Philips Series 7000 S7310/12

Il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7310/12 è nato per pelli delicate, aspetto molto interessante e che verrà analizzato da vicino dal nostro Team. Questo apparecchio ha un costo di fascia medio-alta e dispone di un kit accessori molto interessante, soprattutto per coloro che intendono giocare con forme particolari delle basette o tenere un pizzetto. Questi sono solamente alcuni dei punti che andremo ad esaminare, visto che il Philips Series 7000 S7310/12 verrà analizzato sotto diversi aspetti: la struttura fisica, le caratteristiche tecniche, la manutenzione e la qualità del taglio. Nei paragrafi conclusivi, posti in basso col nome di La nostra opinione e Per chi è consigliato, troverete un breve riassunto e l’identikit dell’utente ideale.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips Series 7000 S7310/12

La confezione

Le foto che mostrano la confezione del Philips Series 7000 S7310/12 sono chiare: la casa di produzione vuole mettere in evidenza la peculiare delicatezza del prodotto, che si propone come un prodotto ideale per coloro che hanno una pelle molto sensibile, e che sono costretti ad abbandonare l’uso della lametta o dei rasoi elettrici più aggressivi. Sulla stessa scatola si sottolinea anche l’intercambiabilità dei blocchi lavoro, cioè la possibilità di utilizzare sia le classiche lame rotanti che l’accessorio rifinitore in dotazione. Degli accessori parleremo meglio nella sezione ad essi dedicata.

Il rasoio elettrico

Dal punto di vista della struttura fisica, il Philips Series 7000 S7310/12 appartiene ad una nuova generazione di modelli Philips, che offrono la possibilità di cambiare il blocco lavoro: come abbiamo visto in questo caso, abbiamo il blocco rasoio e quello rifinitore, ma possiamo trovare in commercio anche l’accessorio regolabarba. Rispetto ai più tozzi e massicci rasoi Philips dalla morfologia classica, il nostro esaminato presenta una maggiore eleganza e sinuosità nel corpo macchina: il manico è più sottile e aumentano i punti di appoggio, con il risultato di avere un prodotto più facile da manovrare. Inoltre, notiamo che il blocco radente ha una maggiore flessibilità e, per migliorare la presa, un rivestimento in gomma è posto sulla parte posteriore del Philips Series 7000 S7310/12.

Funzioni di taglio

Per una rasatura veloce e delicata, il rasoio elettrico Philips S5310/26 Series 5000 vanta le seguenti funzioni:

  • Testine Dynamicflex: si flettono in 5 direzioni, per restare continuamente a contatto con la pelle, e aver bisogno di un minor numero di passate
  • Super Lift & Cut: permette di catturare anche i peli più corti, grazie ad una lama che solleva il pelo e ad un’altra che lo taglia
  • Microsfere antifrizione: sono la vera particolarità di questo rasoio elettrico, e si tratta di anelli scorrevoli che circondano le testine, grazie ai quali questo rasoio scorre in maniera delicata riducendo le irritazioni (la Philips le chiama “Teconologia Comfort”)
  • AquaTec: è un’altra funzione che permette di avere maggiore delicatezza, visto che grazie ad essa è possibile utilizzare il prodotto con schiuma/gel da barba e, nel caso fosse un’esigenza, anche di radersi direttamente sotto la doccia

Alimentazione

Il trasformatore per la ricarica ha una tensione automatica di 100-240 Volt, ciò significa che potrete utilizzare il Philips Series 7000 S7310/12 anche al di fuori dei nostri confini nazionali. Una ricarica completa impiega circa un’ora, quando bisogna mettere il rasoio in carica ce lo dice un LED posto sul corpo macchina, mentre un’altra lucina indica che la ricarica è stata effettuata. L’autonomia della batteria è di circa 50 minuti. Il prodotto esaminato utilizza una batteria agli ioni di litio, che permette di ottenere il tempo necessario per una sessione di lavoro in soli 5 minuti di ricarica, per terminare la rasatura in corso nel caso la batteria si esaurisse.

Taglio e pulizia

Utilizzando il Philips Series 7000 S7310/12 su una barba molto dura e folta, il lavoro non è particolarmente fluido, e servirà qualche passata in più. Inoltre, se non avete trattato preliminarmente il viso con la schiuma da barba, qualche irritazione per le pelli più sensibili non è da escludere. Ad ogni modo, sia per la qualità di taglio che per la sua delicatezza, il rasoio elettrico Philips Series 7000 S7310/12 si dimostra uno dei migliori nella sua fascia di prezzo: con le barbe di media durezza svolge un lavoro fluido e delicato, con la possibilità di essere sciacquato sotto il rubinetto o di essere utilizzato sotto la doccia, caratteristica vantaggiosa anche per quanto riguarda la manutenzione, che è infatti molto semplice.

Gli accessori

Il kit accessori nella confezione comprende una serie di elementi interessanti, per quanto riguarda la conservazione del prodotto e la sagomatura delle parti che non verranno tagliate:

  • Rifinitore: permette di definire le basette e sagomare la barba, ma può essere anche utile per accorciare una barba troppo lunga prima della rasatura
  • Custodia protettiva: può contenere solamente il rasoio elettrico, ma è rigida e perfetta per proteggere il prodotto durante il viaggio (ricordiamo che questo modello è dotato di un blocco da viaggio, che serve per evitare che il rasoio entri in funzione in maniera accidentale)

La nostra opinione

Il modello Philips Series 7000 S7310/12 è un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, che nasce soprattutto per coloro che hanno problemi di irritazione della pelle post-rasatura. La struttura del prodotto è solida e al contempo maneggevole, con una morfologia caratterizzata da diversi punti di appoggio per i lavori di precisione. L’utilizzo può avvenire solo con la batteria, che è al litio e permette anche una ricarica veloce per effettuare una sessione di lavoro. Il rapporto autonomia/ricarica è tra i migliori (50 min/1 h). Il taglio è fluido e non irrita, anche se questo rasoio non dà il meglio di sé con le barbe folte e dure: per quelle è meglio puntare ai modelli top. Il Philips Series 7000 S7310/12 può essere utilizzato anche con schiuma da barba e sotto la doccia. Ottima la possibilità di pulire il rasoio sciacquandolo sotto al rubinetto.

Per chi è consigliato

Consigliamo il Philips Series 7000 S7310/12 a coloro che hanno una pelle delicata, che vogliono un prodotto che sia in grado di sagomare bene le basette o altre parti del viso che non vengono rasate completamente, ma anche per chi vuole velocizzare i tempi radendosi direttamente sotto la doccia.

111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
111 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Facile manutenzione
  • Molto delicato
  • Non funziona con cavo
  • Testina per rifinire i contorni
  • Maneggevole
  • Utilizzabile anche sotto la doccia
  • Si può usare anche con gel/schiuma da barba

Dati tecnici del Philips Series 7000 S7310/12

  • Testine DynamicFlex
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Completamente lavabile
  • Utilizzo con e senza filo
  • Testina di ricambio da sostituire ogni 2 anni
  • Rifinitore di precisione
  • Custodia da viaggio
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 50 min
  • Ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura

Manuale d’uso del Philips Series 7000 S7310/12

Qui troverete il manuale d’uso del Philips Series 7000 S7310/12.

4 commenti su “Philips Series 7000 S7310/12

    1. Ciao Sergio,

      non ci sembra sia incluso, non sempre si trova, il prodotto è comunque resistente all’acqua per essere pulito in maniera più approfondita e veloce.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org