Philips Series 7000 S7780/64

Il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7780/64 è un prodotto innovativo, ricco di funzioni che fanno alzare il prezzo di questo apparecchio, e proprio per questo motivo abbiamo pensato di esaminarlo con cura in tutte le sue sfaccettature. La sua promessa è quella di avere una rasatura rapida e particolarmente delicata, ma anche di poter curare la pelle e regolare la barba. Il nostro obiettivo è quello di descrivervi il rasoio elettrico dai seguenti punti di vista: struttura fisica, funzioni e dati tecnici, manutenzione e capacità di taglio. Dopo aver esaminato tutto ciò leggendo i diversi paragrafi in cui abbiamo articolato questa recensione, troverete anche un piccolo riassunto del prodotto e l’utente ideale nelle sezioni La nostra opinione e Per chi è consigliato.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips Series 7000 S7780/64

La confezione

Le foto in basso mostrano la confezione del Philips Series 7000 S7780/64, un prodotto che punta soprattutto sulla delicatezza del taglio e la cura della pelle. Come vedremo in seguito, sia nei paragrafi “teorici” che in quelli “pratici”, il nostro esaminato ha delle particolarità fisiche studiate per garantire una maggiore scorrevolezza delle lame sul viso, ma soprattutto una serie di accessori adatti alla cura della cute.

Il rasoio elettrico

Il nostro esaminato è un rasoio elettrico a tre testine rotanti, un marchio di fabbrica della Philips, e presenta delle innovazioni rispetto ai suoi fratelli di vecchia generazione: il blocco radente è mobile e il manico più sottile e allungato. Insieme alla testina per radere, che si toglie con un semplice click, troviamo anche l’accessorio per regolare la barba, che fa divenire il Philips Series 7000 S7780/64 due prodotti in uno.
La qualità a livello costruttivo è alta, e il prodotto non mostra punti deboli: nonostante la sua leggerezza, il nostro esaminato si distingue per avere resistenza fisica e allo stesso tempo una perfetta maneggevolezza. La morfologia di questo rasoio elettrico è caratterizzata da una serie di linee curve e un rivestimento antiscivolo, caratteristiche che permettono di avere diversi punti di appoggio e una presa più salda, con il risultato di controllare e manovrare con più facilità il Philips Series 7000 S7780/64 durante la rasatura.

Taglio

Ci sono diverse funzioni e caratteristiche fisiche che permettono di ottenere una rasatura efficace, puntando proprio sulla velocità e delicatezza del taglio. Vediamo le più importanti:

  • Le testine hanno una proprietà che la Philips definisce “Dynamicflex“, ovvero la capacità di flettersi in 5 distinte direzioni, ottenendo un contatto continuo con la superficie da radere
  • Un’altra funzione interessante è la Super Lift & Cut, con cui è possibile sollevare e tagliare anche i peli più corti o quelli nati appiattiti
  • Particolarità del Philips Series 7000 S7780/64, e di pochi altri rasoi, è quella di avere delle “ghiere” con “Tecnologia Comfort, una sorta di anelli scorrevoli che circondano le lame e scivolano sulla parte trattata in maniera fluida e delicata
  • Molto interessante, e sempre tanto richiesta nel nostro forum, è la possibilità di utilizzare il rasoio elettrico sotto la doccia e con schiuma/gel da barba, per molti di voi si tratta della famosa funzione Wet & Dry, che in questo caso viene definita “AquaTec”

Con le barbe più dure e folte, la fluidità è un gradino sotto i top sul mercato, mentre sulle barbe più morbide i risultati sono davvero ottimi. Il nostro esaminato permette di radere in stile lametta, anche se qualche pelo sfugge durante le prime passate.

Alimentazione

Il modello Philips Series 7000 S7310/12 può essere utilizzato solamente tramite batteria, ma per sopperire a questa mancanza è dotato della funzione di ricarica veloce: nel caso in cui la batteria stesse finendo e voi non avete completato la rasatura, in soli 5 minuti di attesa si ottiene autonomia a sufficienza per una sessione di lavoro. La ricarica avviene tramite un trasformatore dal voltaggio universale, cosicché vi sarà possibile utilizzare il nostro esaminato anche fuori dal nostro paese. La batteria al litio è totalmente esente dall'”effetto memoria”, e ha un’autonomia di 50 minuti con un’ora di ricarica, uno dei migliori in commercio. Per monitorare lo stato della batteria troviamo un display intelligente: questo, con dei LED, ci dice appunto il tempo residuo sia per la ricarica che per l’autonomia (ci sono 3 tacche sul corpo macchina).

Manutenzione

Per la manutenzione troviamo quanto di più interessante offre il mercato: c’è infatti una base igienizzante, che, oltre ad eliminare i batteri e a ricaricare la batteria, allo stesso tempo lubrifica le lame, in modo da tenere alte le prestazioni di taglio nel tempo. Quando bisogna pulire le lame ce lo dice lo stesso rasoio elettrico Philips Series 7000 S7310/12 tramite il display informativo, sul quale troviamo anche la segnalazione del cambio testine e il blocco di accensione.

Gli accessori

Il kit accessori, che in parte abbiamo già descritto, è sicuramente uno dei più completi in commercio, e giustifica ampiamente il costo superiore alla media del nostro esaminato. Nella confezione troverete:

  • Una custodia protettiva per contenere il rasoio elettrico
  • Una base igienizzante per ricaricare, igienizzare e lubrificare le lame, con ben tre cartucce in dotazione (quasi sempre ne troviamo solamente una)
  • Una testina regolabarba, che permette di sistemare le basette o di regolare la lunghezza del taglio della barba (misure da 0,5 a 5 mm), ideale per chi rade solamente alcune parti del viso (ad esempio il pizzetto)
  • Una spazzola per pulire il viso: come vedete dalla foto, anch’essa si attacca al rasoio, e, con un detergente a vostro piacimento da applicare sul viso, otterrete una completa pulizia (32.000 setole in movimento rimuoveranno anche le impurità più ostili)

La nostra opinione

Questo rasoio non è certamente il top sul mercato, se avete una barba esageratamente dura e folta è meglio puntare più in alto, soprattutto se cercate un apparecchio davvero rapido a rendere imberbe il vostro viso. Ad ogni modo, grazie ad un ottimo kit accessori ed alcune funzioni del Philips Series 7000 S7310/12, i risultati saranno veloci e particolarmente delicati. Infatti, il rasoio elettrico esaminato in sede è particolarmente maneggevole e le testine sono flessibili, dolci al contato con la pelle, soprattutto se applicate prima della rasatura la schiuma da barba. Ricordiamo che questo modello si può anche utilizzare sotto la doccia, velocizzando i tempi di preparazione per un’eventuale uscita o dopo il lavoro. Il prezzo da pagare è però il solo utilizzo con batteria, poco male viste le proprietà della batteria: tecnologia al litio con possibilità di ricarica veloce di 5 minuti per una sessione di lavoro. Inoltre, importante funzione per coloro che non radono completamente la barba, il Philips Series 7000 S7310/12 può divenire anche un regolabarba, essendo dotato di una testina esterna per ottenere un effetto trasandato o curare un pizzetto.

Per chi è consigliato

Senza ombra di dubbio è uno dei migliori prodotti in commercio per chi ha una pelle delicata, ed è da consigliare anche a coloro che amano giocare con la barba, cioè che preferiscono radere solamente alcune zone del viso e regolarne altre.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Facile manutenzione
  • Molto delicato
  • Funzionamento solo con batteria
  • Testina per definire i contorni
  • Ricarica veloce
  • Utilizzabile anche come regolabarba
  • Maneggevole
  • Si può usare sotto la doccia
  • Potete applicare anche gel/schiuma da barba

Dati tecnici del Philips Series 7000 S7780/64

  • Testine DynamicFlex
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Completamente lavabile
  • Testina di ricambio da sostituire ogni 2 anni
  • Rifinitore di precisione
  • Custodia da viaggio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 50 min
  • Ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura

Manuale d’uso del Philips Series 7000 S7780/64

Qui troverete il manuale d’uso del Philips Series 7000 S7780/64.