Philips Series 5000 S5320/06

Il nostro Team analizzerà in questa sede il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5320/06, modello di fascia media con interessanti funzioni. Quello che ci interessa è rendervi possibile una visione completa del prodotto, in modo da tracciare anche un identikit dell’utente ideale. Il Philips Series 5000 S5320/06 verrà quindi sottoposto alle seguenti prove: analisi della struttura fisica, verifica dei dati tecnici relativi alla batteria, esame delle funzioni di taglio e delle caratteristiche relative alla manutenzione, valutazione del comportamento con i diversi tipi di barba. Ogni punto verrà trattato nei paragrafi a seguire, ma, se volete velocizzare la lettura, scrollate il mouse in basso: a fine pagina, infatti, troverete dei riassunti nelle sezioni La nostra opinione e Per chi è consigliato.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips Series 5000 S5320/06

La confezione

La confezione del Philips Series 5000 S5320/06 illustra le particolarità del prodotto, dalla funzione Turbo alle caratteristiche della batteria. La scatola conserva bene il prodotto e lo protegge, pur non essendo molto voluminosa. All’interno troviamo il rasoio elettrico e gli altri accessori che andremo ad analizzare nei paragrafi a seguire.

Il rasoio elettrico

Il Philips Series 5000 S5320/06 ha il tipico blocco radente a tre testine rotanti dei rasoi della Philips. Rispetto ai classici modelli della casa olandese, ci sono però delle differenze sostanziali. Infatti, il Philips Series 5000 S5320/06 è un rasoio di ultima generazione, e ha un blocco radente che può essere rimosso e sostituito con un altro accessorio. Il rivestimento fisico del nostro esaminato è fatto con materiali plastici, più alcune parti in gomma per avere una maggiore aderenza nella mano. La presa è ergonomica e molto comoda, e il rasoio è facilmente direzionabile anche nelle zone del viso più difficili da radere.

Taglio

In relazione a quanto detto ricordiamo anche che, nel caso si utilizzasse la funzione Turbo con una certa frequenza, i tempi di autonomia potrebbero diminuire. La funzione Turbo serve per velocizzare il lavoro, sfruttando una maggiore potenza utile per rasare efficacemente le zone più folte di peluria. Ci sono poi alcune caratteristiche che servono a diminuire il numero di passate necessarie per una rasatura efficace: grazie alle tecnologie MultiPrecision, Flex e Super Lift & Cut le lame hanno una migliore e costante aderenza alla pelle, non solo, i peli che crescono piatti o ancora corti vengono sollevati e rasati durante la stessa passata.
Abbiamo visto che questo rasoio elettrico, almeno in teoria, è ricco di funzioni per ottenere una rasatura rapida e veloce. I test effettuati dicono che con le barbe meno impegnative ci siamo, mentre non mancano difficoltà nel lavoro sulle barbe più folte e dure. Su queste i risultati saranno comunque soddisfacenti, ma serve un numero maggiore di passate. Ciò significa che una pelle davvero molto sensibile, dopo tanti passaggi, inevitabilmente soffrirà di irritazioni. In generale, comunque, il Philips Series 5000 S5320/06 convince sia per la rasatura che per la rifinitura. Grazie all’apposito accessorio, che potete vedere nelle foto in basso, è possibile rifinire con cura le basette o anche un pizzetto.

Alimentazione

Questo apparecchio può essere utilizzato sia con cavo che con batteria, e a questo proposito diciamo innanzitutto che la tensione automatica del trasformatore (100-240 V) permette l’utilizzo anche fuori confini del nostro paese. La batteria è al litio e ha un rapporto autonomia/ricarica molto soddisfacente: con una sola ora di ricarica è possibile ottenere 45 minuti di lavoro, ovvero un tempo sufficiente per circa 15 rasature complete. Nel caso fosse indispensabile, è possibile ricaricare il Philips Series 5000 S5320/06 in soli 5 minuti per poter effettuare una rasatura completa.

Manutenzione

Il display del Philips Series 5000 S5320/06 mostra con dei LED lo stato della batteria, indica quando le lame devono essere sostituite (circa ogni 2 anni) e quando bisogna pulirle. Il prodotto è completamente lavabile, e permette quindi una manutenzione semplice e veloce, anche se noi consigliamo anche di lubrificare le lame periodicamente con appositi spray.

Accessori

Qui sotto potete vedere tutti gli accessori del Philips Series 5000 S5320/06: il kit non è dei più ricchi: manca infatti una custodia da viaggio, troviamo invece un cappuccio per le lame e il rifinitore di cui abbiamo già discusso.

La nostra opinione

Questo prodotto offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, anche se siamo rimasti un po’ delusi dal kit accessori, dove mancano elementi come ad esempio una base di alloggio o un custodia da viaggio. Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5320/06 è solido e maneggevole, con un blocco radente amovibile che può venire sostituito da un rifinitore. Entrambi i pezzi svolgono bene il loro lavoro, e questo modello dispone anche della funzione Turbo, grazie alla quale il lavoro risulta velocizzato, e si riescono a trattare anche le barbe un po’ folte. La batteria offre una buona autonomia di 45 minuti, e questo modello può essere utilizzato anche tramite presa di corrente. Il display offre diverse informazioni: delle tacche indicano lo stato della batteria e quando bisogna pulire lame o sostituirle.

Per chi è consigliato

Questo rasoio elettrico è ideale per chi cerca un taglio veloce e magari ha l’esigenza di definire basette o simili. Non lo consigliamo però a chi ha una barba molto dura e una pelle sensibile: a questo tipo di utente consigliamo prodotti di fascia superiore.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Maneggevole
  • Rifinisce bene pizzetti e basette
  • Facile manutenzione
  • Rasatura rapida

Dati tecnici del Philips Series 5000 S5320/06

  • Lame MultiPrecision
  • Testine Flex con movimento in 5 direzioni
  • Modalità Turbo
  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Impugnatura ergonomica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 45 min/15 rasature
  • Ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione
  • Cappuccio protettivo
  • Indicatore stato batteria
  • Indicatore di sostituzione delle testine di rasatura
  • Blocco da viaggio
  • Completamente lavabile

Manuale d’uso del Philips Series 5000 S5320/06

Qui troverete il manuale d’uso del Philips Series 5000 S5320/06.