Philips QG3320/15

Il prezzo di questo modello è davvero molto conveniente, attenzione però, perché il Philips QG3320/15 non è un rasoio elettrico, bensì un apparecchio per regolare la lunghezza delle parti che non volete radere completamente, quindi un ottimo supporto per il vostro rasoio elettrico. In questa pagina valuteremo il Philips QG3320/15 secondo diversi punti di vista, come nostro solito, partendo dall’analisi fisica, per poi procedere alla descrizione delle varie funzioni e dati tecnici. Infine, con l’aiuto dei tanti post trovati online, cercheremo anche di considerare le capacità pratiche di questo regolabarba, individuando quale sia l’utente ideale per l’acquisto. In basso troverete dei paragrafi conclusivi, con un rapido riassunto e interessanti consigli.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Philips QG3320/15

La confezione

Il prezzo non nasconde sorprese, perché come in tanti altri prodotti di questa fascia si cerca di risparmiare su quelli che sono gli elementi in più, ovvero una base per l’alloggio e la custodia. Il regolabarba Philips QG3320/15 è però un apparecchio resistente, con materiali plastici non particolarmente solidi, però, considerando appunto il costo esiguo, sembra essere perfettamente assemblato, non solo, il cambio di testina è rapido e rassicurante. Proprio così, perché il Philips QG3320/15 è dotato della classica testina per la barba, ma anche di un trimmer per eliminare i peli del naso e delle orecchie. La presa del corpo macchina è comoda e salda, mentre la totale struttura conserva la classica forma cilindrica di tanti altri regolabarba in commercio. In dotazione abbiamo anche il kit per la pulizia e un pettine regolatore, di cui parleremo più a fondo nei prossimi paragrafi.

La batteria

Il modello Philips QG3320/15 può essere utilizzato solamente con batteria, un po’ un limite se vogliamo, che però è abbastanza diffuso per questo tipo di tecnologia, soprattutto quando parliamo di modelli molto economici. Il trasformatore in dotazione, che serve appunto solo per la ricarica, può essere utilizzato anche fuori dai nostri confini, una buona notizia per chi è costretto a viaggiare molto e non può rinunciare ad un look curato. I tempi di ricarica sono molto lunghi, ancora una volta il costo influisce sulle caratteristiche del prodotto, per una ricarica completa servono ben 10 ore, mentre l’autonomia del Philips QG3320/15 non va oltre i 35/40 minuti, anche se una volta in moto non delude per quanto riguarda la potenza erogata, perlomeno considerando i tanti diretti rivali.

Molto semplice è la manutenzione, visto che il Philips QG3320/15 è completamente impermeabile e non necessita di lubrificazione.

Philips QG3320-15-dettaglio

Il taglio

Togliamoci prima di tutto il sassolino nella scarpa, perché dalle statistiche emerge una mediocre considerazione del trimmer per i peli del naso e orecchie, che in troppi frangenti si è dimostrato poco adatto allo scopo, ma in fondo lo consideriamo solamente un accessorio in più. L’altro in dotazione, ovvero il pettine regolatore del Philips QG3320/16, è invece un oggettino che ci soddisfa, probabilmente un po’ delicato come tanti altri, con i pettini bisogna sempre fare attenzione agli urti, sono comunque leggeri e in plastica. Quello che ci piace è senza dubbio il buon range di taglio, che con una regolazione massima di 18 mm offre una lunghezza che pochi altri prodotti possono vantare, anche tra i modelli più costosi. Il taglio è soddisfacente, il pettine è chiuso e offre una buona omogeneità, ovviamente con le barbe più dure serviranno più passaggi, ma nel complesso il lavoro è buono, anche se non possiamo indicarlo in modo particolare per chi cerca alta precisione nei dettagli, in quel caso bisogna guardare ad altri regolabarba.

La nostra opinione

Il prezzo in relazione alla qualità è secondo noi vantaggioso, si cerca di risparmiare in alcuni elementi utili ma poco indispensabili, come ad esempio una semplice pochette o una base in dotazione. Un po’ deludente è invece il trimmer per il naso e orecchie, ma è senza dubbio l’aspetto meno interessante. Il Philips QG3320/15 è infatti un regolabarba, con un range di taglio molto buono (1-18 mm), ideale anche per coloro che non cercano un semplice effetto ricrescita, ma anche la possibilità di curare una barba un po’ più lunghetta. La batteria non ha una lunga durata e non si può utilizzare con cavo, però, considerando il prezzo la potenza è buona e il lavoro fluido, sempre se la vostra non è una barba impossibile.

Per chi è consigliato

Lo consigliamo quindi a coloro che cercano un regolabarba da affiancare al proprio rasoio elettrico, un perfetto sodalizio potrebbe essere rasoio elettrico per la rasatura del collo e il Philips QG3320/15 per la regolazione della barba, ma anche per tutti quelli che non hanno una barba particolarmente dura e folta.

101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
101 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

In breve

  • Facile manutenzione
  • Ideale con barbe non particolarmente dure
  • Anche per barbe più lunghe
  • Solo con batteria
  • Trimmer naso ed orecchie poco efficiente

Dati tecnici del Philips QG3320/15

  • Garanzia di 2 anni
  • Lame autoaffilanti
  • Non necessita di lubrificazione
  • Spazzolina per pulizia
  • Stili: Baffi, Barba corta, Look trasandato, Barba lunga
  • Il numero di accessori/pettini: 2 accessori e 1 pettine
  • Numero di impostazioni di lunghezza: 18
  • Regolabarba: Sì
  • Autonomia senza filo: 35 minuti
  • Tempo di carica: 10 ore
  • Tensione universale: 100-240 V

Immagine grande del Philips QG3320/15

Qui troverete la immagine in alta risoluzione del Philips QG3320/15.

4 commenti su “Philips QG3320/15

  1. fa il suo dovere, ma va in crisi se ai tagliano i capelli. ato valutando un prodotto specifico. questo regola solo la barba.

    1. Ciao Alessandro,

      infatti il modello che hai serva per la regolazione della barba, se cerchi un tagliacapelli o un rasoio elettrico scrivici di nuovo, magari specificando quelle che sono le tue esigenze e cercheremo di aiutarti al meglio.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org

  2. Ciao,
    innanzitutto complimenti per il sito, davvero redatto bene.
    Sto cercando un prodotto che mi consenta di radere sia capelli che barba con un budget di € 30. Utopia?
    Grazie, un saluto cordiale.

    1. Ciao Federico,

      puoi prendere un modello di 30 euro per regolare il taglio, il minimo sarà di circa 0,5 mm, facci sapere cosa ne pensi.

      Ciao,

      Il Team di Rasoioelettrico.org