Philips Series 5000 S5110/06

Questo rasoio elettrico appartiene ad una fascia media, ma nonostante ciò ha caratteristiche molto interessanti, soprattutto per il tipo di alimentazione e gli accessori di precisione che offre in dotazione. Proprio per questo motivo il nostro Team ha deciso di esaminare il Philips Series 5000 S5110/06 da vicino, cercando di capire le sue particolarità e la qualità del taglio che effettua. I paragrafi a seguire, quindi, testeranno il Philips Series 5000 S5110/06 da questi punti di vista: la struttura fisica, le funzioni di taglio, il tipo di alimentazione, la manutenzione e ovviamente la rasatura dei diversi tipi di barba. Ci sono anche dei paragrafi riassuntivi: se avete poco tempo, passate direttamente a La nostra opinione e Per chi è consigliato.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>


Philips Series 5000 S5110/06

La confenzione

La scatola è compatta, e al suo interno ben protegge i vari elementi, mentre all’esterno descrive quelle che sono le caratteristiche del prodotto. Infatti, come leggiamo sulla confezione, il Philips Series 5000 S5110/06 è un rasoio elettrico dotato di un rifinitore di precisione e una batteria al litio di buona qualità. Queste peculiarità sono i suoi punti di forza, e andremo presto a vedere da vicino questi elementi.

Il rasoio elettrico

La struttura fisica del rasoio elettrico Philips Series 5000 S5110/06 mostra un design elegante ed ergonomico, con diversi punti di appoggio che favoriscono il lavoro di precisione. Infatti, le diverse linee curve servono per una presa stabile, ma anche per poter orientare meglio il prodotto in situazioni difficili. Ciò è molto importante anche quando si utilizza il rifinitore di precisione, che permette di modellare con cura sia le basette che una barba disegnata geometricamente. I materiali plastici del Philips Series 5000 S5110/06 sono ben assemblati, e integrati con rivestimenti antiscivolo per rendere più salda la presa.

Taglio

Per ottenere un taglio omogeneo e rapido, il Philips Series 5000 S5110/06 è dotato di diverse caratteristiche. Le funzioni di taglio più interessanti sono le seguenti:

  • Testine Flex: sono caratterizzate da una certa flessibilità, per avere una costante aderenza anche nelle zone spigolose del viso. Questo permette un continuo contatto con la pelle, ottenendo una rasatura completa nel minor numero di passate possibili
  • Tecnologia Super Lift & Cut: le testine hanno, inoltre, due lame che permettono di sollevare e tagliare il pelo in un unico passaggio. Questa caratteristica è utilissima per catturare anche i peli più corti e quelli che nascono piatti

Grazie a queste funzioni si ottiene un taglio fluido ed omogeneo, anche se bisogna anche considerare il tipo di barba. Infatti, se avete una barba molto dura e folta non basteranno poche passate. In particolare se la vostra è una pelle molto delicata, effettuando tanti passaggi con il rasoio potreste essere soggetti ad irritazioni. Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5110/06 non può essere utilizzato con schiume o gel da barba, quindi per i soggetti più sensibili è meglio rivolgersi ad altri apparecchi.

Batteria

Il nostro esaminato si alimenta tramite una batteria al litio, una tipologia di batteria esente dall'”effetto memoria”, che mantiene quindi prestazioni elevate nel tempo. Il rapporto autonomia/ricarica di questo apparecchio è soddisfacente: 1 sola ora di ricarica completa garantisce circa 40 minuti di lavoro. Ciò significa, secondo la Philips, che è possibile effettuare con una sola carica completa 13 rasature, ma ciò dipende anche dalla vostra abilità e dal tipo di barba. Un LED ci avverte quanto l’autonomia della batteria sta per terminare, e in situazioni di emergenza si può utilizzare il Philips Series 5000 S5110/06 anche tramite presa di corrente (il trasformatore a voltaggio universale rende questo modello utilizzabile anche in paesi stranieri). Infine, se preferite l’utilizzo in modalità cordless, è anche possibile effettuare una ricarica veloce: con soli 5 minuti di ricarica si può ottenere il tempo necessario per una rasatura.

Manutenzione

La manutenzione del nostro esaminato è molto semplice: le testine si possono staccare e sciacquare sotto il rubinetto. Lo stesso display ci dà informazioni su quando devono essere pulite e sostituite (la sostituzione deve avvenire circa ogni 2 anni). Inoltre il display indica anche se è stato azionato il blocco da viaggio. Noi consigliamo anche di lubrificare le lame dopo l’uso, ci sono degli spray appositi: in questo modo sarà possibile mantenere più a lungo la qualità del taglio.

Gli accessori

Il kit accessori del rasoio elettrico Philips Series 5000 S5110/06 non offre molto, infatti senza considerare gli elementi già descritti troviamo solamente un cappuccio protettivo. Non troviamo la base di alloggio e neanche una custodia da viaggio. In compenso, un punto a favore rispetto a tanti altri diretti rivali, il Philips Series 5000 S5110/06 è dotato del rifinitore, un accessorio dedicato alla cura della barba che offre ottimi risultati rispetto ai soliti trimmer a scatto.

La nostra opinione

Il modello Philips Series 5000 S5110/06 è un rasoio elettrico veloce e preciso nel taglio, grazie a particolari funzioni del blocco radente. Le tre testine rotanti sono flessibili, e tagliano bene anche i peli più corti. Non può però essere utilizzato con lozioni pre-barba, e non è quindi il massimo della delicatezza sulla pelle. La batteria ha una buona autonomia e si ricarica velocemente, oltre ad offrire la possibilità di utilizzare il rasoio anche tramite presa di corrente. Anche la manutenzione è semplice: basta staccare le testine e sciacquarle sotto il rubinetto. Il display indica quando le testine devono essere lavate o sostituite, ma anche lo stato di carica della batteria.

Per chi è consigliato

Il rasoio elettrico Philips Series 5000 S5110/06 è il modello ideale per chi cerca una rasatura veloce, ma anche per chi ama ben definire le basette o porta il pizzetto. Poco indicato per le barbe molto dure e le pelli sensibili, in quel caso consigliamo rasoi pensati specificamente per quel tipo di utenza.

114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
114 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Ottimo per rifinire i dettagli
  • Veloce
  • Alimentazione anche con cavo
  • Non adatto su pelli molto sensibili
  • Facile manutenzione

Dati tecnici del Philips Series 5000 S5110/06

  • Tecnologia Super Lift & Cut
  • Testine Flex
  • Impugnatura ergonomica
  • Tensione automatica: 100-240 V
  • Batteria al litio
  • Autonomia: 40 min
  • Ricarica: 1 ora
  • Ricarica rapida di 5 minuti per 1 rasatura
  • Rifinitore di precisione
  • Display
  • Lavabile
  • Utilizzo con e senza filo

Manuale d’uso del Philips Series 5000 S5110/06

Qui troverete il manuale d’uso del Philips Series 5000 S5110/06.