium-X è un prodotto che speriamo di recensire presto, al momento non possiamo darti molte informazioni, non ci sembra però un apparecchio adatto a barbe molto dure.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  3. Spett.le Team, perché non recensite dettagliatamente il REMINGTON F.7800 al titanium x. Costa intorno alle 80 euro e se ne parla un gran bene. Ringrazio Adolfo

    1. Ciao Adolfo,

      presto cercheremo di fornire informazioni anche sul REMINGTON F.7800, al momento possiamo dirti che un modello adatto per chi non ha una pelle delicata e la barba non è particolarmente dura.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org